FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Po-ol wip (dieta e allenamento), grazie a chi vorrà partecipare (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/20306-po-ol-wip-dieta-e-allenamento-grazie-chi-vorra-partecipare.html)

carlo88 23-03-2012 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 344209)
No beh figurati non volevo dire che fosse facile, solo che è un pò diverso in quanto si tratta di qualcosa di, passami il termine, "gestito" :)


no ma hai perfettamente ragione!!:D
tra l'altro il down hill è a livello di sensazioni adrenalinico, mentre in quello che fai te( e nell' alpinismo in generale) l' adrenalina c'è ma è più importante il controllo su quest 'ultima.... anche perché una discesa di downhill può durare non sò 20 min, mentre nell' alpinismo trekking mtb etc. il pericolo è costante magari per tre ore (in genere anche di più)!!

ps sulla cima del cervino ci sono stato e non credo che qualcuno ci è sceso in bici:D (ci era sceso invece con gli sci Valeruz:eek:).

PO-OL 26-03-2012 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 344214)
no ma hai perfettamente ragione!!:D
tra l'altro il down hill è a livello di sensazioni adrenalinico, mentre in quello che fai te( e nell' alpinismo in generale) l' adrenalina c'è ma è più importante il controllo su quest 'ultima.... anche perché una discesa di downhill può durare non sò 20 min, mentre nell' alpinismo trekking mtb etc. il pericolo è costante magari per tre ore (in genere anche di più)!!

ps sulla cima del cervino ci sono stato e non credo che qualcuno ci è sceso in bici:D (ci era sceso invece con gli sci Valeruz:eek:).

Ciao!
Scusa ma mi ero perso la tua risposta :)

Comunque mi sono espresso male :D, non intendevo dire che sono partiti dalla cima del Cervino :D ma dall'arrivo della cabinovia a 4000m e poi sono scesi fino al paese che è circa 2000m più in basso :D

Inizialmente è sulla neve, poi... si trova di tutto, rocce, terra, brecciolino...

Già che ci sono ne approfitto per annotare 2 cose...

Ho provato una scheda ideata da me, pessima, quindi credo che stacco una settimana il lavoro coi pesi e poi farò una scheda semplice semplice in 4x6 con carico costante sui fondamentali più trazioni per un pò... diciamo come consigliava Nocciolo qualche tempo fa.

Dopo aver provato a prendere la caffeina per 5 giorni su 7 (in pratica prima delle uscite in mtb e della boxe) ho deciso che la prenderò solo prima delle uscite mtb (quindi passando da 3 su 7 a 2 su 7), per evitare l'assuefazione e sfruttare al massimo il potere lipodico dato che l'attività in bici settimanale è al 90% aerobica pura dato che sono 50km quasi tutti in pianura tranne brevissime salite.

Domani o dopo mi peso

carlo88 26-03-2012 05:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 344738)
Ciao!
Scusa ma mi ero perso la tua risposta :)

Comunque mi sono espresso male :D, non intendevo dire che sono partiti dalla cima del Cervino :D ma dall'arrivo della cabinovia a 4000m e poi sono scesi fino al paese che è circa 2000m più in basso :D

Inizialmente è sulla neve, poi... si trova di tutto, rocce, terra, brecciolino...

Già che ci sono ne approfitto per annotare 2 cose...

Ho provato una scheda ideata da me, pessima, quindi credo che stacco una settimana il lavoro coi pesi e poi farò una scheda semplice semplice in 4x6 con carico costante sui fondamentali più trazioni per un pò... diciamo come consigliava Nocciolo qualche tempo fa.

Dopo aver provato a prendere la caffeina per 5 giorni su 7 (in pratica prima delle uscite in mtb e della boxe) ho deciso che la prenderò solo prima delle uscite mtb (quindi passando da 3 su 7 a 2 su 7), per evitare l'assuefazione e sfruttare al massimo il potere lipodico dato che l'attività in bici settimanale è al 90% aerobica pura dato che sono 50km quasi tutti in pianura tranne brevissime salite.

Domani o dopo mi peso




ahahahahah infatti mi pareva strano..


comunque mi sono sbagliato, tony valeruz non era sceso dal cervino ma dal civetta:D

toni valeruz civetta.mpg - YouTube

metti in muto che la musica nun se pò sentì:D




ps come vanno gli allenamenti di boxe???

PO-OL 26-03-2012 05:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 344751)
metti in muto che la musica nun se pò sentì:D


ps come vanno gli allenamenti di boxe???

Certo che quell'uomo non ha 2 palle ma come minimo 2 cocomeri :D

Gli allenamenti, venerdì fisicamente ero uno straccio ma sono salito sul ring e in proporzione a chi avevo davanti ero quasi "forte", oggi stavo molto bene fisicamente ma ho preso tante tante botte :D
Diciamo che non mi vedrai mai in tv :D

Tra l'altro ho scoperto che vicino a casa mia c'è una palestra di arrampicata fatta bene e mi è quasi venuta voglia di provare ma la settimana dovrebbe avere 8 o 9 giorni :D

carlo88 26-03-2012 08:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 344752)
Certo che quell'uomo non ha 2 palle ma come minimo 2 cocomeri :D

Gli allenamenti, venerdì fisicamente ero uno straccio ma sono salito sul ring e in proporzione a chi avevo davanti ero quasi "forte", oggi stavo molto bene fisicamente ma ho preso tante tante botte :D
Diciamo che non mi vedrai mai in tv :D

Tra l'altro ho scoperto che vicino a casa mia c'è una palestra di arrampicata fatta bene e mi è quasi venuta voglia di provare ma la settimana dovrebbe avere 8 o 9 giorni :D

hai ragione, infatti toni valeruz è un dio dello sci-alpinismo..

Ma sul ring, nel senso che fai sparring???

RIspetto all' arrampicata, di dove sei te?? se sei vicino a Roma io qualche fine settimana vado in falesia a cazzaggiare:D:D se vuoi puoi venire..

PO-OL 27-03-2012 10:39 AM

Si, da gennaio il maestro mi ha dato il "via libera" per salire... solo che nell'orario in cui vado di solito non c'è quasi mai nessuno che sia al mio livello o (come sarebbe ideale) leggermente sopra ma trovo sempre gente che lo fa da anni, a volte anche a livello agonistico, mentre io ho incominciato a salire sul ring solo da poco più di un paio di mesi... quindi prendo sempre un sacco di botte :D
Quello che mi frega è che inizialmente mi faceva fare "solo sinistro" per prendere confidenza, ne ho presa troppa, e da un paio di settimane che ho incominciato a fare sparring libero sto sempre scoperto da un lato :/

Però vabbè, con guantoni e caschetto di solito non si rischiano danni irreversibili quindi sono abbastanza tranquillo :D

Per quanto riguarda la falesia probabilmente mi dovresti portar su in spalla :D, anche se amo la montagna io abito in mezzo alla pianura quindi riesco a fare solo una quindicina di trekking l'anno e qualche volta le vie ferrate.
Di solito affitto una casa per 15 giorni d'estate mentre in primavera faccio qualche giro partendo da casa in macchina ma per via di tempo e soldi non quanto vorrei, purtroppo.
A dir la verità mi sarebbe piaciuto allenarmi un pò nell'arrampicata indoor proprio per esser più tranquillo nelle vie ferrate dato che, di solito, in montagna ci vado con la mia ragazza e quindi mi sento un pò la responsabilità per entrambi...

carlo88 27-03-2012 07:15 PM

pure io mi ritrovavo sempre sul ring con degli assassini:D

comunque rispetto alle ferrate fai bene a voler migliorare le tue capacità arrampicatorie; calcola pure che le ferrate sono molto pericolose. In alcuni casi anche più pericolose delle vie alpinistiche; quindi il tuo approccio di umiltà è ottimo!!!:)

ps quali ferrate hai fatto???

PO-OL 27-03-2012 11:25 PM

In realtà non molte e quando ci sono andato l'ho fatto con amici più esperti, ne ho fatte un paio in trentino e un paio nel lecchese che è relativamente vicino a dove abito io. Ora mi becchi impreparato ma comunque nessuna è tra quelle "storiche"... nel senso che se avessi fatto la tridentina me ne sarei ricordato :D

Ad avere il tempo avrei voluto allenarmi un pò indoor proprio per poter andare a farne qualcuna facile anche da solo (inteso con la mia ragazza).

Anche se poi quando vado in vacanza in montagna è peggio che a casa, tra trekking a piedi, giri in mtb e giri in mtb ma su strada il tempo non mi basta mai :D
Diciamo che io sono molto sportivo nell'animo.
E basta :D

PO-OL 28-03-2012 11:19 AM

Stamane 76.9kg

Ammetto che speravo di più (cioè, di meno :D), però la matematica non è un opionione, ho alzato un pò le kcal e in questo week-end non sono stato proprio precisissimo, poi ormai sono 3 mesi.

Mi sarebbe piaciuto arrivare a pasqua 75 puliti ma a sto punto è impossibile. Cercherò di fare il punto per la bandiera mirando ad arrivare a 75,9 :D e poi cercherò di non rovinarmi durante le feste.

Se sto week-end non vado via incomincio la nuova scheda sul 4x6 costante, penso di partire da 40kg per la panca, 50 per lo squat e 60 per lo stacco e poi salire di 1kg o 2 a seconda delle sensazioni e di tenerla per 6 settimane, poi vedo cosa succede.

Visto che ora posso dedicare ai pesi solo 1 giorno a settimana, tornerò a fare gli esercizi ginnici dopo gli allenamenti di pugilato (anche se li odio :|)

nocciolo73 30-03-2012 04:16 PM

Scusa!:D
il motivo è che a fine serie, quando sono stanco preferisco muovermi in avanti che all' indietro, mi sento più sicuro e preferisco guardare quando e dove appoggio il bilanciere! Tutto qua!

PO-OL 31-03-2012 11:17 PM

Stamane 76.7 (o .6, non ricordo :| )
Oggi pasto libero più qualche sgarro, però ho cercato di limitare i danni e spero che tutto vada nel rimpinguare le scorte di glicogeno :D
Oggi anche uscita in mtb da circa 2h e sto incominciando a fare delle brevi salite dopo il periodo di solo fondo.
Settimana prossima se riesco farò la prima salita seria dell'anno (seria intesa come qualche km per qualche centinaio di m di dislivello). Vorrei approffitare del nuovo peso per divertirmi un pò questa stagione :D


Quote:

Originariamente inviato da nocciolo73 (Scrivi 345693)
Scusa!:D
il motivo è che a fine serie, quando sono stanco preferisco muovermi in avanti che all' indietro, mi sento più sicuro e preferisco guardare quando e dove appoggio il bilanciere! Tutto qua!


:)

PO-OL 02-04-2012 10:13 PM

Terribilmente in colpa per aver mangiato schifezze come cena... ma era l'aperitivo per festeggiare il compleanno di un amico e non potevo fare altro :(

carlo88 02-04-2012 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 346226)
Terribilmente in colpa per aver mangiato schifezze come cena... ma era l'aperitivo per festeggiare il compleanno di un amico e non potevo fare altro :(

dai che sei passato da 81 a 77 da quando hai aperto il diario; non ti abbattere per una caxxata del genere.

PO-OL 02-04-2012 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 346229)
dai che sei passato da 81 a 77 da quando hai aperto il diario; non ti abbattere per una caxxata del genere.


E lo so però mi rode il culo :D

PO-OL 03-04-2012 10:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 346229)
dai che sei passato da 81 a 77 da quando hai aperto il diario; non ti abbattere per una caxxata del genere.


Più che altro mi "rode" di aver mangiato male, più che le kcal in sè.
Inoltre avendo fatto domenica i pesi e avendo fatto ieri solo 2 pasti proteici mi sa che ho mandato in fumo anche buona parte dell'allenamento. Ma vabbè, è inutile piangere sulle proteine versate :D

La scheda in 4x6 di domenica è andata bene anche se mi sa che ho caricato un pò troppo e oggi sono ancora un pò indolenzito.
E' incredibile quanto l'alimentazione sia legata all'allenamento, quando seguivo una scheda simile ma mangiando tanto certi carichi li sentivo molto meno.

Già che ci sono, scriviamo che vista l'attuale situazione socio-economica :D, la direzione (cioè io) :D, ha deciso un taglio del budget :D e quindi un taglio degli integratori.

Credo di rimanere così:

-1cps multivit +WATT, 1gr vit C e 200ui vit E MP
-2gr di omega3 enerzone/MP, 1 cucchiano di olio di lino
-1 capsula di ZMA MP
-caffeina vitaminstore o the verde MP
-15/20gr di proteine in polvere solo a colazione (non riesco proprio a mangiare le uova la mattina) ed eventualmente caseine pre-bed se ho molta fame
-qualche integratore di sali nelle uscite molto lunghe in mtb (3 o più ore)


Così non dovrei spendere molto, un pò perchè è poca roba un pò perchè comunque i prodotti MP costano poco...
Al di là degli omega3 delle enerzone che costano un occhio, dovrei spendere sulle 20€ al mese più o meno.

PO-OL 07-04-2012 10:13 PM

Stamane 75.8

nocciolo73 08-04-2012 12:13 AM

Io però non taglierei le pro post wo......:rolleyes:

PO-OL 08-04-2012 09:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da nocciolo73 (Scrivi 347443)
Io però non taglierei le pro post wo......:rolleyes:

Ciao nocciolo, cerco di organizzarmi per fare sempre un pasto proteico nel post wo (almeno più di 25gr/pro) :)

Se non riesco vado di pro in polvere

nocciolo73 08-04-2012 12:32 PM

Se fai cosi è perfetto!!!!:)

carlo88 08-04-2012 12:57 PM

75,8???:eek:

Vai pool:):):)

ps come procede la boxe e il resto???
pps con i pesi che programma stai seguendo???

PO-OL 08-04-2012 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da nocciolo73 (Scrivi 347476)
Se fai cosi è perfetto!!!!:)

:)

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 347481)
75,8???:eek:

Vai pool:):):)

ps come procede la boxe e il resto???
pps con i pesi che programma stai seguendo???

Si ma questo era ieri, martedì sarò almeno un kg di più :D però era tutto calcolato :D
Ora posso affermare con certezza che anche io ho le costole, almeno 4 :D
La cosa positiva è che poi non ci sono più feste, almeno fino a giugno quando avrò un matrimonio :D

Per quanto riguarda i pesi ora sto seguendo una classica 4x6 a peso costante sui fondamentali più trazioni monosettimanale. Sono partito da carichi un pò bassi per salire costante nelle prossime 6-8 settimane.

Sto continuando a fare boxe 3 volte a settimana ma fra un pò mi scade l'abbonamento e devo vedere un pò il da farsi... un pò c'è la voglia di allenarmi in maniera relativamente seria nel ciclismo, un pò i diversi impegni, mi sa che non rinnovo ed eventualmente fare gli ingressi singoli per andare ogni tanto quando riesco...

Che poi questi erano i programmi quando ho incominciato, cioè praticare la boxe durante il periodo invernale in cui non si può pedalare con "soddisfazione"... anche se poi mi sono appassionato e un pò mi spiace.
Il problema è che ora avrò un pò di impegni di studio/lavoro e mi viene difficile incastrare il pugilato che non è neanche vicinissimo a casa mia :(

Diciamo che da fine mese in poi, con la luce solare fino alle 20.30 e la possibilità di uscire a fine giornata, farei così:
-3x mtb
-2x pesi
-eventualmente 1x pugilato

PO-OL 09-04-2012 01:03 PM

Oggi una 50ina di km in agilità per purificarsi da ieri e prepararsi alla nuova magnata :D

La cosa "positiva" di lasciare la boxe è che posso fare un programmino con i pesi un pò più serio, magari con 2 sedute di full body inserendo anche qualche complementare

PO-OL 11-04-2012 10:01 AM

Visto il tempo autunnale :mad: incomincerò questa settimana a fare pesi due per week.
Come dicevo, pensavo sempre ad una scheda full body, sono indeciso se fare sempre i 3 fondamentali ma 2 volte a settimana o se fare una full body con gli altri esercizi semi complementari :confused:

Sono più per la seconda opzione, un pò per cambiare, un pò perchè vedo che sul forum si sconsiglia di fare 2 volte a settimana lo stacco...

Pensavo a qualcosa del genere

w1
Squat 4x6
Trazioni 4x6
Panca stretta 2/3x8/10
Military 2/3x8/10


w2
Stacco 4x6
Panca piana 4x6
Rematore 2/3x8/10
Dip alla panca 2/3x8/10

Con i big in 4x6 costante e i complementari in 2x10 o 3x8 poi vedo...
Alla fine classico giro di crunch

Vi sembra una cagata? :D

PO-OL 11-04-2012 06:36 PM

Mi sono trovato bene con la nuova scheda.
Non fare lo stacco dopo lo squat è tutta un altra cosa :D

Venerdì o sabato farò il wo2

PO-OL 12-04-2012 06:45 PM

Finalmente con la tutina da ciclista non sembro più l'omino michelin :D

Domani mi peso, vediamo se 4 giorni di dieta con un solo sgarro son bastati a recuperare 2 giorni di follie :D

PO-OL 13-04-2012 08:12 AM

76,3..... speravo meglio

PO-OL 17-04-2012 01:00 PM

75,9

PO-OL 20-04-2012 04:21 PM

Fare pesi in ipocalorica è davvero poco gratificante :mad:

L'unico esercizio che mi da qualche soddisfazione sono le trazioni :p

nocciolo73 20-04-2012 04:47 PM

Comunque po-ol ora è vero che non avendoti visto, solo con il peso si giudica male ma, in relazione all' altezza potresti anche esser apposto!!
Sei allenato quindi avrai anche del buon muscolo....

PO-OL 20-04-2012 05:24 PM

Ciao Nocciolo, grazie del contributo :)

Diciamo che ora sono "normale" ovvero come dovrebbe essere un ragazzo della mia età... o meglio, come almeno dovrebbe essere (nel senso che, non peggio di così).
Così per darti un idea, sono passato da una XL ad una M per quanto riguarda le magliette e da una 54 ad una 48/50 per i jeans.

A guardare le tabelle sono ancora in sovrappeso, considerando quei pochi kilettini di massa magra probabilmente rientro al pelo nel normopeso. Diciamo il classico 6 preso al compito in classe, per il rotto della cuffia :D

Si intravede qualche costola e si nota vagamente l'incavo laterale degli addominali, però c'è ancora un (bel) pò di pancetta... diciamo che se prima avevo un gommone, ora ho un mezzo salvagente intorno alla vita :D

Scherzi a parte, se ora sono almeno come dovrei essere, ora sto lavorando per diventare come vorrei essere :o
Comunque da qui in avanti più che i kg in sè guardo lo specchio.
Considerando anche i kg che si recuperano passando da un ipocalorica ad una normocalorica credo che grossomodo dovrò arrivare a 70. Però se a 73 mi vedo bene magari scendo ancora un kiletto e poi mi fermo.

PO-OL 21-04-2012 10:35 AM

Certo che se questo semi-ciclone maledetto di non so dove se ne tornasse a casa sua... ora con la luce solare fino alle 20 dovrei riuscire a spararmi tranquillamente 6-8 ore di mtb a settimana... forse oggi da una tregua vediamo cosa si combina...

Comunque mi sono confuso con ste taglie cinesi/americane/neozelandesi, dei jeans ora ho una 46/48

PO-OL 23-04-2012 12:18 PM

Pesato ora prima di pranzo, 75,5kg. Non male, sabato ho fatto un pò schifo col cibo :D

Ora faccio un pò di crunch che ho saltato nel wo coi pesi di ieri :o e poi un 15 minuti di riposo attivo sulla cyclette o sul tapis... dopo un bel pranzetto da 550kcal :D magari 600, poi vediamo :D

Mercoledì se il tempo è bello ho in programma la prima escursione in montagna della stagione, in questi 2 giorni starò un pò a riposo per arrivare bello in forma :p

PO-OL 25-04-2012 09:23 PM

Siccome oggi davano tempo incerto ma soprattutto uno zero termico a 1800 metri il giro in montagna è saltato...

In compenso ho fatto un bel giro in mtb, 3 ore che poi abbiamo deciso di allungare fino a quasi 4 :D
Non era affatto impegnativo ed è stato fatto tutto in "range" aerobico, però sono contento perchè temevo di arrivare verso la fine cotto ma così non è stato.
In compenso mi sono fatto fregare come un principiante, ho bevuto pochissimo (non faceva affatto caldo) e nel pomeriggio ero abbastanza out :p

PO-OL 26-04-2012 11:14 AM

Wo ridotto con i pesi, in pratica ho evitato lo stacco dato che sono ancora indolenzito da ieri e vorrei essere abbastanza fresco per sabato.
Ho fatto solo panca piana, rematore, curl&dip e una serie di crunch alla panca

PO-OL 29-04-2012 09:44 PM

Ieri bellissimo giro in montagna di circa 1100m di dislivello. Doveva essere un giro tranquillo, è diventato fantastico perchè più di metà del giro era nella neve che arrivava fino ad un metro :D

Fisicamente parlando sono proprio contento, erano anni che non mi gustavo così il trekking e almeno un paio che non dovevo farmi aspettare dalla mia ragazza :D

carlo88 29-04-2012 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 352021)
Ieri bellissimo giro in montagna di circa 1100m di dislivello. Doveva essere un giro tranquillo, è diventato fantastico perchè più di metà del giro era nella neve che arrivava fino ad un metro :D

Fisicamente parlando sono proprio contento, erano anni che non mi gustavo così il trekking e almeno un paio che non dovevo farmi aspettare dalla mia ragazza :D


dove sei stato???

ma la neve era particolarmente in quota???

PO-OL 29-04-2012 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 352042)
dove sei stato???

ma la neve era particolarmente in quota???

Ciao Carlo, il giro partiva da 800m e arrivava a 1850m, la zona è sui monti tra lecco e bg

Da metà circa abbiamo trovato un candido manto nevato :D

Si saliva prima in maniera abbastanza dolce stando in costa



poi si tagliava per un tratto un pò più ripido per arrivare al rifugio (da qui non si vede, è li dove c'è la croce)



Qualcuno al rifugio parlava di un metro di neve, però non saprei dirti!

Comunque non eravamo tanto in alto, però era neve fresca venuta giù di recente ed è anche un fenomento particolarmente fuori dal comune in questo periodo!

carlo88 29-04-2012 10:58 PM

che bello!!!!:)

PO-OL 29-04-2012 11:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 352053)
che bello!!!!:)

Si, davvero spettacolare, non mi era mai capitato di fare escursioni di questo tipo :)

PO-OL 30-04-2012 07:15 PM

Pesata di stamane 75,1kg.
Stasera wo coi pesi


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013