Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#886)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-06-2013, 07:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Devo venire a prenderti a schiaffi? Non ti alleni perché fa caldo? Cosa faccio io con la prenotazione per Rio? Ti ho marcato gruppo A classe -105kg, che faccio?
Ahahah...scusa coach è stato un momento di debolezza, oggi ho rimediato!

Io per sicurezza farei +105kg, non sono sicuro di rimanere nel peso!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#887)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-06-2013, 08:02 PM


Martedì 18/6/2013 (Sett.2, Giorno 1)
bw=70.8kg

Strappo di Forza + Gambe Strappo
23kg x 2+4
28kg x 2+4
33kg x 2+2 x 2serie

Strappo Completo
33kg x 3
38kg x 3
43kg x 2
48kg x 1 x 2serie (90% 1RM) (nulla la prima)
49kg x 1 (fallita)
----------
38kg x 3
41kg x 3
43kg x 3 (80% 1RM)
38kg x 3 x 2serie

Front Squat
63kg x 6/4/3 (74% 1RM)

Lento Avanti
26kg x 5 x 5serie

Tanta tanta fatica anche oggi per il caldo eccessivo, faticavo a respirare e sudavo copiosamente (sembravo appena uscito dalla sauna), però ho resistito.

P.S.: secondo voi è una str***ata voler imparare il press olimpico?
Si esatto è la mia ennesima trovata malsana, però in rete si trova poco a riguardo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#888)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 18-06-2013, 09:30 PM


Certo Prison che sei riuscito a fare un bel po' di lavoro oggi, complimenti, occhio a non liquefarti.

Scherzi a parte cerca di riposare e mangiare bene, bevi molto durante tutto il giorno per tenerti idratato, io con il caldo devo per forza di cose abbreviare le sedute altrimenti collasso come due estati fa (o tre ?).

Il press olimpico non è altro che un military press con cheating, a cosa ti può servire imparare a farlo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#889)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-06-2013, 10:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Scherzi a parte cerca di riposare e mangiare bene, bevi molto durante tutto il giorno per tenerti idratato, io con il caldo devo per forza di cose abbreviare le sedute altrimenti collasso come due estati fa (o tre ?).
eh infatti la mia paura è proprio quella...e riposare è il problema più grosso!
Comunque cercherò di seguire i tuoi consigli, grazie milo.
Quote:
Il press olimpico non è altro che un military press con cheating, a cosa ti può servire imparare a farlo?
Ma io mi riferisco a quello fatto senza piegare le ginocchia, dai video degli anni '60 si vedevano i sollevatori piegarsi indietro per poi tornare avanti, come a dare una spinta alla sbarra; io pensavo che esistesse una vera e propria tecnica che si differenziasse da quella di un normale military press a parte il fatto che poi molti atleti baravano e piegavano le gambe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#890)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-06-2013, 10:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
P.S.: secondo voi è una str***ata voler imparare il press olimpico? Si esatto è la mia ennesima trovata malsana, però in rete si trova poco a riguardo.
Poco, ma a volte di qualita' notevole.



La prima di tre parti. Le altre due si trovano altrettanto facilmente. Io pero' rimarrei sul Press e basta.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#891)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-06-2013, 10:31 PM


Grazie del contributo, Prince!

Mi riservo di guardarlo, poi magari commento.

Buona serata anche te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#892)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 19-06-2013, 07:53 PM


Mercoledì 19/6/2013 (Sett.2, Giorno 2)
bw=70.8kg

Girata Completa
33kg x 3
38kg x 3
43kg x 3
48kg x 3
53kg x 2
58kg x 2
63kg x 1
64kg x 1
66kg x 1
68kg x 1 (97% 1RM)
----------
53kg x 3
56kg x 3
58kg x 3
61kg x 3
63kg x 3 (90% 1RM)

Lento Avanti
27kg x 5 x 5serie

Push Press
33kg x 5 x 3serie

Nonostante le temperature roventi e i doms alle gambe oggi è andata stranamente bene, un po' tirata la singola al 98% in compenso ho chiuso una bella tripla a 63kg (90%). Soddisfatto.

Il lento ancora leggero per apprendere bene la tecnica.

P.S.:ho visionato il primo dei 3 video che mi ha linkato il principe e sicuramente la tecnica del press olimpico è affascinante e difficile almeno quanto quella della spinta. Per questo mi ispira (ho una passione per le cose difficili ), in ogni caso non so se lo inserirò...si vedrà.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#893)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-06-2013, 08:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
la tecnica del press olimpico è affascinante e difficile almeno quanto quella della spinta
Hai centrato il punto: è un altro esercizio a se stante, complesso, che per essere padroneggiato richiede tempo (frequenza e volume), tempo che, a meno di sacrificare un'alzata olimpica, deve essere aggiunto a quello che già stai facendo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#894)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,857
Data registrazione: Feb 2013
Località: Torino
Età: 37
Predefinito 19-06-2013, 09:13 PM


Prison, cosa leggo? Il Paul Anderson de noartri! Siete incorreggibilmente old school, domani sera scommetto che ti trovo a fare il mangia fuoco o l'uomo proiettile !
Se proprio devi, hai la mia benedizione ma pensa alla salute (della schiena) ! Complimenti per l'allenamento sei tornato in carreggiata dai! +105 così dai un po' di filo da torcere agli iraniani che iniziano a starmi sulle balle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#895)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-06-2013, 10:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Siete incorreggibilmente old school, domani sera scommetto che ti trovo a fare il mangia fuoco o l'uomo proiettile !


Edit: avevo inserito una foto del bent press che poi ho tolto perché di formato troppo grande.

Ultima Modifica di milo : 19-06-2013 10:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#896)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 20-06-2013, 07:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Hai centrato il punto: è un altro esercizio a se stante, complesso, che per essere padroneggiato richiede tempo (frequenza e volume), tempo che, a meno di sacrificare un'alzata olimpica, deve essere aggiunto a quello che già stai facendo.
Infatti questo può essere un problema, ma dato che al momento non sto eseguenso le spinte il tempo ci sarebbe. In ogni caso adesso mi sto trovando molto bene con la rotazione di strappo e front; girata e lento avanti e per un po' credo di continuare così.
Poi si vedrà

Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
Prison, cosa leggo? Il Paul Anderson de noartri! Siete incorreggibilmente old school, domani sera scommetto che ti trovo a fare il mangia fuoco o l'uomo proiettile !
Se proprio devi, hai la mia benedizione ma pensa alla salute (della schiena) ! Complimenti per l'allenamento sei tornato in carreggiata dai! +105 così dai un po' di filo da torcere agli iraniani che iniziano a starmi sulle balle.
Ahahah...
Mah...preferirei non rischiarla troppo la mia schiena!
Li distruggiamo questi iraniani, Coach!!!

Ultima Modifica di PrisonBreak : 20-06-2013 08:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#897)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-06-2013, 10:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
al momento non sto eseguenso le spinte
Riesci a distendere e non a spingere? Ma che problema hai? O è una scelta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#898)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 21-06-2013, 12:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Riesci a distendere e non a spingere? Ma che problema hai? O è una scelta?
Non sto facendo spinte perchè mi davano problemi alla parte posteriore del ginocchio dx (in incastro ma soprattutto durante il caricamento), così ho deciso di eliminarle per un po' di tempo. Al momento non le ho ancora re-inserite perchè ho trovato una disposizione degli esercizi che mi aggrada e non sento la mancanza (per il momento) del jerk.
Tra qualche tempo contavo di riprendere i push press e poi a seconda di come mi sento deciderò sul da farsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#899)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-06-2013, 01:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Non sto facendo spinte perchè mi davano problemi alla parte posteriore del ginocchio dx (in incastro ma soprattutto durante il caricamento)
Ho la stessa sensazione ogni volta che provo a scendere troppo dritto e all'indietro, nel tentativo di fare un caricamento verticale.
E' come se i femorali non partecipassero per nulla al caricamento, che diventa quindi un movimento simile al dildo squat alla MP, fatto coi piedi in avanti.
Il risultato e' che il ginocchio viene 'tirato' in avanti dai quadricpiti, ma non c'e' alcuna forza che compensa psteriormente, e questo determina il dolore.

O almeno questo e' il film che mi sono fatto.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#900)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-06-2013, 01:50 PM


Può essere ed in effetti l'unica accortezza che può aiutare in questo caso è quello di mantenere sempre il peso sui talloni durante tutto il caricamento (dip) e l'inizio dell'inversione (drive).

Per quanto riguarda le spinte io in passato mi ero fatto delle proporzioni tra le tre esecuzioni e se il carico del jerk costituisce il 100% di riferimento si dovrebbe essere in grado di fare un push press con l'80%-85% di questo ed un military con un altro 80%-85% di quest'ultimo (e quindi con un 65%-70% di un jerk).

Un'idea balzana che mi era venuta in mente (mai messa in pratica nel lungo termine) era quella di dedicarmi solo al military fino ad essere riuscito a raggiungere il 75% del jerk per poi passare alla specializzazione del push press fino al 90% del jerk, a questo punto il mio potenziale sarebbe piuttosto cresciuto se fossi riuscito a trasferire l'aumento di forza nel jerk.

Un altro modo è quello di inserirli tutti e tre nello stesso allenamento:

sali in progressione nel military, quando non riesci più ad aumentare il peso passi al push press ed infine al jerk. La difficoltà però è quella di passare da uno stile a quello successivo senza la possibilità di prendere confidenza con l'esecuzione come quando si fanno tutte le serie di avvicinamento.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0