Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-09-2013, 11:28 AM


Running Report

10 km , credo 6 a passo veloce, gli ultimi tre fatti tra i 3.40 e 3.45 min che sono stati tosti, anzi, solo il primo e l'ultimo, quello centrale stavo bene (sempre contestualizzato nel masochismo degli sport di resistenza)
Alla fine il sudore sulla maglia disegnava il grafico dell'ECG sotto sforzo.
Tutto in ordine.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 04-09-2013, 12:01 PM


Ciao orange volevo anzitutto complimentarmi per i risultati che scrivi e volevo anche chiederti un consiglio, in quanto non sento piu allenante l' allenamento che faccio..
Dunque io corro dai 6,5 ai 7 km in questo modo
10min lento riscaldamento
16 min alternando uno lento e uno veloce
4 min alternando 30''veloci a 30 lenti
5/7 min lento

Cosa posso fare per aumentare gradualmente il volume? Tu ti sei mai allenato in interval?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-09-2013, 02:24 PM


Nella corsa se parli di volume e vuoi aumentarlo è abbastanza semplice, il volume sono i km fatti, basta che ne fai di più e aumenti il volume.
(Anche un aumento di tempo rappresenterebbe una aumento di volume, però deve esserci comunque un aumento di km)

Allenamenti come i tuoi non ne faccio, al massimo faccio interi allenamenti di ripetute su varie distanze dai 200 m 400 m 800 m
Oppure 1000m, miglio (1,6 km) 2000, 3000 metri.
Ma sul diario non ne trovi perchè quest'estate non ne ho fatti.

Comunque dipende da quali sono i tuoi obiettivi, se come ti alleni ti piace basta che aumenti il minutaggio dei vari "settori", magari provando ad andare oltre al minuto di corsa veloce.
(Ovviamente la corsa lenta iniziale e finale non conta, ne fai già abbastanza)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-09-2013, 11:34 AM


Running Report

Un'oretta lungo il naviglio (compreso il tragitto per arrivarci)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-09-2013, 11:47 AM


Approfitto del diario per condividere una data: 5 Settembre 1946

Come canzone vi metto un classico, rigorosamente dal vivo, e probabilmente la migliore esecuzione di sempre



Dopo questo concerto Superman iniziò ad indossare la maglietta di Freddie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-09-2013, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dopo questo concerto Superman iniziò ad indossare la maglietta di Freddie.
Niente da aggiungere. Magic!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-09-2013, 11:13 PM


Quasi quasi...quasi quasi...

Avrei preso un mezzo impegno con mio papà per sistemare alcune cose ma se non sono urgenti domani mattina potrei andare al parco di Monza a correre.
In genere non ci vado mai,arrivarci a piedi è lunga e sarebbe già un buon allenamento arrivare ai cancelli e tornare, mentre in generale di prendere la macchina per andare a correre non ci penso proprio.
Ma è il week-end della Formula 1 e il parco colorato di rosso con il rombo dei motori di sottofondo vale il tragitto. (tra l'altro con il vento a favore le F1, e non solo, le sento anche da casa)

E poi potrei cercare quel buchetto in zona variante ascari...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-09-2013, 09:41 AM


Giornale radio della sera - Formula 1: risultati FP1

Webber - Red Bull
Raikkonen - Lotus
Orange - Asics Cumulus
Massa - Ferrari
...


Ai nostri microfoni, Orange ha dichiarato: potevo correre anche piu' veloce, ma ho trovato Alonso parcheggiato alla seconda di Lesmo.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-09-2013, 02:16 PM


Hai sbagliato veicolo, quello è il paracarro di Zac

(Io purtroppo ho abbandonato le asics per un pessimo paio di nike che spero si consumino alla svelta. Solo che la nike abbonda con la gomma e mi sa che mi conviene puntare sul cedimento della tomaia)

Comunque vedo che ci sei andato vicino ai reali risultati delle prove...Massa 4°

Running Report

Doppia sessione da 40-45 min cadauna nel parco, in mezzo pausa per vedere qualcuno che va più veloce di me, io però non faccio tutto quel rumore.

Piccola nota, guardare le prove a sbafo è da brutte persone, far pagare il biglietto del venerdì 45 Euro è da delinquenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-09-2013, 11:56 AM


Running Report

Dopo una quindicina di giorni di corsa ininterrotta ieri non ho corso. Più che una reale esigenza fisica era una necessità della flora del giardino mio, dei nonni paterni e di quelli materni.
Se dipendesse da me ci sarebbe un be tappeto di erba sintetica, ma visto che madre e nonni ci tengono al giardino bello e in ordine e il prossimo week end è la festa del paese ho tirato a nuovo il tutto con una tripletta che avrei anche evitato.
Anche perchè non ho mai capito questa esigenza di bellezza in vista della festa, non mi pare che la gente vada in giro a guardare i giardini altrui, e se lo fa lo fa anche il resto dell'anno.
Un cartello con scritto "cazzo guardi" sarebbe stato più adeguato. Quando vivrò da solo ne terrò conto.


Torniamo alla corsa, oggi le gambe erano abbastanza fresche nonostante ieri non sia stato un vero riposo.
2 ore di corsa tra campi, naviglio e paesi limitrofi, si segnalano storta alla caviglia in uno dei vari punti dissestati del percorso (nulla di che, finché il piede rimane attaccato io proseguo) e una castagna matta in testa mentre correvo sotto ad un viale alberato di ippocastani.
L'estate sta finendo, di certi promemoria però ne avrei fatto volentieri a meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-09-2013, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se dipendesse da me ci sarebbe un be tappeto di erba sintetica, ma visto che madre e nonni ci tengono al giardino bello e in ordine (...) Quando vivrò da solo ne terrò conto.

Il mio è un boschetto, mio babbo aveva piantato molti alberi per l'ombra, e tutto intorno è una serie di ciuffetti secchi e spelacchiati, cacche di Tracy che a giorni alterni avvicino agli alberi con la pala per concimarli, relitti di peluche, bottiglie di plastica smangiucchiate e ossi dissotterrati nonché buche qua e là. Aaaah, il mio giardino mi rappresenta, è il regno incontrastato della mia bimba


Torniamo alla corsa, oggi (...)
2 ore di corsa tra campi, naviglio e paesi limitrofi,

Sì, va beh, non corri un giorno e il giorno dopo corri per il doppio del tempo... hai recuperato praticamente

Cmq ho capito perché sei tranquillo e mangi molto, con tutte le calorie che bruci...

Orange, lo fai veramente perché ti piace? O è la "tua" via per l'equilibrio dopo quello che hai passato con il DCA? Sei libero di non rispondere ovviamente, ma leggendo il tuo diario, se non ti si conoscesse, potrebbe sembrare che ogni volta l'allenamento è "definito come necessario" con scusanti validissime. Non so se mi sono spiegata... lo so che non è una corsa compulsiva la tua, ma lo potrebbe sembrare.
Se tu dovessi star fermo per 2 mesi, come la prenderesti? Sono seria, davvero.

La tua risposta mi serve, lo sai.

.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-09-2013, 02:10 PM


Lo sport fa parte di me, in famiglia è una cosa normale, ora corro perchè ho scoperto uno sport fatto per me e chi mi da soddisfazioni, ma se non corressi farei certamente altro.
Da qualche parte ho scritto il mio "curriculum" sportivo, ho fatto di tutto fin da piccolissimo.
Lo sport è un hobby, un modo per passare il tempo, c'è chi legge, chi balla, chi suona uno strumento, chi fa bricolage, io faccio sport.
Io miei pomeriggi da "giovincello" consistevano nel tornare a casa da scuola, mangiare, andare al parchetto a giocare a basket o calcetto, tornare a casa per l'ora di cena, salvo giorni di allenamento dello sport che facevo in quel periodo o di maltempo.

Per me fermarmi non sarebbe un problema riguardo quello che chiedi te, e di quello ne sono certo.
Sarebbe un problema invece per altri motivi, come dire ad uno che suona il pianoforte di non suonarlo più per due mesi.
Quando io stavo male non era certo per lo sport, era perchè avevo smesso di mangiare per quello che il corpo aveva bisogno.
Difatti in quei periodi facevo una frazione dello sport che ho sempre fatto e facevo.

Per me oggi i problemi con me stesso e col cibo sono alle spalle, oggi è un problema il fisico da runner, quando mi sono fermato per motivi di lavoro un paio di anni fa e facevo solo un po' di pesi a casa quando a vevo tempo mi piacevo molto di più, ma o corro o penso ai muscoli, per i Km che faccio le cose non sono compatibili.
Io e te siamo diversi, ci siamo più volte confrontati sulla questione "guarire", se può passare questo termine.
Tu vivi una situazione difficile, io però ti dico che è possibile uscirne, trovare la serenità, perdere le ossessioni.
Se il tuo dubbio era che ne ho tolta una per una altra la risposta è no, non so come spiegartelo ma se provassi le sensazioni che ho quando corro capiresti.
E' come chiedere a un ciclista che fa giri da 4, 5 ore perchè lo fa. Chi non fa certe cose vede sempre gli altri come folli, ma un perchè c'è, ed è molto profondo e difficile da condividere con chi non prova le stesse sensazioni.

Comunque oltre alla questione passione aggiungerei anche il fattore agonistico, il problema è che in un anno vorrebbe dire spendere qualche centinaio di euro, e non è un periodo roseo, quindi vi accontento di correre così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-09-2013, 02:25 PM


Piccolo break, ho chiuso velocemente perchè stava per partire il GP, spero di essermi spiegato bene e di non aver fatto troppi errori visto che non ho riletto quello che ho scritto di getto.

Ora torno alle F1 (sempre con sto sport, se non lo faccio lo guardo) spero di aver dipanato i tuoi dubbi, eventualmente chiedi pure.

PS Oggi ho corso più del solito non perchè ieri non ho corso, ma perchè come tutte le domeniche faccio giri da 15 Km e più, se fosse stato lunedì sarei andato in pista come faccio durante la settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 08-09-2013, 04:38 PM


Grazie Filippo,
mi hai fatto piangere.
Che scema che sono, mi hai toccato il cuore.
Grazie.

Da tempo vorrei entrare nella tua testa per capire come hai fatto, ma probabilmente non avrebbe senso, io sono io, non sono te.

Mi sento una stronz@ credimi, una stronz@ incapace.

Mi chiedo a cosa c@zzo mi sia servito laurearmi con il max dei voti senza andare fuori corso nemmeno con la tesi, avere il lavoro che ho, avere il mio cane (che è una gioia, una gioia immensa che non esprimo, che tengo dentro ma che c'è), avere tutte le persone che mi amano, aver trovato Lorenzo e avere il suo amore, avere avuto tutti questi traguardi e avere tutto quello che ho (ho citato random, dai traguardi ottenuti con la determinazione a quelli avuti per fortuna - Tracy ha trovato me - a quelli ottenuti per come sono fatta dentro - Amore delle persone - ) se ancora mi ritrovo a questo punto.

Bacio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-09-2013, 05:47 PM


Ognuno ha il suo percorso da fare, sei incasinata sotto certi aspetti ma hai una casa tua, un lavoro certo e un matrimonio alle porte, diciamo che il grosso è fatto, ora basta limare le ultime cose.

Io ho una casa non mia e un lavoro incerto, c'è di buono che almeno non mi devo sposare

Per riuscire a migliorare è difficile dirlo perchè credo che ognuno debba farlo a modo suo, io di periodi neri ne ho avuti due, il motivo è che la prima volta ne ero uscito come mi dicevano gli altri, ed è durata poco, la seconda volta ha fatto a modo mio e ha funzionato.
Ti dico già che come ho fatto a te non serve, ma forse ti può servire come spunto.
Io non l'ho fatto per me, l'ho fatto per mia sorella. Quando è iniziato tutto andava ancora all'asilo, poi sono passati gli anni e lei cresceva, ovviamente anche se piccola percepiva la stranezza di quel periodo ma almeno capiva a fondo la situazione.
Questo però non sarebbe durato per sempre, iniziava a capire, a comprendere, senza contare che più problemi avevo io meno attenzioni riceveva lei.
E poi che fratello ero? Assente, triste, spento.
Questo non potevo sopportarlo, magari non aveva bisogno di un fratello ma di certo non meritava di crescere in un ambiente con me in quello stato.
Quindi ho preso un bel respiro e me la sono fatta passare, non dico da un giorno all'altro ma di certo non nei tempi biblici previsti dai terapeuti.

Almeno ora sta crescendo in un ambiente sereno, magari non saremo una famiglia da pubblicità della mulino bianco ma quelle credo siano rare come lo yeti, diciamo che arriviamo al livello di famiglia da pane e marmellata.
Non sarò il fratello migliore del mondo, anche perchè esserlo con 13 anni di differenza è strano, soprattutto se lo hai sempre fatto con un "maschio" con tre anni in meno di te con cui ti potevi picchiare sonoramente ad ogni minimo problema, però almeno ora posso fare il fratello, sono presente, sono io, con i pregi e con i difetti. Prima non è che mancavano i pregi, non c'ero proprio.

Quindi se volevi sapere come ho fatto dovevi semplicemente cambiare un po' la domanda, non come, ma per chi lo hai fatto.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0