Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 16-06-2014, 09:12 PM


Lunedì 16 giugno

Oggi avrei dovuto fare front squat, strappo e panca, con i carichi del nuovo ciclo. Ho iniziato a scaldarmi per lo squat e ho subito il bilanciere pesare "troppo".
Finito il riscaldamento e caricato il bilanciere a 105, inizio la prima serie, ma con grandissima difficoltà ho chiuso solo la prima ripetizione. Sentivo i muscoli bloccati e stanchi.

Ho preferito lasciar perdere e son tornato a casa. Oggi non era proprio giornata, troppe distrazioni dall'esterno. La gara di ieri mi ha lasciato molto insoddisfatto, mi sono migliorato, ma il risultato è parecchi scarso e inferiore a quanto fatto in allenamento. Inoltre per il futuro non ci sono sicurezze, sulla permanenza dell'allenatore e della società. Non ho la certezza di poter gareggiare. Tutto questo mi toglie un po' di stimoli, non so se tutti i programmi che mi sto facendo serviranno a qualcosa o dovranno essere bruscamente interrotti.

A complicare le cose i pensieri continuano a tornare a una ragazza…


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 16-06-2014, 11:36 PM


Beppo da come parli è chiaro che sei demotivato e rallentato per le tue vicissitudini personali...

Lì non c'è freschezza fisica che tenga. Cerca di risolvere o se non è possibile almeno riadatta l'allenamento, che deve rimanere soddisfacente e non frustrante.

Se "non ne hai", cala carichi e volumi, in attesa di momenti migliori. Non importi di voler fare quanto preventivato a tavolino ad ogni costo, perché diventa frustrante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 17-06-2014, 12:57 AM


hai ragione

Il giorno della gara son venute fuori le incertezze per il prossimo anno, questo ha fatto emergere tutta una serie di problemi che rimanevano nascosti.

mi alleno 5 volte a settimana mettendocela tutta, ma i risultati non arrivano, sono molto modesti, e non corrispondono all'impegno che ci metto.
da settembre non so se potrò allenarmi ancora, se ci sarà ancora il mio allenatore e la mia società o se sarò costretto a smettere...
a questo si aggiunge qualche incomprensione con gli amici
e poi non sapere cosa fare con questa ragazza, cosa dirle, non so se mi direbbe si o no...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 17-06-2014, 10:10 AM


Non so quanto ti sarebbe utile un'analisi della situazione... comunque seguo il tuo diario e comprendo tutte le tue incertezze!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-06-2014, 10:23 AM


Tralasciando le questioni di cuore per il lato sportivo non ci sono alternative?

Non so dove vivi, però se la passione è tanta potresti guardare in giro, magari in un raggio accettabile e senza fare spostamenti molto lunghi trovi delle società dove poter continuare nel caso da te diventi impossibile.

So che non è come giocare a calcio dove trovi una squadra anche in un paesello di 200 abitanti, però se la passione è tanta piuttosto che smettere continuerei anche da solo nel campo di atletica deserto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-06-2014, 02:42 PM


Ciao Beppo,

l’atletica leggera è stata per me una grande passione, l’ho scoperta alle scuole medie, ma non ho avuto accesso ad un impianto sportivo attrezzato finché non ho compiuto 16 anni e sono diventato autonomo con il mezzo di trasporto.
Abitavo in un paese dove esisteva solo il calcio e la pallavolo ma non mi sono perso d’animo, correvo per strada, misuravo le distanze (corte e lunghe), usavo il corridoio piastrellato di casa per fare il triplo da fermo, la buca di sabbia del parco giochi era diventata la mia pedana di salto in lungo, portavo a casa dai campi diversi sassi per pesarli sulla bilancia e avvicinarmi al peso regolamentare della tua specialità.

L’allenamento può essere visto da diverse prospettive, non è solo finalizzato alla ricerca di un risultato sportivo o fatto per soddisfare delle aspettative personali, potersi allenare è un’opportunità che non deve essere scontata. L’allenamento è un momento che dedichi a te stesso per te stesso anche se non sempre le condizioni interne ed esterne sono favorevoli, sta a te scegliere il modo in cui vuoi vederlo e la priorità che vuoi dargli, il mio invito è quello di non mollare e di trarre piacere da quello che fai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 17-06-2014, 08:48 PM


Ciao, ringrazio tutti per i messaggi e per il sostegno!

Purtroppo non esiste un'alternativa al mio campo, quello più vicino è a un'ora di macchina..

Io amo questo sport e lo pratico con grandissimo entusiasmo, però sono un tipo competitivo, a cui piace puntare a vincere, ma in questo momento non sono nella condizione di poterlo fare.
Ho visto alla gara di domenica e alle 2 gare precedenti che fisicamente e tecnicamente non reggo il confronto con gli altri ragazzi, molto più forti e tecnici nel gesto.
Io purtroppo non ho un allenatore capace, per i pesi mi sta aiutando il forum, per la tecnica di lancio è un bel problema...
Questo mi ha buttato parecchio giù, mi sento scarico per allenarmi, ho deciso di far passare qualche giorno tranquillo per alleggerirmi dai pensieri e per tornare carico a allenarmi sperando di migliorare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-06-2014, 09:16 PM


Ma in che zona abiti?
So che la situazione degli impianti sportivi è penosa, ma così è esagerata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 19-06-2014, 01:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma in che zona abiti?
So che la situazione degli impianti sportivi è penosa, ma così è esagerata.
senza traffico sarebbe anche solo 20/30 min, purtroppo già una volta ho provato e c'è gran traffico che rallenta moltissimo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 19-06-2014, 01:23 AM


venerdi 18 giugno

oggi mi sentivo bene, convinto di me stesso. So,o andato al campo con la voglia di far pesi e allenarmi bene.
ho iniziato facendo un po' di lanci, cercando di curare la tecnica. Poi sono passato ai pesi.


ho mantenuto il programma previsto:

-spinte 3x3x70 kg
-squat 4x3x105 kg
-girata 5x3x72 kg

era da giovedì che non facevo pesi, soprattutto nello squat si è fatto sentire, ma sono riuscito a concludere tutto e bene!

quando faccio le spinte pesanti, nel post allenamento mi fa male la spalla sinistra, dovrebbe essere l'inserzione del deltoide anteriore sulla clavicola.
non mi pare afffaticamento, potrebbe essere una leggera infiammazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-06-2014, 07:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
quando faccio le spinte pesanti, nel post allenamento mi fa male la spalla sinistra, dovrebbe essere l'inserzione del deltoide anteriore sulla clavicola.
non mi pare afffaticamento, potrebbe essere una leggera infiammazione
Il peso lo getti con la dx o con la sx?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-06-2014, 12:46 PM


Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da beppo Visualizza Messaggio
quando faccio le spinte pesanti, nel post allenamento mi fa male la spalla sinistra, dovrebbe essere l'inserzione del deltoide anteriore sulla clavicola.
Come la riporti la sbarra alle spalle dopo ciascuna alzata? Opponi molta resistenza?
Inoltre, assicurati di tenere le braccia morbide e rilassate durante la fase di spinta con le gambe, e di cominciare a spingere di braccia solo dopo che la sbarra si e' staccata dalle spalle (cose che immagino tu sappia gia', ma giova ripetere).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 19-06-2014, 03:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Il peso lo getti con la dx o con la sx?
con la dx

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao,



Come la riporti la sbarra alle spalle dopo ciascuna alzata? Opponi molta resistenza?
Inoltre, assicurati di tenere le braccia morbide e rilassate durante la fase di spinta con le gambe, e di cominciare a spingere di braccia solo dopo che la sbarra si e' staccata dalle spalle (cose che immagino tu sappia gia', ma giova ripetere).

Buona giornata.
No, non faccio troppa resistenza, la faccio appoggiare sulle spalle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 21-06-2014, 01:08 AM


venerdi 20 giugno

Con ritrovata voglia sto riprendendo a allenarmi seriamenteo

-panca 4x4x 85 Kg
-strappo 4x3x45 Kg
-Front squat 5x3x95 Kg

Mi sono divertito molto durante l'allenamento, in particolare con lo strappo e il Front, sono contento della tecnica che sono riuscito a tenere sempre buona.

Oggi sono molto soddisfatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
beppo beppo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Feb 2014
Età: 29
Predefinito 23-06-2014, 10:00 PM


Lunedì 23 giugno

-Squat 1x3x120 Kg, 1x3x110 Kg, 1x3x105 Kg
-Girata 5x3x80 Kg
-Spinte 9x3x50 Kg

Oggi doveva essere il giorno dello squat pesante, pensavo di riuscire a reggere i 120, visto come erano venuti su bene i 115 il ciclo precedente. Invece ho sporcato tantissimo la tecnica, schienandoli veramente tanto.

Ho preferito ridurre il carico a 110 nella seconda serie e visto che ero ancora in difficoltà ho ridotto ulteriormente a 105. Non sono contento di come è andata, speravo di farcela, ma penso sia colpa un po' della settimana passata e delle sue difficoltà.

Per quanto riguarda le spinte, visto che erano a carico leggero, ho deciso di aumentare un po' le serie per curare la tecnica, che a carichi più elevati tendo a perdere un po', tutte le ripetizioni sono uscite molto buone.

Le girate sono andate bene, nelle serie di riscaldamento ho inizialmente faticato a trovare confidenza con il gesto tecnico, sentivo che era da un po' che non ne facevo. La volta precedente era stata mercoledì scorso.

Sto notando che per gli esercizi più tecnici avrei bisogno di maggiore frequenza, solo per "tenere a mente" il gesto.
Vale soprattutto per i lanci, da un paio di mesi infatti sono passato da lanciare 2-3 giorni a settimana, a lanciare 5 giorni a settimana, ma vale anche per strappo e girate.

Sto pensando quindi di inserire al martedì e al giovedì qualche serie di strappo e girata, non pesante anzi leggera, ma solo per ripassare il movimento, penso che ne otterrei gran giovamento.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0