Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 29-01-2015, 12:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Un programma di intensificazione dopo un programma di accumulo non è sbagliato in se, ma è sbagliato nel tuo caso, perchè puntare a singole submassimali quando la tecnica non è almeno decente porta solo a rafforzare gli errori.
Capito Doc, le singole sono cattive ... A parte gli scherzi, quindi se ho ben capito per colmare le mie mancanze tecniche (tante purtroppo ) mi consigli di mantenermi sempre su un volume abbastanza elevato e non esagerare con l'intensità.

Grazie del parere.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-01-2015, 09:31 AM


Devi lavorare per automatizzare il movimento corretto, gli ultimi video di squat erano ancora molto portati sulle ginocchia.
Puoi anche fare uno Squat con 10 serie x 3 ripetizioni con 60 kg per concentrati sul movimento giusto, ma se con 60 kg non fai il movimeto giusto potrebbe servire ricominciare con il bilanciere scarico, quando il movimento è giusto aumenti. Aumentare i carichi con il movimento sbagliato è controproducente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-01-2015, 09:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
Spero sia condivisibile il mio punto di vista.
Non lo condivido affatto, ma e' certamente lecito.

Trovo poco sensato programamre in anticipo la durata di un programma a progressione come il Bill Starr; andrebbe secondo me tenuto il piu' a lungo possibile, spremendo tutti i possibili guadagni che da.
Se sei stanco, vuol dire che recuperi poco; in genere, questo e' dovuto a scarsa alimentazione, o poco sonno, o entrambe le cose.

Un programma come il tuo dovrebbe essere in grado senza problemi di portari a fare degli squat col tuo BW; mollarlo prima mi sembra buttare via una occasione.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-01-2015, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
puntare a singole submassimali quando la tecnica non è almeno decente porta solo a rafforzare gli errori
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
andrebbe secondo me tenuto il piu' a lungo possibile, spremendo tutti i possibili guadagni che da.
Se sei stanco, vuol dire che recuperi poco; in genere, questo e' dovuto a scarsa alimentazione, o poco sonno, o entrambe le cose.

Un programma come il tuo dovrebbe essere in grado senza problemi di portari a fare degli squat col tuo BW; mollarlo prima mi sembra buttare via una occasione.
Sono d'accordo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 29-01-2015, 01:19 PM


Come sempre mi avete aperto gli occhi , effettivamente ora che mi ci fate pensare i progressi reali li sto avendo nell'ultimo periodo, a poco senso interrompere proprio ora. Allora lo continuerò questo Bill Starr, fin quando riesco a reggerlo e finché ci sono anche minimi guadagni sia tecnici che di forza. Facciamo che lo schema che ho pensato per il momento lo tengo in disparte e poi quando arrivo al limite con quello attuale lo tiro fuori di nuovo, come potrebbe essere che trovo qualcosa di meglio. Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Devi lavorare per automatizzare il movimento corretto, gli ultimi video di squat erano ancora molto portati sulle ginocchia.
Aumentare i carichi con il movimento sbagliato è controproducente.
Lavorare per automatizzare il movimento lo sentito infinite volte (Specialmente dal mio storico Maestro di Karate), comunque sono sicuro che va meglio, sto lavorando molto sul tuo consiglio, ora trovo un po' difficoltoso tenere il petto in posizione ma ci riuscirò come si deve.


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non lo condivido affatto, ma e' certamente lecito.

Trovo poco sensato programamre in anticipo la durata di un programma a progressione come il Bill Starr; andrebbe secondo me tenuto il piu' a lungo possibile, spremendo tutti i possibili guadagni che da.
Se sei stanco, vuol dire che recuperi poco; in genere, questo e' dovuto a scarsa alimentazione, o poco sonno, o entrambe le cose.

Un programma come il tuo dovrebbe essere in grado senza problemi di portari a fare degli squat col tuo BW; mollarlo prima mi sembra buttare via una occasione.


Buona giornata.
Si, infatti riesco a farli degli squat con il mio BW (senza troppa fatica), anche nella panca sono arrivato al mio peso in certe serie.

Forse mi sembra di mangiare tanto, non saprei, il recupero per quello che mi riguarda è sempre un po' relativo visto che mi alleno 6-7 giorni a settimana, però forse è questa settimana in particolare un po' problematica perché penso di riuscire a reggere il ritmo attuale ancora per altre settimane.

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Sono d'accordo.
Grazie anche del tuo parere Milo, (vado un'attimo fuori discussione)... Ho seguito il tuo consiglio sulla tirata strappo, ora ho proprio delle abrasioni sulle gambe, grazie mille ahahah .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 29-01-2015, 02:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
Grazie anche del tuo parere Milo, (vado un'attimo fuori discussione)... Ho seguito il tuo consiglio sulla tirata strappo, ora ho proprio delle abrasioni sulle gambe, grazie mille ahahah .
Di nulla , anzi, se può servirti da motivatore:



Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 02-02-2015, 07:02 PM


Allenamento di oggi, 2/2/15 Bill Starr giorno pesante.

Squat

5x41
5x51
5x56
5x63,5
5x71
2x3x71

Penso tutte discrete, continuò a lavorare sulle anche "che vanno indietro", nei prossimi allenamenti devo rifare qualche video.

Panca Piana

5x36
5x41
5x48,5
5x53,5
5x61
2x3x61


Clean (&PP all'ultima)

5x28,5
5x31
5x36
5x41
3x3x46

Strappo (propedeutica)

Oggi ho provato a fare lo "strappo completo", prima a bilanciere scarico ad alte ripetizioni e poi caricando leggermente (7,5 kg) ho fatto delle triple con un minuto di recupero, tutto questo per 15-20', ai miei occhi non sembra proprio malaccio però non è che mi posso giudicare da solo (), continuerò a farlo così.

Conditioning:

Thruster (41 kg) x8
Trazioni Supine x6
Piegamenti x8
Toes To Bar x8 (qui mi sono distrutto le mani)

Tutto per 3 giri con recupero di 1' alla fine.

Note:

Soddisfatto dell'allenamento in generale, non scrivo più riscaldamento, mobilità, addominali, lombari ecc ecc ma continuò a farli così come le serie di avvicinamento a bilanciere scarico prima e poi col 20-30-50% del carico target di ogni esercizio.

Per la serie li becco tutti io:

Oggi un genio (una lei, FISIOTERAPISTA) era tra noi, non ho neanche più voglia di commentarle queste cose, comunque per farla breve, i miei esercizi (sui suoi stendiamo un velo pietoso) fanno male alla schiena (specie la girata), tra qualche anno vedrai ecc ecc, chiaramente con l'approvazione del proprietario della palestra... Non mi danno fastidio le chiacchiere fini a se stesse, mi da fastidio invece l'ignoranza e la voglia di giudicare di questi soggetti che si credono onniscienti. Comunque, da oggi non commento più queste cose, vi ho già annoiato abbastanza, parliamo di allenamento che è meglio .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 02-02-2015, 09:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
Oggi un genio (una lei, FISIOTERAPISTA) era tra noi
Vorrei spezzare una lancia a favore della categoria. Anni fa, quando ho cominciato ad allenarmi col bilanciere, andavo da un fisioterapista una volta ogni due/tre mesi, per farmi sciogliere un po'. All'inizio ci andavo per correggere una lievee rotazione del bacino, che mi dava fastidio nella corsa, poi ho continuato, anche una volta che mi sono dedicato alla palestra, perche' mi faceva stare bene.
Anyway, il fisio mi vedeva appunto una volta ogni qualche mese, quindi eventuali cambiamenti nel fisico gli apparivano evidenti. Un giorno ero li' steso sul lettino, a pancia sotto, pronto per l'inizio del trattamento, quando mi fa:

- ma che e' successo alle tue gambe? e alla tua schiena?
- ho cominciato a fare squat, perche'?
- direi che funziona alla grande. Mi raccomando non smettere.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 03-02-2015, 12:35 PM


Senz'altro i "buoni e i cattivi" si trovano da tutte le parti e in tutte le categorie, tu sei stato fortunato. Comunque il mio non voleva essere un attacco a tutta la categoria, assolutamente.

Ripeto, mi da fastidio l'onniscienza di questi soggetti e la loro voglia di giudicare a tutti i costi senza prima sforzarsi un minimo di capire o informarsi su ciò che uno fa, anche se non lo hanno mai visto o fatto in vita loro e, sopratutto il parlare in base a titoli e non in base a riscontri oggettivi verificabili da tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 04-02-2015, 07:18 PM


Allenamento di oggi 4/4/15, Bill Starr giorno leggero.

Squat

5x41
5x46
5x51
5x56

Tutte con fermo in buca di 1" abbondante, spingendo le ginocchia in fuori trovo un migliore assetto e mi trovo anche più agevolato nell'andare col sedere indietro.

Stacco (ne parlo giù)

Overhead Press (avanti, presa slancio)

5x23,5
5x23,5
5x26
5x31
5x36
2x10x8 (dietro, presa strappo)

Un po' faticose le ultime due avanti, hanno richiesto qualche secondo in più tra le ripetizioni.

S. High Pulls

5x33,5
5x33,5
5x41
5x43,5
2x3x46

Il bilanciere passa vicino al corpo adesso, le striature sulle gambe sono ben evidenti, nota dolente la schiena, verso la fine perdevo l'iperestensione anche se il peso non mi risultava poi troppo impegnativo.

Slancio (propedeutica)

3x8xBil. Scarico, 3x3x31, 3x3x41, 3x2x46, 3x2x48,5 e 1x51.

Lat Machine 4x10x35
Curl Manubri 2x10x10
Piegamenti Stretti Zavorrati 2x10x10

Note:

Capitolo Stacco; Lo sto provando dalla settimana scorsa nel giorno leggero, l'altra non lo menzionato ma credo sia andato meglio, comunque oggi, serie di avvicinamento a bilanciere scarico e poi aggiungendo dei dischi, volevo fare lo sborone () prima serie a 81 kg una vera schifezza, perdevo la schiena, la presa e sculavo () quindi tolgo 5 kg ma niente, tutto come prima, allora ne tolgo altri 10 quindi 66 kg, meglio ma non troppo (era ancora indecente) quindi alla fine ho fatto un 5x3 con 61 kg, qui l'iperestensione teneva bene e sentivo bene la spinta dei piedi a terra, infine qualche serie di Back-off da 5 ripetizioni scalando il peso. La prossima volta non faccio lo sborone, ho scollegato un attimo la vocina nella mia testa che mi ripete mentre mi alleno "DEVI PENSARE ALLA TECNICA, DEVI PENSARE ALLA TECNICA", non succederà più.

Capitolo OHP dietro presa strappo; Lo inserito oggi per la prima volta come si vede molto leggero, il motivo e perché nell'incastro dello strappo vedo e sento un punto debole dell'alzata quindi volevo potenziarlo con questo esercizio e anche perché mi piace molto come variante e voglio testare su di me (in assoluta sicurezza con carichi bassi) l'effetto che ha sul corpo, visto che da tanti viene demonizzato e altri lo usano frequentemente (tipo i WLifter), appunto proviamo e vediamo. Chiaramente se volete dirmi qualcosa in merito, mi fa piacere.

P.S.

Si, lo sborone non lo faccio più; lo stacco mi ha lasciato dei simpatici dolorini nella parte sinistra della bassa schiena (come degli aghi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 06-02-2015, 08:19 PM


Allenaento di oggi 6/2/15, Bill Starr giorno medio.

Squat

5x43,5
5x51
5x58.5
5x63,5
3x3x73,5
2x8x56

(Prove di Stacco 4x4x56 , buone, la schiena tiene e sento la spinta dei piedi a terra, chiaramente grazie al peso molto basso... ma ora mi interessa la tecnica. Cit. di un secco )

Panca Piana

5x41
5x43,5
5x48,5
5x53,5
3x3x66
10x51

Clean (&PP all'ultima)

5x28,5
5x31
5x36
5x41
2x3x43,5
2x4x33,5

Tutte buone fino alle triple dove avevo come peso 48,5 kg, vuoi perché ho perso la concentrazione e/o aspettato troppo per fare la prima tripla (per via delle chiacchiere), i primi due tentativi sono falliti, mi sono riconcentrato ma niente e ammetto che quegli errori mi hanno fatto avere un po' paura del peso (si, avevo paura di farmi male)... Quindi nelle serie successive sono andato al ribasso con i kg anche se so che una tripla con 48,5 kg è ampiamente nelle mie possibilità, la prossima settimana c'è la faccio di sicuro.

Strappo (propedeutica)

"Strappo completo": dopo un "riscaldamento" con varie tirate e Hang Snatch... 3x5xBil Scarico, 3x5x7,5, 3x5x10, 3x3x12,5.

Lat Machine 3x10x40
OHP Manubri 3x10x20

Note:

Anche oggi quella sensazione generale di perdere la schiena, a parte nella panca, oltre questo poco feeling oggi con le alzate e con l'allenamento in generale... Chiamiamola una giornata no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-02-2015, 10:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
Tutte buone fino alle triple dove avevo come peso 48,5 kg...i primi due tentativi sono falliti...ammetto che quegli errori mi hanno fatto avere un po' paura del peso
Been there
done that
crapped my pants
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 06-02-2015, 10:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Been there
done that
crapped my pants
Quasi ...

... I Will Become Fearless!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 07-02-2015, 05:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bushido90 Visualizza Messaggio
Capitolo OHP dietro presa strappo; Lo inserito oggi per la prima volta come si vede molto leggero, il motivo e perché nell'incastro dello strappo vedo e sento un punto debole dell'alzata quindi volevo potenziarlo con questo esercizio e anche perché mi piace molto come variante e voglio testare su di me (in assoluta sicurezza con carichi bassi) l'effetto che ha sul corpo, visto che da tanti viene demonizzato e altri lo usano frequentemente (tipo i WLifter), appunto proviamo e vediamo. Chiaramente se volete dirmi qualcosa in merito, mi fa piacere.
Per un periodo l'ho eseguito pure io e mi ci trovavo bene.

Il mio consiglio è di partire da fermo ad ogni ripetizione con il bilanciere posizionato sui trapezi, usa una larghezza di presa comoda, non abusare di una molto larga se ti crea disagi.

E' importante partire con le avambraccia verticali, i gomiti non devono stare indietro, ed è di aiuto inclinare leggermente il busto in avanti (occhio all'eccentrica, è molto traumatica dietro le spalle):

Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
Bushido90 Bushido90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2014
Località: Atessa (CH)
Predefinito 08-02-2015, 06:05 PM


Ciao Milo, grazie per gli accorgimenti mi saranno sicuramente molto d'aiuto.

P.s.

Credevo di averli visti tutti i video di Klokov, questo è davvero impressionante.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0