FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   >-:: Diario di Gian90 ::-< (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/4719-diario-di-gian90.html)

gian90 25-08-2009 05:32 PM

mi piace.
Ci mettiamo d'accordo per andar su insieme magari?

Gianlu..... 25-08-2009 08:28 PM

io però posso la terza sett di settembre.. prima proprio no!

gian90 25-08-2009 08:36 PM

beh ok basta mettersi d'accordo ;)
finisco di lavorare il 13 io!

gian90 26-08-2009 06:55 PM

anche oggi pal!

Stacco...da 70kg a 110kg salendo 10kg alla volta...poi 5x3r coi 110kg...mi sento na pippa!
Military un po' di volume
tric. lottatore
polpacci

Dopo un'anno di richieste sfiancanti il castello per lo squat verra' tirato fuori! haha!
Domani arrivano anche le scarpine

gian90 26-08-2009 07:34 PM

Su ardus ho trovato una schema di allenamento che mi piace, tanto per cambiare:

A) Lunedì:
Panca (schema forza) / Squat (schema forza) / spinte 5x10 / Trazioni Supine / Tricipiti lottatore 5x10

B) Mercoledì:
Stacco (schema forza)/ Panca stretta 6x4 / Parallele 5x5 / Push-Press 6x3

C) Venerdì:
Panca (schema forza) / Squat (schema forza) / Croci 5x10 / Rematore 5x5 / Military-Press

Poi ci aggiungerei qualche es accessorio e porterei le trazioni a 2 x week...è buono o è migliore quello che seguo ormai da tempo?
Sarebbe una cattiva idea introdurre la push press?

gian90 29-08-2009 12:16 PM

ieri wo rapido, with do win:

Panca 5x5 @70kg...mi andava di faticare ieri. Con le scarpe nuove mi viene meglio l'arco

Squat @poco peso, le scarpe nuove mi permettono un'accosciata migliore, gran differenza spingere contro il tacco duro anziche la gomma; vado molto meglio con stance strettina rispetto a gambe larghe...al prima possibile video.

Front squat@50kg, triple a piacere. Per la prima volta mi riesce il front squat...insomma nel caso non lo abbiate capito son contento delel scarpe :D! la schiena sembra scendere abbastanza verticale nel front e l'accosciata è buona. Non riesco perchè ad andar bene con la presa da WL...vado meglio ad incrociare le mani a X.

Trazioni @bw 5+5+5+4+3

Bicipiti 3x10

Gianlu..... 29-08-2009 01:31 PM

andiamo per ordine:

l'allenamento mi piace e mi sembra appropriato... è un pò sbilanciato in spinta, ottima idea aumentare le trazioni.
la push press ci sta, occhio all'esecuzione. devi "incastrare" bene in chiusura elevando e allargando le scapole, altrimenti carichi molto sulla cuffia

squat, ok la stance strattina (sempre maggiore rispetto alle spalle però eh) ma occhio ad allargare le ginocchia sia in discesa che in spinta.

il box se decidi di farlo a volte (scelta consigliata) fallo cmq con stance più larga e ginocchia aperte.

fai anche del squatstrech. quello che ho spiegato nel diario di apprendista.

poi cosa fondamentale, peso sui talloni sempre sempre sempre, altrimenti sposti il baricentro troppo in avanti. non è che devi spingere coi talloni, spingi col tutto il piede, però il centromassa deve cadere li e lo devi sentire

front squat, impara la presa corretta e stop. ti ci vorra un pò di tempo per la mobilità ma pace. niente obrobri da bb:D

gian90 29-08-2009 01:53 PM

ricevuto :D
nel front penso che la schiena non sia propio drittissima...ma piu' di cosi'...
Per il box prometto di iniziare a farlo al primo meso "serio"...ora non avrei neanche tempo!
Potrei fare un giorno squat normale e nell'altro box+front

Gianlu..... 29-08-2009 03:01 PM

ma il box lo devi fare con 40-70kg... non di più.... quindi trattalo come un complementare...

l'accoppiata col front non mi sembra ottimale metterlo prima del backsquat

nel front la schiena verticale perfetta è quasi un utopia per le tue leve... però ti è cmq utile. carico sui tallono anche qua, occhio che è ancor più facile rischiare di spingere con le punte nel front

ApprendistA 30-08-2009 10:53 AM

gian scusa ma te sei anche su aos? a me non riesce fare l attivazione, non mi inviano la mail. te che mail hai? hotmail.it?

gian90 30-08-2009 11:39 AM

si sono su aos...l'account ha qualche mese...
Neanche a me con mail libero andava, con la mail vodafone mi va..bo!

gian90 30-08-2009 01:13 PM

gian che ti pare del top squat?
YouTube - Squat Rx #19: The "Top Squat"

Gianlu..... 30-08-2009 08:28 PM

sposta il baricentro in avanti e quindi permette di stare più verticali...

non ho mai provato. in effetti mi incuriosisce....

per il bodybuilding credo sia un bel attrezzo

p.s. no un momento io credevo fosse la safety bar!! invece è solo l'appoggio quindi rende l'esercizio più difficile imho perche la schiena resta meno contratta e il bilanciere è più alto e instable...

boh cmq non saprei

gian90 30-08-2009 08:41 PM

si è simile alla safety bar...mi piacerebbe provare...penso che per quelli con le leve lunghe come noi sia una manna!
Ovvio che se poi uno ha intenzione di gareggiare non se ne fa nulla..

con un po' di ingegno si fa anche homemade...
Homemade tool: Raw Safety Squat Bar
non viene nemmeno male!

Gianlu..... 30-08-2009 09:36 PM

no è molto diverso rispetto alla safety bar! perchè quella ti sposta il baricentro avanti avendo i manicotti piegati. invece solo l'appoggio per il collo è solo negativo imho

gian90 31-08-2009 08:00 PM

Wo di oggi:
panca: 5x65 3x75 1x85 75xmax 65xmax 55xmax

Squat...un po' di front e di back squat...allora hanno messo la rastrelliera...si va meglio, pero' ora con lo specchio davanti mi vedo e faccio abbastanza schifo...nel back la schiena schizzasempre in avanti, sia con stance piu' larga che chiusa, aperta o meno...
nel front arrivo massimo a 75kg, dopodiche' il peso tenta a scivolta, cio' significa che la schiena non sta abbastanza dritta! go provato anche a sparare avanti le ginocchia ma non ci vanno...boh non so piu' che fare...

Spinte 5x10

trazioni 6x4 (fatica sta volta...)

Alzate laterali ai cavi in superset con tirate al petto per i delt posteriori 3x10 (va bene?!)

Bicipiti 5x10

abs

Sono curioso di provare lo stacco con queste scarpe, son sicuro che mi verrebbe meglio con le cazzo di caviglia che mi ritrovo...cio'ep er me l'accosciata sarebbe molto migliore..

Gianlu..... 31-08-2009 11:22 PM

devi allargarle le ginocchia. è l'unico modo che hai, devi spararle all'esterno

cmq se tende a cadere in avanti solo oltre ad un certo peso vuol dire che è un problema tecnico non "biomeccanico".. quindi basta insistere

cmq lo specchio davanti è sbagliatissimo. che palle, ora ti tocca staccare al contrario...?!?!

gian90 01-09-2009 10:08 AM

nel front può anche essere un discorso tecnico ma la schiena non è drittissima..nel back la schiena avanza anche con 50kg..salvo uno squat stile ws la vedo dura migliorare. Per lo stacco non cambia nulla..sono messo come prima!

Gianlu..... 01-09-2009 02:22 PM

per lo stacco in che senso?

anche nel back devi allargare le ginocchia

cmq pazienza vorra dire che farai uno squat molto di schiena, dove è il problema? sai quanti fanno cosi

gian90 01-09-2009 05:12 PM

non è nocivo?

Per lo stacco non ho capito cosa tu abbia inteso..lo faccio sempre non solito posto, non cambia nulla rispetto a prima!
Ero solo curioso di provarlo con le scarpe da wl, secondo me ne trarrei vantaggio!

Gianlu..... 01-09-2009 11:34 PM

no lo stacco con scarpe da WL non te lo consiglio proprio....

non è nocivo andare avanti con la schiena!! basta che resti dura e fisiologicamente dritta....

tu devi cercare di stare più verticale possibile e di tenere il peso posteriormente ma in funzione delle tue leve. provare a fare uno squat come dimas quello si che ti sarebbe nocivo;)

gian90 02-09-2009 08:33 AM

per dritta intendi iperestesa giusto? Nel caso si, mi concentro a tenerla compatta..il problema è che così è più facile schienare..comunque ho intenzione di imparare bene il front oltre che il box..↲per quanto riguarda gli es accesori pensavo di inserire su base fissa l'es al pulley per i delt posteriori e le tirate al petto..pensavo le prime in ss con le alzate laterali del lunedì, mercoledì military o push press e al venerdì le tirate..ci sta?↲Per le trazioni sto facendo volume a caso..cioè senza schemi..riuscendo a completare un 4x4 come potrei procedere? Per ora netto da parte le prone finché non sarò forte nelle supine..

gian90 02-09-2009 01:06 PM

nuovo fisico ideale...
co un po' piu' di braccia! :D

silver 02-09-2009 04:32 PM

Ivan Stoitsov non è un modello "affidabile":è risultato positivo al doping prima della Olimpiadi di Pechino...

gian90 02-09-2009 07:15 PM

ma su quello non c'erano dubbi...viste le gambe?
secondo me irragiungibile da natural, il sopra si, forse non cosi' tirato pero!

WO
Stacco 2x3@90kg 4x4@110kg

Push press 4x4@50kg ok, il difficile è chiudere il movimento, sentivo i deltoidi indolenziti alal fine, bell'eserecizio!

Tricipiti lottatore 5x10

Polpacci 5x12 + stretch

gian90 02-09-2009 07:33 PM

cazzo Stoitsov pesa solo 76kg?
Gliene davo 10 in piu' ,minimo. Come mai i pesisti sembrano pesanti ma in realta' sono cosi' leggeri?!

Ivan Stoitsov. Bulgarian Olympic weight lifter. Ivan Stoitsov totaled 368kg at 76,83kg at the Weight Lifting World Champs 2007. His 158kg Snatch & 205kg Clean & Jerk got him gold. Here’s a video of his 205kg Clean & Jerk.

e la super chicca, ecco come fare a diventare come lui:

If you want to get a body like Stoitsov, do what he does:
  • Get Stronger. More strength is more muscle. Bringing your body fat down to 10% is useless if you don’t have muscles to show for.
  • Move a Lot. Try to stay fat doing 3x weight lifting, playing squash with colleagues, tennis with girlfriend, some swimming, … all in 1 week.
  • Eat a Lot. All these activities burn energy. You need food. Eat massive amounts of healthy nutrition without even counting calories.
  • Be Patient. Stoitsov didn’t become like that over night. His body is a result of his training & mindset.
si sono scordati l'intergazione :D

gian90 02-09-2009 07:37 PM

Passando a cose piu' serie:

90 kg
YouTube - DL 90

110kg
YouTube - DL 110

notare la scorreggia nella prima rep coi 110kg :D:D:D

Gianlu..... 02-09-2009 09:29 PM

calcola che Stoitsov non sarà certo una pertica... e strutturalmente è esile... poi cosi tirato sembra più grosso.... cmq le gambe son spettacolari

tu nello stacco devi spingere in avanti coi piedi. tendi a tirare su dritto invece dovresti andare indietro. quando fatichi infatti ti sbilanci in avanti

mi sembra anche che non raddrizzi bene le gambe in chiusura, devono essere tese

risolvi questi 2 problemi e migliori un sacco

p.s. forse, ma forse, hai anche le mani un pò troppo vicine

p.p.s cmq sei quasi certamente uno da sumo....

taker_83 02-09-2009 10:48 PM

Gianlu, ci può essere una connessione tra la propensione a tenere il culo alto nel regular e il fatto di essere portati per il sumo?

gian90 03-09-2009 12:37 PM

non capisco una cosa..se spingo in avanti coi piedi come faccio a tirare indietro?!

Gianlu..... 03-09-2009 01:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 135319)
Gianlu, ci può essere una connessione tra la propensione a tenere il culo alto nel regular e il fatto di essere portati per il sumo?

una connessione diretta non la vedo..... anche perchè nel sumo se non attacchi le gambne col culo basso non vai da nessuna parte mentre nel regular hai più possibilità di recuperare l'alzata.

Gianlu..... 03-09-2009 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 135374)
non capisco una cosa..se spingo in avanti coi piedi come faccio a tirare indietro?!

innanzi tutto nello stacco non devi mai tirare ma solo spingere a terra. questo è strafondamentale

poiu scusa se vuoi andare idealmente col corpo indietro dovrai ben spingere in avanti coi piedi no?

ado gruzza 03-09-2009 03:41 PM

Si ci può essere una connessione. Leve e scioltezza poco propensa all'uno piuttosto ceh all'altro.

gian90 04-09-2009 04:42 PM

WO:

Panca 5x4@70kg 3x2@80kg

Squat 5x5@65kg, mi trovo stramegameglio con la stance larghezza spalle, non superiore...
Front squat a piacere..la schiena va troppo avanti con carichi "alti", stance larga o meno

Trazioni, fatte pochissime, forse le ho tirate troppo ultimamente e sono scoppiato

SS bicipiti inclinata / tirate allo sterno

Abs

gian90 05-09-2009 02:26 PM

Siccome l'allenamento "istintivo" mi ha stancato, cosa potrei abbozzare di programmato?

Lo schema che vorrei seguire è questo:
A)
Panca
Squat
spinte 5x10
Trazioni Supine (volume)
Tricipiti lottatore 5x10

B)
Stacco regolare
Parallele
Panca stretta/panca larga (sarei piu' per quella larga..) - facoltativo
Push-Press (come si tratta la push?)

C)
Panca
Squat (magari posso fare box squat + front squat, tutti e due da imparare)
trazioni
Rematore
Military-Press

e questi sarebbero i compiti.
Poi per cazzeggio:
A)
SS alzate leterali / delt posteriori 3x12
SS Bicipiti / brachiali

B)
tirate allo sterno presa stretta
polpacci

C)
SS Pulley / pullover
abs

Che ti sembra?
Resta da metterci le % e settare il volume...
Per lo squat vado sul leggero ora...prendo come max 100kg.

gian90 06-09-2009 02:10 PM

tanto per capire, la push press fatta cosi' non va bene perchè non chiude il movimento vero?
YouTube - Push Press 100Kg (220lbs)

Gianlu..... 06-09-2009 03:11 PM

fatta cosi non mi piace proprio...

oltre ad essere molto stressante per le spalle

l'incastro in chiusura è fondamentale sia a livello "estetico" che di sicurezza....

non devi faticare con le spalle in chiusura ma solo di equilibrio, se fatichi vuol dire che non hai incastrato.

per il prog farei una cosa semplice magari in 5x5 dal 70% scarso + 2,5% a sett. e una volta a settimana dopo il 5x5 fai anche 3 singole a salire più pesanti.
di stacco alterni 5x5 a 8x1

gian90 07-09-2009 11:52 AM

ok!
Partirei pero' dal 67.5%
Per lo stacco abbasso la percentuale a 65% nel 5x5 mentre nell'8x1 la 75%-80%?
Per la push press cerco di fare triple a peso gestibile fino a che non ho appreso bene il movimento, sulla military faccio un po' di volume.

Grazie ;)

Gianlu..... 07-09-2009 03:51 PM

perfetto

gian90 07-09-2009 06:01 PM

WO:
panca 5x5@65% ok, idem squat
spinte 5x8
trazioni 5x4r
tricipiti lott 5x10-12

Cazzeggio:
circuito
-alzatelaterali, delt posteriori, abs
senza riposo 3x10 X3

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33 PM.