Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito Cambio di programma! - 16-02-2009, 12:00 PM


Innanzitutto scusate se ho aperto questo 3d e poi ho smesso di aggiornarlo, ma fra gli esami il poco tempo e la poca voglia non sono riuscito a gestirlo.
L'allenamento che avevo impostato con Spike l'ho seguito per quasi 6 settimane, anche se non con la frequenza che avevo previsto per carenza di tempo dovuta ad impegni universitari. Poi ho fatto uno stacco di quasi due settimane per un non chiaro dolore alla mano (la visita fisiatrica ce l'ho fra 3 settimane dove, inoltre, mi farò fare un check up generale).
In seguito mi sono allenato un po "alla cazzo" nel senso che volevo provare gli esercizi che mi aveva consigliato Gundam con cui avevo meno dimestichezza (vedi military, tirate allo sterno, stacchi GsT in primis) e per testare i carichi a basse reps sui vari esercizi.
Ne è venuto fuori che:
Squat=> 6reps X 85kg e passa (non ho mai qualcuno che mi possa assistere quindi non lo so di preciso, sono vincolato dalla paura di farmi male quindi diciamo che potevo fare più ripetizioni)
StaccoGF=> 6reps X almeno 90kg (ma potevo fare più ripetizioni)
Panca=> 6reps X 80kg///3reps X 90kg
LatAvanti=> 6repsX85kg///3repsX100kg
Lento=> 8X24kg///6X26kg(poi provato con 28 ma ero spompo(alias scarso controllo) e ho deciso di smettere-l'infortunio è sempre in agguato!!!)
Per quanto riguarda military e tirate i carichi non sono ancora decenti, ma più per mancanza d'esperienza sullo specifico esercizio.

E ora inizio con questa scheda:
3 allenamenti settimanali(o meglio un giorno si e uno no adesso vedo cio che riesco a fare)
1)90%1rm, 8X3:
stacchiGF,panca,military,panca Salvioli(4X10)e toes to the sky(4X15)+20min cardio.

2)80%,5X6:
squat, spinte manubri su declinata, rematore unilat, tirate allo sterno,panca salvioli(4X15) e crunch inverso(4X20)+20min cardio.

3)65%, 4X10:
stacchiGsT, panca inclinata, trazioni presa prona, trazioni presa supina,lento avanti,parallele(aiuto), crunch(4X20)e crunch inverso(4X20)+20min cardio.

Questa è l'idea di base, a cui potrei sostituire la panca salvioli per gli addominali(sotto consiglio di gundam) con altro esercizio.

Pareri?
Opinioni?


p.s.: adesso posterò anche ciò che mangio.
Da una settimana sono in ipocalorica a 2500kcal suddivise così:
Carboidrati 250gx4====>1000kcal +
Proteine 200gx4====> 800kcal +
Lipidi 80gx9====> 720kcal =
______________________________________
2520kcal totali
Aspetto un'altra settimana, vedo se ho perso qualcosa(mi sa di no) e poi modifico.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 16-02-2009, 08:39 PM


Sta scheda è una sfida fin dal primo giorno!
Sono a pezzi! Bell'allenamento però, peccato che vi ho impiegato quasi 2 ore con anche l'aerobica!
Dopo posto i pesi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 16-02-2009, 09:18 PM


Allora tenete conto che oggi dovevo anche calibrare i pesi.
l'allenamento di oggi era al 90%-8x3 di staccoGF,Bench,Military+2 esercizi di addominali.

Il problema nasce subito...Un istruttore me la mena per mettere degli step sotto al bilancere per averlo più in alto...Provo a ignorarlo ma ne arriva pure un altro a dargli manforte(sembra che si possa fare solo con gli step x sti 2). Al che prendendo 2step piccoli me li metto sotto al bilancere per farli tacere.
Venendo a noi...Questa facilitazione non va bene vero?
Comunque dalla prossima volta (a meno che voi non mi diciate il contrario) li ignorerò, è solo che oggi non avevo voglia di confrontarmi con la loro arroganza-difficilmente sarei riuscito a rimanere pacato.
Amen comunque veniamo a noi:

Stacco8X3: 1°serie metto 40 per lato ma è leggero, nella 2° 45 e per un po ci penso...alla 5°serie metto 50 per lato e arrivo fino alla fine senza problemi (devo ancora abituarmi a 'sto discorso del buffer, ma ne avevo ancora!)

Bench8x3: 1° metto 40kg per parte poi dalla seconda fino alla fine 37.5kg per parte. L'ultima serie mi impegna ma è tutta farina del mio sacco.

Military8X3: qui faccio cagare...parto con 17.5kg per lato e alla 7°serie passo a 15kg per lato.
Non sono molto bravo ad eseguirlo e con un carico maggiore salgo sbilenco o comunque male.

PancaSavlvioli4X10: Menziono che negli ultimi 2mmesi ho fatto addome solo per caso, tanto per avanzare delle scuse! 1°serie con 37.5 si sentono, troppo, faccio fatica a isolare l'addome con quel sovraccarico. 2° 35kg e così via fino alla fine.

ToesToTheSky:4X15 fatte alla perfezione escludendo l'ultima serie che mi vedeva distrutto.

20minuti di bike con freq mantenuta fra 130e140 (immaginando che sia il meglio, se no ditemi voi).

E per oggi ho dato!


p.s.: ma come faccio a sapere il peso dei bilanceri-non è standard(mi toccherà portarne uno in pogliatoio a pesarlo)?c'è chi mi dice 10 chi 15 chi 17 chi 19 .......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 16-02-2009, 11:01 PM


Portati la bilancia casalinga per la pasta

Cmq non credo sia importante, tanto di allenare ti alleni lo stesso
Se pesa troppo diminuisci i pesi e via
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 17-02-2009, 12:37 AM


effettivamente mi perdo un po nelle minuzie...
ma rimanere con dei dubbi mi da da fare!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 17-02-2009, 03:17 PM


Mi potete dire qualcosa riguardo l'esecuzione dello stacco sopracitata!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 17-02-2009, 03:24 PM


Secondo me conviene che posti un video, altrimenti non possono giudicare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-02-2009, 03:55 PM


il centro del bilanciere tienilo a 22-23cm da terra. Se è caricato con dischi da 10 (come penso) allora i tuoi istruttori hanno ragione e devi metterci qualcosa sotto. Francamente uno step mi sembra un po' troppo ma tu misura che non sbagli...semmai mettici dei dischi sotto fino ad un'altezza prossima. Quando riappoggi se non sono gommati fanno un bel botto e vedrai come sarai osservato dalla palestra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 17-02-2009, 05:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il centro del bilanciere tienilo a 22-23cm da terra. Se è caricato con dischi da 10 (come penso) allora i tuoi istruttori hanno ragione e devi metterci qualcosa sotto. Francamente uno step mi sembra un po' troppo ma tu misura che non sbagli...semmai mettici dei dischi sotto fino ad un'altezza prossima. Quando riappoggi se non sono gommati fanno un bel botto e vedrai come sarai osservato dalla palestra
Da me hanno gommato anche il bilancere ancora un po!!!
Non sono in una palestra seria purtroppo...già se sudi o fatichi sul serio ti guardano come se fossi matto!!!
Quindi anche a fare stacchi-silenziosi ti vedono come un alieno(non ho mai visto uno farli!!!)
Comunque dal bilancere a terra 23cm(ovvero 23cm-raggio del disco= spessore da applicare!).
Anche se credo di non servano ulteriori spessori(sono dischi "bucati" con un diametro elevato) mi munisco di un righello e verifico!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 17-02-2009, 05:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Secondo me conviene che posti un video, altrimenti non possono giudicare
Hai ragione anche tu, ma per il video ora non so come fare...dovrei trovare una vecchia fotocamera che mi avevano dato con i punti dal benzinaio...ma non so proprio dovè!!!
Appena riesco comunque sono proprio interessato a espormi al pubblico ludibrio più che altro penso che potrebbe essermi molto utile anche per potermi vedere da un'altro punto di vista...poi consigli e correzioni sono sempre ben accetti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 17-02-2009, 05:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
dovrei trovare una vecchia fotocamera che mi avevano dato con i punti dal benzinaio...ma non so proprio dovè!!!
ahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito Cibo di oggi - 18-02-2009, 08:55 PM


sveglia alle 8
3g di crea+2g citrato basico di magnesio e potassio

1compressa di theverde
1compressa di b-complex
1compressa di alc(200mg)
1arancia
spremuta di 1 pompelmo+vitC(200mg)
frittata(5albumi+1tuorlo)+30g di fiocchi di mais(ho finito ieri quelli di avena)


30g di prot del latte+mela verde+30g mandorle
1compressa tè verde

100g di grano+olio evo+250g petto di pollo
1compressa di tèverde

1mela+30gmandorle

3gcrea+1g b-ala+ citrato basico di Mg e K

10g maltodex+10g whey+200mg alc+b-complex
e dopo mezzora allenamento.

30g maltodestrine+30g whey
3gcrea+1g b-ala+ citrato basico di Mg e K
200mg alc+1g carnosina

100gbresaola+40g parmiggiano reggiano+arancia

E dopo prenderò:

30g di mandorle

200g fiocchi di latte e goodnight.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 18-02-2009 09:07 PM. Ragione: dimenticanza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito Allenamento - 18-02-2009, 09:03 PM


D'ora innanzi ipotizzerò 15kg per il bilancere.

Squat 5X6@85kg tutto bene ho dovuto aumentare un po le pause per le ultime due serie(nessuno che mi assiste)

Spinte con manubri su inclinata:
qui uno che mi assisteva l'ho trovato ma è stato un disastro(LUI)in sei serie non son riuscito a fargli capire che non mi doveva spingere su 5X6@30kg per manubrio

Rematore Unilaterale:qui ho fatto del pastrocchio.
Dovevo trovare il peso giusto e non ce lho fatta tantè che ho fatto 1X6@30,2X6@34,1X6@36,2X6@30
La prossima volta parto con 32 e mi sa che ci resto.

Tirate allo sterno:carico basso perchè non sono molto bravo nell'esecuzione e rischio di tirare asimmetricamente o salire con la spalla 5X6@35

Addome panca savioli 4X15@25
crunch inverso 3X10vergognoso ma ero cotto

20min di bici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-02-2009, 08:59 AM


fai attenzione alle tirate allo sterno...i gomiti devo sempre essere più in alto dei polsi

nello squat vai pure a sensazione per un po'...devi tenere un carico che ti permetta una concentrica veloce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito Cosa ho mangiato oggi - 19-02-2009, 09:52 PM


3g crea+tampone
b complex+200mg alc+200mg vit c+compressa tè verde
arancia
5albumi+1tuorlo+1 scatola di fagioli bianchi(250g)

compressa tè verde
arancia
30g fra noci e pinoli

1/2scatola borlotti+300g petto di pollo+50g di grano+EVO abbondante(risultato tipo pasta e fagioli proprio buona)

melaverde
30g di mandorle,pinoli,noci

3g crea+ tampone
2scatole di tonno+noci
1scatola di crauti(380g)


E dopo 200g fiocchi di latte+30g mandorle +vit c

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 19-02-2009 10:04 PM. Ragione: erano finiti i broccoli :(
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0