FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   SempliceMente INDIO in the mad world-The End!?!? (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/24610-semplicemente-indio-mad-world-end.html)

INDIO79 24-02-2014 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 435410)
Lo stacco del primo video è bello, anche se si intravede sempre un accenno di fretta in partenza.

Mi sono limitato a spingere senza troppe paranoie mentali,visto che più davo attenzione ai particolari e più mi allontanavo da una alzata accettabile nel complesso,continuerò a staccare con le spalle al muro perchè mi ci ero abituato ma dopo l'osservazione di Principe sentivo gli occhi incrociarci:confused::eek:
Credo che per il momento devo fare attenzione al set-up prima di partire,cercando la giusta distanza dal bilanciere visto che non posso muoverlo molto ed evitare di strattonare in partenza,ma per fretta in partenza ti riferisci alla velocità di alzata fino al ginocchio o tra una ripetizione ed un'altra?

Doc 24-02-2014 04:15 PM

Mi riferisco proprio al primo secondo in cui il bilanciere comincia a muoversi.

INDIO79 25-02-2014 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 435449)
Mi riferisco proprio al primo secondo in cui il bilanciere comincia a muoversi.

OK Recepito:)

25/02/2014
Girata FrontSquat 6x5x49kg
Lento 6x5x39
Lento Manubri 3x9x9+9kg
Crunch 1x41
Trazioni
bwx6
8x3xbw

Poco da aggiungere oltre al fatto che ero proprio intontito e svogliato la mattina sono sempre un pò così:D

INDIO79 28-02-2014 10:48 AM

Allenamento di ieri
27/02/2014
Panca
6x5x78kg

Non tutte le ripetizioni hanno avuto un fermo decente,e tra la 5 e la 6° serie ho atteso quasi 5' di recupero,soffro più la panca che lo stacco.
Stacco
7x1x127kg
2x127kg

Ho fatto qualche serie in più,ed ho utilizzato la presa doppia prona,non so quanto mi abbia influenzato.
Panca manubri
6x20-25-29kg
Forse era meglio fare dei salti più corti
Rematore yates
5x8x57kg

Plank misti
1xmax

----------------Video-------------
Panca
https://www.youtube.com/watch?v=VC7W...ature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=vuA3...ature=youtu.be

Stacco
https://www.youtube.com/watch?v=5mTV...ature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=fVph...ature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=_ttI...ature=youtu.be

INDIO79 02-03-2014 07:54 PM

Oggi allenamento saltato causa influenza intestinale,Venerdì sono addirittura svenuto.mi ha molto debilitato e oggi è il primo giorno che mangio con regolarità,solo sono indeciso se aspettare qualche giorno e rischiare di fare sessioni di allenamento in giorni consecutive o fare una settimana di scarico attivo e continuare il programma la prossima settimana.
Voi come vi regolereste?

Doc 02-03-2014 09:55 PM

Lo stacco dell' altroieri molto meglio.

Io aspetterei di stare meglio e riprenderei il programma da dove l'ho lasciato (è ovvio che se uno per riprendersi necessita di un periodo molto lungo allora qualche sessione leggera può servire)

simili23 02-03-2014 10:08 PM

Ti riesce abbastanza naturalmente lo stacco . Occhio che però anticipi di gamba , l'altezza del culo è buona già così quindi perdici qualche frazione di secondo in più in partenza . Fatti magari dello stacco al ginocchio in 4/5" con un peso molto gestibile .

In panca sembri molto instabile , tieni bene le scapole . PETTO ALTO , PETTO ALTO e PETTO ALTO durante tutta l'alzata , sprofondi in discesa e perdi i gomiti !
Se hai la possibilità , quando ti piazzi fatti controllare assimetria piedi-bacino-spalle , perchè anticipi la chiusura con un braccio e son abbastanza sicuro arriva "dal basso".

INDIO79 02-03-2014 10:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 435745)
Lo stacco dell' altroieri molto meglio.

Io aspetterei di stare meglio e riprenderei il programma da dove l'ho lasciato (è ovvio che se uno per riprendersi necessita di un periodo molto lungo allora qualche sessione leggera può servire)

Nella pratica il problema è questo, domani potrei allenarmi ma non sarei al cento per cento,e se salto domani mi ritroverei ad allenarmi in giorni consecutivi,avrei pensato di allenarmi,lun-mer-ven con un'allenamento preparatorio a quello che dovrei fare,è da escludere che io stia fino a Domenica senza allenarmi:D
Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 435748)
Ti riesce abbastanza naturalmente lo stacco . Occhio che però anticipi di gamba , l'altezza del culo è buona già così quindi perdici qualche frazione di secondo in più in partenza . Fatti magari dello stacco al ginocchio in 4/5" con un peso molto gestibile .
ok,
In panca sembri molto instabile , tieni bene le scapole . PETTO ALTO , PETTO ALTO e PETTO ALTO durante tutta l'alzata , sprofondi in discesa e perdi i gomiti !
Che cosa intendi per perdere i Gomiti?
Se hai la possibilità , quando ti piazzi fatti controllare assimetria piedi-bacino-spalle , perchè anticipi la chiusura con un braccio e son abbastanza sicuro arriva "dal basso".

Sulla questione asimmetria è molto complicata poichè ho dei problemi muscolo scheletrici,scoliosi con torsione del busto ,con tutti i compensi del caso come una spalla più anteposta che è quella più debole che chiude in ritardo(la destra),rigidità scapolo-omerale che mi limita l'adduzione,e non ho nessuno che mi possa dare una mano,se mi aiuti a capire come ragionare te ne sarei infinitamente grato:)

simili23 02-03-2014 10:55 PM

Guarda la ripresa la terale della panca , guarda come i gomiti nell'ultimo pezzo vadano verso la testa e non siano in linea con la sbarra .

INDIO79 02-03-2014 11:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 435754)
Guarda la ripresa la terale della panca , guarda come i gomiti nell'ultimo pezzo vadano verso la testa e non siano in linea con la sbarra .

Si hai ragione,non ci avevo fatto caso.
p.s.Non importa come scrivi, ma quello che scrivi:D

INDIO79 05-03-2014 09:02 PM

l'ultimo allenamento è stato giovedì dopo di che una brutta influenza intestinale mi ha messo ko facendomi perfino svenire.
Ero e sono stanco e demotivato fino a pensare di lasciare tutto pensieri come "è andato tutto a putt..,ora non ci voleva,avevo calcolato bene i tempi ecc".mi girano nella testa 'lunica soluzione che ho trovato nonostante un dolore allo stomaco e un pò di brividi è stata:
Stacco 3x6x115
Panca 3x4x72kg 1x5x72kg
GirataFrontSquat 4x4x44kg
Military 4x4x37kg

e poi si vedrà

INDIO79 07-03-2014 09:36 PM

vENERDì 07/02/2014
Dal virus intestinale all'influenza e sono più di un settimana che sono fuori uso,un pò debole e febbricitante,nottata al chiaro ,ma sono un pò troppo demotivato per far passare un'altra giornata senza fare niente,allenamento di avvicinamento.
Panca 4x4x77kg(ho cambiato la posizione dei piedi per tenerli più stabili,li tengo più vicini ma sento che il baricentro del mio corpo è cambiato e di conseguenza anche il set-up,i gomiti mi sembrano troppo fuori spinta quasi all'inverosimile)
Panca4x77 - YouTube
Panca77x4 - YouTube

Stacco 4x4x123kg(non sono sicuro della riuscita,tenete presente che io i video non li vedo bene sul tupo, ho una scheda grafica poco compatibile e me li fa vedere più scuri di quelli che sono).
STacco4x4x123kg - YouTube

Girata frontSquat 4x4x47kg
MilitaryPress 4x4x38kg
Panca(ho fatto alcune prove per vedere alcuni cambiamenti ma ho iniziato a cambiare tutto senza capire quale è la strada migliore)
LentoDietro(stretching attivo)

INDIO79 09-03-2014 10:52 PM

09/02/2014
Ancora leggermente influenzato ma niente di particolare,avevo molta voglia di ridarci come si deve.
Stacco 5x4x131kgSono ancora se non sbaglio in anticipo con le gambe ma non tanto in partenza ma in chiusura forse è meglio evitare l'accelerazione finale e tenere una velocità omogenea.
Ho cambiato spesso presa da quella ad uncino alla mista
Stacco131Kgx4 - YouTube
Stacco131x4 - YouTube
STacco131x4x4 - YouTube

Panca 6x2x80kgHo tenuto di nuovo le gambe larghe e le sensazioni sono state migliori
Panca6x2x80kg - YouTube
Panca80kgx2 - YouTube
Panca80x2 - YouTube

Stacco al ginocchio 4x4x127kgl'ho sentito un pò
STaccoAlGinocchio4x4x127kg - YouTube

Rematore 5x8x57kgho mantenuto lo stesso carico perchè ho preferito tenere un esecuzione lenta con fermo al busto
Curl ez 3x10x17kganche quì ho usato un esecuzione lenta

Doc 09-03-2014 11:07 PM

Nello stacco è come dici tu, hai già le ginocchia completamente estese e la schiena è ancora nettamente piegata.

INDIO79 11-03-2014 05:54 PM

11-02-2014
Allenamento mattutino,un pò scarico fisicamente ma carico mentalmente,le pause sono state più lunghe del solito tutte intorno ai 3'.
GirataFrontSquat 5x4x51kg
Questo è un esercizio che ne io e ne il mio corpo amiamo emergono tutti i miei scompensi e difetti,spingo male i mi sento tutto storto,sono sempre tentato dal toglierlo ma è l'unica parvenza di squat che riesco a fare.
Military Press 5x4x41kg
ho allungato i tempi di recuperi ma le sensazioni erano positive sia come esecuzione che come gestione del carico.
Lento Manubri 9+9kgx9-6-5 rest.1'
ho tenuto un esecuzione molto lenta e controllata in tutte e due le fasi e il carico dopo il military mi ha chiesto dazio,nonostante fosse irrisorio.
Crunch 1x41
Trazioni 5x4xbw

era da un pò che non facevo le trazioni e le ho sentite più dure

INDIO79 13-03-2014 11:21 PM

13-03-2014:mad::mad::mad:
oGGI pessima giornata,ho dormito poco,ma non so quanto centri,fatto sta che ho avuto un calo nella panca molto esagerato,e mi girano non poco per questo credo che per il proseguo cambierò qualcosa o incrementerò solo un kg o passerò ad un 5x3.
Panca 4x4x82kg
sarebbero dovute essere 5 serie ma il fermo era inesistente, ero tremolante , alla quarta serie ho avuto un tremendo rallentamento quasi a fermarmi nonostante non sentissi il peso così tanto.
Panca4x4x82kg - YouTube

Stacco 6x2x127kg
Quasi tutte con presa ad uncino
STacco6x2x127kg - YouTube

Panca manubri 4x4x25+25kg
Sarebbe dovuto essere un 29+29kg ma la volta precedente ne avevo fatte 6ripetizioni mentre oggi non sono proprio riuscito a farne una quindi sconsolato ho usato 25kg a conferma del pessimo giorno.

Rematore yates 5x8x57kg
plank 1xmax

INDIO79 16-03-2014 11:34 PM

16-03-2014
Oggi un pò appannato mentalmente credo che sia dovuto all'alimentazione eccessiva nel preWork(un Dolce piccolo ma ipercalorico 10'prima di iniziare),sono stato costretto,ve lo giuro:D
Stacco 5x4x134kg
i recuperi sono stati un pò lungi non per il carico ma per la poca concentrazione,sull'esecuzione il terzo video mi sembra buono negli altri ho l'impressione di partire leggermente di gambe prima,ma avevo i piedi un pochino più distenti dal bilanciere.
STacco5x4x134kg - YouTube

Panca 6x2x80kg
Non mi è piaciuta tanto,sembro piatto e il bilanciere è più alto sul petto,ma non so dove ho sbagliato.
Panca6x2x80kg - YouTube

Stacco al Ginocchio 4x4x130kg
L'ho sentito un pò dure
Stacco Al Ginocchio4x4x130kgavi - YouTube

Rematore 5x6x59kg
(movimento completo lento con pausa al busto)
curl ez 4x10x18kg come sopra
Plank 1xmax

Doc 17-03-2014 12:24 PM

Un anticipo di spinta delle gambe ce lo metti ancora...

INDIO79 18-03-2014 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 436504)
Un anticipo di spinta delle gambe ce lo metti ancora...

gRAZIE PER ESSERE PASSATO NON CAPISCO COME ELiminarlo,ma ci proverò.

18-03-2014
FrontSquat 5x4x52kg
1FrontSquat5x4x52 - YouTube
Metto qualche video,normalmente evito perchè quì emergono tutti i miei limiti.

Military Press 5x4x42kg
MilitaaryPress5x4x42kg - YouTube
Il peso si fa sentire e i limiti strutturali anche,non apro il petto,e al petto ho i gomiti fuori spinta,con i talloni vicini tocco con il bilanciere il soffitto.

Lento Manubri 3x7x9+9kg
Crunch 1x42
Trazioni 4x5xBw

IlPrincipebrutto 18-03-2014 06:49 PM

Ciao Indio,

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 436645)
FrontSquat 5x4x52kg
...
Military Press 5x4x42kg

Nel front squat, tieni conto che il tuo busto va dove vanno i tuoi gomiti. I tuoi gomiti vanno verso il basso, ed il tuo busto li segue, tanto che a volte devi tagliare la discesa sopra il parallelo perche' altrimenti rischi il cappottamento in avanti.

Tieni i gomiti in alto, tieniceli dall'inizio alla fine. E spingi bene le ginocchia in fuori, in modo da 'appiattirti' un pochino, visto di lato. In questo modo potrai tenere il busto un pochino piu' verticale, e veedrai che il movimento sara' migliore.

Sulla Press, non e' necessario tenere le gambe unite. Ok, in ceeti paesi la Military e' proprio quella che fai tu, a gambe unite, ed e' la variante piu' difficile dell'esercizio, ma non e' necessario arrivare a questi estremi.

Allarga la stance, allarga di piu' di quella che useresti per uno squat. Tra l'altro, allargando le gambe ti abbassi, e guadagni quel paio di cm che forse non ti fanno toccare il soffitto.

Sul resto e' impossibile dire molto, la ripresa da dietro non aiuta.

Buona serata.

INDIO79 18-03-2014 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 436648)
Ciao Indio,

Nel front squat, tieni conto che il tuo busto va dove vanno i tuoi gomiti. I tuoi gomiti vanno verso il basso, ed il tuo busto li segue, tanto che a volte devi tagliare la discesa sopra il parallelo perche' altrimenti rischi il cappottamento in avanti.

Tieni i gomiti in alto, tieniceli dall'inizio alla fine. E spingi bene le ginocchia in fuori, in modo da 'appiattirti' un pochino, visto di lato. In questo modo potrai tenere il busto un pochino piu' verticale, e veedrai che il movimento sara' migliore.

Sulla Press, non e' necessario tenere le gambe unite. Ok, in ceeti paesi la Military e' proprio quella che fai tu, a gambe unite, ed e' la variante piu' difficile dell'esercizio, ma non e' necessario arrivare a questi estremi.

Allarga la stance, allarga di piu' di quella che useresti per uno squat. Tra l'altro, allargando le gambe ti abbassi, e guadagni quel paio di cm che forse non ti fanno toccare il soffitto.

Sul resto e' impossibile dire molto, la ripresa da dietro non aiuta.

Buona serata.

Innanzitutto,Grazie per i tuoi consiglio e per essere passato.
Potrei accampare un milione scuse che poi mi hanno portato ad evitare di postare video di questa seduta,il mio vero problema è il cingolo scapolo omerale molto limitato,ho difficoltà a sollevare il braccio e tendo a compensare con la schiena,da qui la scelta di utilizzare il military press per bloccare la parte bassa della schiena,ma non ho mai provato una posizione a piedi molto larghi,cosa che farò la prossima volta.
Per il front le complicazioni sono dovute sia allo stesso problema ma anche dal fatto di trovare una posizione che mi permettesse di togliere il bilanciere senza farmi male,l'unica posizione che mi permette di tenere i gomiti alti è tenendo le mani in posizione neutra reggendo il bilanciere tra pollice e indice,ma comunque proverò ad attuare i tuoi consigli.

IlPrincipebrutto 19-03-2014 10:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 436654)
l'unica posizione che mi permette di tenere i gomiti alti è tenendo le mani in posizione neutra reggendo il bilanciere tra pollice e indice

Va benissimo. Nel front la sbarra e' retta da deltoidi e spalle; le mani si possono anche soltanto appoggiare, anche non tutte le dita.

Buona giornata.

INDIO79 21-03-2014 04:18 PM

Recupero l'allenamento saltato ieri per problemi di insonnia,non avevo quasi dormito ed ero molto stanco e demotivato.
[b]21-03-2014[/B]
Panca 5x3x84kg
Mi sono fermato a tre ripetizione al posto del 4x4,perchè l'esecuzione era lenta e troppe cose che non andavano già il carico merita il suo rispetto e massima concentrazione,ho dato attenzione al set-up dei piedi ma avrei potuto fare qualcosa di meglio per la parte alta del tronco ,vedo i gomiti non in spinta credo che fosse dovuto al polso piagato, li per li non ci ho fatto caso ma credo che sia quello il problema,devo trovare una posizione che mi faccia aprire meglio il petto.
https://www.youtube.com/watch?v=tzhe...ature=youtu.be

Stacco 6x2x127kg

Tenendo come riferimento la linea dei pantaloni sembra che non sia da buttare l'esecuzione,ma a voi la sentenza,ho cambiato ad ogni serie la presa,devo capire come migliorare quella ad uncino,visto che mi si aprono le mani anche con quella,ovviamente con la mista nessun problema.
https://www.youtube.com/watch?v=A8vH...ature=youtu.be

Panca manubri 26+26kgx4x4
Rematore Yates 5x6x59kg
Plank 1xmax
Lento dietro con bastone

Doc 21-03-2014 10:44 PM

Buono lo stacco.

INDIO79 22-03-2014 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 436892)
Buono lo stacco.

Grazie per essere passato e per i consigli,sono partito un pochino più distante con i piedi dal bilanciere e ho avuto l'impressione che tutto andasse bene,L'unica cosa che vorrei chiederti è sulla presa ad uncino;
meglio tenere solo la prima falange del pollice dentro o tutto il pollice che riesci a metterci?

Doc 22-03-2014 01:46 PM

Di solito si riesce a bloccare solo la prima falange, ma se riesci a bloccare di più meglio:

INDIO79 22-03-2014 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 436917)
Di solito si riesce a bloccare solo la prima falange, ma se riesci a bloccare di più meglio:

Per capire meglio,il dito medio sta sul pollice o sulla barra?

P.s.per tutti i lettori astenersi da ogni facile battuta sulla posizione del dito medio a meno che non sia originale:D

Doc 22-03-2014 09:27 PM

Se ci riesci si (dipende da quanto piccole hai le mani o da quanto grosso è il bilanciere; il mio bilanciere è più grosso di quello regolamentare e riesco a sovrapporre il police solo con l' indice)

INDIO79 23-03-2014 11:17 PM

23/03/2014
Un pò fiacco ma tutto è andato.
Stacco 5x4x137kg
Non mi esprimo sull'esecuzione ma devo dire che me li aspettavo più duri,e invece tutto bene.
STacco137kgx4 - YouTube
Stacco137kgx4x5 - YouTube
STacco5x4x137kg - YouTube

Panca 6x2x80kg

Peso gestibile avrei potuto osare un pò di più sul fermo e sulla discesa,ma tuttosommato l'ho sentita bene dalla seconda serie in poi.
Panca80kgx2 - YouTube
Panca2x80kg - YouTube
Panca6x2x80kg - YouTube

Stacco al Ginocchio 4x4x133kg
Stacco Al ginocchio 4x4x133kg - YouTube
StaccoGinocchio 4x4x133kg - YouTube
Rematore 5x6x62kg
Un pò stanco,la schiena era affaticata
Curl ez 4x10x19kg
Plank 1xmax

Doc 24-03-2014 09:59 AM

Guarda i tuoi video di stacco, nel primo istante in cui cominci a tirare il bilanciere parte il sedere verso l' alto prima della schiena, devi concentrarti sulla partenza.

INDIO79 24-03-2014 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 436977)
Guarda i tuoi video di stacco, nel primo istante in cui cominci a tirare il bilanciere parte il sedere verso l' alto prima della schiena, devi concentrarti sulla partenza.

Ho visto e confermo il tuo parere,grazie per essere passato:)

Doc 24-03-2014 08:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 437016)
Ho visto e confermo il tuo parere,grazie per essere passato:)

Con me, Gianluca, per cercare di far superare questo difetto insisteva perchè rimanessi un secondo con la schiena in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere.

INDIO79 24-03-2014 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 437020)
Con me, Gianluca, per cercare di far superare questo difetto insisteva perchè rimanessi un secondo con la schiena in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere.

Terrò in considerazione il consiglio,anche se credo che non ho ben tirato il bilanciere verso le tibie,che come risultato da una comunque maggiore compattezza della schiena,e probabilmente nel mio caso mentalmente non devo pensare di sfondare con i piedi ma di tirare su le spalle.

INDIO79 25-03-2014 10:56 PM

25/03/2014
GFrontSquat 5x4x53kg
lento Avanti 5x4x43kg
lento manubri 3x7x10+10kg
Crunch 1x42
Trazioni 3x6xBW

milo 26-03-2014 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 436906)
sulla presa ad uncino;
meglio tenere solo la prima falange del pollice dentro o tutto il pollice che riesci a metterci?

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 436917)
Di solito si riesce a bloccare solo la prima falange, ma se riesci a bloccare di più meglio

Ciao Indio, confermo quanto ha scritto Doc, dipende molto dalla lunghezza delle dita e del pollice (dando per scontato l'uso di un bilanciere da 28 mm). Personalmente riesco ad avvolgere il pollice con l'indice e il medio a cavallo della prima giuntura del primo e con l'apice di questo che mi fuoriesce tra il medio e l'anulare.

Non faccio stacco in senso lato ma con l'uncino non ho mai avuto problemi di presa, l'unico consiglio eventualmente è quello di avvolgerti il pollice con del nastro da tapping o telato, per aumentare il grip e proteggere la pelle.

INDIO79 26-03-2014 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 437119)
Ciao Indio, confermo quanto ha scritto Doc, dipende molto dalla lunghezza delle dita e del pollice (dando per scontato l'uso di un bilanciere da 28 mm). Personalmente riesco ad avvolgere il pollice con l'indice e il medio a cavallo della prima giuntura del primo e con l'apice di questo che mi fuoriesce tra il medio e l'anulare.

Non faccio stacco in senso lato ma con l'uncino non ho mai avuto problemi di presa, l'unico consiglio eventualmente è quello di avvolgerti il pollice con del nastro da tapping o telato, per aumentare il grip e proteggere la pelle.

Ciao Milo,inutile precisare che sei gradito ospite nel mio diario:)
Chiedevo proprio perchè il mio bilanciere è di tipo commerciale 25/26mm,e volevo fin da subito prendere l'abitudine giusta nell'ipotesi comprassi qualcosa di meglio,all'inizio mi ci sono trovato bene,poi al salire dei carichi il pollice sinistro ha iniziato a scivolare,magari può darsi che inconsciamente non stringo bene per paura di farmi male.
La presa ad uncino non trova molti riscontro positivi in generale, escludendo il WL,tu invece pensi che sia qualcosa di normale applicazione?

IlPrincipebrutto 26-03-2014 01:41 PM

Ciao Indio,

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 437151)
all'inizio mi ci sono trovato bene,poi al salire dei carichi il pollice sinistro ha iniziato a scivolare

La tua mano sx puo' essere meno forte della dx (assumo che tu sia destro, come gran parte della popolazione), quindi ha solo bisogno di abituarsi.

Inoltre, assicurati di avere le mani nella stessa posizione. Quando ci si china per afferrare ls sbarra, una delle due braccia puo' ruotare in maniera diversa rispetto all'altra. Questo e' dovuto al fatto che una delel due viene usata piu' dell'altra, e quindi il diverso sviluppo muscolare tra le due parti puo' introdurre piccole differenze a livello di postura.

Questo vuol dire che puoi ritrovarti con il palmo della mano ruotato in maniera un pochino diversa tra dx e sx, rispetto alla posizione della sbarra dentro il palmo; oppure, puoi avere i due polsi flessi in maniera diversa, il che introduce una rotazione in senso perpendicolare rispetto alla precedente (un po' come quando vai in moto a velocita' costante, e la mano sul gas finisce ruotata diversamente rispetto a quella sulla frizione).

Queste differenze sono piccole, ma aggiunte ad una differenza nel livello di forza possono rendere il lavoro di una delle due mani piu' difficile, e quindi forzare l'apertura prematura di una delle due.

Operativamente, controlla che prima di partire con il lift tu veda i pollici di entrambe le mani nella stessa posizione, relativamente alla sbarra.

Buona giornata.

PS
Per me la presa ad uncino va benissimo.

INDIO79 26-03-2014 02:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 437156)
Ciao Indio,

La tua mano sx puo' essere meno forte della dx (assumo che tu sia destro, come gran parte della popolazione), quindi ha solo bisogno di abituarsi.

Inoltre, assicurati di avere le mani nella stessa posizione. Quando ci si china per afferrare ls sbarra, una delle due braccia puo' ruotare in maniera diversa rispetto all'altra. Questo e' dovuto al fatto che una delel due viene usata piu' dell'altra, e quindi il diverso sviluppo muscolare tra le due parti puo' introdurre piccole differenze a livello di postura.

Questo vuol dire che puoi ritrovarti con il palmo della mano ruotato in maniera un pochino diversa tra dx e sx, rispetto alla posizione della sbarra dentro il palmo; oppure, puoi avere i due polsi flessi in maniera diversa, il che introduce una rotazione in senso perpendicolare rispetto alla precedente (un po' come quando vai in moto a velocita' costante, e la mano sul gas finisce ruotata diversamente rispetto a quella sulla frizione).

Queste differenze sono piccole, ma aggiunte ad una differenza nel livello di forza possono rendere il lavoro di una delle due mani piu' difficile, e quindi forzare l'apertura prematura di una delle due.
Anche questo aspetto non è da sottovalutare

Operativamente, controlla che prima di partire con il lift tu veda i pollici di entrambe le mani nella stessa posizione, relativamente alla sbarra.

Credo che sia un semplice ed efficace modo per darsi una regolata
Buona giornata.

PS
Per me la presa ad uncino va benissimo.

Grazie:)

milo 26-03-2014 04:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 437151)
Chiedevo proprio perchè il mio bilanciere è di tipo commerciale 25/26mm,e volevo fin da subito prendere l'abitudine giusta nell'ipotesi comprassi qualcosa di meglio,all'inizio mi ci sono trovato bene,poi al salire dei carichi il pollice sinistro ha iniziato a scivolare,magari può darsi che inconsciamente non stringo bene per paura di farmi male.
La presa ad uncino non trova molti riscontro positivi in generale, escludendo il WL,tu invece pensi che sia qualcosa di normale applicazione?

Con il tuo bilanciere dovresti avvantaggiarti ulteriormente della presa ad uncino, le dita si agganciano letteralmente al pollice, se scivoli usa il magnesio, il tapping o entrambi.

Il limite secondo me è solo quello di non avere dita sufficientemente lunghe (o troppo grosse, spesse), per il resto è solo questione di abituarsi.

P.s. Mi piace il tuo allenamento, in molti casi le ristrettezze in attrezzatura costituiscono un vantaggio nella scelta degli esercizi.

INDIO79 27-03-2014 12:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 437167)
Con il tuo bilanciere dovresti avvantaggiarti ulteriormente della presa ad uncino, le dita si agganciano letteralmente al pollice, se scivoli usa il magnesio, il tapping o entrambi.

Il limite secondo me è solo quello di non avere dita sufficientemente lunghe (o troppo grosse, spesse), per il resto è solo questione di abituarsi.
cI STO PROVANDO l'ho inserita anche nel rematore per macinarci ripetizioni
P.s. Mi piace il tuo allenamento, in molti casi le ristrettezze in attrezzatura costituiscono un vantaggio nella scelta degli esercizi.

GRazie,si fa quel che si può con quello che si ha:D:)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57 AM.