Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#271)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 16-07-2015, 12:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Beppo,



Pensi davvero che squat e stacco non siano sufficienti?


Buona giornata.

Ciao Principe

normalmente direi di si, però purtroppo mi sto accorgendo che gli anni di atletica mi hanno lasciato squilibri enormi, per allenamenti poco equilibrati.
Ho tutto il lato destro nettamente più sviluppato di quello sinistro, il core allenato pochissimo, e la schiena che sottolineata è dire poco.
Per quanto possibile vorrei provare a bilanciare le cose


Rispondi Citando
Vecchio
  (#272)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 16-07-2015, 12:40 PM


Ho pensato anche di aggiungere una sorta di diario alimentare nel mio diario.

Non sono assolutamente fissato con l'alimentazione, vorrei però cercare di regolarizzarla, penso non sia proprio ben equilibrata. Non son mai stato seguito da nessuno e credo di fare errori e non gestirla benissimo
Non mi metterò a misurare quantità o a impazzire su cose simili, perché ho già abbastanza stress senza aggiungere questo, ma proverò a elencare i pasti per sentire i consigli dei più esperti

nota: sono 1.85x86/87 Kg, non sono assolutamente tirato, anzi ho un po' di pancetta e fin da ragazzo son sempre stato "grosso e pesante", mangiando sempre tutto senza farmi problemi.

Inizio con il dire i pasti fissi:

colazione
-tazza di latte
-1 yogurt
-2 fette biscottate con marmellata
-1 bicchiere di succo d'arancia

merenda pomeridiana
-frullato di frutta con latte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#273)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-07-2015, 01:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
Ho tutto il lato destro nettamente più sviluppato di quello sinistro, il core allenato pochissimo, e la schiena che sottolineata è dire poco.
Allenarsi con esercizi asimmetrici non e' il modo migliore per correggere una asimmetria.
Squat, stacco e Press, eseguiti con molta cura, sono piu' che sufficienti.

Aggiungo; penso che tenere 50 Kg sopra la testa sia un allenamento decisamente piu' impegnativo per il core che non fare una plank, o trastullarsi su una Bosu ball.
Che poi, la Plank si puo' fare, la fanno anche i pesisti di livello olimpionico, ma la fanno dopo, come accessorio, come rifinitura ad un allenamento che prevede esercizi importanti con carichi enormi.
Quindi, prima meglio dedicarsi ad arrivare a muovere carichi importanti negli esercizi che contano, e poi, se avanzano tempo, voglia ed energia, si puo' giocare a piacere con gli esercizi accessori.

Buona giornata.


PS
Odio le Bosu balls, e' piu' forte di me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#274)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-07-2015, 01:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
sono 1.85x86/87 Kg
Deduco quindi che ti razionano il cibo :-)

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#275)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 16-07-2015, 05:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Allenarsi con esercizi asimmetrici non e' il modo migliore per correggere una asimmetria.
Squat, stacco e Press, eseguiti con molta cura, sono piu' che sufficienti.

Aggiungo; penso che tenere 50 Kg sopra la testa sia un allenamento decisamente piu' impegnativo per il core che non fare una plank, o trastullarsi su una Bosu ball.
Che poi, la Plank si puo' fare, la fanno anche i pesisti di livello olimpionico, ma la fanno dopo, come accessorio, come rifinitura ad un allenamento che prevede esercizi importanti con carichi enormi.
Quindi, prima meglio dedicarsi ad arrivare a muovere carichi importanti negli esercizi che contano, e poi, se avanzano tempo, voglia ed energia, si puo' giocare a piacere con gli esercizi accessori.

Buona giornata.


PS
Odio le Bosu balls, e' piu' forte di me.

Sono esercizi che anche io non ho mai voglia di fare, ma che mi sto accorgendo che danno una grandissima "stabilità" e "equilibrio" al corpo, una sorta di compattezza...non so esattamente come chiamarla

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Deduco quindi che ti razionano il cibo :-)

Buona giornata.

ahahah si :=)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#276)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 16-07-2015, 07:07 PM


Ciao beppo,

anche se non scrivo quasi mai sul forum ogni tanto ti leggevo, qui sul diario. Tornare ad allenarsi dopo uno stop è sempre difficile, soprattutto per la scelta del piano di allenamento, però vorrei dire due cose: non sono affatto d'accordo sul fatto che non si debba allenare la schiena in modo diretto (squat/stacco/press NON bastano) e che il rematore sia un "cattivo" esercizio, anzi. Quest'ultimo mi piace parecchio perchè, a differenza delle trazioni, sono riuscito a caricarci un peso per me consistente (circa 60 kg) a basse ripetizioni senza problemi di alcun tipo, mentre nelle suddette (sovraccaricando) ho avuto fastidi persistenti ai gomiti, e in entrambi credo di avere una esecuzione decente.

Riguardo il core, concordo con te sul fatto che sia molto importante allenarlo. A me un allenamento specifico (sia a medie che ad alte ripetizioni) ha dato benefici apprezzabili in termini di equilibrio, coordinazione e stabilità sia nello squat che nello stacco, dunque è vero che questi ultimi sono imprenscindibili per lo sviluppo di certe qualità motorie, ma è vero anche il contrario a mio parere.

Poi, ovviamente, non ne so più di spike in merito alla scelta degli esercizi e le mie considerazioni sono del tutto personali ed opinabili.

Ultima Modifica di BrutalBeast90 : 16-07-2015 07:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#277)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 17-07-2015, 11:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Ciao beppo,

anche se non scrivo quasi mai sul forum ogni tanto ti leggevo, qui sul diario. Tornare ad allenarsi dopo uno stop è sempre difficile, soprattutto per la scelta del piano di allenamento, però vorrei dire due cose: non sono affatto d'accordo sul fatto che non si debba allenare la schiena in modo diretto (squat/stacco/press NON bastano) e che il rematore sia un "cattivo" esercizio, anzi. Quest'ultimo mi piace parecchio perchè, a differenza delle trazioni, sono riuscito a caricarci un peso per me consistente (circa 60 kg) a basse ripetizioni senza problemi di alcun tipo, mentre nelle suddette (sovraccaricando) ho avuto fastidi persistenti ai gomiti, e in entrambi credo di avere una esecuzione decente.

Riguardo il core, concordo con te sul fatto che sia molto importante allenarlo. A me un allenamento specifico (sia a medie che ad alte ripetizioni) ha dato benefici apprezzabili in termini di equilibrio, coordinazione e stabilità sia nello squat che nello stacco, dunque è vero che questi ultimi sono imprenscindibili per lo sviluppo di certe qualità motorie, ma è vero anche il contrario a mio parere.

Poi, ovviamente, non ne so più di spike in merito alla scelta degli esercizi e le mie considerazioni sono del tutto personali ed opinabili.

Ciao

per quanto riguarda le conoscenze, penso che la maggior parte di utenti di questo forum n sappia a pacchi più di me

L'unico mio "vantaggio" è che essendo un forum non si riescano a far valutazione di persona.
A parole può non essere semplice spiegare e capire che tipo di squilibrio muscolare io abbia.
Penso quindi di unire le 2 cose: aggiungere per esempio un esercizio per la schiena, magari anche solo qualcosa di leggero, ma evitare il rematore come mi è stato detto o comunque seguendo le indicazioni datemi

Ciao :=)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#278)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 19-07-2015, 09:07 PM


come detto in precedenza scrivo quello che ho mangiato in questi giorni.

se qualcuno ha consigli, ma soprattutto critiche ben venga


giovedì
pranzo
pasta al pesto
frutta
1 yogurt
cena
tonno, pomodori
macedonia

venerdì
pranzo
tonno, pomodori
cena
piadina+fagioli

sabato
pranzo
pollo+fagioli
cena
pizza margherita

domenica
pranzo
pasta al ragu
cena
pollo, pomodori

tonno e pollo sono un po' ripetitivi perchè per il caldo ho evitato di cucinare troppo...

buona serata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#279)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 22-07-2015, 06:21 PM


Ora che ho un po' di tempo libero aggiorno il diario

lunedì 20 luglio

Panca: quintuple a salire di 2,5 Kg, sono arrivato a 5x66,25 come massimo. Per avere un'idea sul punto di partenza.

Pressa: 5x20x50 Kg, in questo mese per problemi di palestra difficilmente potrò far squat. Ho ripreso i suggerimenti di Principe e Spike del primo infortunio alla gamba sx e lavoro a ripetizioni alte cercando la massima escursione, per far riprendere elasticità e estensione al muscolo.

Pulley: 5x5 prima volta che lo provavo, ero molto curioso impressioni contrastanti, ma generalmente positive



Mercoledì 22 luglio

Stacco: doppie a salire: 2x75, x85, x95, x105, x115, x125, trovato il massimale a 130 Kg. Risultato discretamente soddisfacente visto che non ho mai fatto stacco. La prima a cedere è la presa, ultime 3 serie fatte con presa a uncino.
Nota: stacco non pl ma come "prima tirata di una girata".

trazioni: schema libero.

Croci: 4x6x14 Kg avevo ancora un po' di tempo e ci ho buttato dentro delle croci.

Buona serata a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#280)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 24-07-2015, 03:46 PM


Venerdì 24 luglio


-Panca stretta 5x20, x30, x35, x40, x42,5, x45, x50, x55
-Pulley 5x5
-Scrollate 4x10x60 Kg
-Bicipiti 3x8x14 Kg

Per qualche settimana avrò ancora qualche problema per lo squat a causa della palestra, oggi allenamento tranquillo svolto senza problemi.

Buona serata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#281)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 25-07-2015, 11:34 AM


Per la prossima settimana ho pensato di fare un cambiamento marginale, in sostanza tenere i fondamentali distribuiti come sono ora e provare i complementari minori in una sorta di monofrequenza, chiaramente evitando cedimento e altre cose simili.
Tutto nasce da semplice curiosità e volontà di variare, dovessi trovarmi bene lo porterei avanti fino a fine agosto, altrimenti dalla settimana seguente tornerei alla normalità.

Risultato:

1
Panca
Squat
Trazioni
petto e bicipiti

2
Stacco
Girata
Front
dorso

3
Panca stretta
Squat
Trazioni
gambe spalle

ps. non vorrei che monofrequenza creasse confusione, per ogni gruppo non più di uno, al massimo 2 esercizi. In sostanza una cosa molto blanda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#282)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-07-2016, 11:05 AM


Dodici Mesi Prima (V Episodio)

Un anno fa cessavano gli aggiornamenti di Beppo, lasciando dietro di se' la scia di una nave che si inabissa nel triangolo delle Bermude.

Di solito, chi abbandona il proprio diario lo fa abbastanza presto, secondo un pattern piuttosto consolidato:

- ci si iscrive al forum pieni di belle speranze
- si apre il diario
- si fanno un paio di domande (gia' fatte circa 85 volte) e ci si aspetta una valanga di risposte
- Le risposte non arrivano (perche' sono gia' state date 85 volte, e ci si aspetta che li nuovo arrivato si sbatta un pochino per trovarle)

A questo punto, il proprietario del diario semplicemente cambia aria (bisogna ammettere che non siamo un pubblico facile); a volte, c'e' una ultima spirale, durante la quale allo scemare dell'interesse degli altri utenti, il diario scade in aggiornamenti scarni, impersonali e ripetitivi, che a loro volta fanno diminuire ulteriormente l'interesse.

Niente di tutto questo si applica al diario di Beppo.
Beppo ha aggiornato il diario per piu' di un anno, descrivendo con passione il suo viaggio da lanciatore a rugbista, mettendo video, ricevendo consigli e incoraggiamenti. Tutto lasciava pensare che quello di Beppo fosse un diario destinato a diventare una presenza fissa di queste pagine.

Eppure, anche lui se n'e' andato, in un caldo giorno di luglio, lasciando dietro di se' l'indicazione di un programma modificato. Come se si fosse preparato la borsa per andare in palestra, e poi, al momento di mettersi le scarpe, avesse cambiato idea. Non solo sull'allenamento da fare, ma sulla propria vita.
Speriamo che la sua nuova carriera con la palla ovale gli stia dando le soddisfazioni che merita.


Redazione DMP
Rispondi Citando
Vecchio
  (#283)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 27-07-2016, 11:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Dodici Mesi Prima (V Episodio)

Un anno fa cessavano gli aggiornamenti di Beppo, lasciando dietro di se' la scia di una nave che si inabissa nel triangolo delle Bermude.

Di solito, chi abbandona il proprio diario lo fa abbastanza presto, secondo un pattern piuttosto consolidato:

- ci si iscrive al forum pieni di belle speranze
- si apre il diario
- si fanno un paio di domande (gia' fatte circa 85 volte) e ci si aspetta una valanga di risposte
- Le risposte non arrivano (perche' sono gia' state date 85 volte, e ci si aspetta che li nuovo arrivato si sbatta un pochino per trovarle)

A questo punto, il proprietario del diario semplicemente cambia aria (bisogna ammettere che non siamo un pubblico facile); a volte, c'e' una ultima spirale, durante la quale allo scemare dell'interesse degli altri utenti, il diario scade in aggiornamenti scarni, impersonali e ripetitivi, che a loro volta fanno diminuire ulteriormente l'interesse.

Niente di tutto questo si applica al diario di Beppo.
Beppo ha aggiornato il diario per piu' di un anno, descrivendo con passione il suo viaggio da lanciatore a rugbista, mettendo video, ricevendo consigli e incoraggiamenti. Tutto lasciava pensare che quello di Beppo fosse un diario destinato a diventare una presenza fissa di queste pagine.

Eppure, anche lui se n'e' andato, in un caldo giorno di luglio, lasciando dietro di se' l'indicazione di un programma modificato. Come se si fosse preparato la borsa per andare in palestra, e poi, al momento di mettersi le scarpe, avesse cambiato idea. Non solo sull'allenamento da fare, ma sulla propria vita.
Speriamo che la sua nuova carriera con la palla ovale gli stia dando le soddisfazioni che merita.


Redazione DMP

ciao Principe

Un uccellino mi ha riferito del tuo messaggio e mi son palesato
diciamo che non me ne sono andato, ma non son neanche tornato

Mi è spiaciuto molto allontanarmi dal forum, soprattutto per tutte le persone che avevo conosciuto e che mi avevano seguito.

Mi farebbe molto piacere in particolare ringraziare Milo, per tutto l'aiuto che mi ha sempre dato; IlPrincipe, Acid e cicciodilla per i consigli e il supporto, Spike che mi aveva seguito nell'ultimo periodo per la preparazione del rugby


Inizialmente pur senza scrivere avevo continuato a leggere gli aggiornamenti dei diari, ora ammetto che è un bel po' che non mi loggavo.


come facevi notare è passato un anno e ci sarebbero molte cose da dire. provo a fare un po' di ordine

riprendendo le puntate precedenti, avevo iniziato a giocare a rugby, purtroppo però a causa di una serie di motivi, sollecitazioni differenti rispetto ai movimenti tipici del getto del peso, mio squilibrio muscolare fra parte dx e sx del corpo, un pregresso infortunio muscolare sempre in quella zona, ecc...a metà anno circa mi era venuta fuori una pubalgia.
Fortunatamente me ne ero accorto presto e mi ero fermato subito, questo ha impedito che diventasse particolarmente grave.

Inizialmente armato di grande volontà, avevo iniziato le cure, purtroppo nella vita non sempre le cose vanno come vogliamo, e per una questione di soldi e tempo, non sono riuscito a completare in pieno il percorso di guarigione.
Per mia fortuna a livello quotidiano non ho dolori o fastidi, però diciamo che non ho più ripreso a giocare a rugby/correre e son rimasto parecchi mesi fermo.*

Io ero (e sono) estremamente appassionato di sport e il fatto di venir bloccato così nelle mie attività non l'ho vissuto bene, anche per questo tornare nel forum mi metteva sempre un po' di magone per come è andata la mia avventura nel rugby.


Nelle ultime settimane tuttavia ho iniziato ad andare in bici (mtb) sono stimoli e sensazioni diverse, però mi sta dando soddisfazioni e la pubalgia** non mi crea problemi e sta diventando per me di gran conforto poter tornare a far sport




Mi ha fatto molto piacere venir ricordato con il tuo post Principe e son felice dell'occasione per passare a dare un saluto a tutti quanti



*tecnicamente non son stato completamente fermo, mi son stati regalati dei kettlebell (molto belli) e ho un po' iniziato a fare i movimenti tipici, soprattutto snatch. Per quanto mi divertisse non son riuscito a creare vere routine e son rimasti allenamenti abbastanza sporadici e casuali.
Da quest'esperienza ho visto anche che non sono in grado di gestire allenamenti casalinghi, mi mancherebbe la costanza.


** parlare di pubalgia in questo momento penso sia esagerato, stando fermo tutti questi mesi penso che sia regredita e di molto, però penso non sia sparita del tutto.


Questo è un primo post prometto di passare a salutarvi tutti nei vostri diari
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0