Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Fabri23 Fabri23 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Oct 2011
Età: 37
Predefinito Diario di Fabri23... - 18-10-2011, 07:07 PM

Diario di Fabri23...


Ciao a tutti,

mi presento sono Fabrizio ho 25 anni (fra un mese!) e da diversi anni pratico palestra con periodi "attivi" e meno...

Ho ricominciato palestra a Luglio dopo quasi 2 anni di stop, e mi sono imbattutto per caso nel Diario di gian90 e da li' é iniziata la mia avventura e percorso nel mondo della palestra (tra l'altro abbiamo iniziato nello stesso periodo quindi mi risultava facile seguire i consigli di Gianlu).

Quindi per farla breve ho seguito alla lettera il programma che Gianlu aveva consigliato al tempo e devo dire che i risultati si sono visti eccome; in tutti gli anni di palestra che avevo fatto prima non ero mai arrivato a sollevare tanto e nello stesso ad avere una crescita!
Il punto é che ora dopo aver fatto tutto cio' in sordina e leggendo tutti i commenti sul forum, vedendo i video di gianlu, quasi tutti i post del mitico Ironpaolo e i video dell'altrettanto mitico "amico" Arnold, ho deciso di aprire il mio diario e magari di farmi dare suggerimenti da voi, in real time per magari seguirmi e darmi consigli utili!

Ora come ora riguardo al programma sto testando i massimali questa settimana, ieri per esempio era il giorno di Squat, massimale testato a 132kg. Alla fine di questa settimana avro' anche panca e stacco.

Qui di seguito alcuni dati fisici:
altezza: 1.84cm
età: 25 anni
peso: 79/80kg (prima di inizare la palestra ero sui 75kg mi sa ke un po sono pure ingrassato..)
Misure: polso piccolo 16.5 cm
Coscia: direi sui 58 buoni dopo l'allenamento
braccio: 37/38 cm

Sempre stato lungo con braccia abbastanza lunghe direi che sono un mesomorfo se non dico cavolate...Di panca sempre alzato non più di tanto perché non ci ho mai capito niente o forse perché ho un po' le spalle in avanti; dopo i consigli del forum pero' va meglio in quanto adesso ho la posizione correta (o almeno meglio di prima!) quando faccio panca!

Ah ultima cosa, non assumo niente, neanche proteine o cose simile perché non sono un esperto in materia e perché preferirei rimanere "natural" il più possibile. Sono più per il "mangia e spingi", infatti adesso sto mangiando molto! Consigli su dieta pero' son ben accetti!

Aspetto commenti e suggerimenti per come continuare con l'allenamento, per ora pensavo di finire coi massimali e poi iniziare il ciclo russo...ditemi voi!

Obiettivi: aumentare forza e al tempo stesso massa! (banali forse?)


Ciao!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-10-2011, 08:30 PM


Buon diario (anche io non assumo nessun integratore).
...i tuoi massimali attuali quali sono?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
_marlboro_ _marlboro_ Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 123
Data registrazione: Mar 2011
Località: Veneto
Età: 34
Predefinito 18-10-2011, 08:30 PM


benvenuto e buon diario, di dove sei?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 18-10-2011, 08:44 PM


Buon allenamento e benarrivato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Fabri23 Fabri23 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Oct 2011
Età: 37
Predefinito 19-10-2011, 09:36 AM


Ciao e grazie per l'accoglienza! Io sono originario della provincia di Biella ma vivo all'estero attualmente...

Per quanto riguarda i massimali ho testato lo squat lunedi: 132 kg
Domani dovrei fare panca e sabato stacco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-10-2011, 10:27 AM


buon diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Fabri23 Fabri23 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Oct 2011
Età: 37
Predefinito 19-10-2011, 04:41 PM


Piccola domanda tecnica: nella panca piana, la barra deve essere sulla linea livello capezzoli o un po' sotto (tipo appnea finiscono i pettorali)?

Perché ho notato che cosi' facendo l'ultima volta sento lavorare di più il pettorale mentre di solito ho l'impressione che lavorino di più le spalle e infatti più di tnato non riesco ad alzare..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-10-2011, 09:59 AM


pensa solo al movimento, non pensare a ciò che senti. Il bilanciere deve toccare la linea dei capezzoli. Consiglio comunque di mettere un video
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Fabri23 Fabri23 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Oct 2011
Età: 37
Predefinito 21-10-2011, 09:36 AM


Allora ieri workout con test massimali panca piana...bhe pensavo almeno di raggiungere i 90 kg, invece mi sono fermato a 85kg; non ho voluto provare di più dato che ho già quasi fatto fatica a fare quella da 85.

Tra l'altro avevo ancora un po' di male alla spalla sinistra e l'ho un po' sentita alle prime serie..

I video li mettero' poi la prossima settimana quando avro' una collaboratrice che me li farà

Speriamo almeno nello stacco di raggiungere un buon risultato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Fabri23 Fabri23 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Oct 2011
Età: 37
Predefinito 23-10-2011, 05:33 PM


WO di ieri:

test massimali stacco: 145kg non male, speravo in qq di più...

trazioni 4x4 supine ok

tricipiti isolamento 5x10 french press su panca con 30 kg

Quindi riassumendo i miei massimali sono: squat 132 panca 85 stacco 145

Ho letto che di solito ci sono delle proporzioni per questi tre, sono in linea o sono un po sballato secondo voi?

Da domani inizio col ciclo russo, vediamo di alzare un bel po' di kg!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-10-2011, 06:57 PM


Congratulazioni per i massimali, lo squat è leggermente piu avanti delle altre alzate, ma non di molto; le proporzioni valgono se si parla di squat sotto il parallelo (cioè con il ginocchio più in alto dell anca) e la panca con il fermo al petto di un secondo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Fabri23 Fabri23 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Oct 2011
Età: 37
Predefinito 24-10-2011, 12:27 PM


Io lo squat lo faccio sotto il parallelo dato che ho sempre letto su questo forum che é meno periocoloso per la schiena...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Fabri23 Fabri23 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Oct 2011
Età: 37
Predefinito 25-10-2011, 06:03 PM


WO di ieri - Inizio ciclo russo

Arrivato tarid e stanco in palestra noto che già durante il riscaldamento per lo squat sono stanco e le gambe sono ancora un po debilitate dai massimali di stacco di sabato...in più mangiato niente durante tutto il pome...

Prima serie a 105Kg (80%) già la faccio a fatica e mi sento un po svenire, prenod un integratore per evitare il peggio...dopo va meglio e bene o male finisco le 6 serie.

6x3 80% 105KG

Panca piana 8x2 75% (68kg)

Ok, easy, in più facendo video noto che tengo la testa troppo incassata e che guardo di continuo la barra...provo a tenere testa all'insù e alzata riesce molto meglio, soddisfatto!

Trazioni serie da 3 fino a che vengono bene con 1,30 di recupero

Benone non mi fermavo più 13 serie effettuate tranquillamente!

Provo a mettere video squat (un po' penoso in quanto a esecuzione) e panca, sapete come si fa? Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 25-10-2011, 06:07 PM


Ciao Fabri
io di solito prima carico il video su Youtube, poi copio-incollo il link. Se fai Vedi Anteprima dovresti già vedere il video sul tuo diario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 25-10-2011, 06:47 PM


Buon Diario
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0