Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-04-2013, 02:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Certo che con quel via e vai di persone davanti non era certo il massimo
Magari avere una pedana del genere, magari !


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
dovrei impegnarmi nel tirare "tenendo" attivamente le braccia tese? Forzando il blocco del gomito per intenderci?
Non mi pare affatto una buona idea.



PS
non riesco a vedere i tuoi video. Non so come li linki nel post, ma sono gli unici video che non riesco a clikkare. PEr vederli, devo entrare nel codice della pagina e copiarmi il codice Youtube a mano. E mi pare questo sia l'unico diario con il quale ho questo problema.
Leggo con il browser Opera.
Mi chiedo se altri hanno lo stesso problema.



Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 05-04-2013 02:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#212)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 05-04-2013, 02:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Piegare le braccia prima di aver finito la tirata è un errore. Piegarle dopo, lasciando andare il bilanciere, significa assecondare l'inerzia e non è un errore a meno che non lo fai con la forza delle braccia.

Per tirare a braccia tese anche nel finale significa o usare un carico prossimo o superiore al massimale .

Chiarissimo grazie milo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#213)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 05-04-2013, 02:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio


Non mi pare affatto una buona idea.


PS
non riesco a vedere i tuoi video. Non so come li linki nel post, ma sono gli unici video che non riesco a clikkare. PEr vederli, devo entrare nel codice della pagina e copiarmi il codice Youtube a mano. E mi pare questo sia l'unico diario con il quale ho questo problema.
Leggo con il browser Opera.
Mi chiedo se altri hanno lo stesso problema.
Grazie prince, mi avete dato le info che volevo.

Confermo ho usato adesso Opera (da mac) e non funzionano, io uso Firefox, IE, Chrome e vanno tutti.
Quando li inserisco, incollo semplicemente il link della pagina youtube. C'è un modo migliore? Da Opera i video sembrano inglobati nel codice html della pagina, dietro ad ogni elemento c'è <object width= invece che l'indirizzo del tubo.
Ho paura sia un problema del browser e di come posto io i video. Vediamo di risolvere! Ti vorrei aiutare di più ma sono scarso anche come informatico, ed è il mio lavoro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#214)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 05-04-2013, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Morale: come sempre dipende da cosa si vuole ottenere dall'esercizio .
Devo essere sincero, ci ho pensato, e per il momento quello che voglio ottenere dall'esercizio è "semplicemente" fare il gesto nel miglior modo possibile. Questo mi porta a fare paragoni inevitabili con i pesisti d'elite o i tuoi video e simili...dove negli strappi non vedo tutta quella putraglia di braccia che si piegano in volo. Non so se "scimmiottare" i big abbia un senso o possa essere fuorviante (non intendo copiare le "loro" esecuzioni massimali suffragate da esperienza, talento, adattamenti eccetera), ma cercare di fare le cose da manuale, un gesto che a vederlo anche con 30 kg uno possa dire: BELLO. Non mi importa di altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#215)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-04-2013, 03:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Confermo ho usato adesso Opera (da mac) e non funzionano,
Hai provato con altri video, in altri diarii ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#216)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 05-04-2013, 03:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Hai provato con altri video, in altri diarii ?
Sì, e quelli funzionano, milo ad esempio. Solo un paio non sono andati.
E' strano, ora faccio delle prove. E' qui il problema...il modo in cui gli passo il link. Non ho ancora capito, ad esempio se noti a volte mi sottolinea tutto il testo seguente ai video come se fosse un ipertesto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#217)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 05-04-2013, 03:33 PM


Non riesco a capire cosa non gli piaccia. Chiedo ad un moderatore magari va..

Ultima Modifica di alberto.m : 05-04-2013 03:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#218)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-04-2013, 04:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
...il modo in cui gli passo il link
Io ho smesso di copiare il link della pagina youtube dove c'è il video, ora copio quello dell'anteprima che appare quando carichi il video.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#219)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 05-04-2013, 04:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Io ho smesso di copiare il link della pagina youtube dove c'è il video, ora copio quello dell'anteprima che appare quando carichi il video.

ci provo milo...tnks

Ultima Modifica di alberto.m : 05-04-2013 04:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#220)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 05-04-2013, 08:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Gambe avanti 4x4 85% ...e mi son chiesto, 85% di cosa?
Risposta: del massimale di gambe dietro.
Io al tuo posto avrei fatto come diceva il coach, mi sarei apprestato a fare la prima alzata per poi franare fragorosamente a terra...poi avrei guardato l'istruttore, con l'aria del pulcino bagnato, e gli avrei detto:
- Io te l'avevo detto che non ci riuscivo... -



Rispondi Citando
Vecchio
  (#221)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 05-04-2013, 10:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Io al tuo posto avrei fatto come diceva il coach, mi sarei apprestato a fare la prima alzata per poi franare fragorosamente a terra...poi avrei guardato l'istruttore, con l'aria del pulcino bagnato, e gli avrei detto:
- Io te l'avevo detto che non ci riuscivo... -



Ci ho pensato! E lunedì probabilmente lo farò. Avevo troppa fifa di sputtanarmi la schiena però.
Misteri....grazie della comprensione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#222)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 06-04-2013, 04:16 PM


Ieri doveva essere "slancio".
Molto stanco fin dalla mattina, la notte un po' di dormiveglia.
Mi sono fermato lungo il tragitto prima di andare in palestra per dormire una ventina di minuti. Ho fatto presente all'allenatore il mio stato poco lucido e gli ho detto che avrei preferito concentrarmi su qualcosa di mentalmente poco impegnativo, magari qualche serie voluminosa di gambe dietro (che per lui forse vuol dire 5 colpi all'85%).

Alla fine ho fatto un'oretta e mezza di tecnica col bilanciere scarico, sullo strappo.

1 ora di snatch balance e drop snatch (discese strappo) con bacchetta e bilanciere, e mezz'ora di strappo completo, tirate, stacchi al ginocchio, prove miste.

Ho chiuso con un 10 serie da 4 colpi di trazioni supine a corpo libero e stretching.

E' andata bene tanto le pedane erano tutte occupate dai BIG, le ragazze che facevano massimali sulle alzate olimpiche e i senior (mannella) che è arrivato a delle doppie di squat frontale con 180kg e una singola a 195 e tirate strappo da terra con 150. Impressionante quel ragazzo, soprattutto quando alla fine si è pappato una confezione di Mikado chiamandoli "AMINOACIDI GIAPPONESI".

Ho osservato tutto alla debita distanza mentre i powerlifters facevano panca geared con 180kg urlando come cinghiali.

Insomma una serata da pescetto piccolo nell'oceano, ma ci voleva perchè ero davvero cotto.

Low profile.

Ho beccato un po' di coaching "pro" di striscio facendo lo strappo a bilanciere scarico, pare io salga troppo presto col sedere e arrivi all'esplosione senza caricare le gambe (perchè sono già estese). Me lo segno.

Nelle discese strappo invece non ho avuto correzioni, ovvero non ho avuto occhiate fulminanti del tipo "sei una vergogna per questo sport" che solitamente precedono i giudizi negativi (la cosa mi esalta).
Mi ritengo abbastanza soddisfatto quindi, nel frangente drop snatch.
Un esercizio che devo curare di più perchè trovo (ma va?) che costruisca un ottimo feeling con la velocità nell'incastro e il comfort nel punto più basso, per non parlare dell'aspetto propriocettivo.


Buon weekend a tutti e grazie dell'attenzione.


Alberto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#223)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 09-04-2013, 09:42 AM


Strappo.

Tavoletta: tirate, strappo di forza, overhead squat 10 min

Dato 1rm 122kg
Gambe dietro: 4x100kg, 3x3x105kg, 2x2x110kg

Strappo sospensione alta 4x4x40kg

Strappo completo singole per divertimento Max 40kg


Gli squat sono venuti uno scempio. Ho maturato un errore che non ho mai fatto così marcatamente: spostarmi sulle punte uscito dalla buca, discesa ok ma risalita avanzata. Schiena tutto ok, sia oggi che ieri sera. Secondo me le percentuali sulle dippie troppo alte sono la causa, e la densità sull'80%, il lavoro è molto 'nervoso' e sul filo della cappella tecnica. Non so abituato magari...

Strappo mi sono concentrato nel caricare le gambe dopo la prima tirata e quindi strusciarmi addosso il bilanciere. Sto capendo come funziona la sospensione alta e riesco a caricare un pochetto meglio infilando e controllare di più la traiettoria strusciandomi la barra addosso.

A dopo i video!

Ultima Modifica di alberto.m : 09-04-2013 09:50 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#225)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 09-04-2013, 08:47 PM


Ciao Albe,
premesso che sono l'ultima persona qui dentro che può permettersi di commentare ho dato un occhio al tuo strappo e non mi dispiace per niente, solo mi sembra che ti pianti un po' nel passaggio al ginocchio, dovresti cercare di essre un po' più fluido nella prima tirata.
Però prendi il mio consiglio con le pinze eh, non vorrei aver detto una stupidata.

Ciao
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0