Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#346)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 14-07-2009, 03:55 PM


Li ho letti si , la colpa è propria sua che si è inventato stò maledetto sotto il parallelo ...... , ma lui è un genio dell'allenamento e non solo , e sa che accorgimenti prendere , che varianti adottare . Io no......

Comunque grazie ...... .......

Ahah ah ah ah tiro la spugna.........

Ma io sono così per tutto , quando una cosa non mi piace o comincia a darmi piu fastidi e preoccupazioni che vantaggi , quando non ne vale piu la pena la lascio , la mollo, qualunque cosa sia .................... Io come ha fatto Paolo potrei farlo per un pò (tentare e ritentare ) poi non lo so , magari quando ci sono persone che ti spronano e ti invogliano continui a farlo , ma se dipendesse da me non credo potrei fare come lui ........

Ah già , il calf non sarebbe meglio spostarlo al venerdì ??? Ti do i motivi , ieri ho fatto 90 minuti correndo , in alcuni casi recuperi brevi 1' anche in squat e panca ma stavo bene e potevo farlo , comunque senza addominali e senza contare 15 minuti di riscaldamento , 90 minuti , invece l'addome vorrei farlo , poi visto che sono soggetti a DOMS facilmente sarebbe meglio avere due giorni di riposo totale........ Cioè anche se prendono poco tempo sono quei 10 minuti scarsi che magari potrei fare l'addome...




Ma per adesso non è il caso dello squat , prima lo ho detto così perchè ero incazzato che lo lascio ...... mi piace e mi piacerebbe imparare a farlo bene , perchè so che è l'esercizio migliore..... e perchè mentre lo faccio mi sento bene , ma se non lo imparo mai e non posso alzare i carchi chissà per quanto tempo , non me lo godo......non sentirò mai le coscie bruciare .....

Speriamo bene il front ............ Comunque ieri mi sono spaccato , oggi mi sento floscio , specie dopo mangiato , invece che ricaricarmi sembra che mi sono scaricato......... menomale che non stò facendo una sega....

La panca si , la panca mi stà davvero sulle scatole rispetto agli altri esercizi eh , non è che quando la vedo o la devo fare mi viene il nervoso , mentre la faccio però si......



Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 14-07-2009 04:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#347)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 15-07-2009, 01:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per il domandone no, se si tratta di un kilo non c'è problema, magari bisogna scegliere dove metterlo a seconda dell'esercizio: nel curl su inclinata la parte più pesante dovrebbe essere dalla parte del miglnolo.

le alzate prone e i curl dovresti farli un po' più controllati, perciò eviterei di incrementare i pesi e starei attento al rom.

lo squat: dovresti scendere un po' di più ...non è uno scherzo...ora ho l'impressione che tu per parallelo intendi il femore e forse è qui che ti sei sempre sbagliato....il parallelo è la linea che va dalla crestailiaca all'articolazione del ginocchio perciò tu ora sei al parallelo e non sotto. Comunque potrei dirti subito qual'è il trucco per guadagnare quei pochi centimetri che ti mancano...ma non lo farò. Perché altrimenti tu cominci a pensare alla profondità invece ci sono altri due problemi: 1 è il sitting back...ma anche questo a questo punto è secondario e 2 lo sai anche tu è la schiena.

Gianni ti devi concentrare su questa cosa altrimenti puoi fare l'8x3 il 3x10 il 5x5 ma girerai sempre attorno ai soliti pesi: si scende buttando prima il culo indietro e poi piegando le ginocchia, ma quando si parte la schiena deve essere in lordosi...ma in lordosi dura non passiva. Prova a pensare che davanti a te c'è una tenaglia che sta per stritolarti le palle e tu vai indietro solo di culo come le sorellastree di cenerentola. Poi quella schiena contratta (all'inizio è faticoso poi diventerà naturale tranquillo) devi mantenerla per tutto lo squat

Oggi ero talmente incazzato che non avevo visto bene questa tua spiegazione molto "efficacie" , speriamo che lo sia.... Intanto mi fa ridere pensare a quelle galline con le gambe lunghe e il culo schizzato in fuori accostate allo squat....

Poi mi fa rabbrividire l'idea della tenaglia che mi stritola le palle , marò.....

Comunque voglio capire ; quando porti il sedere in dietro inizi la discesa , non puoi portarlo in dietro più din un tot senza poi scendere...?? Cioè devo mettermi in quella posizione e poi scendere ?????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#348)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-07-2009, 09:55 AM


certo un po' indietro mica ti devi ribaltare: alla fine del movimento ti troverai con le gambe tese ma inclinate indietro....il culo è la parte più in fuori, la schiena invece non è una linea retta ma una curva che parte dal culo e piega verso l'alto facendo sì che il peso sia sopra i talloni. A quel punto inizi a piegare le gambe e mentre le pieghi il culo continua ad andare indietro, la schiena rimane arcuata in su e il bacino si adatta in modo di lasciare il peso sopra le ginocchia. Comunque per te adesso è vitale tenere la schiena, pensa a buttare la pzncia in fuori, pensa a fare un tuffo all'indietro, pensa ad avvicinare le scapole al culo ma tieni la schiena. Ad ogni serie riguardati e poi decidi scosa e come lo puoi migliorare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#349)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 15-07-2009, 12:25 PM


Va bene , intanto oggi vediamo il front .... Non mi ricordo che carichi usavo ma sicuramente faccio una prima prova con 10 kg per parte , dovrebbe essere già discreto.........

Perchè non lo ho mai avuto in una scheda , lo ho fatto nel periodo in cui mi ero rotto di fare il back senza supporti..... Poi mi piaceva e lo ho fatto con una certe regolarità......


Chi è che ha votato il diario.???

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 15-07-2009 12:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#350)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito Allenamento di Mercoledì 15 Luglio... - 16-07-2009, 02:11 AM


Mio Dio già il 15 luglio............. ........

Un altra seduta bella soddisfacente , nonostante Spinte e Front-squat non li facessi da una vita ( si sentiva ) sono andato giu bene.......
_________________________________________________

FRONT-SQUAT-----------------10X3 @24 BUFFER leggero

MILITARY PRESS----------------8X6 @22 BUFFER 2/3

REMATORE BIL.-----------------8X6 @37 BUFFER 4/5

SPINTE MAN. 30°---------------6X5 @10X2 BUFFER 3

ALZATE LATERALI---------------3X8 @7X2 LEGGERO
__________________________________________________ ___
Durata totale 100 minuti .... , la prossima scenderò perchè mi organizzo i pesi prima.......


Comunque se per military e rematore sono troppe 10 reps , andando avanti coi carichi rischiano di essere troppe 8 set , no ??? Oltre che lunghissimi da fare .... Quindi non so Spike , sei sicuro di non voler rivedere la tua idea ??
Un 4x6 ??? per entrambi.......

Nel front ho preferito tenermi bello leggero per ora , ma dal prossimo salgo di un sei kg in modo da farne trenta chili totali....

Sta volta però l'inguine si faceva sentire moltissimo fin dalla prima ripetizione , devecessere proprio quello che dici tu Spike .... Flessibilità che non c'è in tutta quella parte della coscia , sia interno -inguinale sia esterno

Esterno tira quando butto i talloni in dietro , interno coscia quando vado in accosciata coi i piedi extraruotai...... Che sarà mai..??? Ora come ora non me ne frega ce l'ho da sempre ma non sempre , percià me lo tengo.. Ma è comunque una cosa da niente , relativamente e momentaneamente sopportabilissima , spero che rimanga tale.........

Il miltary ho aumentato di due kg.....

Il resto bene dai.... Domani metto i video del front...

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 16-07-2009 02:14 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#351)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-07-2009, 09:35 AM


per il front ricerca una profondità disumana...è un ottimo esercizio per la mobilità delle anche e un ottimo allenamento propedeutico alla profondità del back squat.

Se abbassi le serie fai troppo poco volume e non ti condizioni...poi fra un po' ti trovi a dire..."ma perché non faccio un complementare per questi muscoli che lavorano meno?" così ti trovi con 2 esercizi il primo buono castrato e il secondo non buono che ruba forze di recupero.

Per mantenere le stesse rep totali potresti abbassare le serie e aumentare le rip ma anche in quel modo in realtà fai meno volume perché il tonnellaggio sarà più basso dato che dovrai abbassare i pesi.

Alla domanda quindi se non sicuro ti rispondo che sì son sicuro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#352)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 16-07-2009, 12:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Sta volta però l'inguine si faceva sentire moltissimo fin dalla prima ripetizione , devecessere proprio quello che dici tu Spike .... Flessibilità che non c'è in tutta quella parte della coscia , sia interno -inguinale sia esterno

Esterno tira quando butto i talloni in dietro , interno coscia quando vado in accosciata coi i piedi extraruotai...... Che sarà mai..??? Ora come ora non me ne frega ce l'ho da sempre ma non sempre , percià me lo tengo.. Ma è comunque una cosa da niente , relativamente e momentaneamente sopportabilissima , spero che rimanga tale.........
Non ho capito bene, ti tira l'inguine in accosciata?

Se è questione id mobilità, oltre al front potresti inserie del lavoro di stretching e di mobilità.

hai il bacino allienato, o in avanti o in dietro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#353)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-07-2009, 01:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
per il front ricerca una profondità disumana...è un ottimo esercizio per la mobilità delle anche e un ottimo allenamento propedeutico alla profondità del back squat.

Se abbassi le serie fai troppo poco volume e non ti condizioni...poi fra un po' ti trovi a dire..."ma perché non faccio un complementare per questi muscoli che lavorano meno?" così ti trovi con 2 esercizi il primo buono castrato e il secondo non buono che ruba forze di recupero.

Per mantenere le stesse rep totali potresti abbassare le serie e aumentare le rip ma anche in quel modo in realtà fai meno volume perché il tonnellaggio sarà più basso dato che dovrai abbassare i pesi.

Alla domanda quindi se non sicuro ti rispondo che sì son sicuro
Va bene va bene va bene va bene................
Rispondi Citando
Vecchio
  (#354)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-07-2009, 01:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Non ho capito bene, ti tira l'inguine in accosciata?

Si in accosciata tipo squat tira l'interno , in posizione tipo step , coi talloni verso il sedere tira anche o solo l'esterno..... E' tutta la circonferenza direi.....


Se è questione id mobilità, oltre al front potresti inserie del lavoro di stretching e di mobilità.

Me lo porto dietro da sempre a volte si sente altre volte no , a volte più altre meno.... Si mi sà che intanto per andare ad esclusione e fare una prima prova si potrebbe fare...... Anche se lo trovo abbastanza palloso .......


hai il bacino allienato, o in avanti o in dietro?
Non lo so , sinceramente credo di no , non me lo hanno mai detto ( allenatori e medici ) , delle scapole alate si , ma del bacino alienato no....

Caso mai un lavoro di stretching in che modo andrebbe svolto ??? Dopo le sedute io fo 10 minuti , prima della seduta appena appena per distendermi.... Nei giorni intermedi..???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#355)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 16-07-2009, 01:22 PM


Se hai le scapole alate,hai le spalle in avanti giusto...in genere ciò deriva dal fatto che si ha una lordosi lombare..

è difficile fare conclusioni così, però il fatto che hai rigidità dell'inguine e forse anche dei quads potrebbe essere un segno il tal senso.

Per il lavoro di mobilità, si potrebbe fare qualcosa con pallette e foam-roller...spike che ne pensi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#356)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-07-2009, 02:05 PM


http://img31.imageshack.us/img31/2903/dopouwc.jpg

http://img20.imageshack.us/img20/5638/dopos.jpg

Queste sono di un mesetto fa...... Credo che la mia sia cifosi ........ Ora con l'allenamento è stata leggermente alleviata perchè prima era peggio ed io la enfatizzavo stando ancora più curvo , spero che continui così , irrobustendo il dorso il trapezio e le spalle...

Ah comunque io alle gamnbe ho delle articolazioni un pò antipatiche , anche i ginocchi spesso mi scrocchiano , ora ad esempio sono seduto da un pezzo e mi danno un pò di dolore , devo distenderli..

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 16-07-2009 02:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#357)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 16-07-2009, 02:20 PM


Eh si le spalle sono un pò anteriorizzate...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#358)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 16-07-2009, 02:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Eh si le spalle sono un pò anteriorizzate...

Quindi è cifotismo , giusto ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#359)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 16-07-2009, 02:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Quindi è cifotismo , giusto ??
si ma non è così pronunciato, vediamo cosa dice spike che è il tuo allenatore.

Forse potrebbe servire un pò di lavoro al muro,ed esercizi di allungamento dell'ileo-psoas e quads...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#360)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-07-2009, 03:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio

Forse potrebbe servire un pò di lavoro al muro,ed esercizi di allungamento dell'ileo-psoas e quads...
però questi sono esercizi difficili da imparare da solo, lo psoas per allungarlo da solo ci vogliono due lauree

consiglio per adesso di lavorare in quel nel mezzo:

Gianni i giorni che non fai allenamenti fai un po' di stretching statico....ti fai un esercizio che colpisca ogni muscolo e ti stiri per 3-5 minuti ma non devi stirare molto...devi arrivare a 3/4 dell'escursione muscolare....molto prima quindi della soglia del dolore. Sembra di non far niente ma vedrai i guadagni in flessibilità. Per la mobilità invece il discorso è un po' più complesso perciò adesso iniziamo così
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0