Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#361)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-07-2009, 03:13 PM


Ti ritocco la scheda...in futuro ricordami di questi problemi di mobilità e posturali

A

squat 10x3-5
panca 8x5
trazioni 14x2
volare prono * 3x10 pollice verso il basso
curl inclinato * 4x10
calf 3xmax

b

front squat 10x3
rematore 10x5 prima fai il rematore e poi il military...cerca di tenere una presa larga e di portarlo spra il capezzolo...comincia piano altrimenti ti stiri subito
military 8x6
spinte su inclinata 0 abolite per ora
alzate laterali * 3x8 abolite per ora
apertire a L 3x12

c

stacco 8x3
trazioni 6x3
panca piana 10x3 stesso peso del giorno A
perfect curl * 4x10 abolito
curl a martello alternato 4x10


Rispondi Citando
Vecchio
  (#362)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-07-2009, 03:14 PM


Guarda se devo dire la verità , seguitemi bene , la mia postura piu comoda e rilssante è piu cifotizzata di questa nella foto. Cioè oggi con l'allenamento posso stare in quel modo lì senza "stancarmi" o risentiene a livello addominale e centrale della schiena , prima non potevo ed ho passato 20 anni circa stando sempre troppo curvo , tanto che tutti me lo dicevano , specie le amiche di mia mamma.... ohhh che palle ...

Quindi possiamo dire che ho una postura migliore ma leggermente forzata rispetto a prima.......

Tra l'altro in piena adoloscenza mi visitò una dottoressa e mi "ordinò" per evitare di dover mettere il busto , degli esercizi credo proprio al muro , io li ho fatti per poco più di una settimana ( figurati a 16anni ) . Invece tempo fa volevo iniziarli ma non me li ricordo piu....

Detto questo ho visto dei ragazzi con un buon fisico ( non li guardo troppo i maschi eh ) nonostante un cifotismo più che accentuato , certo non è bello ma ci stà.....

Questa cosa l'ho già detta ma la ripeto , quando andavo in palestra l'istruttore ha notato questa mio problemino e mi disse : in quasi tutti gli esercizi per la parte superiore devi fare la fase eccentrica solo a metà . Per esempio nella pectoral , lat machine , peck deck , chest press , la fase eccentrica mi dovevo fermare a metà . Anche di non fare mai stretching al dorso , mi disse . Secondo voi era giusto..???

Io nemmeno lo iniziai a fare , chiesi consiglio al coach Miletto e mi disse il contario, cioè di fare gli esercizi con un ROM piu ampio e completo possibile , e di Stretchare il dorso sempre al max ..... Io sto dando rettra a lui.. Invece quelli che vanno in palestra li e sono cifotici come il mio vicino , fanno gli esercizi a metà..... Voi che ne pensate.??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#363)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-07-2009, 03:18 PM


Editato ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#364)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 16-07-2009, 03:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
però questi sono esercizi difficili da imparare da solo, lo psoas per allungarlo da solo ci vogliono due lauree

consiglio per adesso di lavorare in quel nel mezzo:

Gianni i giorni che non fai allenamenti fai un po' di stretching statico....ti fai un esercizio che colpisca ogni muscolo e ti stiri per 3-5 minuti ma non devi stirare molto...devi arrivare a 3/4 dell'escursione muscolare....molto prima quindi della soglia del dolore. Sembra di non far niente ma vedrai i guadagni in flessibilità. Per la mobilità invece il discorso è un po' più complesso perciò adesso iniziamo così
Purtroppo questo è una questione controversa. Lo stretching statico però potrebbe migliorare la cosa, hai ragione per lo psoas è una brutta bestia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#365)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-07-2009, 03:24 PM


Ok ragazzi grazie..... Ma una cosa non mi è chiara : nei giorni di non allenamento lo Stretching statico , mi spiegate bene come ???

Cioè devo fare prima un esercizio e poi stiro quel muscolo ??? Oh solo stirare??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#366)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-07-2009, 03:48 PM


questa sottosezione te la puoi leggere tutta

http://www.fituncensored.com/forums/...-e-stretching/

poi fatti un po' di ricerce su Mèzìeres
Rispondi Citando
Vecchio
  (#367)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-07-2009, 04:03 PM


Ok ...grazie..

Peccato per le spinte , sinceramente già da ieri avevo avuto la sensazione che mi potesse servire di grande aiuto per la stabilità nell'esecuzione panca.......

Così come il front per il back squat....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#368)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-07-2009, 04:10 PM


per un po' dovrai ben curare il rapporto spinta trazione: ti assicuro che al miglioramento dell'una ne avrai di qualità anche per l'altra...insomma meglio tiri e più forte spingi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#369)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-07-2009, 04:43 PM


Nel rematore notate la schiena , per tenerla così mi son dovuto sforzare così tanto da avvertire un dolorino agli erettori spinali..



















Nel front potevo scendere ancora un pò se non avessi avuto quel problema , comunque ci siamo dai.... Invece la schiena riesco a tenerla meglio col passare delle serie , riprendendo confidenza con tutto il movimento. Ieri le coscie le sentivo le sentivo lavora tutte , nonostante fosse un carico relativamente leggero , ma poi il fastidio all'inguine mi oscurava tutto il resto...

Le spinte sono quelle in cui mi sono sentito piu arruginito di tutti...Addirittura nella prima sertie avevo la panca a 15° anzichè a 30°.


Il curl a martello non lo ho mai fatto , ma credo di aver capito quale è ........

Le aperture a L mai fatte mai viste se non di sfuggita su Olimpian's ma non ricordo nulla....

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 16-07-2009 05:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#370)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-07-2009, 05:17 PM


rematore: se parti così è difficile trovare la posizione...fai così fai uno stacco ma non partire subito arriva con il bilanciere alle coscie e tira le spalle indietro facendo lordosi e adducendo le scapole...da questa posizionepieghi solo e anche in avanti buttando in fuori il sedere (ad un certo punto ti si piegheranno un po' le ginocchia ma va bene...vedrai che ti sentirai più apposto. Però ora ti ho detto anche di farlo con la presa più arga e tirando fin sopra i capezzoli...può darsi che tu debbe abbassare il carico, è normale

front squat: devi scendere di più, la prima va quasi bene, le altre no...devi sentire i polpacci sui femorali e il culo che forse ti batte in terra

la panca inclinata non la commento, tanto per la tua cifosi è solo deleteria per adesso


curl a martello (ma senza dondolare così)


aperture a L parti con manubri da 2 kg e appoggia il gomito (io o faccio a sedere in terra con il gomito sulla panca)

Rispondi Citando
Vecchio
  (#371)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-07-2009, 05:28 PM


Si il rematore lo faccio sempre partendo da terra , ma ieri ho voluto fare in quel modo per provare ad evitare lo stacco ad ogni serie e mi sono accorto che con molto peso è stressante abbassarsi troppo.....

Nel front a differenza che nel back sentivo di potere scendere ancora come dici tu , ma se mi tira l'inguine a quel modo la vedo dura , anche perchè più extraruoto i piedi e piu si fa sentire . Quando c' è ovviamente , non è detto che la prossima seduta lo abbia..

Ah già che deficiente , HAMMER in italiano vuol dire martello...... "Hammer alternato" , anzichè contemporaneamente come lo faccio io di solito....

Quindi quello con l' elastico io lo faccio col manubrio .??? Spike il problema è che io non posso appoggiare il gomito nemmeno senza peso figurati con 2kg...

L'elastico ce l'ho anch'io e l'astensore pure ..... Potrei farlo proprio come nel video.... Lo feci già tempo fa.....

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 16-07-2009 05:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#372)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-07-2009, 05:31 PM


appoggiati a metà braccio, usa due cuscini fai come ti pare ma non tenere il deltoide in tensione per tenerti su il braccio. Va bene sia con l'elastico che on i manubri ma l'inizio fallo leggero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#373)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-07-2009, 05:41 PM


Va bene capo......... Grazie...........

Non so come farò ad addurre la scapole negli stacchi e nel rematore ma vedremo... Piu che altro a tenerle , appena comincio il movimento le perdo....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#374)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,034
Data registrazione: May 2005
Località: Verona
Età: 44
Predefinito 16-07-2009, 05:58 PM


perchè al posto della aperture ad L non esegui un bel circuito YTWL? Non è più completo?
Per le spinte su inclinata, ascolta spike...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#375)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,034
Data registrazione: May 2005
Località: Verona
Età: 44
Predefinito 16-07-2009, 06:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
appoggiati a metà braccio, usa due cuscini fai come ti pare ma non tenere il deltoide in tensione per tenerti su il braccio. Va bene sia con l'elastico che on i manubri ma l'inizio fallo leggero
L-Fly

Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0