FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   >-:: Diario di Gian90 ::-< (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/4719-diario-di-gian90.html)

gian90 21-10-2009 06:17 PM

ok arrivano le bestemmie, lo stacco mi fa male, cosi' ho contato fino a 10 e l'ho interrotto.

Cosi' ho fatto solo panca e polpacci praticamente; mi conviene star fermo una settimana da squat e stacco, che dite?
A sto punto scarico del tutto o vado a fare solo panca? che nervoso cazzo...

Ho anche notato che dopo aver chiuso il movimento nello stacco la gamba sx scrocca l'osso alla base del bacino. Facendo movimenti normali della vita quotidiana mi capita spesso di sentire quel rumore e solo nella gamba sinistra; cosa potrebbe essere?

Domani vado dal chiro, li dico tutto quanto e vedo che puo' fare?

Supertizio 21-10-2009 07:26 PM

mi sembra una buona idea andare a farti vedere.. ma hai male nella articolazione femore-bacino?

per il nervoso... ti capisco. Buon recupero! :)

gian90 21-10-2009 07:33 PM

diciamo nella giunzioen tra gamba e bacino, penso sia il retto del femore del quadricipite; ma quello teoricamente dovrebbe passare spero, mi preoccupa un po' di piu' lo scrocchio dell'osso che non ho idea di cosa sia

grazie degli auguri! propio ora che le cose si facevano interessanti...mi si erano anche ingrossate le gambe nell'interno coscia cazzo!

Gianlu..... 21-10-2009 08:58 PM

ma per l'inserzione dei muscoli sul bacino è capitato anche a me 2 volte e ora sto attento che non ricapiti la terza col sumo. a molti da problemi alle anche o li per li, bisogna essere molto graduali imho. soprattutto quando si passa al sumo con una base di forza generale buona creata però col classico. questo fa si che i pesi sembrino facili però il corpo non è abituato a gestirli in quella posizione

morale, evita tutto quello che ti fa male fino a che non poassa l'infiammazione e poi riprendi molto gradualmente col sumo

gian90 21-10-2009 09:14 PM

ok faro' cosi'...di solito quanto impiega?
per l'osso che ne pensi gian?

gian90 22-10-2009 02:20 PM

alla fine penso di continuare ad andare in palestra e fare solo l'upper finchè la coscia non sta meglio!

ah una cosa...è normale nella panca, in poarticolare nel lock out, sentire parecchia tensione sui trapezi?

Gianlu..... 22-10-2009 03:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 146306)
ok faro' cosi'...di solito quanto impiega?
per l'osso che ne pensi gian?

eh non lo so dipende....

per l'osso non so...

nella panca basta che le spalle rimangano basse

gian90 22-10-2009 06:54 PM

sono stato dal chiro, bell'esperienza, 70 euro spesi quasi volentieri.
Mi ha fatto l'analisi posturale fatto lo scarico della colonna. Mi ha letteralmente IMBOTTITO di onformazioni, infatti non ricordo tutto. Non conosceva il PL ma gli ho spiegato un po come funziona. Mi ha fatto una lista coi muscoli da lavorare pero' non mi ha dato gli esercizi da fare dicendo che dovevo cercarli io, perchè lui coi professionisti affida tutto al preparatore; inoltre avendo gia i muscoli formati gli esercizi che da lui sarebbero inutili (ideali solo per anziani mi ha detto)
Cosi' mi ha detto di trovare esercizi per lo stretching e farli al rovescio coi pesi... dopo posto in injuri cosi' magari chiedo aiuto ad armando.

Comunque, l'osso che dicevo è dovuto allo sfregamento di un legamento e non crea alcun tipo di problema. Ho una leggero scoliosi ma niente di che, mi ha detto che posso continuare a fare quello che facevo senza problemi ( mi ha parlato dei rischi articolari sul lungo termine ecc, ma mi ha anche detto che si vive una volta sola e che bisognerebbe fare cio' che ci piace fare :D)

Mi ha detto che ho i piedi pronati e il bacino un po' storto e che ho i quad grossi propio a causa della condizione dei piedi, che non fanno lavorare per nulla il soleo e facendo compensare il tutto coi quad!

Gli ho detto chen egli esercizi tengo la schiena iperstesa e mi ha detto che per lui non è vero ma che la tengo iperlordosa. Mi ha consigliato di contrarre fortemente gli addominali in tutti gli esercizi...tipo nello squat dice che "arriccio" troppo in stile lordosi...

se mi viene in mente altro scrivo, ma mi ha detto veramente troppe cose!

Gianlu..... 22-10-2009 11:19 PM

non ho capito l'ultimo pezzo

secondo vai in iperlordosi in che senso? se iperestendi avvio vai in iperlordosi

contrarre gli addominali ok ma solo il trasverso perchè se contrai il retto ti voglio vedere a fare squat:D

gian90 23-10-2009 12:32 PM

sisi era il traverso...è che faccio confusione perchè mi ha detto troppe cose...

Il dialogo è stato propio quello gia, io gli ho detto che tenevo la schiena ipertesa e lui mi ha detto che a suo parere la tenevo in iperlordosi...io non ho saputo come replicare!

Gianlu..... 23-10-2009 02:04 PM

forse c'è stata una incomprensione perchè iperestesa e iperlordosi son sinonimi....

gian90 23-10-2009 03:49 PM

quando gli ho simulato il movimento dello squat mi ha detto che tenevo la bassa schiena troppo arricciata, forse non conoscendo le powerlift non conosce nemmeno la biomeccanica di questi movimenti...puo' essere?!

gian90 23-10-2009 06:07 PM

WO:
Panca 6@52.5 5@62.5@ 5x3s@72.5kg, buono nessun fastidio
Military 5x6s@35kg, leggera e dinamica
Trazioni 10x2 +10kg, tutte ottime...fa la differenza dedicare quei 20 minuti solo a loro...leggero fastidio alla spalla
pulley 3x10
alzate laterali 3x10
abs

Gianlu..... 23-10-2009 08:38 PM

arricciata allora vuol dire iper cifosi non lordosi. forse ti confondi

cmq senza peso è dura scendere senza retorvertere e quindi arricciare la bassa schiena. per una questione di bilanciemento

gian90 23-10-2009 08:41 PM

arricciata nel basso non in alto gian!! la cifosi so cos'e'!

Gianlu..... 23-10-2009 08:56 PM

è no mio caro!:p

cifosi indica solo il "verso" della curva può essere dorsale (in alto) o "lombare" in basso

in pratica arricciare vuol dire cifotizzare la zona lombare

gian90 23-10-2009 09:09 PM

si ho capito cosi' intendi, ma è un termine che ho usato io per farti capire, non il chiro. cioe' secondo lui nello squat non dovrei "lordizzare" cosi'!
La mia visione di arricciamento è il contrario della tua praticamente!

gian90 24-10-2009 01:31 PM

Wo
panca inclinata 4x6r@55kg
flessioni con piedi su due step 5x10@bw fatica
bicipiti 5x8r@30kg
tricipiti lottatore presa larga 5x10
hyper 3x10

se non passa il fastidio alla spalla la prossima settimana la prendo di scarico e pace...la gamba pare migliorare ma si fa ancora sentire...speriamo

gian90 26-10-2009 07:54 PM

WO
panca 5@47 5@57 4@65 3x6s@75kg, ok buona
ho provato a fare squat con 50kg, ancora un po' di fastidio
trazioni 10x2r +5kg ok
panca con board 2cm 5@57 4@65 3@75 3x3@85 ok
flessioni 5x6r
hyper 3x10

gian90 27-10-2009 11:52 PM

gian nello stretching da te consigliato sono arrivato a 3minuti con gambe tese!

Non capisco perchè nei giorni di rest mi venga fastidio alla spalla sinistra, durante la panca e nelle ore successive non sento niente! mah...mi sa che sta settimana scarico e pace...
Ma sa che sentiro' che dice ado ma visto il fatto delle anche che devono abituarsi non mi conviene fare qualcosa di leggero?!
Tipo un meso mega volume?

gian90 28-10-2009 07:27 PM

da domani scarico per tornare tutto in sesto e ripartire per bene...
oggi non sapendo che fare ho fatto un wo stile bb tricipiti tricipiti..che noia :D

gian90 28-10-2009 08:23 PM

comunque ho notato che il fastidio alla spalla mi viene da dopo dormito...che dipenda dalla posizione? mi conviene fare stretching o sto fermo?

Gianlu..... 28-10-2009 11:00 PM

ma può essere che la mattina essendo fredda ti faccia male ma il problema lo hai sempre...

ne hai parlato all'osteopata? gia che ci vai aproffittane.

dove ti fa male e in che movimenti? che tipo di dolore è?

gian90 29-10-2009 12:17 AM

mi fa male nello spigolo della spalla diciamo...ma è variabile, va e viene, è difficile da decrivere...
sono andato dal chiro io gian, anche se non saprei se l'osteopata sia meglio...
ci vado tra un mesetto comunque. Per ora scarico fino a lunedi' e spero mi passi del tutto...
cioe' tutti gli acciacchi insieme mi son venuti che palle...

Gianlu..... 29-10-2009 01:08 AM

ma succede spesso cosi. che vengono tutti assieme i problemucci.. uno tira l'altro!!!

cmq non penso sia nulla di chè dai...

silver 29-10-2009 03:05 PM

Prova con stretching leggero,cmq se non ti causa problemi durante gli esercizi potrebbe solo indicare stress eccessivo...

gian90 29-10-2009 03:20 PM

nessun problema durante la panca e la military. Nella panca la mia maggior preoccupazione è l'adduzione delle scapole e il tenere la il peso di schiena, per questo mi pare strano. Speriamo che col riposo migliori!

ado gruzza 29-10-2009 03:38 PM

Come sei messo con l'allenamento? Finito? Fatti vivo la mia mail ce l'hai.

gian90 29-10-2009 03:51 PM

Sono arrivato al primo giorno della quarta settimana. Adesso sono fermo perchè sento qualche fastidio alla spalla (anche se in nessun esercizio sento dolore, bensi' mi viene nei giorni di riposo). Lo stacco l'ho abbandonato la settimana scorsa perchè mi si è infiammato qualcosa nella coscia (flessore? retto del femore del quad?). La gamba ora sta molto meglio (oserei dire a posto, non mi fa piu' male) e per le spalle aspetto fino a lunedi'.
L'allenamento cosi' strutturato mi piace molto e mi da soddisfzione, nella panca ho notato un aumento della dinamicita' e della compettezza.

Il problema è che di stacco dovrei riprenderelo (e continuare?) leggero, visto la tendenza a queste infiammazioni, quindi forse potrebbe essere meglio qualcosa i piu' voluminoso e leggero, o sbaglio?

Il chiropratico mi ha detto che è difficile raddrizzare lo squat, perchè a riposo non ho problemi di postura ecc, il problema è quando vado sotto sforzo! ho comunque degli esercizi correttivi da fare...

ApprendistA 29-10-2009 08:38 PM

dai gian su! riposati, una settimana di relax ti farà di sicuro bene!

gian90 29-10-2009 08:42 PM

fisicamente speriamo di si, psicologicamente no! se non mi alleno non sto bene, infatti spero vivamente di non infortunarmi mai seriamente...

ApprendistA 29-10-2009 08:44 PM

quanto ti capisco. come quando ci si becca la febbre e si deve stare una settimana a casa... che punizione! cmq dai, una settimana passa presto, avrai più tempo per fare altre cose :D

taker_83 30-10-2009 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 147825)
mi fa male nello spigolo della spalla diciamo...ma è variabile, va e viene, è difficile da decrivere...
sono andato dal chiro io gian, anche se non saprei se l'osteopata sia meglio...
ci vado tra un mesetto comunque. Per ora scarico fino a lunedi' e spero mi passi del tutto...
cioe' tutti gli acciacchi insieme mi son venuti che palle...

ti fa male all'acromion (diciamo così)? io d alunedi ho un dolore fisso proprio in quel punto, sopsetto uno stress eccessivo alla cuffia...

gian90 02-11-2009 07:01 PM

non saprei dirti taker...

Oggi mi sono allentato:
panca 5@75 5@57 4@65 4sx2@75 ok nessun fastidio
Squat riscaldamento poi 3sx6@75 un po' di fastidio alla gamba se forzo l'apertura delle gambe
Panca stretta 4x4@65kg
trazioni 4x4
flessioni 5x6 sentivo la spalla un po' affaticata...boh

gian90 04-11-2009 07:02 PM

Wo

stacco sumo, non l'ho fatto dai blocchi per paura della gamba, ho usato una stance un po' piu' strettina e per ora tutto bene... 4x4@95kg

panca 5@47 4@57 3@65 3x3@75 durine le triple

stacco dai blocchi - saltato

3x15 di spinte con manubri presa neutra

polpacci + bicipiti

gian90 05-11-2009 01:58 PM

ieri sera dolore crescente alla gamba fino all'ora di dormire...stamattina sembrastar bene... mah

Gianlu..... 05-11-2009 03:10 PM

non non mi ricordo esattamente, ma dove ti fa male? l'inguine o l'anca?

gian90 05-11-2009 06:29 PM

un po' e un po'...ora solo all'anca, nella parte esterna diciamo, il punto piu' esterno del fianco

ApprendistA 05-11-2009 07:15 PM

ciao gian come va? fai nulla per il dolore? ti dai niente?

gian90 05-11-2009 07:25 PM

ciao, faccio stretching ogni giorno e do il voltaren ma mi sa che prendero' appuntamento dall'osteopata...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 AM.