Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-09-2013, 05:25 PM


Running Report

10 Km passo tranquillo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-09-2013, 11:07 AM


Running Report

10 Km facendo 1000 veloci, 1000 tranquilli

Visto lo scarso amore per le pegasus ho già acquistato un nuovo modello, si torna alle asics.
Ovviamente continuerò ad usare quelle di adesso visto che non è che siano proprio delle ciabatte e possono andare avanti ancora un bel po'(con oggi siamo a 592 Km).
Però ho trovato un offerta interessante e le ho iniziate a prenderle, vedrò più avanti quando iniziare ad usarle.

Per i pochi che leggono, in caso fossero interessati, sono le excel 33 II
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-09-2013, 02:28 PM


Running Report

10 Km

Ultimi quatto giri: Ripetute sui 200 m, 200 veloci (puntando ai 25 s), 200 tranquilli per recuperare, ripetuti ad oltranza per 3.000 m
Poi 45 s di corsetta quasi sul posto a ridosso della partenza per raccogliere le energie residue e ultimi 1.000 a tutta chiusi in 3.24 min

L'ossigeno scarseggiava ma il vero limite ad andare più forte erano le gambe, ma dopo 3 Km di ripetute la condizione non era ottimale

Ultima Modifica di orange : 11-09-2013 02:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-09-2013, 02:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
200 veloci (puntando ai 25 s)
Stika!
E con soli 200 metri di recupero.
Qual'e' il tuo record sulla distanza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-09-2013, 02:52 PM


Quello

Sulla velocità sono una chiavica, punto tutto sulla resistenza

Difatti i 25 li tengo i primi mille e anche in tutte le ripetute del secondo giro se sono in forma, nel terzo già rallento.
Oggi era la prima volta dopo mesi difatti è stata molto dura e ho iniziato ad alzare i tempi dopo poco.

Comunque non è una battuta sulla velocità massima, se dovessi farne solo una e spingessi al massimo potrei arrivare a 23. Potrei, magari anche se do tutto mi fermo a 25.
Il mio problema, se può essere definito tale, è che dopo i problemi di anoressia non ho mai lavorato sulla velocità e i muscoli si sono riformati di conseguenza, almeno è la spiegazione che mi sono dato.
Il risultato sono dei muscoli di incredibile resistenza, ottimo recupero (se volessi ora potrei andare ancora a correre)ma pessimi per sprintare (o saltare per fare un altro esempio).
Quindi il mio "passo" sulle varie distanze è anche la velocità massima che posso fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-09-2013, 06:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Per i pochi che leggono, in caso fossero interessati, sono le excel 33 II
Delle excel 33 I sono piuttosto soddisfatto salvo il fatto che ho bucato la tomaia con l'alluce relativamente presto (solo a dx), ma forse le ho prese un poco strette.
Ho visto che in rete si trovano le II a metà prezzo (€ 75,00) ma vorrei anche cambiare marca per fare un confronto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-09-2013, 06:42 PM


Difatti le ho prese per quell'offerta (75 senza spese, tra l'altro mi sono arrivate in meno di un giorno), ora stanno uscendo un po' di modelli o colorazioni nuove e quelli vecchi si trovano con ottimi prezzi.

Come colore mi sa che sono lo stesso delle tue, sono molto simili. Per ora le ho solo messe per sentire come calzano, però poi le ho messe via anche se la tentazione di usarle è forte
Al massimo le userò qualche volta per portare in giro il cane tanto per dare un po' la forma del piede. Ma per la corsa dovrò aspettare.

Allo stesso prezzo c'erano le noosa, quelle da triathlon, non hanno nulla di particolare a parte una calzata molto confortevole tanto da portarle mettere sena calze e stringhe con allacciatura veloce da mettere al posto di quelle classiche per chi ne ha bisogno.
Sono stato indeciso fino all'ultimo, poi alla fine ho preso le excell, rimando ancora con le noosa.
Tra l'altro non so se hai presente la sobrietà di quel modello

http://www.yeswerun-shop.com/media/c...olor.jpg_1.jpg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,442
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-09-2013, 06:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
noosa.
Tra l'altro non so se hai presente la sobrietà di quel modello


le ho viste ma non mi piacciono.

Quando provi delle scarpe da running come ti regoli per la scelta del numero? Quanto spazio lasci in lunghezza? Ho sempre delle difficoltà nel trovare la taglia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-09-2013, 07:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Tra l'altro non so se hai presente la sobrietà di quel modello
Mannaggia a te, mi si sono strinate le retine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-09-2013, 09:46 PM


Effettivamente sono "troppo" anche per i miei gusti, anche se usandole solo per andare a correre non è che sarebbe un problema.
Ovvio che in ufficio darebbero un po' nell'occhio, ma visto che da un po' il mio ufficio coincide con la mia camera da letto...

E' un peccato però che non ci siamo colorazioni meno eccessive, difatti la scarpa è ottima e due temerari che conosco che l'anno provata (triatleti) me ne hanno parlato benissimo.


@Milo Per il numero io ho sempre preso lo stesso di quelle da passeggio (a parità di marca) ma solo perchè con il 44 ho sempre un po' di margine.
Tuttavia notavo che nei periodi che correvo molto se mi toccavo le punte dei piedi avevo la pelle inspessita, quindi anche se non avevo problemi o fastidi significava che un po' toccavano.
Le pegasus ho preso il 44,5 il lieve problema non c'è più, ora anche le excell ho preso il mezzo numero in più e in questo caso mi sa che ho fatto doppiamente bene, difatti mi stanno alla perfezione.
Sarà che le pegasus sono enormi ma queste sembrano cucite attorno al piede.

Quindi se il tuo numero non è proprio al pelo puoi prendere sempre lo stesso, se non in genere si prende il mezzo numero in più anche perchè correndo molto i piedi si possono gonfiare per il maggior afflusso di sangue, quindi se la scarpa "a freddo" è troppo perfetta il rischio è che correndo possano fare male o dare problemi.
Comunque la scarpa è sempre bene provarla anche se tieni le asics visto che la calzata (si dice così?) può variare a seconda della tipologia di scarpa.
Un giorno proverò anch'io le brooks (o solo io, dipende da quali prenderai) però di offerte allettanti non ne ho mai trovate e per quello che mi durano compro solo a prezzi di saldo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-09-2013, 09:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mannaggia a te, mi si sono strinate le retine.

Queste sono alcune tra le mie ultime scarpe da corsa, bianche si sporcano subito, nere non mi piacciono, largo ai colori







Queste sono le new entry


Ultima Modifica di orange : 11-09-2013 09:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-09-2013, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Queste sono le new entry
Confronto alle altre, roba da funerale.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-09-2013, 04:39 PM


Fiera Report

Oggi in fiera per il sito (macef) in pratica giornata svago visto che di fornitori italiani che ci interessavano ce n'erano veramente pochi.
Per di più non so perchè il macef lo fanno due volte l'anno e i fornitori potenzialmente interessanti non vanno ad entrambi, non vanno solo in uno ma si dividono a caso. Quindi già sono pochi, con la doppia data sono ancora meno.
In ogni caso non è certo come andare alla fiera della putrella, quindi di cose curiose da vedere ce ne sono, poi come tutte le fiere non può mancare il figa-time ogni 5 metri.
Da segnalare una concentrazione per Km quadrato ai limiti dell'illegale di Hogan.
I casi sono due, o sono io a non capire nulla oppure è della valle che ha capito tutto.

@Prince Oggi mentre mangiavo mi sono guardato le scarpe (non erano le asics) ho guardato un po' di hogan di passaggio, e poi d'improvviso mi sono venute in mente le scarpe della Microsoft.
Excell-Microsoft...a tavola ho sempre le intuizioni migliori, mio fratello invece è sempre più preoccupato visto che ogni tanto ridacchio senza motivo (almeno per lui)

Segnalo inoltre una spilorceria senza precedenti da parte degli espositori, da che mondo è mondo sono sempre tornato dalle fiere con penne, portachiavi, adesivi ecc.
Qui se chiedi un catalogo, per lavoro, ti danno un pizzino con 2 o 3 dati e ti dicono di andare sul sito.
Io ieri avevo pure buttato tutte le penne da ogni barattolo di casa per fare spazio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-09-2013, 11:58 AM


Running Report

I vantaggi di un diario online sono svariati, uno di questi è che non necessita di penne per essere scritto, quindi posso aggiornarlo anche oggi.

11 Km

Un po' troppo tranquillo e troppo concentrato su altro, quindi l'ultimo giro ho spinto per dare un po' di brio all'allenamento, visto che andavo in scioltezza ho raddoppiato, ecco spiegati gli undici Km.
Entrambi i giri chiusi attorno ai 3.35 min (il primo poco meno, il secondo poco di più)

La corsa oltre che essere un ottima alternativa a alcool e droghe se fatta con una certa intensità è anche un'ottima alternativa alle caramelle balsamiche.
Nei momenti successivi la normale respirazione da quasi soddisfazione, sembra di avere un modello nuovo di polmoni e tubature varie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-09-2013, 12:03 PM


Doppio Running Report

Ieri in pista varie prove di ripetute, in settimana non mi aveva del tutto convinto la "gestione" ma essendo la prima seduta ci stava che dovevo tare il passo
Correre in 25 s i 200 è impossibile, almeno per il momento, qualcuna mi riesce anche ma è fine a se stessa e mi rovina solo l'allenamento perchè poi devo rallentare troppo.
Già 30 s è un passo più ragionevole, dovrò vedere con il sistema 200 vel 200 lenti per quanto duro ma è già più gestibile.


Oggi giro da 15 Km, per aggiungere un po' di brio l'ho fatto al contrario. E' stavo veramente emozionante
Le ripetute settimanali e di ieri si sono fatte sentire perchè mi sono svegliato con le gambe imballate.
Una volta che sono partito però stranamente andavo in scioltezza, non che me ne lamenti ma ogni tanto mi piacerebbe capire perchè la stanchezza la sento da fermo.
Non so nemmeno perchè andavo più forte del solito senza volerlo e senza che me ne accorgessi, difatti i giro che in queste settimane/mesi chiudevo in circa 1.04 oggi l'ho finito in 1 ora e 40 secondi, quindi "ben circa" 4 minuti in meno (ben circa è un termine in via di brevetto)
Tra l'altro gli ultimi 2-3 Km sono stati difficili, le cosce sono diventate di colpo dei prosciutti, non per le dimensioni ma per la reattività e l'utilità.

Ora bustina di mg e potassio, doccia gelata, gambe all'aria sulla scrivania e domani sarò come nuovo.
Comunque domani non credo che correrò, questa settimana è stata abbastanza intensa e un giorno di riposo totale non può fare che bene.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0