Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#286)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 25-09-2012, 06:02 PM


Oggi si rincomincia seriamente, dieta e allenamenti vari.

Per i pesi, per ora mi sono fatto un programmino come quelli che usavo qualche mese fa. In quelli che considero "fondamentali" sto usando ancora lo schema di Gruzza, almeno mantengo parte del programma originale.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#287)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 27-09-2012, 10:08 AM


Aggiorniamo un po' con un paio di info.

Oggi ho ripreso a corricchiare, come c'era da aspettarsi "performance" penose. Alla fine ho corso con costanza per circa un mesetto e poi sono stato fermo uno e mezzo...
La cosa è stata particolarmente evidente perchè ho giochicchiato con una nuova app che era in offerta ieri sul play store a 25cents. Sentire che si sta andando piano è un conto, avere l'esatto valore di quanto piano si va è un altro

Seconda cosa, oggi sono 9 mesi dal cambio di filosofia, anche se praticamente per tutta l'estate la dieta è stata solo filosofica, appunto
Tra vacanze, grigliate, cene pre-vacanze, serate post-vacanze, matrimoni e via dicendo avrò seguito l'alimentazione si e no la metà del tempo.
Va beh, al di là di tutte ste cose, oggi mi sono pesato e la bilancia segnava 71.7. Neanche un kg rispetto al "personal record" () raggiunto a fine primavera, quindi non è affatto male. Avevo il terrore di esser tornato sopra i 73
Rispondi Citando
Vecchio
  (#288)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 30-09-2012, 11:12 AM


forza pool...hai ricominciato la pesistica?...
io per quest'anno avrei un paio di idee ma la cosa potrebbe anche non funzionare xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#289)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-09-2012, 09:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
forza pool...hai ricominciato la pesistica?...
io per quest'anno avrei un paio di idee ma la cosa potrebbe anche non funzionare xD
Ciao new, grazie per essere "passato" a trovarmi

Coi pesi ho ripreso, con questo schema
wo1
panca piana
trazioni
dip
rematore
wo2
mezzi stacchi
military
trazioni inverse
crunch

i primi due esercizi di ogni wo sono i "fondamentali" e ora sto seguendo ancora per qualche settimana il programma max7550 mentre gli altri li faccio con un 2x10 non troppo pesante tranne le trazioni inverse che faccio 3x max (dato che sono scarse).
Ad ogni wo faccio almeno i fondamentali e a seconda di come sto vado avanti, però per ora non ho avuto problemi. E' più una cosa mia per allenarmi anche quando sono un po' stanco.

Venerdì ho fatto il lavoro di questo tipo, ieri sarei dovuto andare a correre ma diluviava quindi ho ripiegato con un wo misto corpo libero più macchine, giusto per far qualcosa.

Comunque devo ammettere che mentre sulla dieta sono ben motivato, direi come agli inizi, in questo periodo lo sono un po' meno con l'allenamento...

Tu che avevi in mente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#290)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 30-09-2012, 11:20 PM


la butto li...l'idea era quella di provare un allenamento a 6volte a settimana...un ABCx2 tenendo nell'allenamento C in cui avevo pensato
a 2 esercizi per le gambe,1 per le spalle e 1 per tricipiti anche il ciclo aerobico con la differenza mercoledì(liss) sabato(hiit)...
lo scorso anno con il ciclo hiit sono riuscito a crescere un pò più velocemente....
l'idea è quella di restare in un 40-30-30 semi-normocalorica
o di tentare una strada alimentare più particolare e vedere se in effetti darebbe risultati nel breve termine senza stressare troppo

avevo pensato ad una cosa simile
lun-gio
petto
gambe
tric

mart-ven
petto
dorsali
bic

merc-sab
gambe
spalle
tric


per la "ripresa" sto utilizzando un ciclo simile ma portando tutto a sfinimento per ora..solo con una differenza...i gruppi grandi faccio 2x12 e poi sfinimento,quelli piccoli 3x8-6

il problema è che a me piace correre,e avvolte oramai mi sento in letargo solo coi pesi xD

Ultima Modifica di newfit : 30-09-2012 11:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#291)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 01-10-2012, 08:39 AM


E' molto soggettiva come cosa, non ti dico di no all'utilizzo delle 12 rep dato che full body con quella impostazione mi hanno anche dato qualche risultato soddisfacente, però su di me una scheda così non ce la vedo molto bene

Principalmente non mi troverei molto bene ad allenare, ad esempio, 1 volta sola a settimana i dorsali e due i tricipiti e ho visto che su di me lo sfinimento muscolare non funziona tanto bene... io non riuscirei ad allenarmi poi 6x week!

Capisco benissimo cosa intendi con la corsa... non tanto per la corsa in sè ma per le emozioni. In questo periodo invece mi manca proprio quel "di più" per alzarmi prima la mattina o per allenarmi al massimola sera dopo una giornata impegnativa
Mi manca uno sport in cui la fatica non sia, di fatto, la cosa principale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#292)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 01-10-2012, 10:15 AM


Pool,è quel che penso io :\...
principalmente non mi dispiace allenarmi coi pesi,ma dall'altro non ho poi tutto quello stimolo assurdo che altri sport potrebbero darmi
ho diminuito drasticamente l'aerobica perchè in effetti ho notato che mi ammoscia oltre a impedirmi e allungarmi i tempi dei miei obiettivi..

ci sarebbe l'idea della boxe,ma anche qui dovrei spostarmi di 80km xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#293)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 01-10-2012, 12:13 PM


La boxe era perfetta, però tra tutto mi costa 100-120€/mese e ora non è fattibile. Se trovi qualcosa di più vicino ti consiglio di provare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#294)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-10-2012, 12:09 PM


Ieri wo coi pesi, oggi corsettina. Volevo andare prima di colazione, mi sono svegliato ma proprio non ne avevo voglia. Poi è uscito il sole e mi sono sentito in colpa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#295)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 03-10-2012, 02:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Volevo andare prima di colazione, mi sono svegliato ma proprio non ne avevo voglia. Poi è uscito il sole e mi sono sentito in colpa
Io la metterei così: poi è uscito il sole, e ti ha fatto venir voglia di correre

Oui, secondo me è molto piacevole correre (io preferisco camminare però) quando c'è quel po' di sole che riscalda... Mi sento romantica oggi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#296)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-10-2012, 08:48 PM


Devo essere sincero, il momento di inerzia che mi ha fatto metter le scarpe da tennis era proprio dovuto al senso di colpa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#297)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 05-10-2012, 09:55 AM


Ieri pesata, 71,3kg. Il peso è un po' falsato dato che mercoledì ho avuto una giornata abbastanza allucinante con un corri corri continuo. Ormai non credo abbia più senso pesarsi 2 volte a settimana dato che a sto punto perdere anche solo 800-1000gr al mese sarebbe un ottimo risultato, quindi ho preso come giorno il giovedì.
Sempre ieri wo coi pesi m. stacco-military-trazioni inverse-crunch.

Tutto bene quindi, se non fosse che ieri sera si stava preparando una torta in casa e mi sono fatto fregare come un fesso
Tra il finisci di qui, lecca di la, pulisci di giù e mangia di su ho accumulato uno sgarro di quasi 1000kcal tanto che poi a cena non avevo praticamente fame

La cosa positiva è che dopo questa "ricarica" stamane la corsetta è andata particolarmente bene, non avevo il cellulare ma credo di aver fatto quasi 5km in meno di mezz'ora (l'altra settimana con 20minuti ero quasi cotto)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#298)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 861
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 05-10-2012, 04:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Tra il finisci di qui, lecca di la, pulisci di giù e mangia di su ho accumulato uno sgarro di quasi 1000kcal
Ahahahha Vabbè almeno la torta era buona?

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
La cosa positiva è che dopo questa "ricarica" stamane la corsetta è andata particolarmente bene, non avevo il cellulare ma credo di aver fatto quasi 5km in meno di mezz'ora
Oh wow, le torte fanno correre veloce! Mmmh domani provo anch'io... ne mangio una intera e poi ti faccio sapere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#299)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-10-2012, 09:48 AM


Pare che se la torta è al cioccolato oltre ad andare più forte dimagrisci anche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#300)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-10-2012, 10:29 AM


E' qualche giorno che leggiucchiavo sul crossfit, con l'obiettivo di assimilare quanto c'è di buono e scremare tutta la parte commerciale.
Stamattina avevo i minuti contati, il work out del giorno sembrava roba da risolversi in pochi minuti e ho detto "cià, proviamo".




Così mi son svegliato, ho bevuto un caffè e mi ci sono messo.
Dopo 10 stavo per vomitare la cena di ieri sera, quindi mi fermo. Riposo un paio di minuti, ho ancora il fiatone e ne faccio altre 10 anche se in realtà saranno state di più dato che il calo non mi permetteva neanche di tenere il conto. Terza serie ne ho fatte 5, poi ho detto basta
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0