FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   SempliceMente INDIO in the mad world-The End!?!? (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/24610-semplicemente-indio-mad-world-end.html)

cicciodila 03-02-2014 05:03 PM

Noto una cosa, quando arrivi al ginocchio (fai un fermo immagine), non hai le braccia verticali, per questo, pur non facendo allontanare il bilanciere dalle ginocchia in salita, ti ritrovi con le gambe tutte estese (come doc sottolinea).
La soluzione credo stia in una completa rilassatezza delle braccia ed in una salita di almeno 5 secondi, così le braccia non saranno in grado di fare ciò.

INDIO79 03-02-2014 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 434182)
No, al contrario, sei sempre partito prima estendendo le gambe e poi alzado di schiena.

Se fai una serie di fermo immagini con la tua alzata, arrivi ad un punto in cui vedi le gambe praticamente estese e la schiena ancora parzialmente piegata, ecco quello è sbagliato, vuol dire che hai anticipato con le gambe.

Ok Doc è chiaro,
Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 434187)
Noto una cosa, quando arrivi al ginocchio (fai un fermo immagine), non hai le braccia verticali, per questo, pur non facendo allontanare il bilanciere dalle ginocchia in salita, ti ritrovi con le gambe tutte estese (come doc sottolinea).
La soluzione credo stia in una completa rilassatezza delle braccia ed in una salita di almeno 5 secondi, così le braccia non saranno in grado di fare ciò.

Questo è dovuto al fatto che parto con le spalle oltre il bilanciere,quì devi capire le maggiori difficoltà per me sono il fatto che il bilanciere non posso spostarlo in avanti o indietro visto che è poggiato su blocchi di libri e spingere il bilanciere contro le tibie mi aiuta a tenere la schiena contratta,devo trovare il giusto compromesso con i piedi,comunque proverò un pochino ad arretrare con le spalle.

Doc 03-02-2014 10:45 PM

Comunque è giusto partire con le spalle oltre il bilanciere.

INDIO79 04-02-2014 10:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 434206)
Comunque è giusto partire con le spalle oltre il bilanciere.

sI Doc, parlavo di arretrare un pochettino ma senza stare dietro il bilanciere.
stare oltre il bilanciere con le spalle e le ginocchia è un consiglio che mi diede spike che ho sempre adottato e consiglio oltre al fatto che avvicina l'anca al bilanciere creando una leva favorevole,ma bisogna sempre trovare il giusto compromesso con i piedi in modo da avere la giusta spinta,comunque anche IronPaolo ne parlava quì
http://www.fituncensored.com/forums/...la-sforzo.html
http://www.fituncensored.com/forums/...i-pratico.html
http://www.fituncensored.com/forums/...-3-carica.html

INDIO79 04-02-2014 02:11 PM

4/02/2014 Tarda mattina
Riscaldamento corsa sul posto+postural Deadlift
GirataFrontSquat
RS 6X5X45KG
lENTO
6X5X36KG
Lento manubri
3x10x7kg+7kg
trazioni
BWX6-3-3-3-3-3-3 (ce ne era qualche serie in più ma dovevo fare presto per mancanza di tempo)rest1'
Crunch
1x41

INDIO79 06-02-2014 02:20 PM

[6/02/2014
pANCA
6X5X72(sensazioni Buone l'ultima serie ho strafatto un pò con la discesa controllata)
sTACCO
6X1X127(devo ancora trovare la strada giusta)
pANCA MANUBRI
8X14-16-18-20KG(qualche kg in oiù c'era ma chiudevo un pò in ritardo con il lato destro)
rEMATORE YATES
5X8X51KG (richiamo leggero)
pLANK 1XMAX
Tretching attivo
Lento dietro bastone ss alzate frontali 1xmax
---------Video---------
Panca
Panca72x5 - YouTube
Panca72x5x6 - YouTube

Stacco
Stacco6x1x127 - YouTube
Stacco127x1avi - YouTube

cicciodila 06-02-2014 02:43 PM

Ora al ginocchio ci arrivi veramente bene.

Street 06-02-2014 04:30 PM

Perdonami Indio per il commento da non tecnico, ma passavo di qua:)
Nel secondo video di stacco mi pare che ti "infili sotto il bilanciere" dopo aver passato il ginocchio...
Magari è solo l'inquadratura che inganna

Doc 06-02-2014 04:52 PM

No, non si infila sotto il bilanciere con il ginocchio, ma gli gira intorno perchè parte troppo seduto. Dovresti cominciare lo stacco con le spalle un poco oltre la verticale del bilanciere e il sedere più alto.

INDIO79 06-02-2014 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 434291)
Ora al ginocchio ci arrivi veramente bene.

Non vedo faccine quindi credo che non sei ironico:DBasta che mi date buoni suggerimenti io li metto in pratica:)
Quote:

Originariamente inviato da Street (Scrivi 434298)
Perdonami Indio per il commento da non tecnico, ma passavo di qua:)
Nel secondo video di stacco mi pare che ti "infili sotto il bilanciere" dopo aver passato il ginocchio...
Magari è solo l'inquadratura che inganna

Non hai niente da essere perdonato ben vengano i commenti costruttivi e con il beneficio del dubbio sono ben accetti
Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 434304)
No, non si infila sotto il bilanciere con il ginocchio, ma gli gira intorno perchè parte troppo seduto. Dovresti cominciare lo stacco con le spalle un poco oltre la verticale del bilanciere e il sedere più alto.

Si Doc Questa volta sono partito con i piedi più distanti dal bilanciere e tutto il resto nel bene e nel male è quello che ne consegue,la prossima volta mi sposto qualche centimetro più avanti:)
Grazie a tutti per essere passati

INDIO79 09-02-2014 09:47 PM

Oggi nuova notte insonne o meglio 4 ore tirate poi risveglio e addio sonno,molto sfasato,spero di aver combinato qualcosa di buono
9/02/2014
Stacco
118x5x6(dalla terza serie ho dovuto usare la presa mista)
Panca
6x1x80kg
Stacco al ginocchio
8x77-87-97-107
Rematore
5x8x53(facili)
Curl ez
17kgx18
19kgx12
21kgx8
23kgx10(ho avuto un andamento un pò anomalo)
Plank
1xmax
----------video-----------
Stacco
Stacco118x1 - YouTube

Panca
Panca1x80 - YouTube
Panca80x1 - YouTube

Stacco al Ginocchio
StaccoAlGinocchio - YouTube
StaccoGinocchio - YouTube

cicciodila 09-02-2014 09:53 PM

Tienila un pochino quando arrivi al ginocchio.

INDIO79 09-02-2014 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 434500)
Tienila un pochino quando arrivi al ginocchio.

Nello stacco al ginocchio o in generale?

cicciodila 09-02-2014 10:05 PM

Al ginocchio

INDIO79 09-02-2014 10:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 434504)
Al ginocchio

si hai ragione,me ne sono accorto dopo.

Doc 09-02-2014 10:45 PM

Il video di Stacco completo stavolta è ottimo. (Nello stacco al ginocchio, per fretta, perdi la schiena in partenza)

INDIO79 10-02-2014 11:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 434508)
Il video di Stacco completo stavolta è ottimo. (Nello stacco al ginocchio, per fretta, perdi la schiena in partenza)

Speriamo di consolidare la tecnica e non peggiorare al salire dei carichi,nello stacco al ginocchio avevo troppa fretta di raggiungere carichi più impegnativi che non mi sono concentrato sulle prime serie:D,errore che eviterò la prossima volta:mad:
Grazie per essere passati:)

INDIO79 11-02-2014 08:46 PM

11/02/2014
gIRATAFrontSquat
6x5x47kg(se non odiassi questo esercizio avrei potuto fare altre serie,ma credo che devo iniziare a prendere sul serio la girata che è quella che mi limita nei carichi)
Lento Avanti
6x5x37kg
Lento manubri
8kg+8kgx10-10-8(lo stomaco mi ha dato un pò problemi di tanto in tanto arrivavano dei crampi,,probabile indiziato,l'aglio ingerito a pranzo in qualche pietanza)
crunch
1x41
Trazioni
bwx4-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2(di nuovo problemi di stomaco)

Acid Angel 11-02-2014 09:25 PM

Leggo che hai problemi a dormire di nuovo… :(

cicciodila 11-02-2014 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 434527)
Speriamo di consolidare la tecnica e non peggiorare al salire dei carichi,nello stacco al ginocchio avevo troppa fretta di raggiungere carichi più impegnativi che non mi sono concentrato sulle prime serie:D,errore che eviterò la prossima volta:mad:
Grazie per essere passati:)

Ultimamente la stronzata di avere fretta per usare i pesoni la sto facendo nella panca, maledetto ego. :mad::D

INDIO79 11-02-2014 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 434620)
Leggo che hai problemi a dormire di nuovo… :(

Diciamo che il 2014 da questo punto di vista non è iniziato bene,apnee notturne,poi la paura di riaverle, ed altre cose con cui convivo ormai da tanto tempo,come cercare soluzioni a problemi che non hanno soluzioni (per ora),ma ora diciamo che sono discontinuo e anche quando non dormo riesco a starmene calmo e tranquillo in attesa del giorno che verrà.
Grazie per il pensiero:)

INDIO79 11-02-2014 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 434624)
Ultimamente la stronzata di avere fretta per usare i pesoni la sto facendo nella panca, maledetto ego. :mad::D

per questo non amo i ramping mi viene sempre voglia di provare carichi più alti

Acid Angel 11-02-2014 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 434625)
anche quando non dormo riesco a starmene calmo e tranquillo in attesa del giorno che verrà.
Grazie per il pensiero:)

L'ultima osservazione credo sia un buon passo avanti rispetto al passato, significa che la meditazione ti giova, ne sono contenta. Io sono ancora "lievemente" indietro a tal proposito :D

PS. Sei uno degli utenti cui penso più spesso e che leggo sempre. :)

INDIO79 11-02-2014 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 434635)
L'ultima osservazione credo sia un buon passo avanti rispetto al passato, significa che la meditazione ti giova, ne sono contenta. Io sono ancora "lievemente" indietro a tal proposito :D

PS. Sei uno degli utenti cui penso più spesso e che leggo sempre. :)

La meditazione è la mia ancora di salvezza ma devo lavorarci ancora molto.
P.s.lo stesso vale per me anche se non scrivo ed esterno molto il mio interiore nei tuoi confronti, ma credo che tu questo l'abbia capito.

INDIO79 13-02-2014 02:42 PM

Sonno discreto e allenamento mattutino non mi hanno dato buone sensazioni sopratutto nella panca dove in alcune serie ho sbagliato il set-up ed ero poco compatto e tremolante.
[b]13-02-2014
Panca
6x5x74
Stacco
6x1x127[b](la presa doppia prona mi ha dato dei problemi il bilanciere scivolava sulla base delle dita ma non oltre)
127x1(ho provato la presa ad uncino,da valutare)
panca manubri
8x16-18-20-24kg
Rematore Yates
53x8x5
Plank
1xmax

-----------Video++++++++++++++
Panca
Panca5x74 - YouTube
Panca 74x5 - YouTube

Stacco
Stacco1x127 - YouTube
Stacco127x1 - YouTube

Doc 13-02-2014 07:22 PM

Nello stacco hai fretta di salire, accenni ad una sculata e ad una perdita di tenuta lombare (Sia chiaro, non è facile, io ancora non ci riesco...).

INDIO79 13-02-2014 09:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 434753)
Nello stacco hai fretta di salire, accenni ad una sculata e ad una perdita di tenuta lombare (Sia chiaro, non è facile, io ancora non ci riesco...).

Mi sono concentrato sulla presa e ho tralasciato involontariamente il resto,il bilanciere mi scendeva dal palmo alla base delle dita nella mano destra,vorrei evitare di usare la presa mista già da subito,valuterò quella ad uncino e se non c'è rimedio,passo alla mista.
P.s.non Ho solo che da ringraziarti per i tuoi commenti ,non c'era bisogno di aggiungere altro:)

Doc 13-02-2014 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 434760)
Mi sono concentrato sulla presa e ho tralasciato involontariamente il resto,il bilanciere mi scendeva dal palmo alla base delle dita nella mano destra,vorrei evitare di usare la presa mista già da subito,valuterò quella ad uncino e se non c'è rimedio,passo alla mista.

Quando cominci a staccare il circa doppio del tuo peso corporeo, o usi la presa mista o quella ad uncino, se no ti devi concentrare troppo su quello e perdi di vista cose più importanti

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 434760)
P.s.non Ho solo che da ringraziarti per i tuoi commenti ,non c'era bisogno di aggiungere altro:)

Io mi rendo conto di essere pedissequo, però il primo con cui sono rigoroso sono proprio me stesso.

INDIO79 16-02-2014 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 434766)
Quando cominci a staccare il circa doppio del tuo peso corporeo, o usi la presa mista o quella ad uncino, se no ti devi concentrare troppo su quello e perdi di vista cose più importanti
NON POSSO CHE CONFERMARE:D

Io mi rendo conto di essere pedissequo, però il primo con cui sono rigoroso sono proprio me stesso.

Se metto i video non lo faccio per farmi dire quanto sono bravo ma quali sono i miei difetti,quindi avanti così:)

16/02/2014
Stacco
121x5x6
(le prime quattro serie presa ad uncino,dalla terza ripetizione della 5 serie presa mista,il pollice mi si era indolenzito simile ad effetto scottatura e ne ho perso la sensibilità)
Panca
6x1x80kg

Stacco al Ginocchio
6x97-107-117-
3x127
(mi si è strappato un callo e bruciava molto ho iniziato a staccare in modo asimmetrico e mi sono fermato alla terza)
Rematore
5x8x55kg

curl ez
12x17-19-21-23kg
Plank
1xmax

+++++++++++++Video++++++++++
Panca
Panca1x80kg - YouTube

Stacco
Stacco5x121 - YouTube
Stacco121x5 - YouTube
STaccoAlGinocchio - YouTube

Doc 16-02-2014 10:31 PM

Osserva il primo istante in cui il bilanciere comincia ad alzarsi da terra, il sedere parte a salire prima delle spalle, e spesso, a fine alzata hai già la gambe estese ma la schiena è ancora piegata, mentre l' estensione delle gambe e della schiena dovrebbero iniziare e concludersi insieme.

INDIO79 17-02-2014 05:18 PM

Le sensazioni erano state buone ,lasciamo da parte la presa e passiamo a consolidare la partenza sentendo il contatto del bilanciere sulle tibie fino al ginocchio credo che tutto dipenda da lì.
o mi sbaglio?

Doc 17-02-2014 09:45 PM

Si, soprattutto prova a stare un secondo con la schiena in tensione prima di staccare da terra il bilanciere.

INDIO79 18-02-2014 09:21 PM

Inizialmente poco carico e svogliato, poi tutto è andato bene
18/02/2014
GiRATAfRONTsQUAT
3x5x38
(avevo la sensazione che fosse troppo leggero,infatti lo era, avevo dimenticato un 10kg):D
6x5x48(sarebbero dovuti essere47 ma la volta precedente avevo sbagliato quindi ho aumentato di un kg)
Military press
6x5x38kg

Lento manubri
3x9x8+8kg

Crunch
1x41

Trazioni
bwx6-3-3-3-3-3-3-3(27 rip.)

INDIO79 20-02-2014 09:03 PM

il pessimo umore la fa da padrone anche negli allenamenti disastrosi e viceversa,nella panca in alcune serie il fermo è stato quasi inesistente ed ho sentito il carico,non sentivo le gambe e avevo l'impressione di non toccare lo stesso punto al petto.sullo stacco non mi pronuncio non riesco a ritrovarmici più ad agio.
20-02-2014
Panca
6x5x76kg
(come già accennato sopra non buona il fermo in alcune serie non c'è stato proprio ed ho sofferto il carico avevo,forse poca voglia ,forse il riscaldamento non è stato adeguato)
Stacco
127x1x6
(ai video la sentenza)
Panca manubri
6x20-23-26kg

Rematore yates
5x8x55kg

Plank
1xmax

++++++video++++++++++++++++
panca
pANCA76KGX5 - YouTube
pANCA76X5avi - YouTube
Pancakg76x5 - YouTube

Stacco
Stacco1x127kg - YouTube
STacco127kgx1 - YouTube
Stacco127x1avi - YouTube

Doc 20-02-2014 10:15 PM

Ci ho messo un po' a capire cosa non andava nei tuoi video di stacco e ho dovuto riguardarli più volte perchè vedevo qualcosa di sbagliato ma non capivo cosa fosse:

Parti sempre più veloce con le gambe che con la schiena, poi per recuperare e finire il movimento in contemporanea con gambe e schiena, quando il bilanciere è al ginocchio, acceleri con la schiena.

IlPrincipebrutto 20-02-2014 10:29 PM

Ciao,

c'e' una ragione per la quale fai stacco cosi' vicino al muro? Penso che non giovi affatto, e che abbia una influenza negativa sia sul tuo setup che sulla traiettoria.

A proposito, Doc ha ragione. Gambe e schiena partono assieme, ma le prime sono piu' veloci della seconda; quando le gambe hanno quasi finito di stendersi, la schiena e' ancora indietro, e la sbarra letteralmente si ferma. Poi dai uno scatto con la schiena e chiudi l'alzata, ma il movimento e' chiaramente spezzato in due a causa della differenza di velocita'.

Buona serata.

INDIO79 21-02-2014 10:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 435306)
Ci ho messo un po' a capire cosa non andava nei tuoi video di stacco e ho dovuto riguardarli più volte perchè vedevo qualcosa di sbagliato ma non capivo cosa fosse:

Parti sempre più veloce con le gambe che con la schiena, poi per recuperare e finire il movimento in contemporanea con gambe e schiena, quando il bilanciere è al ginocchio, acceleri con la schiena.

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 435308)
Ciao,

c'e' una ragione per la quale fai stacco cosi' vicino al muro? Penso che non giovi affatto, e che abbia una influenza negativa sia sul tuo setup che sulla traiettoria.

A proposito, Doc ha ragione. Gambe e schiena partono assieme, ma le prime sono piu' veloci della seconda; quando le gambe hanno quasi finito di stendersi, la schiena e' ancora indietro, e la sbarra letteralmente si ferma. Poi dai uno scatto con la schiena e chiudi l'alzata, ma il movimento e' chiaramente spezzato in due a causa della differenza di velocita'.

Buona serata.

Diciamo che per evitare l'errore che ho commesso ho fatto cose che non hanno fatto altro che peggiorarlo cioè,cerco di partire controllato senza strattonare e arrivato al ginocchio raddrizzo la schiena con la massima velocità possibile ed ecco cosa ne esce fuori.

Per la questione distanza dal muro, potrei stare più dietro,mi ci sono abituato e solo nei video mi rendo conto di essere così vicino.

Doc 21-02-2014 02:58 PM

Devi consolidare il movimento giusto (che hai fatto in passato perchè l' ho visto in qualche video) usando carichi infimi.
Dovresti fare serie da 3 a salire da 60kg di 5kg per volta riguardandoti dopo ogni serie e non salendo più con il carico quando noti che sporchi l' alzata. Imparare un movimento corretto con carichi impegnativi è impossibile, si tendono ad attuare dei compensi (in questo sono un esperto :D ).

INDIO79 23-02-2014 09:49 PM

23/02/2014
sTACCO 6X5X125KG
(HO RESETTATO TUTTO,OGNI SCHEMA MENTALE e stretto un pò la presa delle mani usando un solo mantra,alza questo caxxo di bilanciere,alza questo caxxo di bilanciere,ALZA QUESTO CAXXO DI BILANCIERE+++++++++++++)
Panca 80kgx1-1-1-1-1-1-2-2
(ho fatto qualche serie in più e in alcune serie ho tenuto un fermo più pronunciato e discesa lentissima)
Stacco al ginocchio 6x97-107-117-127kg
(Sono statto attento al fermo al ginocchio anche se in alcune non è ben marcato,ma il mantra precedente ha preso di nuovo il sopravvento)
Rematore 57x8x5/6
(credo di averne fatto qualche serie in più,non le ho contate bene,ma erano fattibili)
Curl ez 12x18-20-22-24Kg
Crunch inferiori 1x15
Plank laterali 1xmax
++++++++++Video++++++++++++++++++
Stacco
Stacco5x125kgavi - YouTube
Stacco125kgx5 - YouTube
Stacco125x5avi - YouTube

Panca
Panca80x1 - YouTube
PancaKg80x1avi - YouTube

Stacco al ginocchio
STaccoAlGinocchio - YouTube

Doc 23-02-2014 10:10 PM

Lo stacco del primo video è bello, anche se si intravede sempre un accenno di fretta in partenza.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013