FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di uno che prova a sollevare pesi!!! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/21033-diario-di-uno-che-prova-sollevare-pesi.html)

PrisonBreak 21-06-2013 07:56 PM

Venerdì 21/6/2013 (Sett.2, Giorno 3)
bw=71.3kg

Strappo Completo
23kg x 3
28kg x 3
33kg x 3
38kg x 3
43kg x 2
48kg x 1
49kg x 1
51kg x 1
52kg x 1 x 2serie (98% 1RM) (fallita la prima)
----------------
38kg x 3
41kg x 3
43kg x 3
46kg x 3 (87% 1RM)
38kg x 3 x 3serie

Lento Avanti
28kg x 5 x 5serie (ultimo set con fermo al petto)

Strappo: non mi sono mai sentito molto a posto. Non riuscivo ad avere una bella tirata oggi, in compenso sono quasi sempre riuscito ad essere veloce ad infilarmi sotto. Sicuramente si poteva fare molto meglio.


PrisonBreak 21-06-2013 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 417257)
E' come se i femorali non partecipassero per nulla al caricamento, che diventa quindi un movimento simile al dildo squat alla MP, fatto coi piedi in avanti.
Il risultato e' che il ginocchio viene 'tirato' in avanti dai quadricpiti, ma non c'e' alcuna forza che compensa psteriormente, e questo determina il dolore.

La penso anche io come te, Prince.
Infatti se scendo alla stessa profondità del caricamento ma con un impostazione da squat (bacino più arretrato, ecc.) non sento assolutamente nessun fastidio.
Inoltre ho notato che il dolore aumenta sensibilmente se nel scendere verticale forzo nel puntare in fuori le ginocchia.

PrisonBreak 21-06-2013 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 417260)
Per quanto riguarda le spinte io in passato mi ero fatto delle proporzioni tra le tre esecuzioni ...

Nonostatnte non abbia mai allenato seriamente lento e push le percentuali mi tornano, direi che sono decisamente veritiere.

Quote:

Un'idea balzana che mi era venuta in mente ....
Si, in effetti è un idea un po' folle...:p
Ma chi dice che non possa funzionare, anzi io al momento puntavo proprio di migliorare nella military...vediamo se e quanto transfer avrà su push e jerk.

Quote:

Un altro modo è quello di inserirli tutti e tre nello stesso allenamento:
Questa è proprio un idea interessante, della serie: "For Smart and Busy People"©®.
Forse può creare un po' di confusione come dici te, però riesci ad allenarli tutti e 3 nella stessa seduta, e magari possono anche uscirci dei carichi interessanti.
Da provare, grazie per le idee.:)

PrisonBreak 22-06-2013 02:01 PM

Sabato 22/6/2013 (Sett.2, Giorno 4)
bw=71.3kg

Front Squat
63kg x 8/6/4 (74% 1RM)

Strappo di Forza dal ginocchio + Push Press + Gambe Strappo
23kg x 2+2+2 x 2serie
28kg x 2+2+2 x 2serie
33kg x 2+2+2 x 2serie

Bene il front, soprattutto perchè mi sono sentito bene e avevo ancora 1 o 2 reps di margine. Ancora la prossima settimana di MAX/75/50 poi si passa al Vo-Bo.


milo 22-06-2013 02:03 PM

Ma fai un push press con la presa dello strappo? Io opterei per una distensione da dietro le spalle alla Klokov.

PrisonBreak 22-06-2013 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 417339)
Ma fai un push press con la presa dello strappo? Io opterei per una distensione da dietro le spalle alla Klokov.

Si si esatto, presa strappo e da dietro il collo, ma veniva troppo lunga scriverla tutta!:p
Lento dietro praticamente?! Ci può stare.
Dici per avere transfer sul lento avanti? Ma Klokov la faceva con presa strappo o presa slancio, non ricordo...

alberto.m 22-06-2013 07:19 PM

Ehi bulgaro rifatti gli occhi:

Dmitry Klokov "Complex for a Good Snatch" + Press Complexes - All Things Gym

milo 22-06-2013 07:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 417341)
Dici per avere transfer sul lento avanti? Ma Klokov la faceva con presa strappo o presa slancio, non ricordo...

Ad essere sincero l'ho pensato solo per dare continuità al complex tipo questo :D

Klokov - complex for good snatch - YouTube


Edit: io e Alberto abbiamo postato assieme, aggiungo questo:

Klokov Dmitry - YouTube

alberto.m 22-06-2013 11:13 PM

Ciao Milo ;) il russo ci sta dando dentro coi video in questi giorni. Non vedo l'ora di essere a casa domani sera per sciropparmeli tutti come si deve, mannaggia lui mannaggia.

Ma hai visto quanta roba a gambe tese che fa? Lo stacco in drop set e tutto il resto...semplicemente per allenare schiena e posteriori della coscia o c'è qualche ricetta sovietica top secret dietro?

milo 23-06-2013 10:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da alberto.m (Scrivi 417372)
Ciao Milo ;) il russo ci sta dando dentro coi video in questi giorni. Non vedo l'ora di essere a casa domani sera per sciropparmeli tutti come si deve, mannaggia lui mannaggia.

Ma hai visto quanta roba a gambe tese che fa? Lo stacco in drop set e tutto il resto...semplicemente per allenare schiena e posteriori della coscia o c'è qualche ricetta sovietica top secret dietro?

Probabilmente si darà al crossfit ;).

Tieni presente che nei video ti fanno vedere quello che vogliono.

Comunque a me Klokov non piace, troppo costruito e rumoroso, preferisco atleti riservati e taciturni che si allenano con modestia.

Scusa Prison per l'intasamento sul tuo diario, vendicati pure su quello di Alberto :D

PrisonBreak 23-06-2013 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 417380)
Scusa Prison per l'intasamento sul tuo diario...

Ma figurati!
Anzi grazie ragazzi per i video che avete linkato, spettacolo puro!:)

Tra l'altro in uno di questi video si vede klokov fare:
girata in semipiegata+military press+push press+jerk.
Sembra quasi che abbia copiato l'idea di milo di allenare i 3 movimenti nella stessa seduta!:p

In ogni caso mi hai convinto (milo), dalla prossima settimana nel complex inserisco la "klokov press", già il nome da solo fa figo!:D

P.S.:a me invece il nostro amico russo mi piace molto. Anche per il fatto che è un personaggio!

milo 23-06-2013 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 417385)
Sembra quasi che abbia copiato l'idea di milo di allenare i 3 movimenti nella stessa seduta!:p

Sai com'è, tra una tournée e l'altra di gentleman ogni tanto ci si sente e ci si scambiano le idee.

PrisonBreak 23-06-2013 06:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 417403)
Sai com'è, tra una tournée e l'altra di gentleman ogni tanto ci si sente e ci si scambiano le idee.

:D:D

alberto.m 23-06-2013 10:14 PM

Milo ha ragione...Klokov è un tamarrazzo...ma ha ragione pure Prison, è fottuto ganzo :cool:

Ti continuo ad intasare il diario...domani mi alleno non vedo l'ora, oltre all'olio d'oliva buono mi è mancato terribilmente lo strappo e il modo fastidioso in cui mi fa sentire inadeguato e frustrato ;);)

PrisonBreak 24-06-2013 11:46 AM

Lunedì 24/6/2013 (Sett.3, Giorno 1)
bw=72.2kg

Strappo di Forza + Klokov Press + Gambe Strappo
23kg x 2+2+2 x 2serie
28kg x 2+2+2 x 2serie
33kg x 2+2+2

Strappo Completo
33kg x 3
38kg x 3
43kg x 2
48kg x 1
49kg x 1
50kg x 1 (94% 1RM)
51kg x 1 x 2serie (fallite entrambe)
-----------------
43kg x 2 x 3serie

Front Squat
63kg x 8/6/4 (74% 1RM)

Lento Avanti
29kg x 5 x 5serie

Allenamento ad orario inusuale, di fatti non ero al top...neanche lontanamente.

Strappo: ho provato a re-inserire un po' di colpo di bacino e mi sono trovato subito meglio delle ultime sedute; ero mooolto più veloce e stranamente ero più sicuro anche in ricezione. Purtroppo a 51kg il cervello si è spento e non c'è stato più nulla da fare. A mia discolpa posso solo dire che mi è scoppiata una vescica alla base del mignolo sx che faceva un male cane!

Front: gambe stanche, è stata piuttosto dura.

Oggi pomeriggio si parte per una mini-trasferta lavorativa in Germania, se tutto va bene si torna mercoledì! ;)

Buon allenamento a tutti!



Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013