Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito Diario di Taker_83 - 16-11-2008, 12:59 PM

Diario di Taker_83


Ciao a tutti ragazzi, finalmente mi son deciso di aprire il diario. Era da dall'estate che ci pensavo, ma causa diversi impegni e problemi vari ho rimandato.
Bene, eccomi qua...qualcuno forse già mi conosce perchè scrivo anche altrove. Fino a qualche settimana fa il mio obiettivo stagionale era la ricerca della forza, poi ho subito un infortunio nella zona lombosacrale e da lì ho fatto un periodo di riposo, mercoledi 13 ho ricominciato il programma di forza ma su consiglio del mio coach allenerò solo l'upper fino a quando non avrò risolto i problemi alla schiena (domani farò la visita dall'ortopedico...nei raggi X mi sono stati evidenziati questi problemi alla colonna:Accentuata la curvatura fisiologica. Detrafulzione sacrale. Ampia schisi di S1. Lieve scivolamento anteriore della L5. Riduzione dello spazio discale L4-L5.);probabilmente ciò mi porterà a star lontano da squat e stacchi per quache mese. e mi limiterò a mantenere il tono muscolare nelle zampe.

Con questa incognita parto col diario alla ricerca della forza e di qualche aumento muscolare; approfittando di questo periodo nefasto sul fronte alimentare seguirò la emodieta modificandola un pò, e starò al mantenimento per buttare un pò di pancetta che ho messo sù nel periodo di stop.

Si parte ragazzi, spero che parteciperete in tanti a questa discussione...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Talking Wo di mercoledi 13/11 - 16-11-2008, 01:00 PM


BP MEp 12@48kg- 10@52- 8@56
B inclinata DE 4x10@32kg rest 2'
BP EA 3x10@30 rest 2'
Curl bil 2x12@26 rest 3'
leg ext 1x8
Seated leg curl 1x10
Scroll man 2x12@14
crunch ss crunch inverso 2x15
fless polsi man 2x10@4

Note: ricomicio ad allenarmi, ho notato una perdita di forza nella BP, il resto tutto nella norma... Ottimo wo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito Wo venerdi 14/11 - 16-11-2008, 01:01 PM


Traz. front presa larga MEp 6@Bw 8@bw
Pulley MEp 10@25 8@35 8@45
Traz inversa DE 8x2@bw rest 30''
leg ext 1x8
seated leg curl 1x10
Lento Avanti in piedi MEp 9@27 4@32 (qui ho notato una perdita di forza incredibile. tanto che son ceduto alla 4 rep...)
Alz 90° 2x10@4
Push down 2x12
Sitting calf 2x15
Soll inversi talloni 1x10
Fless polsi inve man 2x12

Note: ho sostituito il rem bil con il pulley per il mal di schiena, il lento avanti mi ha deluso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
supermax supermax Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 613
Data registrazione: Aug 2008
Età: 54
Predefinito 16-11-2008, 01:27 PM


Ciao Taker,buon diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 16-11-2008, 01:29 PM


Ciao mi segno volentieri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 16-11-2008, 01:31 PM


Ciao ragazzi, grazie.siete i benvenuti..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-11-2008, 09:03 AM


buon diario anche da parte mi taker...
emodiata: che gruppo sanguigno sei? posti qualcosa della dieta o lasci il diario solo per l'allenamento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 17-11-2008, 09:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
buon diario anche da parte mi taker...
emodiata: che gruppo sanguigno sei? posti qualcosa della dieta o lasci il diario solo per l'allenamento?
Grazie Spike, sono del gruppo B. In passato ho seguito regimi very low carb, e non ho avuto buoni feedback...certo un pò di peso lo persi ma stallai di brutto, per non parlare deglii effetti collaterali: insonnia, nervosismo, iniziarono a cadermi i capelli
Vorrei iniziare a postare anche la dieta, unica avvertenza: spesso lo aggiornerò nel weekend perchè non ho sempre la linea adsl.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 17-11-2008, 09:40 AM


Ecco una mia giornata alimentare tipo:
Precolazione: 1 cps multicentrum,1 cps betotal plus, 1 gr di vit c.

Colazione: 500 ml di latte p.s.+2gr di cannella,6 gallette di riso,2 banane( a volte per le pro alterno con 6 albumi+3 tuorli)

Pranzo:100 gr di riso,100 gr di carne rossa(oppure 150 gr di pesce), 10 gr di EVO,2 gr di cannella

Cena(che quando mi alleneno coincide col post wo): 400 gr di patate lesse,150 gr di petto di pollo, 10 gr di EVO, 2 gr di cannella,30 gr di noci

Note: questa è una giornata tipo, di solito preferisco non fare spuntini visto che la colazione già la faccio verso le 9,00, mentre ne pomeriggio sono sempre impegnato e poi mi sento più leggero da un punto di vista digestivo. Dopo il postwo cerco di limitare l'assunzione di grassi, eccetto l'EVO, perciò nei gg wo magari aggiungo le noci al pranzo oppure i tuorli nella colazione.

Come vi pare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-11-2008, 10:01 AM


quanto pesi? altezza? bf?
non ho capito niente sugli obiettivi
forza con aumento miscolare e diminuzione di un po' di pancetta mantenedo una normocalorica...posso reassumere in una recomp?

come mai una emodieta? se parti da una base per trovare equilibri da intolleranze varie allora farei una scelta diversa per la carne
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 17-11-2008, 10:14 AM


Allora: peso 63,5 kg, altezza 1,68, BF ad occhio 13%-12%,

Obiettivi: bella domanda, fino a prima dell'infortunio aumento esagerato della forza, ora utilizzo la stessa split ma con kcal da mantenimento..diciamo una recomp con aumento della forza nell'upper, nelle zampe mantenimento del tono(almneo fino a quando non potrò ricominciare ad allenarle seriamente).

Parto dall'emodieta e verificare eventuali intolleranza, visto che anche questa estate quando ero circa al 10% avevo il ventre gonfio.

Per l'intolleranza da carni, tu come faresti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-11-2008, 11:05 AM


allora in generale aumenterei un pochino sia le pro che i grassi...niente di che ma visto che le gambe devi per il momento un po' trascurarle non vorrei tu ci perdessi massa (e intendo quella funzionale).
A carbo sei apposto quindi farei semmmai qualche scaglia di grana a semplice richiesta del tuo stomaco.

per quanto riguarda le carni a pranzo mi terrei sempre del pesce grasso...niente merluzzo o platessa insomma bensì salmone o sgombro fresco o surgelato...a cena invece non userei pollo (come pure eviterei le uova) in favore di "carne bianca alternativa" tipo uccelli da cacciagione o coniglio...raramente potresti mangiare tacchino o vitello o agnello (e non vitellone o manzo).
Se in questo periodo fai forza è l'ideale fare queste prove con la carne visto il pericolo "astenia" secondo le teoria di d'adamo

certo che questa emodieta deve essere presa come punto di partenza: non funziona? allora cambio tutto!...funziona? allora introduco volta per volta una sola variabile e guardo come reagisco.

prendili in generale come consigli visto che la dieta è ben bilanciata e tu mi sembri una persona esperta e che si autoconosce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 17-11-2008, 11:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allora in generale aumenterei un pochino sia le pro che i grassi...niente di che ma visto che le gambe devi per il momento un po' trascurarle non vorrei tu ci perdessi massa (e intendo quella funzionale).
A carbo sei apposto quindi farei semmmai qualche scaglia di grana a semplice richiesta del tuo stomaco.

per quanto riguarda le carni a pranzo mi terrei sempre del pesce grasso...niente merluzzo o platessa insomma bensì salmone o sgombro fresco o surgelato...a cena invece non userei pollo (come pure eviterei le uova) in favore di "carne bianca alternativa" tipo uccelli da cacciagione o coniglio...raramente potresti mangiare tacchino o vitello o agnello (e non vitellone o manzo).
Se in questo periodo fai forza è l'ideale fare queste prove con la carne visto il pericolo "astenia" secondo le teoria di d'adamo

certo che questa emodieta deve essere presa come punto di partenza: non funziona? allora cambio tutto!...funziona? allora introduco volta per volta una sola variabile e guardo come reagisco.

prendili in generale come consigli visto che la dieta è ben bilanciata e tu mi sembri una persona esperta e che si autoconosce

Mi piacciono i tuoi consigli, il grana potrei sostituirlo con fiocchi di latte..gli unici problemi dipendono dalla cena perchè sono uno studente fuori sede, mettermi a cucinare uccelli di cacciagione o coniglio la vedo dura...per questo mi buttavo su vitello e pollo, sono più facili da cucinare
Però vorrei trovare una soluzione, la tua proposta mi piace parecchio...hai soluzioni?
Per il pranzo mi va bene, se non trovo il pesce fresco compro il surgelato anche se i valori nutrizionali non sono certo gli stessi..
Le uova intendi che dovrei eliminarle completamente o solo a cena? perchè se le mangio è solo a colazione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-11-2008, 11:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Mi piacciono i tuoi consigli, il grana potrei sostituirlo con fiocchi di latte..gli unici problemi dipendono dalla cena perchè sono uno studente fuori sede, mettermi a cucinare uccelli di cacciagione o coniglio la vedo dura...per questo mi buttavo su vitello e pollo, sono più facili da cucinare
Però vorrei trovare una soluzione, la tua proposta mi piace parecchio...hai soluzioni?
Per il pranzo mi va bene, se non trovo il pesce fresco compro il surgelato anche se i valori nutrizionali non sono certo gli stessi..
Le uova intendi che dovrei eliminarle completamente o solo a cena? perchè se le mangio è solo a colazione...
avevo detto il grana perchè togliendoti le uova volevo compensare con altri grassi saturi ma i fiocchi vanno benissimo.

ovvio che la faraona non è comodissimo da cucinare...in generale però il petto di tacchino è meglio del petto di pollo per la tua dieta e il vitello che sia vitello non vitellone, manzo o bovino adulto. Si le uova intendevo di eliminarle completamente nel primo periodo poi magari sono le prime cose che reintroduci , cmq se hai un microonde il coniglio non è difficile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 17-11-2008, 11:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
avevo detto il grana perchè togliendoti le uova volevo compensare con altri grassi saturi ma i fiocchi vanno benissimo.

ovvio che la faraona non è comodissimo da cucinare...in generale però il petto di tacchino è meglio del petto di pollo per la tua dieta e il vitello che sia vitello non vitellone, manzo o bovino adulto. Si le uova intendevo di eliminarle completamente nel primo periodo poi magari sono le prime cose che reintroduci , cmq se hai un microonde il coniglio non è difficile
Grazie, spike...in effetti nel libro di D'adamo consiglia (a parte la selvaggina) se proprio si deve mangiare pollame di spostarsi su tacchino anzichè pollo, o quantomeno mangiare vitello in un numero si pasti nettamente superiore a quello del pollame... Prof ho studiato
Applicherò i tuoi consigli, elimino uova e introduco i fiocchi se lo stomaco brontola.Per il momento dò priorità nella cena al vitello e introducendo la selvaggina(oppure pollo/tacchino una volta a settimana),come la vedi? mi sembra un buon compromesso...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0