Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 09-04-2013, 08:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Ciao Albe,
premesso che sono l'ultima persona qui dentro che può permettersi di commentare ho dato un occhio al tuo strappo e non mi dispiace per niente, solo mi sembra che ti pianti un po' nel passaggio al ginocchio, dovresti cercare di essre un po' più fluido nella prima tirata.
Però prendi il mio consiglio con le pinze eh, non vorrei aver detto una stupidata.

Ciao
Secondo me ci hai preso alla grande.
Quindi non rientro bene con la tibia dici? È che ho timore di alzare troppo il culo nel cercare la tibia più verticale...

Ho seguito il tuo consiglio, sono crollato stasera sotto i 100kg di front squat. Fatti a fine allenamento....non è stata una bella esperienza cmq .....
Anche perché dopo mi ha fatto caricare 90....e mi ha aiutato, e io ho sculato in malo modo e ho il sacro incollato al mento adesso.



Ultima Modifica di alberto.m : 09-04-2013 09:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#227)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-04-2013, 09:36 PM


Alberto, ti faccio una domanda: tu cerchi coscientemente di infilare le ginocchia sotto al bilanciere nella fase di caricamento? Perché ho questa impressione e anche quella che questo tentativo di faccia spingere in fuori il bilanciere.. magari sbaglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#228)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 09-04-2013, 11:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Alberto, ti faccio una domanda: tu cerchi coscientemente di infilare le ginocchia sotto al bilanciere nella fase di caricamento? Perché ho questa impressione e anche quella che questo tentativo di faccia spingere in fuori il bilanciere.. magari sbaglio

Domanda pertinente...
Da una parte ti dico, è assai probabile: condizionato dall'aver letto parecchie analisi sulla tecnica (mi sto dando una calmata ora, è il momento di provare 10.000 volte), penso proprio a quello ovvero 'carica le gambe flettendole sotto'. E negli ultimi video ci ho pensato proprio.

Dall'altra, cerco di strusciarmi sulle cosce il bilanciere. E l'unico modo che ho trovato per non perderlo dopo il passaggio del ginocchio è tenerlo vicino spingendolo addosso coi dorsali contratti e andandogli incontro con le gambe.

Ho visto che senza pensare all'infilata dopo il ginocchio vado a raddrizzare solo il busto e l'esplosione diventa una chiusura di stacco con salto.

Mi consigli angolazioni dei video migliori per vedere se sbandiero in fuori? Ti posso dire, tra le mille cappelle per adesso non sento il 'colpo con il bacino', non ho quasi mai contatto con l'anca e rimbalzi strani. Semmai esplodo troppo presto.

Ultima Modifica di alberto.m : 09-04-2013 11:06 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#229)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 09-04-2013, 11:30 PM


Slancio. Oggi l'allenatore si è fatto vedere e mi ha dato un'occhiata in quasi tutti i movimenti. È stato un allenamento sfiancante.

Tavoletta: tirate, girate, front squat e distensione frontale 10 minuti

Girate dalla sospensione alta 8x4 30kg
Girate da sotto il ginocchio 5x4 40kg
Girate da terra 4x3 50kg

20 minuti di slancio completo con 25kg totali. Serie da 5.
Da strizzare.

A questo punto sono arrivate le famose gambe avanti.

5x50kg, 3x70kg (fatte bene ma non ci stava altro)
Mi ha fatto caricare 100kg dicendo 'con 122 di gambe dietro almeno 3 colpi me li fai no?'. Sono stato zitto e ho caricato.
Stacco il bilanciere, sensazione di panico classica di un peso sovradimensionato e dolore acutissimo clavicole e spalle.
Scendo, rimango in buca, ci provo, mollo la schiena, sbarra che scivola sui polsi e sbam!
No comment.
Quindi carichiamo 90kg, ne ho fatte tre con l'aiuto del tipo dietro, con una postura orrenda.
Gli ho detto che non mi sentivo a mio agio a farle così male col suo aiuto.
Allora carichiamo 80kg, e ho fatto un 3x3 con lui dietro che mi levava qualcosa negli sticking.

Bo, sono un po' confuso. Ho paura che gli squat non cresceranno con facilità con sti metodi. Che dite sono fottuto?

Ultima Modifica di alberto.m : 09-04-2013 11:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#230)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 10-04-2013, 12:59 AM


Ciao, non sono mai intervenuto, piacere

Ho letto la cosa dei 100kg 3 colpi di front e son rimasto perplesso anche io. Anche perchè 100kg sono l'80% del back squat e a spanne ci si fanno le triple, dire "almeno" 3 colpi di front è sembrato fuori target anche a me! Abbiamo massimali prossimi e così a sensazione non so se ce la farei.

Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#231)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-04-2013, 01:19 AM


un wl può arrivare ad avere un massimale di front squat anche vicino al 90% di quello del back. quindi triple di front all'80% del max del back possono anche essere fattibili..
però in un ben teterminato contesto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#232)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 10-04-2013, 08:09 AM


Ciao Lawrence e Gianlu, grazie per essere intervenuti.

Mi rincuora sapere che Lawrence si troverebbe più o meno nella stessa situazione.
Così come sentire che protocolli di allenamento simili possono trovare una collocazione sensata (il tipo mi fa meno paura adesso).
Sta di fatto che non li reggo proprio (stamattina sono aspirina e ginocchia di legno), e più che altro fatico nel capire come possano essere 'allenanti' tutti questi tentativi di fare dei carichi che non hai bruciandoti il cervello e rimanendo sotto, scegliendo i carichi a naso. Sto facendo un grosso sforzo di apertura mentale, spero che gli dei del WL mi stiano osservando divertiti nella loro misericordia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#233)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 10-04-2013, 11:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Mi consigli angolazioni dei video migliori per vedere se sbandiero in fuori?
Si, con camera ad altezza cosce, la più laterale possibile a condizione che i dischi non coprano il bilanciere che scorre lungo gli arti inferiori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#234)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-04-2013, 12:06 PM


Concordo con Lawrence e Gianlu..., quelle triple di front con 100Kg sono insensate per uno nella tua condizione.

Che il front arrivi al 90% del back squat e' possibile, ma non in un atleta agli inizi.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#235)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 10-04-2013, 01:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Si, con camera ad altezza cosce, la più laterale possibile a condizione che i dischi non coprano il bilanciere che scorre lungo gli arti inferiori.

Provvedo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#236)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 10-04-2013, 04:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Concordo con Lawrence e Gianlu..., quelle triple di front con 100Kg sono insensate per uno nella tua condizione.

Che il front arrivi al 90% del back squat e' possibile, ma non in un atleta agli inizi.

Buona giornata.
Siamo allineati come linea di pensiero...non mi resta che alzare la manina e dire "mi spiace ma non ce la fo".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#237)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 11-04-2013, 10:24 AM


ieri strappo.

Il coach mi ha chiesto "come va, fenomeno", gli ho fatto presente che avevo le gambe come due pezzi di legno e spossatezza generale. Quindi "ti ho fatto una roba leggera". E se n'è andato.

Posto la scheda disegnata di suo pungo perchè trovo fantastici i disegnini esplicativi della tecnica





Detto questo

Tavoletta: bilanciere scarico
Cadute con spinta (snatch balance): 30 kg
Tirate slancio: 50 kg
Strappo dalla sospensione: 30 kg
Ho aggiunto un 4x3 di strappo completo sempre con 30kg


Nello strappo dalla sospensione ho fatto 5 serie in più, ho approfittato della presenza del tecnico dei ragazzi della juoniores che inizia buttarmi un occhio con più frequenza.
Mi ha detto di tenere il sedere più basso dalla sospensione alta, di avere la spalla sopra la sbarra e non davanti e flettere di più le gambe per avere maggiore spinta. E di tenere il bilanciere "in sospensione" e non partire con il carico appoggiato sopra il ginocchio.


Ho piantato forse una ripetizione buona di strappo dalla sospensione con 30kg e la sensazione è stata PARADISIACA. Sono contento.

Purtroppo niente video.

Oggi niente allenamento, osteopata e tecar per la tendinite al gemello sx.

In generale senso di stanchezza notevole, notti sempre troppo brevi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#238)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-04-2013, 11:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Mi ha detto di tenere il sedere più basso dalla sospensione alta, di avere la spalla sopra la sbarra e non davanti e flettere di più le gambe per avere maggiore spinta.
Questo consiglio mi lascia perplesso, a meno che la posizione di partenza della sospensione alta coincida con il punto nel quale termina il caricamento e di conseguenza tu vada ad allenare esclusivamente la fase di esplosione finale.

In palestra da me invece consigliano di stare avanti con le spalle, il bilanciere si trova appena sopra la rotula (2-3 cm).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#239)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 11-04-2013, 04:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Questo consiglio mi lascia perplesso, a meno che la posizione di partenza della sospensione alta coincida con il punto nel quale termina il caricamento e di conseguenza tu vada ad allenare esclusivamente la fase di esplosione finale.

In palestra da me invece consigliano di stare avanti con le spalle, il bilanciere si trova appena sopra la rotula (2-3 cm).

Guarda milo io sono sempre stato del tuo avviso. Avevo chiesto anche a Fontana mi ha confermato di settare la sospensione alta con questi step:

Posizione eretta
Petto in fuori
Compatto ma decontratto
Leggera flessione delle gambe (20°)
A quel punto avanzare con il busto fino a portare la sbarra sopra la rotuna
L'angolo delle gambe non cambia, si avanza e si abbassa solo il tronco

A quel punto hai la spalla sopra/davanti al bilanciere e l'anca alta e la tibia verticale.

Ti torna?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#240)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,069
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 11-04-2013, 08:09 PM


Ma che bella è la scheda che ti ha fatto il coach!?!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0