FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   >-:: Diario di Gian90 ::-< (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/4719-diario-di-gian90.html)

lelespiaia 04-08-2009 03:04 PM

forse entrambe... se imposto la mia dieta nella sezione nutrizione o sul mio diario mi aiuteresti a correggerla? grazie =)

Fr4nc3sk0 04-08-2009 03:08 PM

lelespiaia apri un thread nella sezione nutrizione inserendo le informazioni circa altezza peso attività stile di vita ecc... e prima di tutto leggiti gli articoli messi in top (in alto) ;) poi sicuramente ti aiuteremo :D

lelespiaia 04-08-2009 03:18 PM

ok grazie Fr4nc3sko.. lo farò subito =) e dopo darò un'cchiata al tuo diario!!

gian90 04-08-2009 03:40 PM

Ciao...ora che è estate e lavoro non mangio piu' benissimo...ma tengo sempre una dieta decente...l'importante se tendi ad ingrassare è selezionare bene i carboidrati, privilegiando quelli a basso IG come avena, segale, farro, legumi ecc! non dimenticare le fonti di grassi (olio di oliva, frutta secca, pesce), minimo 1gr x kilo di massa magra. Proteine a 2 grammi x kilo di massa magra!

lelespiaia 04-08-2009 04:15 PM

grazie gian =) a settembre inizierò anch'io il programma di forza =) dai che ti raggingo con un pò di impegno =) segui il mio diario più avnti così vedi se o di progressi e puoi darmi dei consigli.. io farò lo stesso!!

Fr4nc3sk0 04-08-2009 04:20 PM

ehehe la vedo dura raggiungere gian90 :D è molto motivato e appassionato :p punterà sempre al top :D:D:D

in bocca al lupo ad entrambi :D

lelespiaia 04-08-2009 04:27 PM

già =) però son già 2anni che mi alleno anche se non o mai fatto programmi di forza =( però qualche risultato l'o gia ottenuto quindi vedremo se magari con un pò di impegno=) però bisognerà che gli esperti del forum mi diano una mno su come impostare e variare gli allenamenti. intanto aspetto settembre e poi inizio!! =)buon lavoro anche a te fr4nc3sko =))

gian90 05-08-2009 05:02 PM

posta delle foto!

WO di oggi...da piangere:

Squat, mi sono scaldato e ho lasciato perdere...ho paura di farlo, non sono piu' padrone del movimento e non capisco cosa sia cambiato...cazzo mi facevo il 3x6 del bettati con 100kg senza arrivare al cedimento...mah

Stacco dai blocchi 4x4@120..anche qui paura...sentivo il peso troppo alto e ho fatt osolo 3 singole

Trazioni zavorrate supine 3x4r@bw+5 / 3x2r@bw+10 / 2x1@bw+15

rematore manubrio 3x8

polpacci...

La prossima settimana la palestra chiude fino al 31...mi sa che ne approfitto per andare fin da Ado...magari mi sblocco un po...
Sono anche molto scazzate perchè non so che fare nella vita..quindi la concentrazione ne risente

Se nei prossimi meso smettessi lo squat e continuassi solo lo stacco crescerei meno? leggevo che a volte lo squat impiega troppe "energie" a recuperare e "toglie" potenziale di crescita in altre parti...possibile?

Gianlu..... 05-08-2009 10:06 PM

impossibile

però magari hai bisogno di una cosa più soft per un pò...

il problema dello squat può essere che hai un pò perso il tuo schema motorio che ti eri creato nel tentativo di migliorarlo. ed ora paradossalmente ti trovi peggio.

vai da ado e vedrai che ti sbocchi...

gian90 06-08-2009 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 131647)

vai da ado e vedrai che ti sbocchi...

allora non mangio prima di andare, si sa mai :D:D:D

Comunque si, faro' cosi'!

Gianlu..... 06-08-2009 05:11 PM

ah ah ajh uhuh:D:D

ado gruzza 07-08-2009 08:29 AM

palestra chiusa da lunedì a sabato della settimana prossima.

Per il resto ti aspetto volentieri.

ado gruzza 07-08-2009 08:30 AM

jan vieni anche tu a fare un salto??
Anche te è meglio che ti sbocchi

gian90 07-08-2009 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 131818)
jan vieni anche tu a fare un salto??
Anche te è meglio che ti sbocchi

:D

ok, speriamo rinfreschi anche un po'...magari ci mettiamo d'accordo jan cosi' ci becchiamo ;)

Gianlu..... 07-08-2009 01:41 PM

ad agosto non riesco purtroppo.... a settembre invce vengo sicuro!

gian90 10-08-2009 06:01 PM

La mia palestra ha chiuso...questa settimana me la prendo di scarico...
Dalla prossima vedro' di trovare qualche posto in cui allenarmi anche se ultimamente ci son poco con la testa..

gian90 12-08-2009 08:44 PM

Leggendo il diario di zacros ho trovato qualche riga di ado che mi ha colpito...:D

Parlando dei tricipiti..

"Personalmente ho ottimo impatto di massa facendoli 6 serie da dieci bufferate variando presa: 1 stretta, una media, 1 larga. Due volte a settimana, magari una french press (con ponte da lottatore) e una semplicissiam press down. Stop. Così ho raggiunto il mio massimo sviluppo assoluto nelle braccia. Mantenendo il carico costante, raggiungendo forse il cedimento per il breve recupero. Essendo noi atleti alattacidi dovremmo andare in tilt a 10 ripetizioni. Se non accade significa che abbiamo fatto troppo superfluo."

Sembra strano detto da ado..ma dopo il bettati non mi stupisco piu'!
Potrei provarlo piu' in la...che dici jan? ti para valido?

Il carico sara' sull'ordine del 50% 60% vero?

Firma e avatar rinnovate :D

gian90 17-08-2009 11:48 AM

il lavoro mi sta uccidendo...ora peso 81kg, ero 85.5kg ad inizio estate...
La mia palestra ha chiuso e non so dove andare...spero di trovarne qualcuno aperta vicino e comunque di fare squat e stacco me lo scordo...Speriamo di non perdere gli schemi motori..

Lord Rymort 17-08-2009 01:45 PM

Gian90 guarda..un mio amico è rimasto fermo un anno (aumentando 7 kg): come carichi ha perso tanto di panca, poco di squat e nulla di stacco (dopo un mese e mezzo di ricondizionamento)..quindi il carico è il meno..il problema è appunto la tecnica, nel senso di "disabituarsi al movimento" (almeno per quello che ho notato anche su di me).
Potresti provare anche solo a simulare squat e stacco a corpo libero :D

Gianlu..... 17-08-2009 09:39 PM

gian un mese di stop anche totale non perdi nulla di nulla di nulla... tranquillo

per il discorso tricipiti ovvio che è valido.. occhio però che tu potresti ricadere nel: "Essendo noi atleti alattacidi dovremmo andare in tilt a 10 ripetizioni. Se non accade significa che abbiamo fatto troppo superfluo."
:D

perchè imho di braccia hai pompato parecchio

gian90 18-08-2009 01:11 PM

vero ci ho pensato dopo :D

Comunque ho perso peso ma pochissimo grasso..sara' per via dello stress, cioe' sabato mi son fatto 15.5 ore di lavoro per dio!
In settimana compro le do win!

Per ora mi sono ingegnato per fare le trazioni a casa..stasera metto una foto :D!

Ho anche dei manubri componibili con pochi kili...pensavo di fare una cosa del genere:

Flessioni a stance varie 5x10
Trazioni presa supina / trcipiti sulla sedia (stile arnold) col metodo EDT
MiLitary con manubri 3x10
Alzate laterali 3x12
Bicipiti
Abs

Che dici?
Ho anche una bolbola di gas vuota che pesa 25kg...potrei inventarmi qualcosa :D

derox 18-08-2009 01:50 PM

perche non ti prendi una panchetta e un bilanciere e con qualche kg..almeno ti levi il problema;)

gian90 18-08-2009 01:52 PM

Perchè non ho posto! altrimenti mi sarei gia fatto la palestra a casa... alla fine corrisponde alla spesa di 2 anni di palestra e ti dura una vita...

derox 18-08-2009 01:56 PM

beh anchio a posto non sono messo bene...magari se hai qualche amico potresti prenderti una garage e farti una palestrina..

gian90 19-08-2009 07:15 PM

usano tutti troppe macchine :D

Oggi:
Flessioni prese varie 6x10
Trazioni in superset con trcipiti: ho perso il conto, tipo 8-9 serie
Scrollate con bombola del gas da 25kg
Military con manubri 3x10
Bicipiti 5x10
abs

Gianlu..... 19-08-2009 09:34 PM

con la bombola facci lo strappo grezzo;)

e poi metti un 5x30 di over head squat con manico di scopa. peso sui talloni... stance larga ginocchia aperte. sarà dura vedrai....

gian90 20-08-2009 01:34 PM

Questo?
YouTube - strappo grezzo

Per le trazioni mi sono igegnato cosi':

Mattarello appeso ai ganci da bici in garage che sorregge una barra di ferro con del filo usato per legare le bici alla macchina (resistentissimo!)

ado gruzza 20-08-2009 02:43 PM

No le mani sono al contrario nello strappo grezzo. Cioè in supinazione non in pronazione. IL peso deve stare vicino al corpo non allontanarsi.
Bell'avatar.

Gianlu..... 20-08-2009 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 133062)
No le mani sono al contrario nello strappo grezzo. Cioè in supinazione non in pronazione. IL peso deve stare vicino al corpo non allontanarsi.
Bell'avatar.

ESATTO in quel video avevo sbagliato:D

gian90 20-08-2009 04:47 PM

ok, provero'!

Ecco le trazioni, con l'instabilita' che c'e' tocco il petto solo con impugnatura abbastanza stretta!
YouTube - Trazioni

Pensavo di farle cosi' anche in palestra...

Stato attuale:

il peso è calato...e mi vedo peggio! quindi al 90% la composizione corporea è calata...e va beh, ormai l'estate è finita = fine stress.

gian90 20-08-2009 04:48 PM

non fate caso al disordine :D:D:D

Gianlu..... 20-08-2009 07:31 PM

non commento la foto! vergognati:D

le trazioni son davvero instabili... però non è male variare ogni tanto...

però sembra che tu non apri bene il petto in chiusura, pensa maggiormente a buttare giu i gomiti e alzare il petto. spalle basse scapole sttrette....

se l'impugnatura è più stretta delle spalle è troppo stretta da usare come standard... al minimo larghezza spalle

LOL dalla foto mi sembrava un tubo gigante che avevi appeso invece è una sbarretta piccolissima!

gian90 21-08-2009 01:55 PM

ma che ha la foto :D?!

Comunque peccato per l'impugnatura, mi riuscivano bene :D

gian90 24-08-2009 06:44 PM

oggi sono riuscito ad andare in palestra...

Panca 5@70% 3@80% 1@90% max@80% (4) max@70%(7) max@60%(6)
Spinte manubri
trazioni supine 8x4
tirate al petto al pulley (per delt posteriore) 5x10
Panca scott
abs

A far squat aspetto le scarpe che arrivano in settimana...
come tisembra lo schema della panca?

Gianlu..... 24-08-2009 10:01 PM

se levi il ritorno al max molto buono:D

no a parte tutto ci può stare. anche se dopo uno stop lungo non è l'ideale imho

gian90 25-08-2009 08:35 AM

cosa mi consigli in queste sett di assestamento! Le do win dovrebbero arrivare sta sett..

Gianlu..... 25-08-2009 10:38 AM

ma quel piramidale ci può stare;)

magari farei qualche serie in più leggera in salita, e non proprio al limite in discesa.

Lord Rymort 25-08-2009 11:07 AM

è quello che facevo io prima di farmi male giusto?

gian90 25-08-2009 01:48 PM

si quello nell'articolo l'estetica del bb.. Ok comunque dove dovrebbe essere max mantengo comunque un pò di buffer, cioè non arrivo al cedimento! Ora devo un'attimo sistemare orari ecc. prima di cominciare un programma serio..pensavo comunque di cominciare con un pò di volume..tipo un bettati rovescio...che dici?

Gianlu..... 25-08-2009 05:16 PM

io farei prima un ricondizionamento dove ritorni ad usare anche carichi altini con buona tecnica. farei un mare di box squat anche se non ti piace. ne hai bisogno imho. e poi inizi una fase volume bella secca. più che il bettati....

però se vai da ado aspetta a programmare....

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30 AM.