Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito Ricondizionamento mercoledì 24 giugno... - 24-06-2009, 09:42 PM


Oh ero talmente di fori , che il rematore lo ho concluso in 8x6 ... anzi che 6x5....

SQUAT :12X3 @40....... No comment , ma con il riferimento mi ci trovo bene.....
BUFFER 3

PANCA PIANA : 10X3 @38...... orrore......
BUFFER 2

REMATORE : 8X6 @35 ...... tranquillo .....
BUFFER 3/4

Nessun cedimento fisico , solo errori e testa "pesante" ......

Bene la volta che verrà , i carichi rimarranno questi e basta , solo il rematore alzo 2kg.....

Continuerei così spike ,per un altra settimana o due salvo modificare magari reps e serie ma di poco....

Nella panca sono molto in dietro, aumenterei le ripetizioni e calerei poco poco le serie in modo da assimilare il movimento , che con tre reps a serie è difficile .......

Aggiungiamo però qualcosina in fatto di esercizi ...! ! ! ! ????

Mica tanti........ se no vado a fare 100 minuti di allenamento....

Un bel Curl EZ , un bel calf .............


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-06-2009, 10:52 PM


e metticelo và...fai curl in una sessione e calf nell'altra

il rematore devi farlo tenendo la schiena iperestesa altrimenti gravi tutto sui lombari....inoltre anche in questo esercizio le scapole vanno addotte e devi tirare indietro i gomiti senza pensare di piegare le braccia.

la panca non va: dov'è il fermo? non spingere il bilanciere in alto pensa a sfondare la panca con le scapole....che devono essere vicinissime e puntare verso i pedi sempre. Se fai così muoverai solo le braccia, se fai come nel video invece le spalle si alzano e non va bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 24-06-2009, 11:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
e metticelo và...fai curl in una sessione e calf nell'altra

Grazie compà...

il rematore devi farlo tenendo la schiena iperestesa altrimenti gravi tutto sui lombari....inoltre anche in questo esercizio le scapole vanno addotte e devi tirare indietro i gomiti senza pensare di piegare le braccia.

A me sta schiena iperestesa hm hm hm , compà mi farà impazzire ma ce la metterò tutta , il cifotismo non c' entra?

la panca non va: dov'è il fermo? non spingere il bilanciere in alto pensa a sfondare la panca con le scapole....che devono essere vicinissime e puntare verso i pedi sempre. Se fai così muoverai solo le braccia, se fai come nel video invece le spalle si alzano e non va bene
Ti rendi conto che me lo avevi appena detto , del milleuno , e io coglione sono riuscito a sbagliare lo stesso !? Poi non sono mai sicuro di avere addotto le scapole , provo e riprovo poi le perdo.... Oggi però credevo di averle sempre addotte....

Oggi ero proprio fuori di testa.... non ho fatto manco lo stretching , me ne sono accorto in giro col cane ero tutto legato , caspita è importante farli , specie se sei abituato a farli sempre , ora me li faccio prima di dormire...

La panca e lo squat che dici di fare .... 8x5 ? Fai te ? Hai capito perchè vorrei far così ? Per avere piu reps a disposizione e assimilare , tanto gli errori che faccio non sono per i carichi alti, anche se ora vorrei stabilizzarli , per qualche seduta....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-06-2009, 11:35 PM


allora fai 10x5 va
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 25-06-2009, 02:08 PM


A
SQUAT 10X5

PANCA 10X5

REMATORE 6X5

CURL EZ 4X6
------------------------------

B
STACCHI 8X3

TRAZIONI 10X2/3

MILITARY 8X6

CALF con bilanciere 3x20
--------------------------------

Allora i recuperi credo che potrmmo abbassarli , non so ora aumentando le ripetizioni , ma fino a ieri i due minuti erano troppi.... Quindi potrei fare: squat , panca , stacchi ,trazioni a 1,30" , military , curl , rematore 1'.

Ci stanno i recuperi bassi , trattandosi di un periodo di ricondizioamento ?

E' in un ciclo come questo il curl come è meglio farlo ? Alto carico e basse ripetizioni o basso carico e alte ripetizioni ? Io il 4x6 lo farei circa al 90%10rm.......

Cosiderando anche che devo migliorare nelle trazioni va bene come l'ho messo io nella sessione opposta all trazioni o era meglio il contario ?

Gli stacchi li ho lasciati uguali , vanno benisimo così......

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 25-06-2009 02:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-06-2009, 02:42 PM


fai 8 serie anche per il rematore, mentre peri curl piazzaci almeno 8 rep.

Per i recuper sarebbe meglio non farli troppo lunghi ma non usare il cronometro...vai pure a sensazione: è più importante che recuperi la testa che il corpo...devi fare ogni serie in modo perfetto

stessa cosa per i carichi: prendi un carico che sei sicuro di fare agevolmente, poi dalla volta dopo aumenti...non arrivare mai a cedimento anche se hai sbagliato carico...interrompiti! se poi è troppo leggero allora fai un paio di serie in più e buonanotte

il resto è ok
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 25-06-2009, 03:01 PM


[quote=MOLLOTUTTO;123480]

A
SQUAT 10X5

PANCA 10X5

REMATORE 8X6

CALF 3X20
------------------------------

B
STACCHI 8X3

TRAZIONI 10X2/3

MILITARY 8X6

CURL EZ 4X10
--------------------------------

recuperi a sensazione ? Ok...! Ho preferito scambiare i curl coi calf , nel giorno dello squat il calf è perfetto , e i bicipiti è meglio dopo le trazioni e non insieme al rematore..........

quote]
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 26-06-2009, 12:35 AM


Io ho notato che Ironpaolo nello spiegare come ottenere uno squat buono e profondo , si declina dal coinvolgere in merito persone con problemi articolari di ogni genere..... Cita anche il cifotismo , ora siccome io l 'ho gia detto che sono cifotico , vorrei sapere cosa cambia nell esecuzione sia del "RE" SQUAT che di altri esercizi in cui la schiena deve essere iperestesa e contratta completamente.....

Cioè io piu di così non ci riesco ,forse avrà sempre una leggera curvatura la mia schiena , o quanto meno per non averla devo fare tanto di quello sforzo e fatica ,

che poi finirei per disperdere gran parte dell'energia e della concentrazione che invece mi servirebbe per compiere il movimento principale dell' esercizio.......... .

A dire il vero questa è la sensazione che ho........

Salvo migliorare seriamente piu avanti , nel tempo ,dopo l 'aver aquisito una certa esperienza e una buona muscolatura del dorso........

Spike , sai dirmi qualcosa ? ..........

Non solo spike , chiunque............
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-06-2009, 09:01 AM


se il tuo corpo è adatto ad un movimento deve dirtewlo dal vivo un medico sportivo....la cifosi in se non preclude lo squat...però dipende caso per caso. Per quanto riguarda lo sforzo in se mettiamo che tu fai più fatica per tenere la schiena...allora usa un carico più basso no? il fatto che ciò richieda una concentrazione maggiore non è certo una scusa valida. L'iperestensione della schiena non è inficiata dalla cifosi...semmai il problema è la curvatura superiore e l'adduzione delle scapole (esercizio in se che comunque è valido per chi soffre di cifosi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 26-06-2009, 09:50 AM


Ma io non è che cercassi una giustificazione , solo non volevo fissarmi troppo di riuscire in una cosa che magari non mi verrà mai..... perchè ho le scapole alate e sono stato curvo tutta la vita....

L' adduzione delle scapole ? Nel sito "concorrente" ho visto di gente che dopo una vita di allenamenti e un gran bel fisico ancora aveva difficoltà e non sapeva nemmeno cosa volesse dire davvero...

Comunque vabbè dai , una cosa che mi sta davvero rompendo le palle e il dormire poco e male nella notte in cui non mi sono allenato ...

Sai da cosa dipende ? A parte dal mio periodo di non fare una sega? Dal continuo bisogno di urinare , bere tutta questa acqua ( e la birretta ) , mi fa svegliare continuamente , poi dormendo in mansarda mi devo fare la scala e mi innervosisco perchè dico :

ma cazzo l' ho fatta un ora fa e appena sto prendendo sonno mi ritorna ? stanotte è stata una persecuzione , ma poi mi arriva come una scossa fastidiosissima : pisello - cervello.... hmmm che nervoso.....

Poi da li basta , è finita , comincia a darmi noia anche una zanzara stordita a terra 3mt distante , che ronza per cercare di risollevarsi : ora muore , ora muore ........alla fine mi sono alzato a schiacciarla , poi vedo che sono le 4:30 e al nervoso si aggiunge altro nervoso......... ....

Ora fo colazione e poi dormo un paietto d'ore , se no a che serve non lavorare.... eheeeehhh caro mio, anche i disoccupati hanno i loro problemi col sonno , non ce la fo piu so stanco .... per fortuna che a luglio stacco la spina , e me ne vado 15 giorni a lavorare.......... ficarra e picone.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-06-2009, 10:33 AM


anch'io ho avuto gli stessi problemi da disoccupazione...c'è una soluzione ma non ti piacerà...

devi svegliarti presto tipo alle7:30... fai colazione e dopo 2 ore che hai terminato la colazione fai l'allenamento. La sera vai a letto presto. Vedrai che anche l'uomo nero non ti disturberà più.

ps: dagli un freno a queste birre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 26-06-2009, 11:12 AM


Compà ! Questa birretta , non queste birrette....

Non la resisto , quando faccio lo spuntino e vado ad aprire il frigo per l 'acqua ? UUUUHHH è piu forte di me..... e dico ma quale acqua......

Di questi tempi poi.....

No ! il tuo consiglio sul dormire non è affatto male , anzi è l' ideale infatti non sono andato a dormire , ho fatto colazione un oretta fa , ora mi sto cambiando e me ne vado ad allenarmi , a differenza delle altre volte che ho dormito per modo di dire , oggi non sono un cadavere bianco , incazzato e con gli occhi rossi.....

Quindi vo ad allenarmi tanto prima delle due non si pranza, cosi stasera non mi disturba nessuno....... sopratutto l' uomo nero......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 26-06-2009, 04:25 PM


aaaihhhhhhhhh aiiiiiiiaai aaai aai ooi ooio oo o o o ooi ooooooi oooooooooo..

Stanco ? No oggi no ........ mammia la distruzione dell' umanita e come se come in questo momento gravasse tutta su di me , posso salvare il mondo solo se non chiudo gli occhi , non me ne fregherebbe nulla vi lascerei morire a tutti , non ce la faccio......

Appena finito l' allenamento ero in formissima , mi sono messo a pranzo , ho mangiato , stavo per collassare , poi la mi sorellina mi chiama e me chiede di andare a prenderla alla stazione , e vai , come no ....... è stata piu dura di quando faccio Vibo Valentia -Firenze in macchina con la SA RC bloccata si ma non crollo fino a stasera...........

COMUNQUE .............

STACCHI 8X3+2 serie: @46 sono riuscito a partire col culo piu in basso , e mi sono trovato meglio , ora tocca alla schiena essere tesa , in alcune reps lo ho fatto in altre meno....
BUFFER 3

TRAZIONI 8X2 : avevo paura di fare il botto e accusare la stanchezza tutto di un colpo cosi mi sono fermato , però tutto bene , testa dritta...
BUFFER 3/4


MILITARY 8X6 @20 tranquillo , il peso lo ho lasciato uguale all'ultima volta e ho fatto bene infatti rispetto a quello oggi avevo ancora piu serie , lo sto imparando bene...........
BUFFER 3


CURL EZ 4X10 @17,5 ecco qui ho fatto la cazzata , non lo facevo da tempo , ero partito con 21,5kg ho capito subito che erano troppi e ne ho tolti 4 , cosi con 17,5 sono andato avanti bene , ma alla 7° reps dell' ultima serie è inziato il cedimento ho fatto l' ottavas e mi sono fermato........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 26-06-2009, 11:37 PM


Gli stacchi di oggi , ho abbassato il culo alla partenza , ora devo imparare a tenere la schiena , ma dal primo i miglioramenti ci sono .

Io mi confronto con questi stacchi di ironpaolo e male male non mi vedo.... certo che posso far meglio....










Certo una curvetta la faccio ancora , molto dipende , dal sentirsi a proprio agio e io piano piano mi sto avvicinando a questa condizione , cosa che purtroppo non sento nella panca ...... Nello squat un po meno ma anche li col riferimento mi abituerò a scendere . Invece qui sebnto di potere crescere molto.... Sono 5 o 6 volte che lo faccio....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 27-06-2009, 12:41 AM


gianni la fase di salita sembra migliorata ma nella discesa devi stare attento... prova a seguire la stessa traiettoria di salita... non piegare in quel modo la schiena... vedi se ci riesci
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0