![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Allenamento addome nel periodo di massa5' di plank??? oh mio dio... la vedo dura cominciare ![]() |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
![]() ho un'idea contorta... prendendo spunto da questo vediamo cosa si può elaborare: 1 phase: extreme iso 2 phase: iso + absorbing 3 phase: iso + absorbing + rebound 4 phase: iso + absorbing + rebound + light ME (max 80% of 1RM -i.e.: iso-dyn e gli ecc-dyn) 5 phase: iso + absorbing + rebound + hard ME (85-90%) + manual overspeed Questo è un programma di un allenatore americano, utilizza questo schema per altri gruppi muscolari... Dymitri se ci sei dici la tua ![]() |
|
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
:iso absorbing rebound ME Grazie anticipatemente! ![]() |
|
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Iso= isometria Absorbing= assorbimenti di energia Rebound= dovrebbe essere uno shock metod Me=max effort |
|
|
|
|
|
(#6)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
!!!!!!!! In cosa consistono questi 5 passaggi ??? Con che tempi vanno messi in atto ....???? |
|
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
per i tempi mi devo informare meglio, ripeto è un programma che è parziale (perchè il coach Jay non diffonde tutte le info su internet). Però io credo che si potrebbe trarre buoni spunti ho già parlato con Dimtry, il mio mitico coach, e ha detto che si può fare qualcosa di interessante. In pratica, IMO, si potrebbe fare delle trattenute scegliendo da questo elenco (ieri sera ho spulciato su internet) Dead Bug Twist Dead Bug Holds Dead Bug Dynamic Side hip Thrust McGill Crunch Plank Hip Torso Rotation Straight Leg Lift Side Plank Lying Knee Raise Windmill Saxon Bend Cobra Dog-Cat Roll Up Straight Leg Hold quindi, prendere un es. di iso+uno di EA+uno ME+DE...tutto in passaggi graduali...è molto simile ai miei wo (se leggi il diario faccio un ME+EA+DE+ 1-2 es. d'ipertofia). |
|
|
|
|