Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-12-2014, 10:26 AM


E' arrivato lo spendaccione

E' vero che se uno deve spendere è meglio che lo faccia bene, quindi spendendo qualcosa in più ma prendendo materiale di qualità, però se non hai particolari finalità (gare, WL, ...) puoi anche cercare dei compromessi.
Visto che la sua attività dovrebbe essere un "aiuto" per il rugby potrebbe puntare anche a qualcosa di più economico ma comunque valido.
Ad esempio prendendo un po' di cose da decathlon potrebbe spendere cifre decisamente più contenute.
Poi io parlo di "deca" per esperienza diretta e perchè altri utenti avevano preso li l'attrezzatura o parte di essa, e il rapporto qualità/prezzo è indiscutibile; Magari in rete ci sono siti che vendono attrezzature di livello superiore allo stesso prezzo, ma su questo punto non posso esprimermi perchè non lo so.

Per questo la nostra visione di spesa per un home gym è così distante, io partivo anche da dei listini prezzi meno elitari

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ci vogliono 3 annuali quasi per una buona base
il da ... vuol dire vincolato con annuale o biannuale
Non ne sono sicuro, se non hanno cambiato ancora mi pare che era una questione di orari, c'era l'abbonamento full dove andavi quando volevi oppure potevi scegliere una fascia oraria (mattina, pome o sera) e in base alla fascia avevi un prezzo mensile diverso.
Poi li c'era solarium, idromassaggio, sauna ecc. e mi pare che hanno "scorporato" anche quelli dalla sala pesi, e ora li paghi a parte. Stesso discorso per i corsi, però potrebbe non essere più così anche perchè dovrebbero aver cambiato proprietà.



Ultima Modifica di orange : 04-12-2014 10:29 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 04-12-2014, 12:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non so dove tu vada in palestra, ma la mia esperienza mi dice proprio il contrario.
io ho deciso di assumere come standard annuale di palestra 400-450€, dovrebbe essere abbastanza realistico e per fare i conti sulla convenienza dovrebbe andare bene

E andrei da un minimo di 1 annuale e mezzo, a un massimo di 2 annuali


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
@beppo
Ma la palestra dove ti alleni adesso non te la fanno più usare oppure la devono smantellare?
Perchè nel caso potrebbero aver bisogno due braccia per portare via la ferraglia, e visto che la devono eliminare...
è un discorso un po' complicato, fondamentalmente mi allenavo ancora nella palestra dove facevo atletica, da gennaio non potrò più farlo

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Con quella cifra purtroppo compri un bilanciere molto buono e nient'altro, oppure un bel set di bumpers.
io ho iniziato a guardare un po' su internet per farmi un'idea...da un sito tedesco (lo posso citare?) che per il momento chiamerò "ultra forma fisica shop" ho trovato bilancieri a 259-299 non avendo confidenza con il tedesco non saprei dire se le specifiche siano buone, ma non mi parevano malvagi


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E' arrivato lo spendaccione

E' vero che se uno deve spendere è meglio che lo faccia bene, quindi spendendo qualcosa in più ma prendendo materiale di qualità, però se non hai particolari finalità (gare, WL, ...) puoi anche cercare dei compromessi.
Visto che la sua attività dovrebbe essere un "aiuto" per il rugby potrebbe puntare anche a qualcosa di più economico ma comunque valido.
esatto, lo farei propedeutico al rugby, ma comunque con il minimo per divertirmi...

Dovrei chiedere a Spike se per il rugby ci sono esercizi più fondamentali di altri. Lo squat lo do per certo, ma vorrei capire l'importanza della panca, piuttosto di una girata o delle trazioni o delle dip, così mi orienterei in un verso



per il momento io sto pensando a questa attrezzatura minima:


Bilanciere 50mm
ritti (non necessariamente con i pin di sicurezza)
qualche peso bumper* e altri più leggeri in ghisa
pedana homemade
panca

trazioni?
dip?

*ideale (a mio modesto parere) sarebbe 2x25Kg, 2x10Kg, poi in ghisa: 6x5Kg, arriverei a 100 Kg, in più dovrei riuscire a avere senza comprarli 6x1,25Kg.
sempre dal sito "ultra forma fisica shop" ipotizzerei per questi pesi un costo di 291€ (sono quelli che costano meno)



Segnalo un problema della stanza dove mi metterei a lavorare, il soffitto non è particolarmente alto.
Certi esercizi non riuscirei a farli, lento in piedi, slancio completo, strappo (fermandomi all'incastro in basso ci starei, sarebbe limitato, ma già qualcosa) nel periodo estivo penso che riuscirei a fare il lento all'esterno.

Vi ringrazio tutti per la partecipazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-12-2014, 12:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
posso chiederti...ma tu a un certo punto hai deciso di allenarti in casa e hai preso l'occorrente?
Si! Posso dire di essermi sempre allenato a casa, salve qualche sporadico mese nel periodo universitario.

Con il contributo di mio padre (era interessato pure lui all'allenamento con i pesi) ho iniziato ad allestire una home gym all'età di 17 anni con una panchetta regolabile in altezza munita di cavalletti, un bilanciere da 180 cm ed una cinquantina di kg in dischi di ghisa.

Negli anni ho aggiunto via via molti attrezzi, la maggior parte costruitemi da un fabbro con i miei progetti, ma è solo a 33 anni che ho iniziato a cimentarmi nelle alzate olimpiche e a riorganizzare la mia palestra vendendo nel frattempo tutto quello che avevo prima, la spesa più grande è stata quella di acquistare un eleiko competition bar specifico per l'olympic weightlifting (nel 2003 non esisteva ancora il crossfit e non c'erano molte alternative di qualità come oggi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-12-2014, 12:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
Segnalo un problema della stanza dove mi metterei a lavorare, il soffitto non è particolarmente alto.
Certi esercizi non riuscirei a farli, lento in piedi, slancio completo, strappo
In questo caso, a meno che tu non voglia allenare la girata (completa e/o in piedi/semipiegata), non avresti neppure bisogno di un bilanciere olimpico e delle bumper, tuttavia con queste ultime potresti fare il front squat senza sostegni di sicurezza e ti basterebbero un paio di cavalletti improvvisati...

(P.s. riprendo il discorso quando ho più tempo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 04-12-2014, 12:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
In questo caso, a meno che tu non voglia allenare la girata (completa e/o in piedi/semipiegata), non avresti neppure bisogno di un bilanciere olimpico e delle bumper, tuttavia con queste ultime potresti fare il front squat senza sostegni di sicurezza e ti basterebbero un paio di cavalletti improvvisati...

(P.s. riprendo il discorso quando ho più tempo)

Si fondamentalmente mi piacerebbe fare la girata, è un esercizio che mi piace e diverte molto

il vantaggio dei bumper sarebbe appunto anche nello squat, per il quale non mi servirebbero barre di sicurezza in quanto potrei lasciar cascare tutto, potendo risparmiare sui cavalletti.

Dove mi alleno io c'è un Eleiko, gran bel bilanciere!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-12-2014, 12:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
Si fondamentalmente mi piacerebbe fare la girata, è un esercizio che mi piace e diverte molto

il vantaggio dei bumper sarebbe appunto anche nello squat, per il quale non mi servirebbero barre di sicurezza in quanto potrei lasciar cascare tutto, potendo risparmiare sui cavalletti.

Dove mi alleno io c'è un Eleiko, gran bel bilanciere!
E se dovesse cedere un ginocchio ( non sono un menagramo ) credi sia sufficiente avere i bumpers e non i dischi in ghisa ?
La sicurezza non è mai troppa .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 04-12-2014, 01:11 PM


Lo squat richiede un movimento specifico per togliersi il bilanciere, inoltre bisogna essere sempre tecnici perchè non si può fallire un massimale sculato IMHO.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-12-2014, 01:43 PM


se ti alleni da solo il rack completo è fondamentale se no non potrai mai caricare sul serio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 04-12-2014, 01:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
E se dovesse cedere un ginocchio ( non sono un menagramo ) credi sia sufficiente avere i bumpers e non i dischi in ghisa ?
La sicurezza non è mai troppa .
Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Lo squat richiede un movimento specifico per togliersi il bilanciere, inoltre bisogna essere sempre tecnici perchè non si può fallire un massimale sculato IMHO.

ciao

Si avete ragione, la sicurezza è molto importante, ma ho fatto un paio di considerazioni di questo tipo.
Per l'infortunio alla mano starò fermo complessivamente 2 mesi e quando riprenderò dovrò fare riabilitazione e usare carichi piuttosto bassi.
Dopo un periodo riabilitativo, tornerei al lavoro che seguivo prima di farmi.
(stavo sul 50-60% per 2-3 ripetizioni, con grande controllo tecnico, un lavoro piuttosto "sicuro" )


Per il prossimo anno/quando avrò finito il lavoro tecnico che mi ha consigliato Spike, o comunque quando dovrò aumentare i carichi, allora prenderei un half rack.


in questo modo separerei un po' le spese e sarebbero più affrontabili.



Ps.

Aggiungo 2 cose

1 oggi ho fatto la visita alla mano e si sta sistemando tutto! il dottore mi ha detto di non alzare pesi per i prossimi 30 giorni e di togliere il tutore fra 10 giorni. Nel frattempo posso correre quanto voglio

2 Se comprassi veramente quello che ho indicato non riuscirei a caricare il mio massimale di squat, ma al massimo un 3RM.
Nel momento in cui comprerei l'half rack valuterei l'acquisto di pesi in più.


Chiaro che la sicurezza è importante, ma con queste premesse lo vedo fattibile...che dite?

Fermo restando che purtroppo non sono ancora sicuro di poter prendere questi attrezzi e che quindi è un discorso ancora totalmente ipotetico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 04-12-2014, 01:52 PM


Alla fine non credo tu debba tirare serie al vomito o fare massimali a filo dei kg, quindi per te credo vadano bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 04-12-2014, 01:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se ti alleni da solo il rack completo è fondamentale se no non potrai mai caricare sul serio
Si hai ragione, son d'accordo con te, hai risposto finchè rispondevo agli alti messaggi...nel post sopra indico i motivi della scelta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-12-2014, 02:08 PM


comprati un buon bilanciere e almeno due dischi bumper dato che costano un sacco.
per le alzate wl hai il problema del soffitto, comunque poi dovresti prenderti anche un bilanciere adatto
ma quanto è alto questo soffitto? ce l' hai lo spazio per fare le trazioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-12-2014, 02:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
La sicurezza non è mai troppa .
Hai ragione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 04-12-2014, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
E se dovesse cedere un ginocchio ( non sono un menagramo ) credi sia sufficiente avere i bumpers e non i dischi in ghisa ?

Ecco, io ero bello tranquillo nella mia ignoranza...non potevi startene zitto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-12-2014, 03:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ecco, io ero bello tranquillo nella mia ignoranza...non potevi startene zitto?
si... sei molto ignorante anzi non molto , ma troppo

Mi sono permesso di esprimere un parere, perchè purtroppo il ginocchio è il mio punto debole
Ma finchè dura , fa verdura
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0