Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-12-2012, 10:14 AM

Po-ol wip (dieta e allenamento), grazie a chi vorrà partecipare

Secondo me bisogna distinguere tra il protocollo di allenamento proposto e quello che poi è, di fatto, uno spettacolo a scopo divulgativo del business che vi ruota intorno.
E' un sacco che prometto di aprire un 3d...

Nel primo, posso affermare con certezza, la ruota non c'è

La persona media che non sa nulla di sport e allenamento si annoia se gli parli di quanto possa essere fantastico prendere il meglio tra le diverse discipline, è molto più probabile che si riesca a catturare il suo interesse facendogli vedere gente muscolosa e a petto nudo che fa cose strane.

Ad esempio per pubblicizzare il CF a milano, qualche tempo fa 3 palestrati si sono messi a camminare sulle mani in mezzo alla galleria... è chiaro che faccia molta più presa piuttosto che stare a spiegare di quanti vantaggi possa dare l'introduzione di alcune tecniche di weightlifting nel proprio piano di allenamento.
Il vero target del business del crossfit sono quelli che frequentano le palestre commerciali, l'intero movimento è nato un po' come forma di repulsione verso queste.

Vecchio
  (#2)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 21-12-2012, 11:07 AM

Tire Flip WOD - CrossFit Discussion Board

http://www.crossfit.com/mt-archive2/008297.html

non sono cose da fenomeni da baraccone....nei wod ci sono sia tyre flip che handstand walk
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-12-2012, 11:20 AM

Gli hand stand walk ci sono nel programma ufficiale, i tire flip no.
I primi dovrebbero essere un esercizio ginnico.

Il fatto che un tale abbia aperto un 3d con scritto che vuole farli non significa che ci siano.
Nella sorta di database che uso io per guardare i wod, che risale a ottobre 2004, non li ho trovati e di sicuro negli ultimi 3 mesi non sono mai stati fatti.
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-12-2012, 05:15 PM

wod di oggi

Quote:
“Tabata This!”

Tabata Row ellittica
Rest 1 minute
Tabata Squat
Rest 1 minute
Tabata Pull-up con elastico
Rest 1 minute
Tabata Push-up ginocchia
Rest 1 minute
Tabata Sit-up
Mi ero anche segnato i numeri che ho fatto ma sono al piano di sotto e non ho nessuna intenzione di fare le scale in questo momento
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-12-2012, 05:27 PM

Non hai uno smartphone? Anzi ora hai anche il tablet!

Puoi rotolare giù dalle scale e aggiornarci via mobile, poi risali quando nei hai voglia.
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2012, 12:00 AM

Avevo voglia di risalire solo ora

ellittica 800m
squat 108
trazioni con elastico 39
push up ginocchia 75
sit-up 105
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2012, 08:44 AM

Abiti in una torre bella alta allora

Ma 800 metri di ellittica sono riscaldamento?

Magari sono tanti non conoscendo quel marchingegno, ma se penso a tapis o bici sarebbero 3 minuti.
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2012, 11:08 AM

Neanche io so se sono tanti sono il totale fatto con il metodo tabata cioè 20 secondi per 8 volte, con 10 secondi di pausa.
Servirebbe qualcuno che pratica sci di fondo per sapere se sono numerini sensati oppure no (l'ellittica dovrebbe voler simulare qualcosa di simile)
Vecchio
  (#9)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2012, 12:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Neanche io so se sono tanti sono il totale fatto con il metodo tabata cioè 20 secondi per 8 volte, con 10 secondi di pausa.
Avrei vomitato al secondo giro con sto metodo tabata

Per motivi sparsi dovrò per qualche giorno allenarmi non in palestra e in casa non ho niente (e dovessi dotarmi di un bilancere poi dovrei dormirci assieme, quindi è un niente destinato a restare tale). Rompo a te visto che ti vedo ferrato in questo campo grazie al CF: ieri ho guardato in giro un po' di routine a corpo libero e appunto sono incappata in tabata, circuiti, etc...ora posto che cmq continuo a correre mi sarebbe piaciuto impostare il lavoro in casa su qualcosa che non i facesse sudare come un mandrillo-sbuffare come un muflone e solo in seconda istanza mantenere un minimo di memoria muscolare del lavoro con i pesi.
E' una speranza vaga e devo dotarmi di ruota di camion oppure esiste qualcosa?
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2012, 12:54 PM

Sul bilanciere secondo me fai bene a lasciar perdere, ci faresti ben poco se ti manca tutto il resto.

Diciamo che messa così è un po' vaga
Senza nulla e a corpo libero non credo di poterti dare più info di quelle che hai già trovato, puoi allenarti con flessioni, squat, affondi, "super-man", burpees e i vari esercizi che si possono fare senza attrezzatura. Se in caso di pioggia/gelo/neve prima correvi in palestra sul tapis roulant puoi comprarti una corda... te la cavi con 5€.
Però al di là di questo non c'è molto da inventare...
Se ti può essere utile, QUI trovi una lista di 89 esercizi da fare a corpo libero (più o meno, qualcuno si basa su sbarra per trazioni e simili) ma gira che ti rigira è sempre la solita zuppa.

Da quello che ho imparato dal CF, con una spesa relativamente bassa puoi triplicare gli esercizi che puoi fare in camera tua con un kettlebell.
Poi, benchè tu sia una roccia sei comunque una ragazza quindi il peso che andrai a utilizzare non sarà altissimo e di conseguenza anche il costo. Si parla dai 6 ai 12kg a seconda di quanto sei forte, quindi dai 25 ai 50€.
In alternativa, anche se non è esattamente la stessa cosa, se non ti interessa comprare attrezzi vari puoi cavartela in parte con un paio di confezioni d'acqua. Chiaramente non ci farai gli strappi, però è pur sempre una resistenza a basso costo. E quando non ti serve più, la bevi
Perchè alla fine di questo si tratta, se vuoi fare lavori principalmente di forza devi stare su un basso numero di rep (che in questo mese può anche essere 15 o 20, però quando si parla di squat libero siamo su 100 o più...) e per dargli un senso ti serve un sovraccarico, anche se minimo.

Mi sa che ho deluso un po' le tue aspettative

Ultima Modifica di PO-OL : 23-12-2012 12:57 PM.
Vecchio
  (#11)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2012, 06:31 PM

Nono hai confermato le mie impressioni! Ma intanto grazie per il link, una lista in più da cui attingere è sempre utile.

Alle kettlepalle avevo pensato...a gennaio capirò per quanto sarò fuori dalla palestra e mi orienterò. Per questi primi giorni è bastata la prova di tutti gli esercizi ieri e oggi ho mal di gola e febbriciattola, quindi parto col far nulla...
Vecchio
  (#12)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2012, 07:10 PM

Se decidi per le kettlepalle ti posso passare qualche guida utile, fammi sapere.
Ma la palestra l'hai già pagata? Perchè alla fine l'investimento non è molto e se per un po' di tempo non pagherai la palestra puoi dirottare quei soldi sui kettlebell, se il periodo è anche di soli pochi mesi rientri ampiamente nella spesa. Io mi ci sto appassionando perchè sono geniali ma anche perchè può essere che nel prossimo futuro mi debba trasferire e quindi nada homegym e con sti aggeggi puoi fare un sacco di cose.

Wod di oggi:

circuito, 4 giri:

-stacco 45kg x 15 reps (in realtà non un vero stacco, più profondo di un mezzo stacco ma non quanto uno completo dai 22cm... diciamo un 3/4 di stacco )
-"deficit push-up", cioè flessioni sui kb x 15 reps
-jump x 15
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-12-2012, 02:53 PM

Oggi sono indeciso su come allenarmi
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 24-12-2012, 02:59 PM

Vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre...
Vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre...
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 24-12-2012, 03:01 PM

C'è un errore, cercalo.

Può essere un allenamento alternativo.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione