Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#616)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 29-06-2009, 01:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
ahahah capito!

grande spike!


ma alla fine è giusto allenarsi a fare cose che ci divertono quindi..

noto ora che sei UncensoredModerator!


da moderatore puoi vedere cosa c'era scritto nei mex prima dell'edit??? cacchio io t'insultavo sempre perchè hai ragione solo te.. poi editavo..


P.S.
Complimenti!



Io lo stesso , ma prima o poi lo becco in fragranza.......

Non è vero un ca770 che puoi vedere gli edit , vero ?....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#617)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito EDT micro 3 - giorno 2 - 30-06-2009, 11:28 AM


allenamento martedì 29 giugno

panca 3@40 - 2@50 - 1@60 - 3x3@70 - 2@75 - 1@80

7 jump set in 20'
- panca stretta 5@54
- perfect curl 5@32

7 jump set in 20'
- spinte su inclinata 5@23+23
- wrist curl 5@30


ripresa la rutine per il mantenimento della forza del 3x3+2+1 che poi rimetterò anche nello stacco...dico la verità pensavo un po' meglio, il peso è salito ma mi sono scomposto...vediamo in futuro...

aumentati tutti i carichi dei jump set e fatti senza nessun intoppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#618)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito EDT - microciclo 3 - giorno 3 - 01-07-2009, 11:18 PM


allenamento mercoledì 1° luglio

Squat 4@55 - 3@65 - 2@75 - 1@85 - 3x3@95 - 2@105 - 1@115

7 jump set in 20' di
-front squat 5@70
-calf in piedi 5@70

7 jump set in 20' di
-leg curl 5@32
-crunch 5@bw+5





ok è la seconda volta di fila che fallisco il picco di squat....non è una questione di metodo, ho proprio perso forza, inutile insistere così, abbasso tutte le rep di 5 kg

nei jumpset nulla da segnalare tranne che il front mi ha stroncato già alla seconda serie ma incredibilmente l'ho portato fino in fondo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#619)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-07-2009, 09:49 AM


secondo me ci sta che il 95% non sia riproducibile tutte le settimane..... magari non hai perso forza ma devi solo variare un pò....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#620)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 02-07-2009, 10:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
secondo me ci sta che il 95% non sia riproducibile tutte le settimane..... magari non hai perso forza ma devi solo variare un pò....

Quando nel mio lavoro c' erano ancora i ballini da 50kg ( per me erano tanto pesanti specie a 16 anni ma anche dopo) certi giorni riuscivo a scaricarli dai camioncini , altri giorni dovevo chiamare aiuto ...... Ed è stato così per anni , quando dicevo : cavolo finalmente ce la faccio non avrò piu bisogno di aiuto ...... la volta dopo mi sembravano piu pesanti che mai....

Come nel front squat magari credevi di non farcela viste le prime difficoltà e poi INCREDIBILMENTE CE L' HAI FATTA........ Cioè vai a capire che cavolo succede dentro di noi .......... ...

Fino a quando davvero la mia forza non lo ho superato di netto quel peso e non era un piu un massimale per me , ma un poco meno ...... ESTREMAMENTE IMPEGNATIVO ...............

Ora ci sono solo da 25 kg , ma anche quelli certi giorni li lanci , ne pigli due altri giorni sembrano un po piu di 25 kg.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#621)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-07-2009, 05:10 PM


concordo con il tuo discorso molto empirico!!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 02-07-2009 05:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#622)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 03-07-2009, 11:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allenamento mercoledì 1° luglio

Squat 4@55 - 3@65 - 2@75 - 1@85 - 3x3@95 - 2@105 - 1@115

7 jump set in 20' di
-front squat 5@70
-calf in piedi 5@70

7 jump set in 20' di
-leg curl 5@32
-crunch 5@bw+5





ok è la seconda volta di fila che fallisco il picco di squat....non è una questione di metodo, ho proprio perso forza, inutile insistere così, abbasso tutte le rep di 5 kg

fondo
era ora coach, te l'ha detto supertizio mi pare e te lo sta ripetendo gianlu, quei cariconi difficilmente di possono ripetere da settimana a settimana con gli stessi risultati. Secondo me non hai perso forza, hai perso fiducia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#623)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-07-2009, 12:16 PM


va bhé ma a questo punto il risultato è lo stesso, devo abbassare i carichi anche perché avere uno sticking point di 3 secondi non è che sia alenante al massimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#624)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-07-2009, 12:38 PM


io varierei schema, starei tra l'80 e l'85% (sono queste le % sotenibili su l'ungo termine che ti fanno mantenere la forza, ovviamente mantenendo la dinamicità)

doppie all'80% e singole all' 85......

magari tipo 3x75% 3x2@80% rec 1' 2x1@85% rec 2' (e all'85% le fai solo se all'80% ti senti ottimo, altrimenti fai 2x3x75)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#625)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito EDT - micro 4 - giorno 1 - 04-07-2009, 03:38 PM


allenamento sabato 4 luglio

stacco 4@75 - 3@85 - 2@ 95 - 1@105 - 3@115 - 2@127 - 1@139 - 2x3@115
pullup 4@bw - 3@+5 - 2@+10 - 1@+15 - 3@+20 - 2@+25 - 1@+30 - 2x3@+20

20' per un totale di 8 jump set
-chin up 8@bw
-alzate 90° 5@6

20'per un totale di 8 jump set
-military 5x5@47 - 5@45 - 2x4@45
-rematore 6x5@54 - 2x5@50

aperture a L 3x12@5.5+elastici



commento:

arrivatoalla cresta della montagna, oramai i carichi precipitano.

Il mantenimento della forza è andato bene...anzi di stacco ho alzato qualciosa, ma i carbo bassi stavolta si sono fatti sentire nei jumpset

il primo jumpset speravo di arrivare a farne 9....sono partito in tromba ma poi non riuscivo a recuperare....mi sono accontentato di 8, comunque ho fatto un bel volume di trazioni

il secondo jump set peggio dell'altra volta...anche se ho fatto un giro in più ho dovuto abbassare i carichi verso la fine e nel military anche le ripetizioni altrimenti terminavo a cedimento.

speravo di avere questa fase fra due settimane....ora vediamo come vanno i prossimi allenamenti settimanali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#626)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 04-07-2009, 04:00 PM


Qualche considerazione in merito:

il mantenimento forza con routine simili-e per simili intendo dense oppure molto voluminose o ancora che allenano una pluralita' metabolismi-è molto difficile,per non dire "complicato" e questo per tanti fattori,in primis perchè la forza-intesa come capacita' neurale-richiede una relativa "freschezza" del CNS,in contrapposizione a queste modalita' di allenamento che invece tendono a "deprimere" questa caratteristica;

il tipo di accoppiamento nei jump set non è il massimo in termini di ricerca di sinergie:multiarticolari e isolamento,piano verticale e piano orizzontale,muscoli grandi e muscoli piccoli non sono le scelte migliori in termini di resa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#627)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-07-2009, 06:11 PM


condivido le considerazioni.

per la seconda penso che spike lo sappia ma abbia avuto delle motivazioni


per la prima vabbè non è andato cosi male poi alla fine... cmq per questo forse era maglio mantenere la forza mantenendo la dinamicità in un range % medio.. sarebbe stato bello un test parallelo di due spike gemelli

Ultima Modifica di Gianlu..... : 04-07-2009 06:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#628)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 04-07-2009, 07:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
concordo con il tuo discorso molto empirico!!

EH.... Gianlu , io devo essere per forza empirico in certe cose , tu non mi conosci ma ti assicuro che una spiegazione come quella che ha fatto silver da me non potrà mai uscire . Non ci capisco n' caz...........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#629)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-07-2009, 07:51 PM


situazione mantenimento forza: ragà c'avete ragione...che volete farci mi piace disintegrarmi SNC compreso....il discorso è che sono stato ligio tutto l'anno (sollevatore paziente escluso) e mi andava di sperimentare...due spike non basterebbero me ne occorrerebbero 8 o 9 all'anno. Per la forza lo stacco però regge benissimo, le trazioni è difficile giudicarle...rom - velocità insomma ci sono tanti fattori. La panca per ora tiene ma non so....comincia a venirmi qualche dubbio, per lo squat invece bandiera bianca...però a 72kg non posso tirar su quanto a 76. Lo so la cosa saggia sarebbe tenere le percentuali indicate da ginanluca forzando sempre il carico dinamico e non submassimale, ma questo mi facilita l'approccio successivo: non so se avrei fatto 64 chinup se prima non avessi tirato così tanto il motore...certo che questa cosa si paga con il recupero e il rischio del botto c'è

per quanto riguarda gli abbinamenti, sì il motivo c'è ed è contorto...come ci sono arrivato è un po' complicato: il military devo tenerlo leggero (relativamente) perché ho qualche problema al collo se lo metto come primo esercizio sono fregato (in origine volevo far così). Ci son rimastomale dell'ultimo non record di trazioni quindi volevo fare un bel po' di volume. Il rematore non sono un fenomeno a farlo...e visto che dopo questo meso mi prendo un po' di pausa volevo stressare per l'ultima volta i deltoidi posteriori...ho ancora qualche problema da quando mi feci male alla cuffia...in realtà faccio tutto, l'unica cosa è che grossi carichi nello squat mi infastidiscono ancora se metto il bilanciere basso. Conto di essere al massimo quando riprenderò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#630)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 04-07-2009, 08:37 PM


Come pausa ? Da quando a quando........????
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0