Quote:
Originariamente inviato da PO-OL
Quoto.
Ogni tanto quando si parla di calorie c'è chi pensa che siano il demonio. Eppure tutte le diete di tutti gli utenti si basano sulle calorie.
guarda questa è una deformazione da forum: quà siamo più o meno tutti con un minimo di occhio per queste cose, ma nel mondo di tutti i giorni ad esempio per uno sportivo, o addirittura per una squadra di sportivi, non è che si vada di calcolatrice, sono ben altri i parametri da tenere in considerazione.
Nessuno nasce "imparato", contare i macro e le calorie è un ottimo modo per imparare a mangiare bene, poi col tempo quando uno raggiunge il peso desiderato o fisiologicamente raggiungibile per i suoi limiti genetici può anche farne a meno in quanto impara a regolarsi ad occhio. Ma all'inizio secondo me serve molto.
Guarda, sono convinto che sia il peggior modo di imparare a nutrirsi, se la caloria diventa la discriminante siamo destinati a crescere malati...e non solo del conteggio. Il miglior modo per imparare a mangiare è riuscire a farlo senza contare. Se lo si fa all'inizio, poi difficilmente si abbandonerà questa strada e non solo ogni volta che avremo una difficoltà cercheremo la calcolatrice come appiglio, solo perché l'altro modo è così naturale che è più difficile da imparare da adulti.
A me Ile non sembra affatto una persona con disturbi ne ossessioni, semplicemente gli mancava un pò di cultura alimentare e seguiva assunti un pò sbagliati riguardo gli alimenti e i dosaggi.
|
Senza entrare nel personale, un post deve avere un valore anche al di là delle persone a cui è rivolto. Potrebbe comparire pinco pallino e leggersi questo diario e ti assicuro che il messaggio è sbagliato. E' sbagliato perché non sai di cosa stai parlando. Perdona il modo in cui te l'ho detto, ho stima di te e dei tuoi interventi, però quì stai parlando di un mondo che non hai visto nemmeno in televisione.