Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 17-01-2015, 07:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Se intendi proseguire con le alzate olimpiche il mio consiglio è si.

In bocca al lupo .
Grazie, crepi .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-01-2015, 09:46 PM


Aggiungo un paio di note ai tuoi video di squat:
1) tendi a portare il peso sulla punta del piede, il peso deve essere distribuito uniformemente
2) parti con le ginocchia che vanno avanti, mentre dovresti partire con le anche che vanno indietro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-01-2015, 10:22 PM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
Come dicevo a Milo, sono interessato al tuo modello di scarpe... Io ho 41 di piede, tu come ti sei trovato con quelle scarpe, intendo, le hai prese esattamente della tua misura o magari leggermente un po' più grandi o piccole?, te lo chiedo perché di solito le taglie delle scarpe per qualsiasi sport cambiano rispetto alla taglia delle normai scarpe di tutti i giorni!
ho comprato quelle scarpe piu' di due anni fa, ormai non mi ricordo quale processo mi abbia portato a selezionare la taglia. Le ho comprate dal sito di Nerlinger, forse ho chiesto a lui delle istruzioni o dei consigli, potrebbe essere plausibile.

Anyway, giusto per confronto:

- ho un paio di scarpe da trail running (ricordo di una incarnazione precedente), e di taglia sono 41.5

- le Power Perfect che ho sono 43 e 1/3.

Il fit e' buono, non ho avuto problemi ad adattarmi. Penso pero' di avere un piede normale, un po' piccolo per l'altezza ma con proporzioni normali. In genere, le scarpe sportive mi fittano piuttosto bene senza che siano necessari tanti aggiustamenti.

Scusa, mi rendo conto di non essere molto utile. L'unico consiglio che mi sento di darti e' quello di comprare le scarpe da un retailer con il quale puoi parlare, almeno via email, in modo da avere qualche consiglio sulla taglia.

Buoan serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 18-01-2015, 08:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Aggiungo un paio di note ai tuoi video di squat:
1) tendi a portare il peso sulla punta del piede, il peso deve essere distribuito uniformemente
2) parti con le ginocchia che vanno avanti, mentre dovresti partire con le anche che vanno indietro

Grazie mille dei consigli Doc... spero non ti sia venuto il torcicollo coi miei video.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 18-01-2015, 08:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,



ho comprato quelle scarpe piu' di due anni fa, ormai non mi ricordo quale processo mi abbia portato a selezionare la taglia. Le ho comprate dal sito di Nerlinger, forse ho chiesto a lui delle istruzioni o dei consigli, potrebbe essere plausibile.

Anyway, giusto per confronto:

- ho un paio di scarpe da trail running (ricordo di una incarnazione precedente), e di taglia sono 41.5

- le Power Perfect che ho sono 43 e 1/3.

Il fit e' buono, non ho avuto problemi ad adattarmi. Penso pero' di avere un piede normale, un po' piccolo per l'altezza ma con proporzioni normali. In genere, le scarpe sportive mi fittano piuttosto bene senza che siano necessari tanti aggiustamenti.

Scusa, mi rendo conto di non essere molto utile. L'unico consiglio che mi sento di darti e' quello di comprare le scarpe da un retailer con il quale puoi parlare, almeno via email, in modo da avere qualche consiglio sulla taglia.

Buoan serata.

Ma scusa di cosa? ci mancherebbe... Mi sono fatto una mezza idea e poi hai ragione basta chiedere qualche informazione via e-mail e il gioco è fatto.

Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-01-2015, 10:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
Grazie mille dei consigli Doc... spero non ti sia venuto il torcicollo coi miei video.
Io sono più anziano del Principe, ma sono meno fighetta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-01-2015, 10:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io sono più anziano del Principe, ma sono meno fighetta
Prendo e porto a casa. E segno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-01-2015, 11:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Prendo e porto a casa. E segno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 19-01-2015, 07:39 PM


Ahahahahahaahah... Leggendovi mi è preso un crampo agli addominali per le risate!! :') :')

Allenamento di oggi, 19/1/15, Bill Starr Giorno pesante

(serieXripetizioniXpeso)

Riscaldamneto + mobilità 20'

Iperestensioni 3x12xbw
Dragon Flag 3x8xbw

Squat

5x38,5
5x43,5
5x51
5x58,5
5x63,5
8x51

Squat fatto mettendo in pratica i consigli di Doc e del Principe, stance più largo, schiena durissima e partire con le anche che vanno indietro, la differenza è notevole, anche se non sono sceso oltre il parallelo, ho avuto davvero la sensazione di fare uno Squat stavolta, ho usato un paio di scarpe più piatte ed è andata molto meglio che con le altre.

Panca Piana
5x31
5x38,5
5x43,5
5x48,5
5x53,5
3x68,5
6x48,5

Mantenere l'arco non mi da problemi, faccio un fermo al petto di un secondo abbondante e poi mi sento molto dinamico nella spinta, bene così.

Clean
5x23,5
5x28,5
5x31
5x36
5x41

Non ho sentito alcuna fatica oggi, a parte nel finale della quinta serie, mi sono concentrato sull'andare sotto il bilanciere e credo di farlo abbastanza bene, vai così.

Strappo (propedeutica)

Solito metodo, bilanciere scarico, parto da metà gamba e faccio l'incastro in semi-accosciata, molto volume così, almeno 5-6 serie da 10 ripetizioni. Poi comincio a salire a triple aggiungendo 2,5 kg per volta, ho fatto otto triple poi due serie da 4 di back-off scalando 5 chili. Attenzione posta anche qui sull'andare sotto il bilanciere, non è andata male. Oggi ho avuto un buon feeling con lo Strappo.

OHP manubri 3x10x20
Lat Machine 3x10x40
Jumping Squat 3x6x20%bw

P.S.

Note/Piccolo Sfogo/Riflessione

Non ho aumentato il carico questa settimana appunto per lavorare nello Squat sui suggerimenti di Doc e del Principe, come dicevo su è andata benissimo, ho sentito davvero di fare uno Squat. (Meno male che ci siete voi ) La serie da otto aggiunta oggi è per fare un po' di volume in più, cosi come nella panca, la tripla era una prova e lo chiusa tranquillamente, bene, sul Clean niente da dire.

Oggi la mia pazienza è stata messa a dura prova da un gruppeto di "bodybuilder", soprattutto da uno di essi, avete presente quei palestrati medi grossi, oh volevo dire grassi, che fanno "Squat" al multipower e che nella panca mentre sollevano il bilanciere (e non diciamo come), hanno i piedi in aria e sembra che facciano un'esibizione di nuoto sincronizzato, avete presente??... penso di si. Hanno cominciato lamentandosi, mentre erano sulla panca, sul fatto che io stavo usando un bilanciere normalmente destinato alla Panca Inclinata e lo facevamo anche abbastanza platealmente e fastidiosamente, io li pensavo la vostra intelligenza è pari alla vostra "Panca", prendete il bilanciere della Piana e passatelo sull'Inclinata, lo so pretendevo troppo da loro. Poi hanno cominciato tra di loro a fare commenti e schignazzamenti vari sul mio Squat e sulla mia Panca sopratutto, possibile che fare l'arco sia così strano?, va bene, ho davvero dovuto utilizzare tutto il mio autocontrollo (e credetemi ne ho tanto ma è stato difficile lo stesso) per non andare in escandescenza, volevo postare oggi dei video dello Squat e del Clean, ma ho preferito non farli per non dare ulteriore adito alle loro battutine, perché non sapevo se c'è l'avrei più fatta a resistere. Li farò la prossima volta, ho risolto il problema della rotazione dello schermo.

Dopo tutto ciò incredibilmente una luce nel buio, un ragazzo (mentre facevo lo strappo) si posiziona poco più avanti di me e mi chiede se la sua presenza lì era per me fastidiosa (ovviamente no), da lì scambiamo un paio di battute sulla confusione odierna in palestra dovuta dalla grande quantità di gente presente, lui incuriosito dal mio esercizio mi chiede "fai lo strappo dalla sospensione alta per impararlo?" , da lì in poi abbiamo iniziato a parlare di allenamento della forza, di multifrequenza, di Powerlfting e ho scoperto che anche lui sta seguendo il Bill Starr e sta leggendo DCSS, finalmente qualcuno appassionato come me, SI. Il ragazzo in questione, laureato in Scienze Motorie, mi ha dato anche qualche consiglio sullo Stretching e sulla mobilità sono sicuro che mi torneranno utili... Sono troppo contento perché ho trovato qualcuno con cui si possa parlare e confrontarsi costruttivamente, per fortuna non sono proprio solo lì dentro. .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-01-2015, 08:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
"fai lo strappo dalla sospensione alta per impararlo?"
La riposta migliore era: "No, lo faccio sollecitare domande oziose da parte di gente troppo curiosa".

Sai che non mi spiego come mai in tre anni di palestra, mi avranno rivolto la parola non piu' di quattro persone?

Anyway, anche la tua risposta va bene.

Quanto ai bodybuilders, il modo migliore per zittirli e' muovere dei pesi intimidatorii. Si puo' perculare uno che squatta 70Kg. E' un po' piu' difficile farlo con uno che ne squatta il doppio.

A buon intenditor...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 19-01-2015, 08:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
La riposta migliore era: "No, lo faccio sollecitare domande oziose da parte di gente troppo curiosa".

Sai che non mi spiego come mai in tre anni di palestra, mi avranno rivolto la parola non piu' di quattro persone?

Anyway, anche la tua risposta va bene.

Quanto ai bodybuilders, il modo migliore per zittirli e' muovere dei pesi intimidatorii. Si puo' perculare uno che squatta 70Kg. E' un po' piu' difficile farlo con uno che ne squatta il doppio.

A buon intenditor...
... Poche parole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-01-2015, 10:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
Ahahahahahaahah... Leggendovi mi è preso un crampo agli addominali per le risate!! :') :')
Vedi, con Il Principe la conoscenza, seppur tramite internet, data da diversi anni. Si è sviluppato un rispetto reciproco (perlomeno spero che sia reciproco ) che permette di prenderci in giro con serenità.
Il Principe, pur avendo uno Humor particolare, è un utente del forum che, oltre ad allenarsi con costanza e impegno, aiuta con pazienza e competenza chiunque ne abbia bisogno, ...anzi, lui è molto paziente di me anche se finge di essere più burbero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-01-2015, 10:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Si è sviluppato un rispetto reciproco (perlomeno spero che sia reciproco )
Tranquillo, l'hai sperata giusta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 20-01-2015, 11:24 AM


Doc secondo me possiamo considerarlo IlPrincipeBuono alla fine, sulla sua pazienza e competenza hai pienamente ragione, ma anche la tua di pazienza e competenza non è da meno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 21-01-2015, 07:52 PM


Allenamento di oggi, 21/1/15, Bill Starr giorno leggero.

Riscaldamento + Mobilità 20'

Iperestensioni 2x12xbw
Sit up 2x15xbw

Squat

5x36
5x41
5x48,5
5x56
8x48,5

Tutte molto facili, anche troppo, l'aumento della prossima settimana non sarà un problema, forse è ora che comincio a caricare un po'.

Overehead Press

5x23,5
5x23,5
5x26
5x28,5
5x28,5

Anche qui molto facili, penso non ci siano problemi, uso la stessa presa dello slancio nel fare l'esercizio.

Snatch High Pulls

5x31
5x31
5x36
5x38,5

Molte serie di avvicinamento a bilanciere scarico, nel fare mi sentivo abbastanza sciolto, mi sembra meglio delle altre volte.

Slancio (Propedeutica)

Solito metodo degli altri giorni, l'unica differenza è che oggi sono salito a doppie, ho fatto un mio "record" personale di Slancio, una doppia con 48,5 kg, è stata un po' dura ma soddisfacente, a finire classiche serie di back-off (3x2).

Curl Bilanciere 3x8x25
Dip 3x10xbw
Calf In Piedi 3x20xbw
Leg Extenction 3x10x30

Note:

Piccolo dolorino alla spalla destra, lo sento internamente come una punturina costante nella parte anteriore/laterale esterna.

Allego un video di ogni esercizio, Squat e High Pulls sono l'ultima serie, OHP la terza credo, quest'ultimo è un po' sfuocato (abbastanza) ma penso sia passabile... Ah stavolta sono dritti.

Eccoli:





Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0