Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 10-06-2014, 09:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Essendo caldo a livello muscolare puoi permetterti in effetti qualcosa in più, ma come salti di carico per le serie di avvicinamento.
Milo ha ragione, le serie di riscaldamento ci vogliono....
Pure le prove che ho fatto io facendo due tornate di squat, se al secondo giro non facevo almeno qualche.serie rapida di avvicinamento usciva una schifezza.
Avevo fatto una sola serie di 4/5 ripetizioni prima di iniziare, effettivamente un po' pochino


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 11-06-2014, 08:02 PM


Mercoledì

-strappo 4x3x45
-panca 3x3x85
-front squat 5x3x90

Bene lo strappo, mi sono scaldato bene con snatch balance e delle doppie (2x30 Kg, 2x40 Kg).
La prima serie ho tenuto il bilanciere troppo lontano dal corpo, dalla seconda ho fatto più attenzione e è andata meglio.
Da segnalare alla terza serie, portando il bilanciere a terra, ho perso il controllo e mi è caduto in testa, per fortuna lo tenevo ancora con le mani e non mi sono fatto troppo male, forse mi uscirà un bernoccolo

Era la giornata di panca pesante, pur completando tutte le ripetizioni, ho faticato molto più del previsto. Probabilmente è un po' penalizzata dalla programmazione.

Dalla prossima settimana ripeterò il ciclo alzando qualche carico.
Ho pensato anche di aumentare il volume complessivo, che ora lo trovo un po' basso, aumentando le serie delle sedute media e leggera.

Seduta pesante 3x3
Seduta media 5x3
Seduta leggera 6-7x3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-06-2014, 09:33 PM


Se ti può consolare io una volta, durante lo strappo di forza, sono entrato troppo in anticipo con la testa ed ho preso in pieno il bilanciere con la fronte, non di dico il rimbambimento .

Ti consiglio di fare l'esercizio pesante all'inizio, quello medio per secondo e quello leggero per ultimo.

Volendo puoi alzare il numero di serie anche nelle sedute pesanti, dipende da come ti senti e dal buffer che hai, allo stesso tempo non lesinare sulle serie di avvicinamento, sono molto importanti .

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 12-06-2014, 11:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Se ti può consolare io una volta, durante lo strappo di forza, sono entrato troppo in anticipo con la testa ed ho preso in pieno il bilanciere con la fronte, non di dico il rimbambimento .

Ti consiglio di fare l'esercizio pesante all'inizio, quello medio per secondo e quello leggero per ultimo.

Volendo puoi alzare il numero di serie anche nelle sedute pesanti, dipende da come ti senti e dal buffer che hai, allo stesso tempo non lesinare sulle serie di avvicinamento, sono molto importanti .

Ciao
Mamma che botta

Generalmente faccio girata e strappo per primi, per essere più fresco per curare meglio la tecnica e poi, se non coincide con uno dei due, l'esercizio pesante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-06-2014, 02:09 PM


Si, sono d'accordo sul fatto che in genere sia preferibile fare gli esercizi nell'ordine di difficoltà, tuttavia anche allenare le alzate olimpiche in condizione di parziale stanchezza è allenante, anche perché le sedute medie (e ancor di più quelle leggere) non sono così difficili.

Io mi trovo bene nel fare prima gli esercizi che prevedono un'intensità relativa maggiore, poi gli altri.

Comunque è giusto che sperimenti, anche perché io non ho certo la tua freschezza ed il programma è costruito su misura per me, non su di te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-06-2014, 02:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Se ti può consolare io una volta, durante lo strappo di forza, sono entrato troppo in anticipo con la testa ed ho preso in pieno il bilanciere con la fronte,
Belin che male!
Scommetto pero' che, da professionista inflessibile quale sei, prima hai finito l'alzata, poi hai cominciato a lamentarti.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-06-2014, 02:32 PM


Magari, purtroppo con l'urto, visto che il bilanciere olimpico ha un suo grado di elasticità, ha iniziato a vibrare come un diapason, producendo dei suoni a lunghezza d'onda destabilizzante che hanno avuto la meglio su di me. Comunque non mi sono lamentato e me ne sono guardato bene dall'emettere il più piccolo lamento.




P.s. Scusa beppo, sei libero di tirare un gavettone gelido nel mio diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 12-06-2014, 07:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
P.s. Scusa beppo, sei libero di tirare un gavettone gelido nel mio diario
Ahahahahahah ma figurati!

Dopo ti posto un link, ma nulla di terribile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 12-06-2014, 07:47 PM


Giovedì 12 Giugno


Domenica ho una gara, non ho ambizioni di vittoria, ma spero di poter fare un buon risultato.
Oggi quindi giornata blanda, prima della gara non voglio più caricare.

Niente pesi, solo un po' di lanci curando in particolar modo tecnica e velocità.
Soddisfatto di come sono venuti, si vedrà in gara!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-06-2014, 01:44 PM


In bocca al lupo!

Fatti valere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 13-06-2014, 04:54 PM


Crepi Milo!





Con questa settimana ho concluso il mini ciclo di 2 settimane basato sui consigli di Milo.

Mi son trovato bene con questa programmazione che dà molta più importanza al Wl rispetto a quanta io e abbia data in precedenza. Anche se sono passate solo 2 settimane ho già visto miglioramenti nei lanci, molto più rapidi e esplosivi di prima, sia nelle gambe sia nelle braccia.
Intendo quindi proseguire per questa strada.

Da lunedì ripeto lo schema precedente, aumentando i carichi di 5 Kg.


Lo split è lo stesso:

A
Strappo
Panca
Front Squat

B
Girata
Jerk
Back Squat

In ogni seduta un esercizio è Pesante( P ) uno Medio (M) e uno Leggero (L) e di seduta in seduta, per ogni esercizio, si va in una specie di progressione P-L-M.

P= 3x3 con carico elevato
M=4x3 con carico ridotto del 7% circa
L=6x3 con carico ridotto ancora del 7% circa

Per quanto riguarda la panca, ho pensato di cambiare qualcosa. Nel ciclo precedente penso sia mancato un po' di volume e gli è stata riservata poca importanza. Lo schema che userò sarà questo:

P=4x4
M=5x4
L=6x4

Nel giorno pesante terrò lo stesso carico usato precedentemente, il resto a scalare.


Finite queste 2 settimane trarrò nuove conclusioni, farò eventuali altri aggiustamenti e nelle mie intenzioni ci sarebbe di iniziare un ciclo simile di 4 settimane.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-06-2014, 06:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
Crepi (il lupo) Milo!
Toccatina di rito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 14-06-2014, 10:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Toccatina di rito.
Ahahah sicuro! crepi il lupo!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 16-06-2014, 12:07 PM


Gara andata….speravo di poter far meglio, purtroppo ho avuto una gestione difficile giornata, con vari pensieri a distrarmi e sono arrivato un po' scarico dal punto di vista nervoso. Durante la gara mi sentivo bloccato muscolarmente e quindi lento e macchinoso. Vabbè mi sono comunque migliorato, ma speravo meglio.

Parlando con gli altri ragazzi ho capito che devo riuscire a aumentare notevolmente i carichi, perché così sono troppo bassi….
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-06-2014, 12:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
Parlando con gli altri ragazzi ho capito che devo riuscire a aumentare notevolmente i carichi, perché così sono troppo bassi….
Una nota sui carichi e sugli esercizi che fai.

I lift olimpici sono dimostratori di forza.
I lift 'lenti' sono costruttori di forza.


Complimenti per il personale. Magari non sara' aumentato di quanto speravi, ma un progresso e' pur sempre un progresso.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0