FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Po-ol wip (dieta e allenamento), grazie a chi vorrà partecipare (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/20306-po-ol-wip-dieta-e-allenamento-grazie-chi-vorra-partecipare.html)

PO-OL 02-05-2012 07:46 PM

Oggi doppio wo. Pesi in pausa pranzo e 90min di mtb stasera :)

Stranamente la gamba girava alla grande

PO-OL 03-05-2012 08:28 PM

Stasera altri 90min di mtb.

Ho notato che uscendo in bici nel tardo pomeriggio poi ho una fame boia, da mangarmi anche il tavolo.
Come mai? :confused:

PO-OL 05-05-2012 11:09 AM

Ieri soliti 90min di mtb nel tardo pomeriggio e solita fame da serial-killer serale :mad:
Ero abbastanza stanco, mi sentivo le gambe come una spugna strizzata, però per oggi era previsto un tempo infame quindi ho stretto un pò i denti...
Quindi oggi riposo, domani wo coi pesi, e lunedì quasi sicuramente riposo dato che sarò fuori casa dalla mattina fino alla sera.

Pesata di stamante 74.7

PO-OL 07-05-2012 06:32 PM

Ieri mi sono comprato una camicia, taglia S :eek:
Comunque dato che non avevo una S neanche in seconda media, è chiaro che hanno aumentato le dimensioni delle taglie :D

Rocker 07-05-2012 11:23 PM

Mi replichi sempre, penso sia doveroso darti la carica a mio modo per andare avanti

Tìn bòta bùrdel, tìn bòta!!!!!!!! ;)

PO-OL 08-05-2012 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 353608)
Mi replichi sempre, penso sia doveroso darti la carica a mio modo per andare avanti

Tìn bòta bùrdel, tìn bòta!!!!!!!! ;)

:D

carlo88 08-05-2012 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 353183)
Pesata di stamante 74.7

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 353546)
Ieri mi sono comprato una camicia, taglia S :eek:
Comunque dato che non avevo una S neanche in seconda media, è chiaro che hanno aumentato le dimensioni delle taglie :D

Non mi divenire troppo secco eh...:D:D

PO-OL 08-05-2012 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 353669)
Non mi divenire troppo secco eh...:D:D

HAhaha non credo ci sia questo problema, già questa settimana ho in programma una serie di mangiate obbligate :D

Tra l'altro, se riesco, in settimana vorrei andare a provare l'arrampicata indoor :)

Già che ci sono: oggi sono indeciso se fare wo coi pesi, uscire 90min in mtb oppure fare pesi e subito uscire un orettina in mtb... il tempo non è il massimo, deciderò all'ultimo.

Acid Angel 08-05-2012 03:36 PM

Congratulazioni per i risultati fino a oggi ottenuti Pool!

Eh, i vestiti di taglia "da magri" sono una soddisfazione veramente notevole, sai che posso capirti.
Sono contenta per te. :)

PO-OL 08-05-2012 04:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 353687)
Congratulazioni per i risultati fino a oggi ottenuti Pool!

Eh, i vestiti di taglia "da magri" sono una soddisfazione veramente notevole, sai che posso capirti.
Sono contenta per te. :)

Grazie mille, mi fa davvero piacere quanto hai detto :)

Anche se non capisco come sia possibile che uno al 18-20% di bf si debba vestire con una S :D

Rocker 08-05-2012 10:53 PM

Le taglie segnalate oramai non hanno più senso!!! ;)

PO-OL 09-05-2012 09:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 353775)
Le taglie segnalate oramai non hanno più senso!!! ;)

Si lo so...
Ma al di là del mio singolo caso, che era più una battuta che altro, qualche anno fa i produttori scelsero di proposito di ricalibrare le taglie dei vestiti in seguito ai cambiamenti nella popolazione.

Anche se io sono convinto che fosse perchè le donne piuttosto che comprarsi una L o una 48 di jeans non si compravano nulla :D

PO-OL 10-05-2012 10:28 AM

Pesata di oggi, 74.5kg :)

Per cause indipendenti dalla mia volontà, da oggi a domenica ho una magnata potente obbligata al giorno, miriamo a limitare i danni :D

Oggi wo coi pesi ma lo squat lo farò di scarico, se sabato c'è bello magari ci scappa un escursione o un giro in bici sulle prealpi, vediamo

PO-OL 15-05-2012 10:15 AM

Dopo 5 giorni di magnate senza ritegno ho preso circa mezzo kg e sono tornato a 75kg.
Vabbè, alla fine me l'aspettavo quindi non dico che sia contento però non ci sono rimasto male più di tanto, anzi, pensavo peggio :D

La cosa positiva è che nel wo coi pesi di ieri, i carichi mi son sembrati molto meno impegnativi rispetto ai precedenti allenamenti :D

Da oggi si ritorna sulla retta via, punto a perdere 2kg per metà giugno... :)

PO-OL 17-05-2012 10:34 AM

Oggi la bilancia mi dava 73.9 :eek:
E' vero che, in preda ai sensi di colpa :D, martedì mi sono fatto 4 ore di mtb e ieri wo coi pesi, però mi sembra troppo poco comunque.

Sul mio diario segno qualcosina di più, poi al massimo domani mi ripeso e vediamo...

Oggi e domani riposo, se sabato tiene il tempo ho intenzione di andare sulle prealpi a farmi un bel giro in bici da mezza giornata.
Magari stasera dopo il lavoro mi faccio un oretta di camminata per sgranchire le gambe (oh, son sempre 150kcal eh! :p )

PO-OL 18-05-2012 12:25 PM

Ieri non ho potuto mangiare come si deve e credo di esser rimasto in normocalorica, comunque il peso stamane era come ieri :)

Oggi piccola ricarica di carbo, se domani il tempo tiene vado in montagna

PO-OL 21-05-2012 05:06 PM

Sabato giro di 50km e 800m di dislivello, ieri riposo, oggi pesi.
Ho finito la 7 settimana, ora ne faccio una di scarico e poi pensavo di fare una full body completa a volume medio-alto per un mesetto.
Lavorare con rep medio-basse in ipo non da nessuna soddisfazione :(

Domani se riesco, visto che il tempo è pessimo, al posto di uscire in bici vado alla palestra di arrampicata in-door.

Domattina mi peso ma la vedo grigia :D

PO-OL 22-05-2012 10:45 AM

Stamane ancora 73.9, pensavo peggio :D

PO-OL 25-05-2012 10:00 AM

73.6kg

Mercoledì primo wo di scarico con i pesi, ieri 1h di mtb, oggi secondo wo di scarico con i pesi prima della scheda nuova che farò domenica o lunedì.

Pensavo a una full body ad alto volume, tipo così

Mezzo stacco 3x12
Squat 3x12
Panca p 3x12
Trazioni 2x max (circa 10)
Military 2x15
Panca stretta 1x15
Tirate al mento 1x15
Crunch alla panca inclinata 2x15

Da fare 2 o 3 volte a settimana, carichi insignificanti, durata a occhio 75minuti.

Domani ho un pò di lavoro da fare quindi mi sa che non riesco a fare nulla, domenica a seconda del tempo vediamo cosa si può fare (l'idea, se c'è bello, è di andare a fare qualche escursione in montagna)

Acid Angel 25-05-2012 01:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 356369)
73.6kg

Aggiorna la firmaaaaaaaaaaaaaa!!! :)

PO-OL 25-05-2012 01:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 356396)

C'è il week-end di mezzo :D

PO-OL 29-05-2012 10:14 AM

In questi giorni "scattano" i 6 mesi di dieta... anche se più che di dieta li definirei di acculturamento alimentare... :)
Oggi alla pesa ero 73.3/73.4 quindi sono circa 15kg in meno.

Ieri ho fatto la nuova scheda ed è carina, massacrante ma carina :D
Oggi infatti ho le gambe a pezzi. In serata vedo se faccio qualcosa, domani sono via tutto il giorno e non riesco a fare niente ne a mangiare decentemente... vediamo :o

carlo88 29-05-2012 10:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 356886)
Oggi alla pesa ero 73.3/73.4

aggiorna la firmaaaaaaa 2.0 :D

PO-OL 29-05-2012 10:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 356396)

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 356891)
aggiorna la firmaaaaaaa 2.0 :D

Approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno seguito e stanno seguendo il mio diario :)

p.sherman 29-05-2012 10:55 AM

Mi segno anche io PO-OL e complimenti per tutto, stai andando alla grande!!

PO-OL 01-06-2012 09:38 AM

Stamattina mi sono pesato ma la bilancia mi dava ben sotto i 73kg, siccome è chiaramente impossibile segno un 73.1kg politico :D

Mercoledì ho fatto la nuova scheda full body per la seconda volta, poi avevo una pizzata :eek:, ieri sera 2h di mtb.

Oggi farò un pò di ricarica puntando alle 2000-2200kcal, domani ho un escursione in montagna mediamente impegnativa (credo).
Speriamo di recuperare, ho le gambe a pezzi :o

carlo88 01-06-2012 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 357288)
Stamattina mi sono pesato ma la bilancia mi dava ben sotto i 73kg, siccome è chiaramente impossibile segno un 73.1kg politico :D

Mercoledì ho fatto la nuova scheda full body per la seconda volta, poi avevo una pizzata :eek:, ieri sera 2h di mtb.

Oggi farò un pò di ricarica puntando alle 2000-2200kcal, domani ho un escursione in montagna mediamente impegnativa (credo).
Speriamo di recuperare, ho le gambe a pezzi :o

good! hai raggiunto il tuo obbiettivo:)

come ti vedi fisicamente?? (se te ne frega qualcosa:D)

PO-OL 01-06-2012 11:53 AM

Boh io mi vedo sempre uguale :D però mi fa senso incominciare a pesare mediamente meno degli altri :D

A livello puramente estetico ho ancora un pò di pancetta, chiaramente nulla rispetto a prima ma sono ben lontano dall'avere un ventre da sportivo :D
Visto che sinceramente non mi sta pesando affatto questo tipo di dieta, credo di andare avanti ancora un pò, magari concedendomi qualche sgarro in più senza farmi troppi problemi.

Anzi, a esser sincero :o è già da una quindicina di giorni che va così... io mangio le mie calorie, poi se capita un gelato con la ragazza o una birra con gli amici non si rifiuta mentre prima non sgarravo quasi mai.
Da un certo punto di vista il cibo mi soddisfa più ora che prima, saziandomi abbastanza in fretta non ho più bisogno di arrivare alla terza pizza prima di sentirmi a posto :D

IcedTears 01-06-2012 03:49 PM

Questo è il mio primo commento sul tuo diario, se non erro. Quindi volevo scriverti in primis: complimenti per il tuo percorso PO-OL! :D

Sai, anche io non sgarravo quasi mai (il mio ragazzo si era rassegnato al fatto che non mangiavo con lui neppure una pizza il sabato). E so di certo che non c'è cosa più sbagliata, poichè la dieta diventa la causa di uno stato depressivo continuo. So di molte persone che a fine dieta si lasciano andare e riprendono tutti i chili (presente!) e di altre che iniziano ad avere una vera e propria fobia del cibo, per la paura di ingrassare di nuovo. Tu invece l'hai presa nel modo giusto, spero che a fine dieta anche io arriverò a ragionare come te. :)

Però cacchio, mi hai fatto venire voglia di una bella birrozza + pizza :D

PO-OL 01-06-2012 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da IcedTears (Scrivi 357369)
Però cacchio, mi hai fatto venire voglia di una bella birrozza + pizza :D

Il pasto libero settimanale, ovvero pizza :D, non me lo sono mai fatto mancare :)
Nei primi 3 mesi praticamente non ho toccato alcool, poi giusto un bicchiere e solo da un mesetto che il sabato sera non me lo faccio mancare, magari puntando sulla qualità piuttosto che sulla quantità :D

Però nei pasti normali l'ho tolto e non credo di re-inserirlo neanche più avanti :)

greatescape 01-06-2012 06:00 PM

un giorno settimanale a settimana dove fare uno sgarro e quindi alzare di più le calorie va bene, anzi alza un po' il metabolismo che a lungo andare si abbasserebbe per colpa della dieta, infatti molti consigliano anche di variare un po' i carbo e quindi le kcal in settimana

bravo complimentoni :D

PO-OL 01-06-2012 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 357404)
un giorno settimanale a settimana dove fare uno sgarro e quindi alzare di più le calorie va bene, anzi alza un po' il metabolismo che a lungo andare si abbasserebbe per colpa della dieta, infatti molti consigliano anche di variare un po' i carbo e quindi le kcal in settimana

bravo complimentoni :D

Si ma oltre a quello serve per la mia salute mentale :D

Grazie :)

DesperateGymwife 02-06-2012 12:22 AM

Non passo spesso (anche perchè non passo spesso neanche da me...) ma passo in tempo per farti anche io i complimenti per i 15 kg. persi e la forza di volontà dei sei mesi di dieta .

Se me ne potessi vendere un po' la comprerei volentieri :).

PO-OL 05-06-2012 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 357484)
Non passo spesso (anche perchè non passo spesso neanche da me...) ma passo in tempo per farti anche io i complimenti per i 15 kg. persi e la forza di volontà dei sei mesi di dieta .

Se me ne potessi vendere un po' la comprerei volentieri :).

Se potessi venderla... :D

Sabato escursione in montagna di circa 5 ore, non ero in formissima però. Al di là della fatica durante, domenica ero uno straccio e ieri ero ancora dolorante :o

Oggi wo con i pesi in pausa pranzo ma neanche questo è andato benissimo, dopo aver fatto stacco-squat-panca p.-trazioni ero a pezzi, ho continuato ancora un pò e non ho finito la scheda...

Stamane comunque ho confermato 73kg tondi alla bilancia

Trokji 07-06-2012 11:32 PM

Non avevo letto la storia..73 kg.. da 100! Un esempio di forza di volontà.. continua così

PO-OL 12-06-2012 09:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 358572)
Non avevo letto la storia..73 kg.. da 100! Un esempio di forza di volontà.. continua così

No beh dai non da 100, erano poco meno di 90 :D
Comq tnx :)

Riaggiorniamo un pò...

Gli ultimi giorni sono stati un pò un disastro, metà delle sere di settimana scorsa non ho potuto cenare a casa mia e quindi mi sono dovuto adattare, inoltre giovedì sono proprio uscito a cena quindi classica mangiata senza ritegno...
Al di là del cibo, un pò per via del tempo un per gli impegni un pò perchè in questi giorni ho un pò di scazzo non mi sono allenato molto.
Se non ricordo male ho fatto un ora (scarsa) di bici mercoledì, i pesi giovedì e poi ho smembrato il wo coi pesi tra sabato e domenica perchè ero stanco.

Ieri in serata avrei dovuto fare un pò di bici ma non ne avevo voglia, oggi dovrei fare il wo coi pesi ma non ne ho molta... poi vediamo, almeno una scheda ridotta la devo fare.

La cosa positiva è che nonostante tutto la bilancia stamane segnava 72.7kg che considerando tutto non sono affatto male.

Ho intenzione di apportare qualche modifica alla dieta, in particolar modo voglio diminuire un pò le proteine (rimanendo sui 100gr di pro nobili al giorno) e aumentare un pò grassi e i chos.

PO-OL 12-06-2012 10:01 PM

Alla fine ho risolto sfruttando il tempo che è migliorato e facendo un ora scarsa di mtb, le gambe giravano anche piuttosto bene.

Domani prima di andare al lavoro devo assolutamente riuscire a fare il wo coi pesi dato che poi giovedì parto e sto via qualche giorno

ile 12-06-2012 10:03 PM

ma vivi in montagna?? :D:D

PO-OL 12-06-2012 10:56 PM

Magari :rolleyes:

PO-OL 18-06-2012 10:48 PM

Domani mattina scopriamo quanto mi sono costati 3 giorni di vacanza :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23 AM.