23/07/2008
pomeriggio fuori programma di arrampicata. Non ho riprovato il "cantiere" perche' non avevo tempo, pero' ho provato un 6c niente male, che conto di chiudere la prossima volta: si tratta di un bel muro verticale con il finale su una pancia strapiombante (leggermente và!!) dura e con prese un po' taglienti. Spero di ricordare i passaggi.... :D |
1 Allegato(i)
Ecco una foto di una parte della parete dovo sto arrampicando.
|
son stato a Calagonone, tutta la costa... e poi a Nebida... ti ho pensato! Delle falesie incredibili.... facevano venire le vertigini a gurdarle dal basso! :)
|
Lo so Luca, sono proprio dei bei posti!!!! Grazie del pensiero, spero di poterci andare anche io appena possibile :)
|
26/07/2008
sabato ho riprovato il 6c dell'ultima volta, ma dopo altri 3 giri (tre non uno!!!!) ancora non sono riuscito ad arrivare in catena. Non capisco cosa mi blocchi, se sia il non trovare l'equilibrio migliore o una presa aseguata o altro. Sicuramente non e' un problema di forza perche' ci arrivo diciamo "fresco", infatti mi tengo abbastanza e non ho problemi anche a tenere un bloccaggio abbastanza a lungo, solo che quel passaggio finale non riesco a "digerirlo" :( |
30/07/2008
dopo tanto tempo, e vista l'impossiblita' di andare in falesia in questi giorni, sono andato in palestra; risultato: ho perso una certa % di forza e resistenza!!! Ora capisco anche i vari ultimi problemi in falesia su gradi non priprio alti (6c). Dalla prossima settimana a questo punto programmero' almeno una sessione alla settimana in palestra, e se riesco anche due e poi l'uscita in falesia nel week end. Devo recuperare :D |
03/08/2008
dopo diversi tentativi e ben 7 giri..... ho finalmente chiuso "gigi-one", un 6c in strapiombo. Muro di roccia polverosa e finale su pancia strampiombante con prese tagliente... un tormento per le mani, pero' alla fine ha ceduto ;) Poi ho provato un 6c+, molto bello con dei movimenti altrettanto belli; da fare, anche se vorrei iniziare un altro 7a o 7a+. |
05/08/2008
ho riprovato "bar mulino", il 6c+ dell'altra volta. Dopo due giri penso di aver trovato il mio modo per arrivare in catena. La via e' decisamente bella e merita lo sforzo necessario per chiuderla ;) |
09/08/2008
Finalmente, al 4° giro, chiudo Bar mulino, bel 6c+ in strapiombo. Visto che c'era tempo ho riprovato Omine modde, un bel 7a che ha un passaggio difficile che mi impegna parecchio, e che non ho ancora trovato il modo di risolvere. In generale sono comunque contento della sessione, perche' Bar mulino l'ho chiusa mettendo i rinvii e non ho ceduto ad appendermi quando mi sono accorto di aver sbagliato un passaggio (ho disarrampicato un po' e poi ho rifatto correttamente il tutto). |
12/08/2008
breve ma intenso allenamento in palestra: 6 serie di flessioni, 4 di trazioni verticali e 4 di trazioni orizzontali, poi 30 minuti circa di cuircuito sui pannelli. Sto cercando di riacquistare la resistenza di prima e anche una certa forza, anche se il lavoro specifico per la forza lo iniziero' a settembre al pan gullich. |
Quote:
Io in questo periodo ho integrato con dosi massicce di BCAA e mi son trovato davvero bene: tempi di recupero molto + brevi e anche molta + energia e qualità muscolare nonostante la mia attuale dieta in cui alterno giorni a 1700 e giorni a 2000Kcal |
Alex purtroppo i bcaa li ho terminati e con quello che costano penso che aspetteranno parecchio prima di rientrare a casa :D
Comunque ultimamente, stanchezza mentale a parte, la situazione e' migliorata anche se non so cosa ho fatto... diciamo che mi alimento piu' o meno sempre allo stesso modo, dormo lo stesso numero di ore (poche come sempre :( ) e, anzi, mi sto allenando con piu' frequenza di prima!!! Vallo a capire tu il corpo umano!!! :D :p |
Dimenticavo.... gli allenamenti che faccio non sono solo quelli in palestra, ma anche a casa a corpo libero e con i pesi (stacchi da terra, rematore 90°, spinte manubri su panca inclinata, qualche curl, dips bench), solo che non li segno nel diario perche' non sempre mi alleno con costanza; diciamo che tra casa, palestra e falesia mi alleno circa 3,4 o 5 volte la settimana (in inverno arrivo sicuramente a 5).
|
Quote:
Quote:
Quello che invece ho notato, sono stati gli incrementi a livello di massa e qualità muscolare da quando i miei allenamenti con i pesi son diventati leggermente meno frequenti (ultimamente mi alleno 3xweek con i pesi). Per quanto riguarda i BCAA io ultimamente utilizzo i BCAA PRO 5000SAN e li trovo a prezzi molto accessibili comperandoli in polvere nella confezione da 690gr Credo di poter dire con certezza che è l'integratore che fino ad ora mi ha dato i maggiori risultati (riferito ai BCAA in generale) |
16/08/2008
breve "apparizione" in falesia dove ho chiuso una nuova via, sul 6a+/6b, di pura placca.... Inutile dire che non mi piace proprio, infatti l'ho fatta al secondo giro. No, no, qui ci vuole con urgenza un bel strapiombo!!!!! :D |
Quote:
Credo che il fascino della montagna lo hanno poche altre discipline ... |
Fare vie ferrate da soli puo' essere pericoloso oltre che palloso :D
Io non ne ho mai fatte pero' mi piacerebbe, anche se per ora l'arrampicata mi assorbe completamente. Concordo sul fascino della montagna, fascino che mi accompagna sin da piccolo ;) |
19/08/2008
bella sessione di allenamento in palestra!! Dopo la prima parte di allenamento classico (flessioni e trazioni) ho fatto dei bei giri sui pannelli e, finalmente, sto riacquistando la forza e la resistenza di prima. Spero che tutto cio' si riversi anche in falesia.... |
20/08/2008
Ho ripreso l'assalto a Omine modde, il 7a che avevo provato tempo fa e dove son riuscito a risolvere una parte del passaggio chiave della via, anche se la parte piu' dura viene subito dopo.... e non ho idea di come risolverla; in pratica non ho una presa "buona" che mi consenta di portare in alto i piedi e quelle che ci sono non le tengo :D |
24/08/2008
domenica di roccia: chiuso un 6b di placca non banale e poi ho provato un 7a molto duro (prese taglienti), ma solo provato :D Tra non molto riprendo gli allenamenti seri in palestra... ho bisogno di sviluppare un bel po' di forza sulle dita: tra campus board e pan gulliche avro' di che divertirmi!! |
26/08/2008
allenamento in palestra: bella sessione!!! Sono contento perche' sono riuscito a terminare un circuito piuttosto duro, quasi tutto in strapiombo, che in passato non mi riusciva. Dopo vari tentativi i passaggi piu' duri e la chiusura finale sono arrivati senza particolari problemi. Oggi ho un po' di doms, ma e' giusto che sia cosi'. Non vedo l'ora di arrampicare in falesia. |
28/08/2009
altra sessione in palestra!! Se riesco ad andarci con costanza dovrei recuperare a breve la forza e la resistenza perduta, pero' la roccia mi manca... Comunque ieri ho lavorato sul circuito dell'altra volta con un involuzione della prestazione!!!!!! In pratica non mi ricordavo come avevo fatto un passaggio.... che pippa che sono... poi, dopo aver smaronato un bel po', l'ho rifatto :D Alla prossima ;) |
30/08/2008
sabato sono andato in falesia, a capo caccia, ma non ho fatto nessuna realizzazione e ho giusto fatto un po' di allenamento. In pratica ho lavorato su due vie, di cui una e' una variante, molto dure: un 7b+ e un 7c. Inutile dire che per me sono state veramente impegnative e sono riuscito a fare solo alcuni passaggi, e in alcuni solo dei singoli movimenti. Di buono c'e' che ora sò cosa vuol dire arrampicare un 7c e la cosa mi preoccupa, nel senso che allo stato attuale della mia forma fisica non sono assolutamente in grado neanche di tentare un lavorato; magari un 7b..... |
02/09/2008
sessione in palestra. Stavolta e' andata meglio della volta scorsa e anche se non ho terminato il circuito, ci sono andato vicino: il problema questa volta e' stato aver raggiunto il cedimento muscolare che non mi ha permesso di "tenere" le prese.... insomma le mani si aprivano da sole, ma va bene così ;) |
04/09/2008
pomeriggio in falesia. Sto provando una nuova via, molto dura, in strapiombo e con prese dolorose. Mi manca un passaggio per risolverla e la cosa mi sta attanagliando il cervello :D Ultimamente non ho chiuso nessuna nuova via e questo mi deprime un po'; e' vero che sto lavorando molto, anche su vie di grado alto (7b/7c), pero' vedere qualche risultato non mi dispiacerebbe. |
07/09/2008
son sempre alle prese con "sir taki", il 6c in strapiombo della volta scorsa. Sara', ma con i 6c non ci vado molto d'accordo; su questa via l'unico passo in avanti e' stato di riuscire a tenere un bidito e poi rimettermi in posizione verticale... ora mi manca di ripristinare l'equilibrio generale e poi dovrei riuscire a proseguire, pero' le prese dolorose non aiutano... comunque e' proprio una bella via :) |
1 Allegato(i)
Una foto su "sir taki", fatta a mia insaputa :D altrimenti mi mettevo in posa :p
|
Molto bella!
|
ne devi postare di più di foto così :)
|
Me ne hanno fatte delle altre, ma non me le hanno mandate; nel caso le metto.
Grazie :) |
1 Allegato(i)
Un foto antecedente alla precedente, in cui sono salito su una via di placca, Nasuke, molto carina con un tratto (quello della foto e' l'inizio) piuttosto impegnativo.
|
09/09/2008
allenamento in palestra: le solite cose... trazioni, flessioni, pan gullich (alè!!!!!) e poi circuiti. Ho problemi ad un dito, probabilmente dovuti all'arrampicata in falesia dell'ultima volta, che mi fa male con prese piccole, tacche, e mi tocca fasciarlo.. ma non se ne parla di fermarmi!! Vediamo se ne prossimi giorni mi passa anche perche' non vedo l'ora di ritornare su "sir taki". |
Quote:
|
Eccolo: Arrampicata sportiva, allenamento: Pan Gullich
serve per effettuare allenamenti specifici, soprattutto per le dita. Ora ho iniziato ad usarlo anche io, con la speranza che mi dia un bel boost nell'arrampicata su roccia, pero' ho paura di infortunarmi perche' so che e' piuttosto traumatico per le articolazioni delle dita. |
anche perché in questo momento non stai benissimo...
|
in effetti.... :p
|
14/09/2008
visto il maltempo non ho potuto andare in falesia, cosi' mi sono accontentato della palestra, dove, finalmente, sono riuscito a chiudere un vecchio circuito tracciato con un amico: una bella prova di forza e resistenza. Ora spero di poter arrampicare presto su roccia, tempo e tromba d'aria permettendo, per chiudere "sir taki" e pensare a qualcosa di piu' impegnativo (non che questa non lo sia, intendiamoci :D)!!! Edit: avevo scritto "ora non spero...", ero proprio fuso :D |
16/09/2008
allenamento in palestra: nulla di particolare, tra l'altro avevo poco tempo quindi ho fatto poca roba. Mi manca la roccia.... |
19/09/2008
allenamento in palestra, e pure pesante: 9 serie di flessioni (varie ampiezze delle braccia), 9 serie di trazioni (piano verticale e piano orizzontale, prone e supine), affondi, stretching e poi pannelli: placca e strapiombo (giusto per non dimenticarlo :D). Ero cotto :p |
20/09/2008
ritorno in falesia (sembra il titolo di un film :D) e finalmente ho chiuso "sir taki", la via in strapiombo che stavo lavorando ultimamente. Un 6c piuttosto duro, con prese dolorose (una mi ha provocato una bella escoriazione ad un dito) e con il passaggio chiave di forza ed equilibrio; il resto facile anche se duro. Da questa via ho capito che la forza non mi manca e quando dico "non riesco a tenerla", riferita ad una tacca o un bidito, e' solo la testa a farmelo dire. Devo imparare ad osare maggiormente, soprattutto sulle vie di "dita", perche' comunque l'allenamento in palestra sta migliorando questo aspetto, e gli altri aspetti dell'arrampicata, come la tecnica, l'equilibrio e la forza non mi mancano (lo spero....). Credo che bisognera' "allenare" anche la forza interiore e l'autostima ;) Suggerimenti??? :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21 AM. |