![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#10)
![]() |
||||
RealUncensoredMofo
|
![]() Allora fanciulli, ho tutto il materiale a disposizione adesso. In questa settimana ho già cominciato a testare il suo allenamento - tentato omicidio bell'e buono; mannaggia il cambiamento degli stimoli e i maledetti doms. ALLENAMENTO Seduta 1 Bike - 5 min 30watt (?) Leg Curl Sel - 3x12 [30kg - pazzo*] 60'' recupero Estensioni del busto prono su ball - 3x8 90'' Affondi saltati - 3x20 10'' Stacchi a gambe tese - 3x15 [8kg] 60'' Step con slancio posteriore gamba - 3x12 [10kg] 10'' (pazzo) SUPERSET Ponte glutei con sovraccarico - 3x25 60'' SUPERSET Leg Press - 2x20 [60kg] 60'' Tapis Roulant - 20min 4km/h 12% pendenza Addominali (flessioni del busto) - 3x30 10'' Torsioni (corpo proteso sui fianchi) - 3x15 30'' Stretching vari Seduta 2 Top (che non c'è) - 10min 30watt (?) Rematore inverso - 2x14 60'' Lat Machine (dietro la nuca) - 2x10 [10kg - ridiculous] 60'' Lat Machine (presa inversa) - 2x10 [5kg - even more] 60'' Abduzioni dall'alto - 3x12 [2,5kg - vabbè] 60'' Croci inverse (contrazione 2''x rep) - 2x12 [3kg] 40'' Tricipiti - 3x10 [5kg ........] 60'' Tricipiti con manubrio dietro la nuca - 3x10 [4kg] 60'' Push up su panca - 2x14 60'' Wave - 25min liv 5 (morte) Stretching vario Seduta 3 Tapis Roulant - 25min 5km/h 8% Affondi - 3x15 60' Front Squat - 3x10 [10kg] 60'' Squat bulgaro libero - 3x15 60'' Leg Extension 3x8 [25kg] 60'' Squat corpo libero - 3x10 SUPERSET (dalla posizione dello squat alterna con affondi posteriori x 30'' di lavoro ogni set - voi capite che vuol dire?) Slanci gambe in quadrupedia - 3x30 60'' SUPERSET Polpacci su Pressa - 3x15 [40kg] 30'' Addominali con gamba incrociata - 3x30 30'' Addominali classici - 3x30 30'' Stretching vari *Allora, diciamo pure che non i pesi non mi trovo. Ci sono esercizi come il Leg Curl che l'ho fatto a 15kg e sono diventata disabile per 3 giorni (davvero, non camminavo bene), mentre per molti altri i pesi sono ridicoli e non sento niente, anzi, spesso mi ritrovo a fare tipo Hulk - tiro il peso con forza pensando sia difficile e invece ci metto troppa forza. Quindi diciamo che sto facendo un po' a modo mio. Credo che glielo chiederò, spero solo mi risponda prima di Lunedì (dubito). Ah e i 10'' di recupero sono quanto il tempo di UN respiro. Diciamo che sono sul punto di svenire in quei momenti. Quote:
![]() ALIMENTAZIONE Colazione: - 200ml latte riso/soia/avena (alternative: frullato di frutta fresca/1 vasetto fage 0%/250ml spremuta o succo) - 4 fette biscottate integrali (alternative: 40gr avena/3 gallette riso o farro/40gr pane tostato/40gr muesli bio/30gr farina avena) - Marmellata (o 100gr frutti rossi/2 cucchiaini miele/100gr frutta fresca/15gr frutta secca - Thè verde - 1 cpr di estratto di mirtillo (??) Spuntino: - 1 frutto + 15gr frutta secca (o 150gr yogurt con crusca/20gr goji+frutta secca/barretta proteica/100gr pinzimonio verdura cruda/2 gallette+30gr affettato magro o 40gr sgombro o tonno/centrifugato misto) - Thè verde Pranzo: - 60gr riso integrale o basmati con verdure (o 60gr pasta integrale/farro/orzo/quinoa/miglio/amaranto/cous cous/250gr patate/minestrone con 200gr patate/60gr pane integrale o di segale) - 80gr tofu con verdure (o 140gr pollo o tacchino/80gr tonno o sgombro/60gr fiocchi latte/1 uovo/40gr legumi a scelta/60gr affettato magro) - Verdure a scelta - 3 cucchiaini e mezzo olio EVO (o avocado) Merenda: -alternare rispetto al mattino Cena: - 160gr hamburger vegetali (o 160gr tofu/70gr legumi/160gr salmone/250 pesce surgelato/80gr bresaola/100gr ricotta/180gr carne) - Verdura a scelta - 2 Gallette - 3 cucchiaini di olio EVO a crudo - 2 cucchiaini semi di lino/chia/sesamo N.B. Alternare giorni in cui si segue il piano con giorni NO CARB a pranzo e a cena Allora, io sono rimasta abbastanza delusa dall'alimentazione. Tuttavia, avendomi già detto che già mangiavo bene non potevo aspettarmi chissà che. Tranne la nota dolente del carb cycling (che ci aspettavamo un po' tutti). La cosa che mi piace di meno è la colazione, perché è il mio momento preferito e mi sono inventata mille colazioni golose e un pizzico peccaminose e doverle abbandonare mi costerà caro. Ma forse non le abbandono. Tuttavia già mia madre rompe che dovrei seguire tutto altrimenti non ha senso tutta questa "prova" che sto facendo. Da una parte ha ragione, ma, insomma, mica mi mangio le merendine a colazione. Quindi che problema c'è se seguo le dosi ma non le fonti? Poi: - Le gallette mi stanno sui marroni. Assai. - Pure il thè verde 2 volte al giorno. Di solito lo bevo solo la sera prima di dormire. 1/2 litro mi ammorba. - Che cos'è sta capsula di mirtillo? Non so se l'addetta alla spesa comprerà certe cose (retaggio d'anzianità?) - latte vegetale come sopra. Chissà perché non quello di mucca (troppo zuccherino? boh) Ah, caffè solo ed esclusivamente SENZA ZUCCHERO. Come camperò senza caffè? Non si può... Io lo metterò comunque nel latte. 5gr di zucchero puro non mi farà niente. Quote:
Guarda, se anche dopo lo sviluppo avessi avuto gambe da fenicottero e dopo squat etc no, ti avrei dato ragione. Il problema è che ci sono nata con le cosce da calciatore. Sono androgina per nascita, non per lo sport... che alla fine pratico per bene solo da 1 anno, non penso mi abbia trasformata così tanto da farmi diventare androgina di botto. Quote:
![]() |
|||
|
![]() |