Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#10)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 05-04-2013, 11:16 AM


Ieri strappo.


Tavoletta propriocettiva: mimare lo strappo completo, chiaramente senza riposizionamento dei piedi, discesa lenta, stacco lento, accelerazione, estensione, overhead squat, qualche tirata.
In generale mi è stato detto: sali sulla tavoletta e gioca a fare lo strappo, tutto molto lento e controllato eccetto da sopra il ginocchio. 15 minuti.


Gambe avanti 4x4 85% ...e mi son chiesto, 85% di cosa?
Risposta: del massimale di gambe dietro.
Piccola discussione sul fatto che non sarei mai riuscito a fare bene un 4x4 con 105kg davanti, e che storicamente sono riuscito a fare delle triple a 80kg. Probabilmente il mio massimale è proprio 105kg.
All'inizio l'ha presa un po' tipo "questo non vuole lavorare" e mi ha detto "allora non vuoi caricare?". Poi ha preso una scheda da sotto il tavolo, ha guardato due numeri e mi conferma: "si, all'85% devi fare almeno un 4x4 o un 4x5".
A quel punto ero confuso e un po' scoraggiato. Non sapevo come dirgli che io 4 colpi con 105 kg di squat frontale non li tiravo manco con l'aiuto della madonna, e mi dispiaceva ma non era causa di una mia "non voglia di caricare".

Grazie a dio le circostanze mi sono venute in aiuto, ieri sera indossavo una canottiera e l'allenatore ha notato dei grossi lividi e un piccolo taglio sulle clavicole e sulle spalle (causa slancio di ieri)...e mi ha detto "niente gambe avanti dai, fattele dietro, 4x4 105kg così riposiamo le spalle e sei tranquillo. Quindi è sparito. Evvai.

Ho pensato "iniziamo bene oggi". Morale, ho fatto lo squat frontale, ma con 70kg, 6 serie da 3 ripetizioni. AMEN.

Calcolare le percentuali di front sul massimale di back? 85% devi fare 4-5 colpi? Ma porca.

Fine dello sfogo. Scusate.

Dato un massimale di strappo di 50kg:
Strappo dalla sospensione alta, 3x2+1 80% (ho usato il 65%) e 2x1+1 95% (ho usato il 75%). Ovvero prima 30 kg e poi 40 kg.

Tirate strappo da terra 4x5 100%, quindi 50kg, stacco lento, dopo il ginocchio esplosivo, discesa in posizione lentissima senza appoggiare il peso a terra, un secondo e sù di nuovo. L'ho trovato interessante e mortale, soprattutto per il pollice.

Ho fatto quindi un po' di panca e due menate.

Ho un problema nella tirata dello strappo che non ho nella tirata slancio: piego le braccia.
Non capisco se le piego perchè tiro flettendo i gomiti o perchè semplicemente sono rilassate e si piegano poiché la sbarra sale.
Vi chiedo una cosa, milo, prince, prison, paladini olimpici:
dovrei impegnarmi nel tirare "tenendo" attivamente le braccia tese? Forzando il blocco del gomito per intenderci? Perchè appena scrollo le spalle il gomito si alza va indietro e l'avambraccio si flette. Solo questo voglio sapere.

Thanks

Alberto


gambe avanti 70kg, prima o poi tocco il muro davanti con le ginocchia


strappo bacchetta riscaldamento tirate


strappo bacchetta riscaldamento 2, completo


tirate e strappo sospensione alta (lo trovo inguardabile questo, ahimè)


Ho notato che nella tirata mi estendo tutto e salgo sulla punta, nello strappo invece salto a piedi piatti. Sia con bacchetta che con carico. Shit.

Ultima Modifica di alberto.m : 05-04-2013 11:21 AM.
Rispondi Citando
 
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0