Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 04-03-2009, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Ma che peli avete ad Arezzo?!

Cmq non eccedere troppo, che già gli impegni ti terranno stressato mentalmente, quindi cerca di compensare stressandoti meno in palestra e prendendola in tutta calma
Ma la palestra mi ricarica mentalmente.
Fossi un professionista che vive in funzione dei suoi allenamenti, forse allora mi stresserebbe mentalmente.
In realtà per me è un bel momento, mi stressa più non andarci per impegni vari.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito Allenamento di oggi! - 05-03-2009, 08:44 PM


Oggi era il 5X6.
Non ero molto in forma , vero che ho dormito poco ultimamente(ieri no, ma non credo basti una dormita di 8ore per compensare 3o4 notti da 5o6ore!), ma forse potrebbe anche essere per l'ipocalorica...o qualcosaltro
Cmq
Squat: 1@85, 4@75
SpinteManubriDeclinata: 1@24(nessuno mi poteva seguire), 4@28
Rematore unilaterale: 6@32
Tirate allo sterno: 6@40
Panca Salvioli 3X15@25, 1X20@15 ma lentissima
20min di bici con freq media a 129.

Ora mangio poi vado a letto al prima, voglio essere in formissima ma con tutte ste variabili non so la causa della debolezza...se poi non basta il sonno, aggiungo 300kcal per qualche giorno..o ci sono alternative migliori?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-03-2009, 09:23 PM


Mi ero scordato!!!
Ho il video del mio squat.
Pensavo di essere più bello nell'esecizio
Mi sono deluso...l'avessi saputo che lo facevo così, provavo a migliorarmi da tempo.
Non mi piacciono le ginocchia che avanzano e inoltre arrivo solo al parallelo(pensavo di scendere di più).
E dire che ho chiesto a diverse persone come lo facevo ma mi avevano convinto della mia eseguzione!!!
Vabbè comunque aspetto più che mai consigli!!!
Questa è la prima serie di oggi.


Questa è la penultima.




Adesso ho quasi paura a riprendermi negli stacchi!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 05-03-2009, 09:29 PM


Spero stesse ballando quello in fondo

Cmq forse servirebbe un'angolazione frontale per vedere come mantieni le ginocchia quando scendi, poi non so
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-03-2009, 09:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Spero stesse ballando quello in fondo

Cmq forse servirebbe un'angolazione frontale per vedere come mantieni le ginocchia quando scendi, poi non so
Per le inquadrature voi ditemi che io provvederò!
Quello dietro è un idiota.Il suo cervello funziona molto peggio di quell esercizio!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito cibo di oggi (giorno d'allenamento) - 05-03-2009, 10:29 PM


8:00 sveglia
Multivitaminico+b complex+alc200mg+tè verde in capsule
3gcrea mono+1g B-ala+tampone
8:30
Frittata5albumi+1tuorlo con 50g di fiocchi di segale.
spremuta di 1 pompelmo+5g di superfood xs
9:20
caffè
11:00
Mela verde
Caffè
13:00
20g di mandorle
14:00
100g riso venere+filo di EVO+peperoncino
250g petto di pollo
16:00
3gcrea+1gB-ala+tampone
16:30
workout con 8g BCAA
18:30
postWO 3gcrea+1g B-ala+tampone
30g maltodestrine+40g whey

19:30
100g bresaola di tacchino+qualche oliva(3o4)

21:00
1l di passato di verdure(verza,foglie di cavolo,finocchi e cipolla), 100g di parmiggiano reggiano, 120g di aglio (sottolio ma scolato).

Effettivamente oggi avevo mangiato poca frutta secca... forse la mia debolezza dipendeva da quello...ora ho recuperato cmq!!!
Prendo prot del latte+10g gluta e vado a letto.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 05-03-2009 10:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 05-03-2009, 11:23 PM


Come fai a mangiare 120 gr di aglio?

a me piace però...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-03-2009, 08:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Come fai a mangiare 120 gr di aglio?

a me piace però...
Non lo so nemmeno io
Era di quelli sott'olio, ne ho mangiati 2, poi sono andato a scolarlo tutto e l'ho messo nella carta assorbente...poi è finito da solo!!!
Spero di non uccidere nessuno stamettina con le esalazioni!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-03-2009, 09:24 AM


nello squat il problema non è la profondità, ma che scendi a fisarmonica: tu vuoi stare con tutto il peso e con tuto il corpo sopra i piedi, invece devi ragionare che è il peso solo che deve stare sopra i piedi (verso i talloni per precisione) modulando la direzione della schiena. Il resto del corpo va indietro: pensa che le tibie non devono andare in avanti (tranquillo ti ci vanno lo stesso) le cerniere soino aille ginocchia e alle anche. Il primo movimento è andare indietro...non cadrai il peso del bilanciere ti terrà in equilibrio...a patto che....
devi sederti come per andare a sedere nel cesso (il culo non stà sopra i talloni)...a patto che...

...a patto che la schiena sia sempre in lordosi supertesa con le scapole addotte e usando il culo e i femorali quanto e più dei quadricipiti...

devi provare e riprovare, ti guardi e riprovi...tra parentesi puoi anche riprenderti senza postare (tanto per non avere sorprese dopo mesi che fai un esercizio )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-03-2009, 01:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
nello squat il problema non è la profondità, ma che scendi a fisarmonica: tu vuoi stare con tutto il peso e con tuto il corpo sopra i piedi, invece devi ragionare che è il peso solo che deve stare sopra i piedi (verso i talloni per precisione) modulando la direzione della schiena. Il resto del corpo va indietro: pensa che le tibie non devono andare in avanti (tranquillo ti ci vanno lo stesso) le cerniere soino aille ginocchia e alle anche. Il primo movimento è andare indietro...non cadrai il peso del bilanciere ti terrà in equilibrio...a patto che....
devi sederti come per andare a sedere nel cesso (il culo non stà sopra i talloni)...a patto che...

...a patto che la schiena sia sempre in lordosi supertesa con le scapole addotte e usando il culo e i femorali quanto e più dei quadricipiti...

devi provare e riprovare, ti guardi e riprovi...tra parentesi puoi anche riprenderti senza postare (tanto per non avere sorprese dopo mesi che fai un esercizio )
Facciamo così:io mi riprendo e mi osservo fino a che non penso che la situazione sia modificata, solo allora pubblico e voi mi dite, unica eccezione se mi ribalto scendendo a culo indietro vi metterò a disposizione la comica.

Parlando seriamente invece, mi conviene abbassare il carico secondo te?
Perchè penso che un carico inferiore mi permetterebbe di spingere meno il culo in dietro, per cui lo terrei così...ma è anche vero che pensavo di fare un bello squat quindi aspetto delucidazioni.
E provare a gambe più larghe con le punte dei piedi più abdotte (quando lo facevo così avevo la sensazione di scendere di più)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 06-03-2009, 02:34 PM


Mi pare che il culo vada tenuto indietro e poi, grazie al carico, dovresti riuscire a mantenere quella posizione (un pò come un incastro a pressione)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-03-2009, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Facciamo così:io mi riprendo e mi osservo fino a che non penso che la situazione sia modificata, solo allora pubblico e voi mi dite, unica eccezione se mi ribalto scendendo a culo indietro vi metterò a disposizione la comica.

Parlando seriamente invece, mi conviene abbassare il carico secondo te?
Perchè penso che un carico inferiore mi permetterebbe di spingere meno il culo in dietro, per cui lo terrei così...ma è anche vero che pensavo di fare un bello squat quindi aspetto delucidazioni.
E provare a gambe più larghe con le punte dei piedi più abdotte (quando lo facevo così avevo la sensazione di scendere di più)?
quando ti riprendi fai tipo una quadrupla e ti guardi, poi fai un'altra quadrupla e ti riguardi...devi ricominciare fresco e giudicarti ogni volta

il carico merita sempre tagliarlo un 20% almeno (lo percepirai gestibile e ti correggerai più facilmente), ma in ogni caso non andare sotto al 50% del tuo peso corporeo altrimenti non ha senso

dici "Perchè penso che un carico inferiore mi permetterebbe di spingere meno il culo in dietro", ma spero ci sia un errore perché tu il culo devi buttarlo più indietro: siediti nel cesso!

allargare le gambe ti fara effettivamente scendere di più ma devi stare attento che la proiezione delle ginocchia sul terreno sia sia sempre sopra i piedi e non all'interno. Trova una posizione comoda.

Una regola (che non sempre vale) è questa. Mettiti in piedi in uno scalino di 80cm e fai un salto in baso atterrando senza rimbalzare e stando in equilibrio: dove appoggiano i piedi devono rimanere, ammortizza pure quanto vuoi, ecco quella dovrebbe essere la tua stance ideale per squattare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-03-2009, 05:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
quando ti riprendi fai tipo una quadrupla e ti guardi, poi fai un'altra quadrupla e ti riguardi...devi ricominciare fresco e giudicarti ogni volta

il carico merita sempre tagliarlo un 20% almeno (lo percepirai gestibile e ti correggerai più facilmente), ma in ogni caso non andare sotto al 50% del tuo peso corporeo altrimenti non ha senso

dici "Perchè penso che un carico inferiore mi permetterebbe di spingere meno il culo in dietro", ma spero ci sia un errore perché tu il culo devi buttarlo più indietro: siediti nel cesso!

allargare le gambe ti fara effettivamente scendere di più ma devi stare attento che la proiezione delle ginocchia sul terreno sia sia sempre sopra i piedi e non all'interno. Trova una posizione comoda.

Una regola (che non sempre vale) è questa. Mettiti in piedi in uno scalino di 80cm e fai un salto in baso atterrando senza rimbalzare e stando in equilibrio: dove appoggiano i piedi devono rimanere, ammortizza pure quanto vuoi, ecco quella dovrebbe essere la tua stance ideale per squattare
Ok.
Grazie dei consigli, adesso proverò!
Comunque ho detto quella frase nel senso che con un carico basso, forse corrispondente a meno del 50% del mio peso da quello che hai scritto, mi sposterebbe il baricentro indietro e mi sfavorirebbe la posizione "a culo in dietro".
Comunque togliendo il 20% arrivo a 68kg che è ben più della metà del mio peso, quindi no problemo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 06-03-2009, 05:16 PM


Si ma culi culi.. Occhio a non avere nessuno alle spalle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-03-2009, 09:40 PM


Questoggi è andato un po così.
Sono andato a letto alle6am.
Mi sono svegliato alle 10am.
Gola rovinata. Mi sentivo lievemente caldo.
Ero fuori casa, mi ero portato dietro del cibo, quindi ho iniziato la colazione con un po di riso ma dopo un paio di cucchiaiate ho smesso, ho mangiato un etto di bresaola e un arancia e sono andato ad allenarmi. Gli integratori invece li ho presi tutti (per Kami) a parte il tè in caps che me l'ero dimenticato.
In palestra allenamento patetico. Ero a pezzi per non aver dormito e per la digestione in atto.
I dati li riporto giusto come monito a me stesso, ma possiamo anche non tenerne conto, perchè ero un vero e proprio zombie in palestra. Anche ora faccio schifo (per inciso).

Comunque:
Sessione 4X10

Stacco gambe semi tese 1X10@55kg, 2X10@75, 2X10@65.
Panca inclinata: 4X10@55
Lat presa prona: 2X10@55, 1X10@50, 1X10@40
"""""""""""supina 2X10@50, 2X10@45
Lento Avanti manubri 1X10@12kg, 3X10@17
Spinte in basso tricipiti: 2X10@35, 2X10@30
20 min di bici.

Per il resto ora sto recuperando un po di calorie perchè oggi non ho mangiato molto.
Ora esco fin che riesco
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0