Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#451)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 04-05-2021, 01:52 PM


Sono le Superior 4.5
https://www.altrarunning.eu/uk/superior-4-5-2051.html

Le usa circa 3 volte alla settimana, per correre, su un percorso di 5km circa 50% asfalto e 50% terra battuta. Nessun dislivello.
In piu' le usa quando si allena con i pesi e a corpo libero, altre 2 volte alla settimana (su prato).

Se corri solo su strada ci dovrebbero essere modelli piu' adatti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#452)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 04-05-2021, 05:38 PM


Grazie per il feedback, continuo sul mio diario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#453)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-05-2021, 04:18 PM


@Orange

e delle Inov-8 cosa mi sai dire?

Ho selezionato questi due modelli (anzi tre):

Inov-8 Terraultra G270
Inov-8 Parcklaw/knight 275/260
Rispondi Citando
Vecchio
  (#454)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-05-2021, 06:16 PM


Anche queste mai viste. Le conosco di nome però sono tutte marche, come le Altra, le Topo, le On, le Salming etc. diventate un minimo famose sul web, ma almeno dalle mie parti non sono molto facili da trovare nei negozi.
Poi per dirlo con certezza bisognerebbe anche andarci nei negozi. Però nella mia zona, a parte le grosse catene, non c'è proprio più niente. Quindi compro online quelle dei soliti marchi tanto so che vado quasi sempre sul sicuro.

Ho provato a guardare sul forum di running. Innov8 non ha una sezione sua, ha solo una discussione sotto "altre marche" con una quarantina di messaggi a partire dal 2016, di cui la metà sono di persone che chiedono info sul marchio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#455)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-05-2021, 08:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
e delle Inov-8 cosa mi sai dire?

Incredibile a dirsi, ma anni fa ho avuto e usato parecchio un paio di Inov-8. Le usavo per correre off-road. Che tempi; pensare che reggevo dei chilometri sull'erba fangosa...


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#456)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-07-2021, 12:02 AM


Goduria assoluta. Vincere un grande torneo contro la squadra di casa dà sempre una soddisfazione in più. Poi farlo con gli inglesi ancora di più. Anche se mentre per noi Mancini ha fatto la differenza in positivo, Southgate l'ha fatta in negativo. Imbarazzante la gestione della partita. Per non parlare dei cambi al 120°. Mettere gente fresca almeno per il secondo tempo supplementare e provare a vincerla no? Poi magari uno ai rigori ci arriva meglio se è in clima partita e non a "freddo". Però se non ci arriva lui.
A mio avviso due ottime squadre sono zavorrate da due pessimi CT. Francia e Inghilterra. Di Deschamps lo dico dal mondiale vinto per meriti dei singoli piuttosto che di un allenatore mediocre. La Francia con un allenatore di livello poteva vincere quasi agevolmente l'europeo.

Dei premi ai singoli mi interessa poco, a partire dal pallone d'oro sono premi stupidi, assegnati spesso senza una logica, se non convenienze di qualcuno.
A pensar male possiamo dire che dare il premio a un giocatore del PSG, ora che lo sceicco è presidente dell'ECA e pappa e ciccia con Ceferin, sia un bel favore. Visto che in vista 2022 ci stiamo sorbendo porcate su porcate per sponsorizzare la madre di tutte le porcate (mondiale nel deserto).
Poi a scanso di equivoci, Donnarumma è fortissimo, soprattutto se si pensa che ha 22 anni. Però prendendo in prestito le parole di Bonucci, ne deve ancora mangiare di pastasciutta. Ad esempio imparare a fare le uscite alte che non ne prende una.

Su chi sia stato il migliore degli azzurri non saprei. Chiesa è tutto il 2021 che mi ha impressionato. Anche in Champions è stato l'unico a salvarsi della Juve. Dargli il premio sarebbe stato eccessivo, ma la davanti senza lui, c'era spesso il vuoto.
Probabilmente avrei votato Chiellini. Alla sua età pensavo sarebbe stato da centellinare, invece a parte l'acciacco iniziale ha retto tutte le partite e giocato alla grande. Anche contro attaccanti come Lukaku o Kane. E uno così a noi servirebbe tantissimo in ottica futura, perché Immobile e Belotti sono profeti in provincia, ma appena si alza l'asticella... (anche se Immobile ha vinto l'unico premio al singolo del calcio oggettivo, la scarpa d'oro).

Prospettive future. Porta siamo a posto, centrocampo siamo coperti vista la giovane età di molti e alcuni prospetti dell'under. Difesa dipende da quanto regge Chiellini e se Acerbi, Bastoni e qualche altro giovane portano avanti la tradizione. Attacco è il reparto che un po' mi preoccupa. Se Zaniolo recupera bene, con Chiesa, hai già qualcosa. Ma serve che ne esca fuori qualcun altro come loro.

Infine... squadra di club ho visto vincere almeno un campionato a una Champions.
Nazionale: visto vincere il Mondiale e ora anche l'Europeo.
Ora mi tocca aspettare la Superlega.

Comunque l'obiettivo per la stagione 2021 e 2022 è già fissato. Vedere perdere male il PSG.
Il giorno che uscirà dalla Champions esco a fare i caroselli. Da solo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#457)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-09-2021, 03:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Quindi...dove e` questo sentiero militare?
Sopra Lecco, sono i resti delle fortificazioni preventive fatte per la Prima guerra mondiale. Poi mai usate visto che Cadorna le fece costruire solo perché non si fidava degli Svizzeri (il confine è vicino) e temeva che facessero passare gli austriaci per attaccare anche da quel fronte.
Per vedere trincee e ruderi ci sono zone migliori, difatti noi siamo andati più per il giro e la salita al monte Rotondo, che in più ha i resti del fronte che sono degli extra sempre interessanti da vedere.
Il monte è circa 2500 metri e guardandoti attorno vedi le Orobie, il ramo di Como del lago di Como (il ramo di Lecco e la parte settentrionale rimangono nascoste dai monti), il lago di Lugano mentre dalla parte opposta vedi buona parte della Valtellina.

Noi siamo partiti dalla zona industriale di Premana, partendo dal paese che è più in alto mi sa che si risparmiavano anche 4 Km.
Il sentiero militare è solo la parte finale con tutti i tornanti che salgono a destra del monte, poi quando arrivi a una sorta di passo per fare la salita verso la cima, trovi i primi ruderi.
La cosa più interessante è un tunnel scavato nella roccia lungo circa 5 metri che attraversa la costa del monte e termina con un grosso foro che guarda giù nell'altra vallata.

Non so se non siete registrati cosa vedete, io comunque il link del giro lo metto. Se zoommi sulla parte finale vedi tutti gli zigzag del sentiero militare

https://www.strava.com/activities/5873072159
Rispondi Citando
Vecchio
  (#458)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 01-09-2021, 05:11 PM


Grazie mille Orange! Quando avremo modo di spostarci un po' dall'epicentro sabaudo per un weekend mi ispira molto - più che i ruderi il giro con panorami nuovi e il tunnel!


Caso mai qualcuno di voi volesse fare un giro nel Marguareis mi faccia un fischio - son montagne un po' diverse dal grosso qui in Piemonte, calcaree, con un sacco di rifugi piacevoli...poi son piene di grotte, ma temo non di facile esplorazione senza avere con sè uno speleologo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#459)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-09-2021, 05:49 PM


Ricambio nel caso servano consigli su giri nelle mie parti. Anche se negli ultimi anni ho esplorato in lungo e in largo le Orobie (le montagne della provincia di Bergamo, moltissimo in Val Seriana e un po' di Val Brembana e la Val di Scalve), mentre nel lecchese ho fatto meno, qualche giro e salito le cime più "famose". Anche perché visto che sono quelle che vedo da casa andavano fatte per principio
Poi sono tutte montagne collegate, ad esempio da dove siamo partiti per il monte Rotondo, potevamo farne un altro analogo come lunghezza e saremmo arrivati su un pizzo diviso tra le provincie di Bergamo, Lecco e Sondrio.

Ma il link si vede o da limitazioni per privacy o altro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#460)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-09-2021, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Noi siamo partiti dalla zona industriale di Premana,

Premana non e' un centro di eccellenza per la produzione di lame, coltelli e strumenti da taglio di precisione? Mi pare per esempio che il rasoio Fatip lo producano da quelle parti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#461)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-09-2021, 12:21 AM


Io la conoscevo per le forbici, difatti dove abbiamo lasciato la macchina era proprio il distretto delle forbici di Premana.
Anche se ora che ho cercato ho visto che il nome completo è "Distretto delle forbici e degli articoli da taglio di Premana", e fanno lì anche il rasoio Fatip.

Anche il marchio di prodotti per la montagna CAMP ha sede lì, non ricordo l'acronimo ma la P sta proprio per Premana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#462)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 02-09-2021, 12:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma il link si vede o da limitazioni per privacy o altro?
non si vede una mazza senza iscriversi ... l'ho fatto perchè ero curioso di vedere il percorso. Mi ispira, ma forse ho bisogno ancora un po' di allenamento prima di affrontarlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#463)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-09-2021, 05:48 PM


Visto che Strava non fa vedere nulla ai non iscritti, e che tengo all'inclusione - sempre che ad altri freghi qualcosa dei miei giri in montagna - ho cercato un app per tutti.
Con questa dovreste vedere i giri. Anche se partiamo male visto che il limite dei file da caricare è 10MB e il mio giro, nel formato meno pesante, era da 12.
Ho provato a caricare due file da pochi Kb che però non hanno una traccia precisa. Nello specifico il giro corretto è da 26,8 Km (o Kg, in base all'unità di misura preferita). La traccia e la posizione sulla mappa è giusta, non so perché segna meno Km visto che non noto stranezze sul percorso.

Tralasciando le frivolezze satellitari, il giro è partito ancora da Premana. Il meteo in altre zone dava brutto, a Lecco un po' meno quindi siamo andati lì.
Il giro è stato un po' più a sud del monte della scorsa settimana e il ritorno dell'anello aveva giusto un paio di Km in comune prima di tornare al parcheggio.
Nella prima parte siamo passati da due pizzi abbastanza agevoli (soprattutto il primo che era più una cimetta per facilità). La traversata invece è stata pessima, nel senso che passi in costa tra i due pizzi, con sali e scendi su altre cime, senza segni o tracce. Magari a inizio stagione dopo lo scioglimento della neve si passa più facilmente, ma ora - a causa immagino dei pochi passaggi di escursionisti - in molti tratti devi andare a casaccio tra erba e sterpaglie.

Una volta scesi dal secondo pizzo ci siamo riuniti a un sentiero che già conoscevo che porta al rifugio Santa Rita, da lì parte inedita per raggiungere un secondo rifugio, FALC, ai piedi del Pizzo Tre Signori. Volendo si poteva anche salire, ma significava 1 ora extra (forse abbondando, ma in montagna meglio abbondare per essere certi di stare nei tempi), e il giro era già lunghetto. Inoltre c'era tempo da schifo ed eravamo in mezzo alle nubi già al rifugio, quindi non valeva la pena salire.
Il resto del giro abbastanza agevole, anche se abbiamo preso un po' di pioggia ma niente di che. Giusto qualche tuono ma non sembrava troppo minaccioso.

Link al giro https://it.wikiloc.com/percorsi-escu...56#wp-83240958

Se vi interessano caricherò anche gli ipotetici futuri giri.
Silenzio dissenso.
Mentre basta un adesione per farmeli caricare. Tanto ci metto un secondo a caricarlo su un'altra piattaforma.

Ultima Modifica di orange : 07-09-2021 05:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#464)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 07-09-2021, 05:58 PM


Assenso (seppur vaccinato!).
Se interessa io posso caricare i gpx previsti/fattuali del mio giro, mi ci metto sto weekend, cosi` popolo il diario...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#465)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,335
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 07-09-2021, 06:20 PM


Interessano, interessano
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0