le braccia non crescono perchè,a parer mio, semplicemente non le isoli un attimo e non le curi nel dettaglio...
è vero che i multiarticolari allenano tutto il corpo e bla bla, ma è inevitabile che per far crescere un muscolo nello specifico tu debba isolare come si deve almeno, io la penso così perchè su di me funziona così... |
ma per me gian ne fa pure troppi di monoarticolari per le braccia!:D seriamente ne fa parecchi matty......
gian@ se non fai la gara potresti fare un periodo di intensificazione diverso piu lungo. ma cmq va benissimo anche quello...... prevede un all di scarico, un all con test valutativo (in pratica simuli una gara di PL) poi intensifica per 1 settimana e mezza e da li uno scarico progressivo fino all'eventuale gara. (o test dei max) |
Secondo me.......vogliamo tutto e subito:D (IO) sono peggio di gian, mi danno per le braccia che vorrei vedere + grosse, pero' dopo mi domando............auuuuu ti alleni da 7 mesi azzo pretendi?
tempo al tempo gian vedrai che le braccia cresceranno;) |
Quote:
Ormai sono arrivato alla conclusione che si tratta solo di genetica...ho amici che fanno il classico allenamento di bb allenandoli una volta a settimana e hanno bicipiti il doppio dei miei ma a tricipiti alla fine non c'e' un grosso divario... |
altrimenti se volessi intesificare come potrei procedere?
|
magari continuando con una progressione a basse reps un giorno, tipo
5x3 6x2 7x1 5x3 6x2 7x1 arrivando all'ultimo 7x1 col tuo vecchio max e l'altro allenamento leggero/volume però se fai sheiko + gara è sicuro meglio:) |
come allenamento forse preferirei intensificare...su elite FS non ci capisco un cazzo..riesci a postarmelo te il #32?
Poi decidero'... Con sta settimana finalmente sono riuscito a completare il programma di ado per i bicipiti e a occhio è quello che ha dato piu' di tutti (e ancora una volta il principio predominante è la frequenza). Lo continuerei a vita, il problema è che da poca enfasi sulle trazioni...appena ho un po' di tempo (esami di merda) casomai provo ad elaborare qualcosa! |
adesso stacca un pò con sti cazz di bicipiti:D lasciali respirare:D:D
THE PROVISIONAL MONTHLY PLAN - 4 |
ma io pensavo che il 32 fosse il 32° mesociclo....invece è l'upload 32... o è addirittura un'altra cosa?
|
gianlu è quello che avevo anche io questo..ma non ci capisco un cazzo!
i bicipiti non potranno respirare finchè non saranno minimo minimo minimo 38 cm! |
gian@ cos'è che non capisci?
press laying è panca draft è lo stacco Knee-bends è lo squat spike@ si direi che è l'upload 32:D |
an..bo vedremo
WO stacco 2x4@130kg ok sentiti military 6x3@45kg..pesantine le ultime Tric lott 5x10 bic programma polpacci |
ah, con "fai respirare i bicipiti" intendo:
prova a migliorare un bel po nelle trazioni, ti do un obiettivo: arriva a farne 8 con 10kg di zavorra. e poi mi dici se i bicipiti son cresciti più cosi o con tutti i monoarticolari del mondo. se hai geneticamente le braccia "indietro" i monoarticolari su di te funzionano ancora meno.... insomma imho hai braccia proporzionate alla tua forza nelle trazioni;) come speri di farle crescere senza migliorare le trazioni? |
confermo...ho visto crescerle con le trazioni
|
an ok..sian d'accordo allora :D
Di prone faccio propio schifo..ne faro' 2-3... con le supine uso il solito schema? |
Quote:
|
nono con i miei 86kg :D
non le ho mai fatte...non mi piacciono molto ed inoltre sento il movimento come se non fosse mio..sara' ora di cominciare ad allenarle.. |
si le prone, ma con impugnatura non troppo larga, poco più delle spalle, dovresti allenarle.
di quale schema parli? non so dipende anche da cosa decidi di fare come allenamento generale... magari potresti fare un pò di trazioni zavorrate supine un giorno. poche reps pesanti ma fatte bene. e l'altro giorno prone con schema abbastanza voluminoso. magari un misto di prone e supine se sei troppo scarso di prone e dopo questo periodo di intensificazione provare quel programmino che ho scritto nel diario di matty che per me è ottimo. solo devi riuscire a fare un 5x5 ben fatto anche di prone in non più di 10' altrimenti bisogna ridurre il volume |
si mi puo' andare...e nel giorno giorno a meta' tra le due sedute di trazioni un es di stretch attivo per i bicipiti come nel programma i ado!
Pensavo di aggiungere anche l'esercizio di cui non ricordo il nome per il deltoide posteriore e le tirate allo sterno... |
da qualche giorno ho un legger mal di schiena..forse è dovuto al lavoro..
|
WO
panca dinamica squat 2x4@100kg ottimo parallele trazioni abs |
Fine Bettati
Inizio scarico: oggi panca e squat 4x3@70% e qualche complementare... ho provato vari setup di squat..gambe la rghe vado male..mentre strette e con i piedi molto a papera vado molto bene..riesco a fare ancora meglio l'accosciata. ultimamente ho mal di schiena..probabilmente dovuto al lavoro..dopo palestra sembra passera o perlomeno migliora..non fa malissimo ma c'e', per me è dovuto al numero elevato di ore in cui sto in piedi e a camminare (cameriere..) anche 12 ore volte... |
probabilmente è come dici... cmq male dove? se riesci descrivilo
lo squat con stance stretta e punte larghe bisognerebbe vederlo dal vivo per commentarlo meglio... |
male a meta' schiena..lieve per quello pero' c'e'...non mi era mai venuto prima e guarda caso di recente ho cominciato a lavorare...inoltre fare squat o panca sembra dare sollievo...
perchè va visto dal vivo? è "pericoloso"? |
no però è "anomala" come impostazione allo squat... quindi potrebbe andare ma anche no, bisognerebbe vederlo...
soprattutto come si muovono ginocchia e piedi |
ho capito..evito fino a che non riesco a fare un video
|
esaminando i risultati, sia di massa che di forza, penso che il bettati sia quello che mi ha dato piu' di tutti...forse per via delle alte rep? o perchè non avevo mai fatto volumi cosi' elevati?
Piu' in la mi piacerebbe ripeterlo..o sarebbe inutile? |
Quote:
o, meglio di niente... cmq valuta tu, se sei fluido, le ginocchia si aprono bene, i piedi spingono bene ecc.. allora è ok.. il bettati ti ha dato molto perchè è un programma tosto fatto nel momento giusto |
ho capito..
sto ancora valutando se fare lo sheiko o se intensificare... nel caso dell'intensificazione: Panca e squat, intensita': 5x3 6x2 7x1 5x3 6x2 7x1 partendo dal 75% e incrementando di 5% ogni settimana? Per lo stacco una serie in meno? Panca e squat, volume: 5x5 partendo dal 75% e incrementando di 2.5%? |
ormai se fai la gara non ci sta neanche uno sheiko completo, bisognerebbe riadattarlo
altrimenti intensifica come hai scritto... magari variando anche la parte "volume" con qualche maratona sheiko e cose cosi la progressione però dall'80% - 85% 90% 85% 90% 95%. un pò più leggero di stacco ma stesse rip. altrimenti finiresti con un 7x0 :D |
ok..
per la gara sono in dubbio, perchè mi starebbe sulle palle comprare il body per poi non riuscire neanche a venire causa esami..non pensavo fosse cosi' complicato! |
capisco... al limite qualcuno non in categoria con te potrebbe prestartelo....
|
Occhio a non andare in rovina per il body da panca!
A parte gli scherzi, dammi la conferma entro lunedì. e non fare il pirla, vieni e basta. |
non è questione di pirla ado è che ho gli esami!
Il primo scritto è il 25, li dovrebbero estrarre la lettere e cosi' potrei sapere se posso venire oppure no...ho letto che il termine per le iscrizioni è il 27...il 25 pomeriggio sarebbe troppo tardi? |
va biens.
|
grazie ;)
|
Domani comincio ad intensificare...per le trazioni allora faccio un giorno di supine pesanti ( 3@bw , 2x3@bw + x, 3x2@bw+x+y, 2x1@bw +x+y+z ? ovviamente tutte dinamiche, senza mai arrivare al cedimento)
mentre di prone, essendo propio una schiappa come faccio a fare volume? dei 6x2,5x3 cosi'? |
si ma scusa se c'è una possibilità che tu faccia la gara io farei cmq una "preparazione" per questa.. e al limite poi te la simuli in palestra.. no?!
|
anche... devo fare in maniera diversa quindi?
|
Quote:
se fai la gara, considerando quello che hai fatto fino ad ora e che ne vieni da una sett di scarico potresti fare lo sheiko 32 modificato.... 2 WEEK 1 day 1. Knee-bends of 50 % 3рХ1п.60 % 3рХ2п.70 % 3рХ2п.80 % 2рХ2п. (23) 85x1 90x1x3 2. A press laying 50 % 3рХ1п.60 % 3рХ1п.70 % 3рХ2п.80 % 3рХ5п. (27) 3. Chest m-цы 10рХ5п. 4. Knee-bends of 55 % 3рХ1п.65 % 3рХ2п.75 % 3рХ4п. (21) Total: 71 rise 3 day 1. Draft ст.на to a support of 50 % 3рХ1п.60 % 2рХ2п.65 % 2рХ2п.70 % 1рХ3п (14) 2. 2. A press laying 50 % 3??1?.60 % 3??1?.70 % 3??2?.80 % 2??2?.85 % 1??2? 90%1x1s 95%1X2S (24) entrata 3. Chest m-цы 10рХ5п. 4. Draft of 50 % 3рХ1п.60 % 3рХ1п.70 % 3рХ2п.80 % 3рХ5п. (27) 5. Пресс 10рХ3п. Total: 65 rises 5 day 1. A press laying 50 % 3рХ1п.60 % 3рХ1п.70 % 3рХ2п.80 % 3рХ5п. (27) 2. Knee-bends of 50 % 3рХ1п.60 % 3рХ2п.70 % 3рХ2п.80 % 3рХ6п. (33) 3. A press laying 50 % 4рХ1п.60 % 4рХ1п.70 % 4рХ4п. (24) 4. Chest m-цы 10рХ5п. 5. Inclinations costing{standing} 5рХ5п. Total: 84 rises IN TOTAL FOR НЕДЕЛЮ:220 rises 3 WEEK 1 day 1. Knee-bends of 50 % 3рХ1п.60 % 3рХ1п.70 % 3рХ2п.80 % 2рХ5п. (22) 2. A press laying 50 % 3рХ1п.60 % 3рХ1п.70 % 3рХ2п.80 % 2рХ3п.85 % 1рХ3п (21) 3. Chest m-цы 8рХ4п. 4. Пресс 8рХ3п. Total: 43 rises 3 day 1. A press laying 50 % 3рХ1п.60 % 3рХ1п.70 % 3рХ2п.80 % 2рХ5п. (22) 2. Chest m-цы 8рХ4п. 3. Draft of 50 % 3рХ1п.60 % 3рХ2п.70 % 3рХ2п.75 % 2рХ5п. (25) 4. Inclinations costing{standing} 5рХ4п. Total: 47 rises 5 day 1. Knee-bends of 50 % 3рХ1п.60 % 3рХ2п.70 % 2рХ2п.75 % 2рХ3п. (19) 2. A press laying 50 % 3рХ1п.60 % 3рХ1п.70 % 3рХ2п.75 % 2рХ4п. (20) 3. Пресс 8рХ3п. Total: 39 rises IN TOTAL FOR НЕДЕЛЮ:129 rises 4 WEEK 1 day 1. A press laying 50 % 3рХ1п.60 % 3рХ2п.70 % 2рХ2п.75 % 1рХ4п. (17) 2. Draft of 50 % 3рХ1п.60 % 2рХ2п.70 % 2рХ4п. (15) 3. Пресс 8рХ2п. Total: 32 rises 3-4 day * 1. Knee-bends of 50 % 3рХ1п.60 % 3рХ2п.70 % 2рХ3п. (15) 2. A press laying 50 % 3рХ1п.60 % 3рХ2п.70 % 2рХ3п. (15) Total: 30 rises 5 day About Т Д Ы X 6 - 7 day With About Р Е In Н About In And Н And I ЖЕЛАУЮ SUCCESS!!! IN TOTAL FOR a WEEK: 62 rises oppure puoi fare la parte relativa alla panca come da programma e intensificare nell'altro modo per squat e stacco... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13 PM. |