Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 23-06-2009, 09:58 PM


Comunque come dice ironpaolo ; ha volte bisogna reprimere l' ego .....

Da domani voglio mettere come riferimento una cassa d' acqua sotto , quando col culo tocco l' elastico della presa, ( quello che dopo un pò ti taglia la mano ) sono sotto il parallelo .... Ho fatto una prova al volo e sembra tornare bene.....

No ? ?? Non vedo perchè non farle certe cose quando ci semplificano il tutto e ci danno maggiorui certezze....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 23-06-2009, 10:09 PM


si intendi il box squat... è un esercizio che aiuta moltissimo sia i "newbie" che i "pro"... aiuta a rinforzare e ad attivare la catena cinetica posteriore... appena arrivo a 100 kg di squat credo che proverò anche io un pò di box squat... cmq una cassa dell'acqua quanto sarà alta all'incirca?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 23-06-2009, 10:17 PM


No Francesco , solo il riferimento per essere certo di essere sotto il parallelo la tecnica è da back squat , la seduta è da back squat ,lo consiglia anche paolo per essere certi all' inizio , di scendere sotto il parallelo .......


Ma una cassa d' acqua è 35 cm circa , hai presente il laccetto ? Ecco li io sono sotto il parallelo lo tocchi senza farti male o infilartelo dove non vorresti mai... , credo domani avrò la certezza.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 23-06-2009, 10:28 PM


ehehehe... capito capito... beh... hai ragione meglio che lì non si infili nulla cmq ho letto un articolo di enricoPL e il box squat mi ha "stregato"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 23-06-2009, 10:38 PM


Si pure io lo ho letto......

Invece volevo chiederti come trovi gli articoli su dangerous fitness , cioè io se scrivo squat mi da solo gli ultimi articoli......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 24-06-2009, 12:22 AM


sotto all'articolo dovrebbe esserci una freccia con scritto "older entries" clicca lì e come per magia trovi gli altri articoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-06-2009, 10:00 AM


gianni devi tenere la schiena....sembra che tela porti dietro come uno zaino invece è importantissima:

squat: sei al parallelo 2 volte e sopra in una...buona l'idea della cassa e del laccetto dovresti esserci con la profondità. Però mettila indietro e non sotto te...infatti hai anche il problema che non ti siedi indietro...le tibie vanno tutte in avanti. Tutto comunque parte dalla schiena: non è iperestesa e le scapole non sono addotte...deve essere di granito, se uno ti spara alle spalle il proiettile deve rimbalzare. Prima il culo indietro e dopo si piegano le ginocchia, guarda in alto e non piegare mai la schiena anche quando sei in basso. La chiena deve essere sempre rigida è la contrazione isometrica che ti aiuta nell'alzata. Quando la termini devi trovarti con la schiena come all'inizio....se l'hai persa vuol dire che hai sbagliato. Il peso sta sempre sui talloni invece soprattutto in risalita vai sulle punte


stacco: lo tiri quasi svogliatamente...invece devi pensare di essere l'uomo più forte del mondo. La curvatura della schiena non va bene, devi iperestendere di più e partire con il culo più in basso, tira le scapole indietro, serra le braccia e falle diventare un pezzo unico con il corpo, non tirare con quelle. Spingi con le punte quando parti...non partirai subito...ti sentirai come con il freno a mano tirato....tu non cedere tirando il peso, ma continua a spingere e fai salire le spalle assieme al culo. Senti il sedere che si stringe e quando sei al ginocchio dai il colpo di bacino in avanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 24-06-2009, 11:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
gianni devi tenere la schiena....sembra che tela porti dietro come uno zaino invece è importantissima:

squat: sei al parallelo 2 volte e sopra in una...buona l'idea della cassa e del laccetto dovresti esserci con la profondità. Però mettila indietro e non sotto te...infatti hai anche il problema che non ti siedi indietro...le tibie vanno tutte in avanti. Tutto comunque parte dalla schiena: non è iperestesa e le scapole non sono addotte...deve essere di granito, se uno ti spara alle spalle il proiettile deve rimbalzare. Prima il culo indietro e dopo si piegano le ginocchia, guarda in alto e non piegare mai la schiena anche quando sei in basso. La chiena deve essere sempre rigida è la contrazione isometrica che ti aiuta nell'alzata. Quando la termini devi trovarti con la schiena come all'inizio....se l'hai persa vuol dire che hai sbagliato. Il peso sta sempre sui talloni invece soprattutto in risalita vai sulle punte

Bene ,riguardo il parallelo sei sicuro che non è un fatto prospettico ? Ero certo di essere sotto , quella è la 8° o 9° rep e fino ad allora mi guardavo allo specchio.......

Ma comunque chi se ne frega oggi lo rifaccio e metto il riferimento sotto , quello ormai è andato l' importante è fare meglio da ora... Perchè quello squat lì fa proprio cagare , mi partono le ginocchia , perdo la schiena , ecco per quanto riguarda la schiena il fatto che sono cifotico conta ?




stacco: lo tiri quasi svogliatamente...invece devi pensare di essere l'uomo più forte del mondo. La curvatura della schiena non va bene, devi iperestendere di più e partire con il culo più in basso, tira le scapole indietro, serra le braccia e falle diventare un pezzo unico con il corpo, non tirare con quelle. Spingi con le punte quando parti...non partirai subito...ti sentirai come con il freno a mano tirato....tu non cedere tirando il peso, ma continua a spingere e fai salire le spalle assieme al culo. Senti il sedere che si stringe e quando sei al ginocchio dai il colpo di bacino in avanti

EH.... io che pensavo di aver fatto un buono stacco per essere il primo in assoluto.........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 24-06-2009, 11:34 AM


Quasi quasi mi alleno ora , che a casa non c'è nessuno ( tranne l' animale di mio fratello che dopo un paio di sbuffate verrà a filmarmi ) .........

Oggi mi riprendo a fare la panca ...... Spike ma tu quando mi hai detto di fare "LA PANCA COL FERMO " cosa intendevi ?

Mica intendevi di fermarmi prima di sfiorare il petto e/o del blocco dei gomiti ...?? ? ? ?..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 24-06-2009, 12:21 PM


in panca fai l'eccentrica fino ad arrivare al petto sfiorandolo (tocca la maglia o la pelle) e conta milleeuno...dopo di che fai la concentrica. Mi raccomando conta perché altrimenti ti sembra di fare il fermo e invece non lo fai....provare per credere ti fai un video e mi dici se ti sembrava o non di aver fatto la pausa come si vede nel video
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 24-06-2009, 12:36 PM


Aspetta spike , non credo di aver capito bene...... quando tocco il petto dico milleuno e poi sparo su.....?

Mi raccomando a te , ora aspetto gli esercizi nuovi eh eh......

Almeno calf e curl.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 24-06-2009, 02:46 PM


si gianni la parolina magica del Bench press è "milleuno" ehehehe cmq fai partire una fucilata dopo il milleuno...

p.s fai attenzione con la fucilata... non vorrei che tuo fratello ne uscisse con qualche buco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 24-06-2009, 03:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
si gianni la parolina magica del Bench press è "milleuno" ehehehe cmq fai partire una fucilata dopo il milleuno...

p.s fai attenzione con la fucilata... non vorrei che tuo fratello ne uscisse con qualche buco

lo metto distante 4 metri da me e il bilanciere........

Grazie per il suggerimento sul sito dio ironpaolo.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 24-06-2009, 03:26 PM


di nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 24-06-2009, 08:30 PM


Bhe ragazzi posto solo lo squat col riferimento , poichè è stato un brutto allenamento , brutto nel senso che ho cambiato orario e ho posticipato il pranzo, invece di solito mi "pompo" con pranzo e merenda gia digeriti.....

Così , è solo con la colazione e nient'altro perchè svegliandomi tardi lo spuntino di metà mattina salta........

Comunque bando alle ciance mi è venuta una panca orrenda , è se la sento orrenda io( che mi attribuivo uno squat decente ) figuriamoci gli altri ..... non riuscivo a tenere bene la gambe e i piedi a terra , mi sentivo un crampo alla coscia e mi deconcentrava oltre che a farmi male....

Ho fatto male tutto , non avevo il controlo di ogni cosa che di solito ho .... A volte mi capita , io devo stare bene per allenarmi bene bene....

Vabbè metto pure la panca e chi se ne frega...
















Nel rematore c' è i mi fratellaccio allo specchio , vedete come è secco ? Io sono stato anche peggio ,lui non vuole allenarsi....

Gli piacciono solo i curl...

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 24-06-2009 08:58 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0