FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Po-ol wip (dieta e allenamento), grazie a chi vorrà partecipare (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/20306-po-ol-wip-dieta-e-allenamento-grazie-chi-vorra-partecipare.html)

orange 31-12-2012 08:39 AM

Ma cosa fai?

Salite semplici poco impegnative o giri in piano magari con le ciaspole?

PO-OL 31-12-2012 11:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 394689)
Ma cosa fai?

Salite semplici poco impegnative o giri in piano magari con le ciaspole?

Diciamo che non esiste un "di solito" perchè in montagna d'inverno ci vado molto poco e non quanto vorrei.

Questo week-end ho fatto un giorno un giro ad anello di fondo valle e l'altro l'inizio di un giro da fare con le ciaspole, solo il primo pezzo in cui non erano per forza necessarie.

Wod di oggi

2 circuiti, 3 giri ognuno (21-15-9 reps):

-handstand wall
-dips agli anelli con elastico
-flessioni sulle ginocchia

-tirate al mento con kb da 15
-trazioni agli anelli con elastico
-inverted row agli anelli (non son riuscito a chiudere nessuna serie con continuità)

PO-OL 03-01-2013 01:56 PM

Ieri
swing 6x1'

Oggi
piscina, solita quarantina di vasche

PO-OL 04-01-2013 03:32 PM

Riposo attivo, 20 minuti di 3dmill precolazione, preceduti e seguiti da 10 min di camminata

agent zero 04-01-2013 05:29 PM

lo swing col 32? Ad 1 o 2 mani?

PO-OL 04-01-2013 05:40 PM

Ma lo swing da 32 mica ce l'ho!
Ho alternato 10 a una e due mani e quello da 15

PO-OL 05-01-2013 12:41 PM

wod di oggi

Circuito, in sequenza senza pause (se non per far abbassare i battiti):
-thuster manubri 12+12 x21reps
-trazioni supine con elastico x21reps
-thuster manubri x15reps
-trazioni anelli con elastico x15reps
-thuster manubri x9reps
-trazioni prone con elastico x9reps

In teoria ci sarebbe spazio per un po' di cardio, conto sul fatto che oggi sia il primo giorno di saldi con conseguente affollamento dei centri commerciali per farmi una bella camminata in giro

PO-OL 07-01-2013 11:14 AM

Wod di oggi:

circuito 10 giri:
-trazioni agli anelli x4
-flessioni x8
-squat x12

cash-out:
3dmill 5-15-5 (camminata-corsa-camminata)

Mi sono pesato, dopo le feste che sono durate da circa inizio dicembre fino a praticamente ieri sera :D e la bilancia segnava 74.5 :eek: :D
Inutile piangere sul mascarpone mangiato :D, ora vediamo di riprendere il ritmo. In teoria qualcosina dovrebbe essere di massa magra, alla fine in 'sto periodo mi sono allenato abbastanza e senza molto cardio.

orange 07-01-2013 02:08 PM

Ma cos'è questa mania di pesarsi dopo le feste?

Io non mi peso mai, riprendo semplicemente i ritmi di prima, il tempo è galantuomo e tutto ritorna nella norma.

(Il problema rimane quando si torna nella norma, perchè tra panettoni, pandori, torroni e cioccolatini avanzati ho la casa più fornita di un reparto del supermercato)

IcedTears 07-01-2013 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 395474)

:D

PO-OL 07-01-2013 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 395474)

Io non mi peso mai, riprendo semplicemente i ritmi di prima, il tempo è galantuomo e tutto ritorna nella norma.

(Il problema rimane quando si torna nella norma, perchè tra panettoni, pandori, torroni e cioccolatini avanzati ho la casa più fornita di un reparto del supermercato)

Se avessi gli addominali scolpiti come i tuoi non mi peserei :D

orange 07-01-2013 09:23 PM

:D

Comunque facendo un discorso serio sono solo una sciagura, dopo un giorno di libertà totale ti trovi liscio come una tavola. Poi torni alla normalità in poco tempo, però è una rottura.

Difatti ormai il six pack me lo gioco solo al mare, e se proprio ne ho voglia, troppa fatica e richiede troppa attenzione a tavola, anche con BF basse l'acqua e lo spessore della pelle ti fregano.
Per esempio in questo periodo ho braccia e gambe allo 0% ma gli addominali si vedono solo a tratti, un accenno. Se rischio un embolo per lo sforzo si vedono bene, ma dopo devo sedermi perevitare di cadere esanime:D

PO-OL 07-01-2013 10:12 PM

È per quello che mi mantengo ben coperto :D

PO-OL 08-01-2013 06:54 PM

Wod di oggi, triple di overheadsquat

-riscaldamento di ohs

-ohs
3x25kg
3x30kg
3x35kg
3x39kg
3x39kg
3x39kg
3x30kg

-3dmill 25min (5-15-5)

Note:
-dolore al ginocchio quasi passato, diciamo che ora è trascurabile
-da qualche parte ho letto che nell'ohs si usa un carico pari al 50% dello squat, quindi più o meno ci siamo, probabilmente una tecnica non perfetta mi ruba qualcosa.

PO-OL 09-01-2013 11:59 AM

Wod di oggi:

30 Box jump, 18-20 inch box
30 Jumping pull-ups
30 Kettlebell american swings, kb 15kg
Walking Lunge, 30 steps
30 V-crunch
30 Push press, 45 pounds
30 Good Morning kb 10kg
30 Flessioni su KB

C'erano anche i burpees ma li ho saltati, non sono riuscito a correre.

Note:
-peso stamane di 73kg, ho praticamente perso 1.5kg di liquidi in due giorni. Abbastanza normale dato che il sale che ho mangiato in queste feste sarà stato 10 volte quello che mangio di solito.
-già finito il "brio" dato da una dieta ipercalorica :mad:

agent zero 09-01-2013 12:23 PM

Con l'anno nuovo ti aspetto col tuo bimbo da 32 kg e i miei gemelli da 28 per fare qualcosa assieme...accetto anche se mi usi i 24 :D

Non hai scuse.

PO-OL 09-01-2013 12:48 PM

Ma no agent! Quella foto era un regalo simbolico per tutti quelli che hanno seguito il mio diario! 32kg è metà del mio peso se fossi sgrassato, è già tanto se ci faccio lo stacco :D

agent zero 09-01-2013 01:56 PM

Nooooooooo! e che pensavo l'avessi comprato....cmq ti aspetto con i 28 allora ;)

Acid Angel 09-01-2013 02:56 PM

PO-OL,
visto che parli di tecnica da affinare nell'OHS, hai pensato di farti un video e postarlo? :)

PO-OL 11-01-2013 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da agent zero (Scrivi 395886)
Nooooooooo! e che pensavo l'avessi comprato....cmq ti aspetto con i 28 allora ;)

Se facciamo diviso 3 ci sto :D

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 395905)
PO-OL,
visto che parli di tecnica da affinare nell'OHS, hai pensato di farti un video e postarlo? :)

Si in realtà si, solo che al momento non avevo sottomano il telefono e non me lo sono fatto :)

Ieri riposo.
Oggi una quarantina di vasche in piscina.
A dir la verità non ci volevo neanche andare, non mi sentivo in formissima e con sto freddo alla sola idea di entrare in acqua --> :eek:
Poi visto che ci posso andare solo di venerdì ho preso mezza compressa di caffeina, mi sono messo l'anima in pace e sono uscito.
In realtà poi è andata molto bene, l'acqua era caldina :D e le 40 vasche non mi sono affatto pesate, anzi. Mi sono fermato di proposito dato che probabilmente c'era lo zampino dell'effetto euforizzante della caffeina (anche se poca, non le prendo da una vita) e non volevo pagare poi il conto domani. Sono uscito che mi sentivo più in forma di quando sono entrato e di buon umore.

Unica nota negativa, la graziosa fanciulla che nelle ultime volte si è allenata nella vasca di fianco alla mia, che affettuosamente chiamerò "chiappe d'oro" poichè non ne conosco il nome, non c'era :mad:

PO-OL 12-01-2013 05:18 PM

Allenamento ispirato da questo 3d di IP
http://www.fituncensored.com/forums/...atsouline.html

Blando riscaldamento

Stacco: 5x5x50kg 5x5x65kg
Squat: 5x5x50kg 5x5x65kg
Panca: 5x5x35kg 5x5x45kg
Trazioni: 5x5xbw
Dip parallele: 5x5xbw
Push press: 5x5x30kg

3dmill: 5+20+5

Nelle 3 alzate è su per giù il 50% e il 65% del mio massimale dell'ultimo test.

PO-OL 21-01-2013 11:29 AM

Causa problemi di varia natura non sono riuscito ad allenarmi negli ultimi giorni. Oggi ho continuato il mio bel programmino con una teorica "settimana 2" e ho aumentato i carichi di stacco e squat di 4kg, panca e trazioni di 3, dip e push press di 2.

La cosa positiva è che vari stress psicofisici degli ultimi giorni hanno fatto segnare 71kg sulla bilancia :/

PO-OL 27-01-2013 11:42 AM

Venerdì solite 40 vasche, sabato riposo, oggi inizio il nuovo ciclo

stacco 73kg
squat 73kg
panca 53kg
Trazioni bw+6
Dip bw+4
Push press 34kg

Ieri ho mangiato parecchio, stamattina pulito ma abbondante, ancora mi meraviglio di come poi i carichi vengano su molto più facilmente. Per assurdo ho fatto più fatica giovedì coi carichi più bassi.

PO-OL 04-02-2013 06:32 PM

stacco 75kg
squat 75kg
panca 55kg
Trazioni bw+8
Dip bw+6
Push press 36kg

O i miei massimali sono tanto calati oppure non mi trovo minimamente nelle classiche "tabelline".

agent zero 05-02-2013 11:30 AM

basta con i kettlebell?

PO-OL 05-02-2013 11:40 AM

Non è mai basta :D

Sia per curiosità, sia per alcuni vincoli oggettivi, in questo periodo mi sto trovando bene con questi wo molto brevi in multifrequenza.

Comunque li ho lì, fra non molto finisco gli ingressi in piscina e probabilmente tornerò ad usarli, magari in abbinamento ad esercizi a corpo libero.
Devo ancora pensare a cosa fare a dir la verità, settimana prossima sarò via quindi stop forzato, al rientro valuto un po' cosa mi ispira :)

Vorrei anche tornare a fare CF (che poi in realtà mi sto allenando filosoficamente così, semplicemente non seguo il programma ufficiale) però quel tipo di wo richiedono una certa forza mentale che in questo periodo proprio non ho.

agent zero 05-02-2013 11:43 AM

i kb sono solo mentali eheh cede la testa cede tutto.

PO-OL 05-02-2013 02:23 PM

Si esatto, diciamo che in tutti gli allenamenti in cui si va al limite la testa è fondamentale.
Con questo 5x5x5, che poi a me è diventanto 3x2x5x4+3x5x4 :D invece si è proprio nella situazione opposta, per assurdo a fine allenamento si sta quasi meglio che all'inizio.

Ps: oggi 30 vasche

agent zero 05-02-2013 02:33 PM

Io mi sto impantanando con i 24...vediamo di uscirne in fretta i minuti salgono a faticaaaaaaaaaaaaaaaa

PO-OL 06-02-2013 10:30 AM

In bocca al lupo :)
Io i 24 neanche li solleverei da terra :D

PO-OL 08-02-2013 01:42 PM

Ieri 40ina di vasche in piscina, oggi ho provato i massimali:
-stacco 110kg
-squat 110kg
-panca 75kg

I 100kg dello squat sono saliti meglio dei 100 dello stacco, però i 110 mi sa che non sono arrivato proprio al parallelo.

Per molti saranno numeri ridicoli ma personalmente mi sento soddisfatto :D, salire più di così non mi interessa molto, vorrei sgrassare ancora un po' e tornare a lavorare sulla resistenza.

Peccato che i wo a tavola son più difficili di quelli in palestra :mad:

PO-OL 18-02-2013 04:52 PM

Esercizi a corpo libero, 1 di spinta + 1 di tirata x4
+
Corsa alla velocità di un bradipo in folle, 5+20+5

In compenso c'era una graziosa arietta di freddo primaverile :D

orange 18-02-2013 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 400936)

Peccato che i wo a tavola son più difficili di quelli in palestra :mad:

Ma adesso come stai mangiando?

(Domanda linguisticamente obbrobriosa:D)

Ipo-iper-normo-c.d.c.?

(c.d.c.=cazzo di cane)

Per la corsa io stavo pensando di iscrivermi alla maratona di milano e farla senza prepararla, però tra iscrizione e visita sono un centone, quindi ho abolito il progetto.

PO-OL 27-02-2013 05:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 402461)
Ma adesso come stai mangiando?

(Domanda linguisticamente obbrobriosa:D)

Ipo-iper-normo-c.d.c.?

(c.d.c.=cazzo di cane)

Per la corsa io stavo pensando di iscrivermi alla maratona di milano e farla senza prepararla, però tra iscrizione e visita sono un centone, quindi ho abolito il progetto.

Ciao Orange scusa ma non avevo visto che mi hai scritto.

Sto mangiando teoricamente ipo senza pesare ne calcolare ne contenere gli sgarri quindi diciamo che alla fine è un regime di disastro controllato :D

Il problema è che non so bene come mi sono fatto male ad un ginocchio ma non i soliti dolorini al menisco che mi vengo quando esagero. Mi fa male il lato esterno sinistro e mi prende anche un po' sotto, non sono fitte ma più un dolore tipo gamba che si stacca dal resto del corpo :D
Mi da fastidio a camminare e non riesco a fare le scale soprattutto in discesa.
Adesso è una settimana che va avanti e sta leggermente migliorando, se non passa mi sa che dovrò proprio farmi vedere.
Anche perchè ormai è tempo per riprendere la bici se in primavera voglio combinare qualcosa...

A livello di allenamento questa cosa mi ha un po' bloccato, ora pensavo ad un abab per la parte superiore dividendo spinta e trazione, usando principalmente esercizi a corpo libero e introducendo qualcosa di calistenico base base. Però sto andando molto a sensazione, oggi ho fatto

push-up 2x10
push-up con mani e piedi su rialzi 2x8
dip alle parallele 2x5
dip agli anelli 1x5
military press 2x10 con 15kg
Handstand appoggiando i piedi al bilanciere in posizione per lo squat 2x20 sec (credo, li ho contati, mi veniva difficile far partire il timer)
ponte prono 30sec
ponte supino fallito :o

domani mi inventerò qualcosa di simile per la trazione, giocando un po' con sbarra e anelli. Quando il ginocchio darà meno fastidio magari con i mezzi stacchi.

PO-OL 28-02-2013 05:35 PM

Inverted row 2x10
trazioni supine 2x5
trazioni agli anelli 2x5
trazioni prone 1x5
tirate al mento con kb 15kg 2x10
superman 1x15

PO-OL 01-03-2013 04:04 PM

wo per il core una decina di serie di crunch e hyper vari

PO-OL 03-03-2013 07:47 PM

2 ore di trekking leggero, ginocchio a pezzi

agent zero 04-03-2013 08:04 AM

Ciao PO...ma dv vai in montagna? Perchè anche a me piace molto e cerco sempre compagni di avventura.

PO-OL 04-03-2013 10:23 AM

Ciao Agent in realtà è poco più di un anno che con la mia ragazza abbiamo incominciato a girare le orobie, ammetto l'errore che fino a prima, abituati alle vacanze in trentino, le abbiamo sempre un po' snobbate.

Chiaramente non è la stessa cosa... però considerando che beccando gli orari giusti (partenza all'alba ma soprattutto devi essere di ritorno per le 3 di pomeriggio, se no poi sembra il traffico di milano centro per scender dalle valli perchè tutti confluiscono nelle poche strade principali) in circa 60-90 minuti sei su ti permette di fare dei bei giri partendo da casa. Da te però immagino che ci voglia un po' di più dato che sostanzialmente io sto in provincia nord mentre tu sei a sud.
Diciamo che principalmente si gira per la val seriana, brembana e imagna.

Ieri abbiamo fatto invece il giro di montisola che è proprio tranquillo ma per via del ginocchio alla fine non siamo saliti in cima

agent zero 04-03-2013 10:30 AM

Scolta...ma su da Lecco non ti piacerebbe andare? Grigne Resegone & co.?
Sono zone bellissime e ci arriviamo in un attimo.

Cmq ho in programma con la morosa qualche giro in quel delle valli...tipo monte alben e pizzo arara arera nn ricordo...potremmo unirci.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04 PM.