FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di uno che prova a sollevare pesi!!! (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/21033-diario-di-uno-che-prova-sollevare-pesi.html)

orange 31-08-2021 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 472139)
Domenica ho affrontato un percorso di trekking forse un po' troppo impegnativo per la mia condizione attuale: 15kg con due cime da "scalare".

Se non sbaglio non è la prima volta che parli delle tue escursioni in chilogrammi.:D

Io domenica ho fatto la più lunga da quando vado in montagna, 26 Km con circa 2000m di dislivello. Anche se la salita alla cima era un sentiero fatto per la prima guerra mondiale, e a differenza dei percorsi del CAI che non disdegnano salire anche abbastanza verticali, questi salgono con infinite serpentine che spalmano fin troppo il dislivello. Anche se per portare in cima materiali per le fortificazioni, armi etc. aveva la sua logica.

vodka 01-09-2021 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 472141)
Se non sbaglio non è la prima volta che parli delle tue escursioni in chilogrammi.:D

Io domenica ho fatto la più lunga da quando vado in montagna, 26 Km con circa 2000m di dislivello. Anche se la salita alla cima era un sentiero fatto per la prima guerra mondiale, e a differenza dei percorsi del CAI che non disdegnano salire anche abbastanza verticali, questi salgono con infinite serpentine che spalmano fin troppo il dislivello. Anche se per portare in cima materiali per le fortificazioni, armi etc. aveva la sua logica.


Mi tentate se scrivete queste cose :)
Giusto quest'estate, nel trekking vacanziero (da Ormea a Imperia[quasi, Lingueglietta], attraverso il Marguareis) di ~150km al bivacco, ho potuto apprezzare quanto le strade/mulattiere militari facilitino la progressione :) Avevamo due tappe piccole per dividere il dislivello (800 e 800, circa) ma a meta` mancava acqua [sigh], quindi alla fine abbiamo fatto ~20km con 1600 metri senza troppi patimenti.

Quest'anno rispetto allo scorso anno siamo passati da 20+Kg di zaino a 15kg (vedi che i kg hanno senso per le escursioni!), cosa che ha davvero fatto la differenza!


Quindi...dove e` questo sentiero militare? :)

orange 01-09-2021 03:27 PM

Mi sposto sul mio diario :)

PrisonBreak 02-09-2021 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 472141)
Se non sbaglio non è la prima volta che parli delle tue escursioni in chilogrammi.:D

Io domenica ho fatto la più lunga da quando vado in montagna, 26 Km con circa 2000m di dislivello. ...questi salgono con infinite serpentine che spalmano fin troppo il dislivello.

Forza dell'abitudine ... se vedo una K la tentazione a fargli seguire una G è troppo forte! :D:D

Interessante il sentiero. Potrebbero essere il mio tipo di salite ... non mi fanno impazzire le arrampicate super-ripide dove ti sembra di ribaltarti all'indietro.

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 472147)
Quest'anno rispetto allo scorso anno siamo passati da 20+Kg di zaino a 15kg (vedi che i kg hanno senso per le escursioni!), cosa che ha davvero fatto la differenza!

I Kg c'entrano sempre! :)


Martedì 31/8/21
bw=74,3kg


Panca Piana
55kg x 8 x 3serie

Rematore Bilanciere
48kg x 8 x 3serie

Squat Respiratorio
60,5 kg x 10

Stacco a Gambe Tese
40kg x 15

Soddisfatto di come sto riprendendo in panca (è un peso che avrei faticato a fare per 8 reps anche ai tempo che l'allenavo ... ma si parla di secoli fa, comunque) e soprattutto dello squat. Non per il peso ma perchè il ginocchio sembra essere (facciamo gli scongiuri) ripreso completamente.
Con ogni probabilità questo sarà l'ultimo allenamento fino a giovedì prossimo. Da sabato a mercoledì passero un week-end moooolto allungato in val d'Orcia.

orange 02-09-2021 11:27 AM

Quando fai escursioni di un giorno hai una zona "fissa" o giri?

PrisonBreak 03-09-2021 08:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 472156)
Quando fai escursioni di un giorno hai una zona "fissa" o giri?

A meno che non sia in vacanza in qualche posto specifico in genere rimango nella "mia zona": Appennino piacentino/parmense.

PrisonBreak 13-09-2021 11:47 AM

Lunedì 13/9/21
bw=74,8kg


Panca Piana
serie da 8 a salire fino a ...
53kg x 8
42kg x 8 x 2serie

Squat Respiratorio
55kg x 10

Torno agli allenamenti non al massimo della forma (tornato giovedì da una vacanza in toscana bella, me meno riposante del previsto) e riprendo con una settimana di avvicinamento per poi cercare di fare un periodo di aumento del peso corporeo.

orange 13-09-2021 04:36 PM

Se andato a vendemmiare da AcidAngel?

PrisonBreak 15-09-2021 01:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 472195)
Se andato a vendemmiare da AcidAngel?

Più o meno ... :D

Mercoledì 15/9/21

Rematore Bilanciere
50kg x 8
40kg x 8 x 2serie

Lento Avanti
32kg x 8
25kg x 8 x 2serie

Sessione fatta di fretta, ho dovuto concludere tutto in meno di 25 minuti.

PrisonBreak 17-09-2021 03:39 PM

Venerdì 17/9/21
bw=73,8kg


Curl Bilanciere
24kg x 8
18kg x 8 x 2serie

Tricipiti Lottatore
22kg x 8
18kg x 8 x 2serie

Squat Respiratorio
57,5kg x 10

L'ho sempre dato per scontato, quindi non l'ho mai specificato, ma alla serie di lavoro di squat respiratorio faccio sempre seguirne una di tirati Rader.

PrisonBreak 20-09-2021 04:36 PM

Lunedì 20/9/21
bw=74,8kg


Panca Piana
48kg x 6 x 5serie

Rematore Bilanciere
44kg x 7 x 4serie

Lento Avanti (power clean alla prima)
27,5kg x 7 x 4serie

Squat Respiratorio
60,5kg x 10

Curl Bilanciere EZ
22kg x 7 x 4serie

Tricipiti Lottatore
22kg x 7 x 4serie

Durante lo squat sentivo la bassa schiena molto affaticata. Non so se è causa dell'averlo eseguito come terzo esercizio oppure una postura scorretta nella pausa tra una ripetizione e l'altra. Dovrò indagare.

milo 20-09-2021 07:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 472214)
Durante lo squat sentivo la bassa schiena molto affaticata. Non so se è causa dell'averlo eseguito come terzo esercizio oppure una postura scorretta nella pausa tra una ripetizione e l'altra. Dovrò indagare.

Non credo che fare il rematore prima dello squat aiuti...

PrisonBreak 21-09-2021 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 472218)
Non credo che fare il rematore prima dello squat aiuti...

Hai ragione milo, però considera che sono ancora in fase di "riabilitazione" con lo squat perciò i carichi sono molto bassi ... perciò mi sto impegnando in un programmo rivolto alla parte alta del corpo. Comunque tutto questo non toglie che potrebbe essere proprio quello il problema dell'affaticamento della zona lombare.


Martedì 21/9/21
bw=74,8kg


Panca Piana
48kg x 3 x 10serie

Croci su Piana
3 x 12 @6+6kg

Rematore Bilanciere
44kg x 3 x 10serie

Rematore Inverso Alla Sbarra
3 x 12/11/9

Press
27,5kg x 3 x 10serie

Alzate Laterali
3 x 12/12/10 @5+5kg

Curl Bilanciere
3 x 10/7/5 @22kg

Kickback Tricipiti
3 x 12 @6+6kg

orange 21-09-2021 05:15 PM

Per me il rematore è un esercizio insensato, almeno a casa.
In piedi con il bilanciere con carichi medio alti affatichi troppo la bassa schiena, con i manubri - come ha evidenziato milo - fatichi a non subire la torsione del peso solo da un lato. Anche se ti poggi alla panca comunque quella tendenza si fa sentire.
Se lo fai con la pancia sulla panca inclinata lo trovo comunque scomodo e poco appagante.
L'unico periodo in cui lo facevo con profitto era in palestra con i cavi, in pratica un remoergometro con seduta fissa.

Poi non è che voglia smontare un grande classico della muscolazione, però a me non piace :D

Gladio 22-09-2021 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 472226)
Per me il rematore è un esercizio insensato, almeno a casa.
In piedi con il bilanciere con carichi medio alti affatichi troppo la bassa schiena, con i manubri - come ha evidenziato milo - fatichi a non subire la torsione del peso solo da un lato. Anche se ti poggi alla panca comunque quella tendenza si fa sentire.
Se lo fai con la pancia sulla panca inclinata lo trovo comunque scomodo e poco appagante.
L'unico periodo in cui lo facevo con profitto era in palestra con i cavi, in pratica un remoergometro con seduta fissa.

Poi non è che voglia smontare un grande classico della muscolazione, però a me non piace :D

Se non costassero inspiegabilmente un patrimonio, una valida alternativa sarebbe dotarsi di panca per SealRow, o si potrebbe risolvere con una qualsiasi panchetta (anche meglio se stretta) poggiata su rialzi come due step


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013