Grazie :D
|
Mercoledì 25
front squat 6x3 @ 85kg military 5x4 47,5kg rematore 3x6 67,5kg leg curl 3x8 a 28kg dip 4x4 bw + 10kg curl 3x8 a 36,5kg |
Venerdì 27
squat 5x5 @ 97,5kg recupero 2' incremento di 2,5 kg Panca 5x5 @ 65 kg recupero 2' incremento di 1 kg Stacco 5x5 @ 125kg recupero 2' incremneto di 5 kg trazioni 10x5 a BW con 1'30'' di recupero Polpacci 3x12 in piedi alla macchina recupero 1' |
La palestra è chiusa nel week end...(cose da pazzi ahaha non ci sono piu abituato) quindi anche sta settimana faccio solo 3 allenamenti. Dalla prossima ricomincio dal B giusto?
La prossima dovrebbe essere l'ultima... per lo meno non so se riuscirò a reggere ulteriori incrementi. |
si giusto.
rispalma per il prossimo meso l'allenamento in 3 seduta. Riparti con l'intensità con cui hai iniziato il 5x5 ma stavolta con un 7-8x5 |
Allenamento di venerdì:
squat 5x5 @ 97,5kg prossimo metterei 100kg come ultimo incremento YouTube - squat venerdì 27 ago Panca 5x5 @ 65 kg prossimo metterei 67,5kg come ultimo incremento YouTube - Panca 27 Ago Stacco 5x5 @ 125kg prossimo metterei 130kg come ultimo incremento YouTube - stacco 27 ago trazioni 10x5 YouTube - trazioni 27 ago |
Lunedì 30
Seduta pietosa!!Non ci stavo proprio... Front squat 6x3 YouTube - squat ho iniziato con 90kg incrementando di 5 il peso della scorsa settimana, poi dopo 2 serie filmandomi son tornato ad 85 kg. Mi sembra che ci non spingo in fuori le ginocchia Military press 5x4 ho addirittura ridotto il peso della scorsa volta!!ho messo 45 kg contro i 47,5 della scorsa settimana Rematore ho mantenuto il peso 67,5 kg YouTube - rematore Leg Curl 3x8 con 28kg Dips 4x4 + 12,5 kg Curl 3x8 con 39 kg ma l'ultima l'ho rubata. |
ma perché gli squat li stacchi al rovescio? ti da noia lo specchio?
nello squat a volte chiudi il petto, il problema è che i gomiti ti vanno molto indietro invece che puntarli in basso, prova a cambiargli direzione ma non tutto ad un botto, qualche grado per seduta. nel front vedi di ridurre gli incrementi, tremi troppo già prima di partire. Nel front devi dercare la buca pensa di far cadere il bacino fra i piedi tenendo ovviamente dura la schiena. occhio che schieni nella panca il fermo dov'è? lo stacco è buono, ricordati sempre di partire con una spinte di piedi dalle punte....puoi andare molto più esplosivo di così nel rematore fai pure un po' di cheating è normale se vuoi far uscire le rip belle esplosive |
Quote:
Grazie dei consigli |
Mi deconcentra
potresti coprirlo con un asciugamano Ci proverò, è un problema di mobilità, sono un po legato! lavora sulla mobilità delle spalle ok ci proverò la prossima!E strano perchè ero convint di farli bene 90 kg, invece mi son trovato male... forse puo anche essere la giornata nera. La prossima riprovo 85 oppure 87,5? 85 Ma la schienata..è quando sale prima il culo delle spalle? sì ma non solo: è anche quando il sedere sale più velocemente delle spalle in una prima fase pensavo di dover stare piu piegato in avanti quasi a 90° così va benissimo |
Mercoledì 1 sett
squat 5x5 @ 100kg Panca 5x5 @ 65 Stacco 5x5 @ 130kg trazioni 9x5 Polpacci 3x12 in piedi alla macchina |
Quote:
|
Venerdì 3
front squat 6x3 @ 85kg military 5x4 47,5kg rematore 3x6 70kg leg curl 3x8 a 30kg dip 4x4 bw + 15kg curl 3x8 a 39kg l'ultima rip l'ho rubata |
Nuovo mesociclo...io lìho capito così...non ho capito come devo modificare la seconda seduta.Inoltre la frequenza deve essere 3xweek?
Lunedì 6 squat 8x5 @ 90kg Panca 8x5 @ 60 Stacco 8x5 @ 110kg trazioni 11x5 Polpacci 3x12 in piedi alla macchina |
squat 8x5 @ 90kg
YouTube - Squat lun 6 Panca 8x5 @ 60 Stacco 8x5 @ 110kg YouTube - panca e stacco lun 6 |
Quote:
|
nello squat hai perso sia profondità che esplosività nella concentrica. La traiettoria del bilanciere è da curare: spingi un po' più verso i piedi. Nello stacco, nonostante il peso agevole per te, non sempre la schiena è incastrata e dura come dovrebbe essere
|
No, io mi son trovato bene con 4 volte a settimana!
Squat e stacco la stessa seduta quando incremento i carichi son pesanti veramente! il 4 giorno potrei fare l'allenamento B oppure qualcosa di diverso? |
L'allenamento B l'ho modificato così, può andare bene?ho incrementato il volume con un 2-3 serie per esercizio tranne in quelli da 8 rep che l'ho incrementato di 1 serie.
Mercoledì 8 front squat 8x3 @ 80kg military 7x4 @ 42,5 kg rematore 6x6 @ 60kg leg curl 4x8 @ 25kg dip 6x4 bw + 10kg curl 4x8 @ 34kg |
Quote:
comunque in questo allenamento avevo male al lombare destro, probabilmente un'infiammazione, mi è passata subito, ma li per li stavo per decidere di non allenarmi. |
Quote:
Quote:
|
Venerdì 10
squat 8x5 @ 90kg Panca 8x5 @ 60 Stacco 8x5 @ 110kg trazioni 5x5 con 5kg di sovraccarico Polpacci 3x12 in piedi alla macchina |
Sabato 11
front squat 8x3 @ 80kg military 7x4 @ 42,5 kg rematore 6x6 @ 60kg leg curl 4x8 @ 25kg dip 6x4 bw + 10kg curl 4x8 @ 34kg |
video dell'allenamento di venerdì 10 sett
squat YouTube - squat venerdì 10 sett panca e stacco YouTube - Panca - Stacco ven 10 stt |
il rack di questa palestra è così stretto che spesso inciampo col bilancere nei montanti(o non so dove)nella discesa invluenzando la traiettoria e scomponendo il movimento.:mad:
|
philox scarica e riomincia una nuova progressione allenarsi così non è produttivo, ogni movimento ha circa una decina di errori, e neanche sempre gli stessi
|
Lunedì 13
squat 8x5 @ 95kg + 5 kg Panca 8x5 @ 65 kg + 5 kg Stacco 8x5 @ 120kg + 10 kg (ed è stato l'incremento piu facile) trazioni 5x5 con sovraccarico di 5 kg Polpacci 3x12 in piedi alla macchina |
Quote:
|
soprattutto a panca e squat, io riabbasserei di 15kg squat e stacco e di 10 la panca, incrementando poi di nuovo rispettivamente di 5 e di 3-4 per settimana. Ovvio che l'obiettivo deve essere un controllo maggiore fin dai primi carichi
|
Potrei fare così allora
squat 80 kg panca 55 kg stacco 110 kg meno di 100Kg nello stacco mi sembrano pochini visto che facevo 5x5 con 130 e non erano male.. che ne pensi? Mi fa un po arrabbiare perchè ancora non riesco bene a vedere gli errori...cioè nello squat vedo chè faccio delle ripetizioni a cavolo e qualcuna anche nella panca ma ad esempio lo stacco non mi sembrava male. |
vero, ma non ha senzo abbassare lo squat e non lo stacco. Quei pesi vanno bene, ricordati però di riportarli su rapidamente...in 4 settimane non di più (imposta la progressione di conseguenza)
|
venerdì 17
squat 8x5 @ 80kg Panca 8x5 @ 55 kg Stacco 8x5 @ 110kg trazioni 8x5 bw Polpacci 3x12 in piedi alla macchina |
Sabato 18
front squat 8x3 @ 75kg military 7x4 @ 45 kg rematore 6x6 @ 70kg leg curl 4x8 @ 32kg dip 6x4 bw + 12,5kg curl 4x8 @ 32kg |
Lunedì 20
squat 8x5 @ 80kg Panca 8x5 @ 55 kg Stacco 8x5 @ 110kg trazioni 9x5 bw Polpacci 3x12 in piedi alla macchina |
Mercoledì 22
front squat 8x3 @ 80kg military 7x4 @ 45 kg rematore 6x6 @ 70kg leg curl 4x8 @ 32,5kg dip 6x4 bw + 12,5kg curl 4x8 @ 33kg |
Oggi ho ritirato la macchina fotografica ...:D nel prossimo allenamento dovrei riuscire a mettere i video finalmente!!
|
ciao Spike!!Mi è successo di nuovo:mad::mad::mad: ho storto l'altra caviglia!!Son fermo per alemeno una settimana a camminare con le stampelle!!Dici che potrò riprendere facilmente il livello che ho lasciato??Non sai quanto mi dispiace!!pensavo di andare in palestra ad allenare la parte sopra senza stacchi e squat!che ne dici?Mamma mia che periodo nero!!:mad::mad::mad:
|
ma come hai fatto a farti male?
|
Da stupido!!
Sono andato a fare una corsetta al parco con un amico, correndo nello sterrato ho messo male il piede destro e e sono andato giu. La caviglia si è gonfiata parecchio, Mi hanno messo una fasciatura allo zinco e stampelle per 6 gg. Credo che dopo i 6 gioni dovro portare un tutore ma potrò appoggiare il piede. Il andrei in palestra almeno pee panca parallele e trazioni ma son scuro che con le stampelle mi guarderebbero come un alieno (in america gente in sedia a rotelle veniva in palestra regolarmente, ma sappiamo che un altro mondo) Tolta fasciatura e stampelle giovedì prossimo torno in palestra ma non so se riuscirò a fare stacchi e squat. Dici che mi ci vorrà molto a recuperare la forza raggiunta fino ad ora? |
dipende da quanto effettivamente starai fermo.
Appena te la senti prova a rifare squat con un carico agevolissimo e senti come va...per lo stacco ci vorrà un po' di più. Nel frattempo fai tantissimo stretching |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50 AM. |