Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#301)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-10-2012, 11:02 AM


Mmm terzo post di fila, i 30minuti mi fregano sempre.

Leggendo un po', credo che abbia sbagliato a interpretare l'esercizio. Andrebbe concluso in circa 15 minuti mentre io ho fatto i primi 10 a fuoco, ci avrò messo circa 40 secondi, poi sono morto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#302)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 06-10-2012, 11:55 AM


Madò deve essere devastante mi sa che i DOMS ti hanno torturato i giorni successivi o no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#303)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-10-2012, 08:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
Madò deve essere devastante mi sa che i DOMS ti hanno torturato i giorni successivi o no?
Ieri non potevo risponderti dato che il wo era proprio di ieri mattina, oggi ti posso dire di si
Niente di esagerato, alla fine si è trattato di 25 flessioni/jump squat/trazioni con i vari movimenti intermedi in totale, abbastanza pochi. Ma forse è meglio così

Piano piano mi sto informando e "sto" crossfit mi ispira. Ne avevo letto qualcosa già parecchio tempo fa ma mi era sembrata una commercialata e non ho approfondito, invece credo ci sia una buona base che è ideale per le mie esigenze. Ora sto mettendo insieme i pezzi del puzzle, quando avrò le idee chiare magari apro un 3d (ce ne sono diversi ma tutti molto vaghi).

Ho anche preso un kettlebell per poter fare una tipologia di allenamento in più

Ultima Modifica di PO-OL : 07-10-2012 08:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#304)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 07-10-2012, 09:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ieri non potevo risponderti dato che il wo era proprio di ieri mattina, oggi ti posso dire di si
Niente di esagerato, alla fine si è trattato di 25 flessioni/jump squat/trazioni con i vari movimenti intermedi in totale, abbastanza pochi. Ma forse è meglio così

Piano piano mi sto informando e "sto" crossfit mi ispira. Ne avevo letto qualcosa già parecchio tempo fa ma mi era sembrata una commercialata e non ho approfondito, invece credo ci sia una buona base che è ideale per le mie esigenze. Ora sto mettendo insieme i pezzi del puzzle, quando avrò le idee chiare magari apro un 3d (ce ne sono diversi ma tutti molto vaghi).

Ho anche preso un kettlebell per poter fare una tipologia di allenamento in più
Lo sai che il kettlebell mi ispira anche a me? Volevo provare anche questo tuo allenamento ma non ho spazio sotto la sbarra per fare le flessioni
Il kettlebell mi interessa per la resistenza alla forza, per una resistenza diversa da quella allenata dalla corsa...quale hai preso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#305)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-10-2012, 09:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
Lo sai che il kettlebell mi ispira anche a me? Volevo provare anche questo tuo allenamento ma non ho spazio sotto la sbarra per fare le flessioni
Il kettlebell mi interessa per la resistenza alla forza, per una resistenza diversa da quella allenata dalla corsa...quale hai preso?
Io ero indeciso tra quello da 12 e quello da 16, però non avevo voglia di ordinare via internet (anche perchè le ss di solito sono altine per pesi così elevati) e alla fine in negozio avevano solo quello da 10 o da 25 quindi la scelta è stata praticamente obbligata.

Anche se, per non averne mai preso in mano uno, credo che per incominciare il 10kg vada benissimo. Già mi ci vedo fare un buco nel muro


Prima del wo del giorno è previsto un circuito di riscaldamento da eseguire 3 volte

Quote:
3 rounds of 10-15 reps of
Samson Stretch (do the Samson Stretch once each round for 15-30 seconds)
Overhead Squat with broomstick
Sit-up
Back-extension
Pull-up 45 trazioni per me non sono riscaldamento, sostituirei con lat
Dip lo farei alla panca
Ieri era previsto riposo, il wod di oggi dovrebbe essere questo:


Quote:
For time:
100 ft Walking lunge Affondi 15+15
50 Push-ups
50 Double-unders
25 Knees to elbows Ci provo
5 Rope climb, 15 ft Towel pull-up 7+7
50 Box jump, 24 inch box Salto della panca?Non saprei cosa saltare che sia alto 60cm senza rischiarmi di sfracellarmi da qualche parte
25 Overhead squats, 65 pounds
25 L-pull-ups Questi sono impossibili da fare
50 Sit-ups
Il for time credo stia per "senza pause"
In rosso gli adattamenti obbligati, credo comunque di fare delle pause tra gli esercizi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#306)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 08-10-2012, 09:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio

Piano piano mi sto informando e "sto" crossfit mi ispira. Ne avevo letto qualcosa già parecchio tempo fa ma mi era sembrata una commercialata e non ho approfondito, invece credo ci sia una buona base che è ideale per le mie esigenze. Ora sto mettendo insieme i pezzi del puzzle, quando avrò le idee chiare magari apro un 3d (ce ne sono diversi ma tutti molto vaghi).
Se vuoi provarlo prova a informarti perche` mi pare che la scorsa primavera girassero dei tizi (reebok?) tra varie citta` montando una palestra all'aperto di crossfit per farlo provare alla gente.
La cosa che a suo tempo mi aveva lasciato non perplessa ma cmq "bohata" era la ricodifica della tecnica degli esercizi per ottimizzare la velocita` di esecuzione durante le maratone distruttive. PEro` ne so troppo poco e alla fine non l'avevo provato nella palestrina all'aperto (avevano prevalso kayak+birra in riva al Po ).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#307)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-10-2012, 10:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Se vuoi provarlo prova a informarti perche` mi pare che la scorsa primavera girassero dei tizi (reebok?) tra varie citta` montando una palestra all'aperto di crossfit per farlo provare alla gente.
La cosa che a suo tempo mi aveva lasciato non perplessa ma cmq "bohata" era la ricodifica della tecnica degli esercizi per ottimizzare la velocita` di esecuzione durante le maratone distruttive. PEro` ne so troppo poco e alla fine non l'avevo provato nella palestrina all'aperto (avevano prevalso kayak+birra in riva al Po ).
Ciao Vodka

Si, l'anno scorso con una partnership con reebok hanno provato a spingere questo sport (??? anche se non lo chiamerei così ???) anche in Italia ma senza grossi risultati credo, le palestre si contano sulle dita di una mano. Famoso è lo spot del carnevale di Venezia.

In realtà anche io sono partito abbastanza prevenuto, poi in Italia è arrivato poco ancora. Coloro che dovrebbero essere i partner ufficiali ITA hanno un sito schifoso e sui vari forum si trovano notizie confuse e parziali. Sugli stessi PT "certificati" ho dei seri dubbi, non basta un week-end per capire e te lo dice uno a cui piace "studiare" (potrei definirmi un teorico dello sport, viste le scarse performance ). Quindi l'avevo bollato come la classica mossa commerciale, in realtà mi sono dovuto ricredere.
E' vero che c'è tutto un giro di soldi dietro, però il sito ufficiale è fatto davvero bene e viene spiegato tutto per filo e per segno. Io mi sono fatto l'idea che si cerchi di puntare a chi di sport non ne fa, non ne ha mai fatto, si è sempre limitato al classico "calcetto" oppure preferisce pagare per avere qualcuno che si smazzi la teoria per lui. Non è molto diverso che la palestra classica, insomma.
Per chi è appassionato e ha delle basi non c'è nulla per cui deve pagare.

Ti faccio un esempio, il work out of the day (come quello di prima) viene pubblicato ogni giorno gratuitamente.
E si può pensare, lo fanno per farsi pubblicità, poi non sai come eseguirlo.
Invece, viene caricato anche un video in cui si mostra come eseguirlo.
E si può pensare, lo fanno per farsi pubblicità, ci saranno un sacco di esercizi che non puoi fare a casa o in un altra palestra comune, chi ha 3 metri di corda che pende dal soffitto?
Invece c'è tutta la lista di esercizi alternativi, come ad esempio il towel pull-up, che non ho inventato io

Quando avrò chiaro il quadro d'insieme aprirò magari un 3d, però il cross-fit, per come nasce in origine, è quasi impossibile da fare in una palestra commerciale in quanto lo schema è 3 giorni ON e 1 giorno OFF. Inoltre, strutturalmente parlando, è più facile fare una palestra di cross-fit in una dove si fa pugilato o arti marziali piuttosto che in una commerciale stile villaggio turistico
L'ideale imo è allenarsi a casa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#308)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-10-2012, 10:15 AM


Poi, voglio dire, è un protocollo di allenamento e non una religione.
Se ci dovesse essere un wo che prevede di fare quanti più "stacchi" possibili nel minor tempo tralasciando la tecnica... possono anche andare a
Rispondi Citando
Vecchio
  (#309)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-10-2012, 10:24 AM


Anche a me interessavano le KB, ma per ora la corsa mi tira via abbastanza tempo per i pesi, e comunque brucio già abbastanza.
In inverno potrei cambiare idea.

Io puntavo alla pezzatura da 10, il problema è che se poi diventano "agevoli" alla svelta spendere altri soldi per un'altra pezzatura è una scocciatura.(ok, è una spesa)

Avevo visto le KB componibili, che senza stravogimenti di forme o praticità erano perfette, ma quelle viste avevano prezzi da home gym completa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#310)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-10-2012, 10:47 AM


Capisco benissimo il tuo punto di vista

Io ho pensato che partendo da zero, era forse meglio utilizzare qualcosa che "perdonasse" di più una tecnica non proprio perfetta. Una volta che si è un po' capito come eseguire bene gli esercizi, è "solo" questione di forza e allenamento...
Del tipo, imparo con 10 e poi se mai vado direttamente a 16, senza passare da 12

Poi c'è da dire che se vuoi allenarti con i KB a 360° probabilmente ti serviranno più pezzature e anche le coppie, in ambito di cross-fit si fanno solo quei 2 o 3 esercizi base (per ora ho visto solo lo swing) e se non hai l'attrezzatura puoi ripiegare su qualcosa di sostitutivo quindi è meno "problematica" la scelta.

Ultima Modifica di PO-OL : 08-10-2012 10:49 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#311)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-10-2012, 10:55 AM


La mia idea era più di inserire work con le KB in mezzo a normali sessioni di pesi che fare solo quello.
Una sorta di "aerobica" alternativa, visto che vorrei ridurre un po' il kilometraggio della corsa.

Poi se mi appassiono potrei anche pensare di metterle in primo piano abbandonando i classici pesi, magari lasciando qualcosa, ma non facendo più allenamenti incentrati su e per quello.

Il problema è il costo, perchè farsi due o tre coppie di KB è una spesa.

Vista la tipologia l'ideale sarebbe trovare qualcosa di usato, almeno una coppia. Tanto al massimo sono da disinfettare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#312)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-10-2012, 11:04 AM


Se ti interessa il lato aerobico, nel dubbio potresti prendere quelli più leggeri e al massimo agisci sul volume. Puoi valutare di saldarci su un disco da 5kg quando ne sentirai l'esigenza

Comunque si, il costo è altino, io penso di fermarmi a questo per ora e quando farò 60 swing con 10kg senza far fatica sarò ben felice di comprarne uno più pesante

Ultima Modifica di PO-OL : 08-10-2012 11:06 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#313)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-10-2012, 11:25 AM


Questo sarebbe il video del wo di oggi, che è a corpo libero

CrossFit - WOD 121008 Demo with Kevin Ogar and Matt Hathcock - YouTube

Io conto di farlo in 30 minuti, quei tizi lo chiudono in 14 o meno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#314)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 08-10-2012, 11:25 AM


Decathlon non li ha?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#315)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-10-2012, 11:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
Decathlon non li ha?
Io ho visto quelli da 2.5kg ma non ho idea a cosa servano dato che per le donne ho letto che si consiglia di iniziare in media con quello da 8kg...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0