Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#196)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-07-2012, 02:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Dipende un pò... all'inizio della dieta ho comprato tante cose più per avere un rito che per la reale utilità. Come per dire, visto che sto dando il massimo, spendo qualche soldo per quell'1% in più.

Ora che ormai il grosso dell'obiettivo l'ho raggiunto, direi che si potrebbe fare un calcolo a spanne così:

-Olio di lino circa 5€ al mese (prendo quello della baule volante che dovrebbe essere il migliore ma il più costoso)
-Multi vit circa 5€ al mese (20€ per 120compresse)
-Omega 3, costano 25€ al mese se prendi quelli certificati della enerzone (50€ 120caps) oppure 10€ al mese circa se prendi quelli di MP. Io vario un pò, quindi fai una media di 18€ mese.
-vit C e vit E da MP costano niente... fai a stare larghi 5€ al mese...
-Lo zma se prendi quello "brevettato" o no da MP vai a spendere meno di €... fai 7€ di media

Poi gli altri non si possono calcolare al mese, nel senso che la crea l'ho pagata una decina di € 250gr ma mi scadrà prima di finirla visto il ritmo, i bcaa grosso modo fai che con 20€ integro per 20 week-end come questo... e non mi capitano sempre... 3kg di proteine a 10-15gr al giorno durano un'anno...

Quindi in totale fai una cinquantina scarsa di € al mese, poco più di 30€ se togliamo gli omega 3.

Come vedi non è poco, benchè sia un integrazione essenziale.
Comunque quando finirò tutto quello che ho in casa penso che mi limiterò a multivit + omega3 per un pò di tempo.
si infatti.... ad esempio penso che potresti sicuramente tagliare la vitamina E e l'olio di lino anche a livelli normali, non penso ti diano più di quello che ti da il multivitaminico e gli omega 3.
è comunque una spesa non indifferente... poi vabbe c'è gente che ogni settimana va in discoteca [ingresso 20 euro] e poi si chiocca 5 o 6 bevute, facciamo 5 euro l'una, si arriva anche ad altri 30 euro.... sono cinquanta in una settimana.
questi tuoi cinquanta al mese mi sembrano spesi meglio


Rispondi Citando
Vecchio
  (#197)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 13-07-2012, 02:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio

Stamattina alla pesa (muuuuuuuuuuuu ) ero addirittura 70.8, per ora mi basta confermare il 71kg di martedì


fuckin' hell!!! voglio vedè mò che raggiungi il tuo obbiettivo dei 70, cosa mai ti inventerai!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#198)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 13-07-2012, 02:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
fuckin' hell!!! voglio vedè mò che raggiungi il tuo obbiettivo dei 70, cosa mai ti inventerai!!!

Dopo incominciano le vacanze e probabilmente ritorno a 75, quindi si re-incomincia a giocare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#199)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 13-07-2012, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
si infatti.... ad esempio penso che potresti sicuramente tagliare la vitamina E e l'olio di lino anche a livelli normali, non penso ti diano più di quello che ti da il multivitaminico e gli omega 3.
è comunque una spesa non indifferente... poi vabbe c'è gente che ogni settimana va in discoteca [ingresso 20 euro] e poi si chiocca 5 o 6 bevute, facciamo 5 euro l'una, si arriva anche ad altri 30 euro.... sono cinquanta in una settimana.
questi tuoi cinquanta al mese mi sembrano spesi meglio
L'olio di lino per il rapporto prezzo/benefici credo sia forse l'unica cosa da tenere considerando anche che non è una "chimicata".

La vit E quando finisce non penso di ricomprarla, per la vitC e lo zma sono indeciso, magari raddoppio il multivit ed evito di tenere in casa mille prodotti diversi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#200)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-07-2012, 01:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
L'olio di lino per il rapporto prezzo/benefici credo sia forse l'unica cosa da tenere considerando anche che non è una "chimicata".

La vit E quando finisce non penso di ricomprarla, per la vitC e lo zma sono indeciso, magari raddoppio il multivit ed evito di tenere in casa mille prodotti diversi
lo zma lo prendi per il sonno? se si non ti conviene sostituirlo al semplice magnesio??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#201)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-07-2012, 10:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
lo zma lo prendi per il sonno? se si non ti conviene sostituirlo al semplice magnesio??
Mi sono letto un pò gli studi e benchè non creda minimamente a come vengono interpretati (miracolosi aumenti di testo e via dicendo), facendo molta attività aerobica l'ho preso proprio per avere un integratore di zinco e magnesio.

Ti dirò la verità, costando poco su MP l'ho preso, non mi sognerei mai di spendere i circa 50€ che servono per avere lo zma di altre marche.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#202)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-07-2012, 11:07 PM


secondo me lo zma sarebbe buono al doppio del dosaggio
dato che sono solo 30 mg di zinco e 450mg di magnesio
certo senza il magnesio aspartato ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#203)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 16-07-2012, 09:17 AM


Alla fine sabato per via del tempo ballerino è saltato il giro in mtb e ho fatto il wo coi pesi.
Ieri invece rischiando tutto è venuto fuori un bellissimo trekking di 7 ore più pausa pranzo

Sono proprio contento perchè fisicamente ho penato un pochino solo l'ultima mezz'ora, per il resto mi sentivo una cavalletta

Venerdì e sabato ho ricaricato stando in ipercalorica (circa 2500kcal venerdì e circa 3500kcal sabato)





Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
secondo me lo zma sarebbe buono al doppio del dosaggio
dato che sono solo 30 mg di zinco e 450mg di magnesio
certo senza il magnesio aspartato ...
Lo sai che abbiamo visioni diverse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#204)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-07-2012, 10:29 AM


Oggi ancora 70.8, lo scorso week-end avrò consumato 3000kcal con lo sport ma mi sa che ne ho mangiate 6000 di più

Lunedì riposo, martedì wo coi pesi, mercoledì riposo forzato, ieri corsa (25min più 15 di riscaldamento-defaticamento).
Oggi dovrei fare il wo coi pesi se riesco.

Tra l'altro oggi è anche l'ultimo di lavoro, poi ci pensiamo a settembre. Pensando alla prossima stagione, sono indeciso su che sport praticare. Pensavo di sicuro di continuare con i pesi e magari con la corsa (al posto della bici), per abbinare poi uno sport più "tecnico" e magari meno fisico. Quest'anno mi piacerebbe anche continuare i trekking anche in autunno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#205)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 20-07-2012, 11:23 AM


che programma stai seguendo con i pesi????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#206)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-07-2012, 12:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
che programma stai seguendo con i pesi????
Del tutto amatoriale

Ho eliminato stacco e squat, interferivano troppo con il resto...
Mi sto allenando così, un wo per l'upper da eseguire in multi frequenza con 2 giorni di "riposo" (nel senso che faccio altro). Quindi, ad esempio, lunedì-giovedì-domenica-mercoledì-sabato e così via...

-Panca piana e trazioni in 5x5 progressivo
-Military e rematore bil 3x8
-Panca alta e lat inversa 2x12

I pesi, as usual, sono quelli di paperino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#207)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-07-2012, 09:34 AM


La dieta è in stallo. Anzi, sono proprio aumentato

Però voglio fare l'ottimista, negli ultimi 15 giorni ho aumentato l'intensità del lavoro coi pesi e ho incominciato a correre, quindi magari qualche cento grammi sono di massa magra Speriamo

Comunque c'è poco da fare, fra qualche giorno parto per le vacanze, punto tutto sullo shock metabolico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#208)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-07-2012, 05:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Del tutto amatoriale

Ho eliminato stacco e squat, interferivano troppo con il resto...
Mi sto allenando così, un wo per l'upper da eseguire in multi frequenza con 2 giorni di "riposo" (nel senso che faccio altro). Quindi, ad esempio, lunedì-giovedì-domenica-mercoledì-sabato e così via...

-Panca piana e trazioni in 5x5 progressivo
-Military e rematore bil 3x8
-Panca alta e lat inversa 2x12

I pesi, as usual, sono quelli di paperino
ma come di Paperino, dicci quali sono!!!
e comunque se sono di Paperino veramente, perchè non provi ad alzarli? dai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#209)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-07-2012, 05:10 PM


Se vuoi te lo dico anche, però dopo 7 mesi di ipocalorica e praticando altri 3 sport non ha molto senso nel mio caso guardare i carichi.

Comunque prima di levarli facevo circa il mio bw nello stacco, poco meno nello squat e sarò sui 60 per la panca. Le trazioni ora dovrei riuscire a farne circa una decina da fresco.

Ad esempio cambia come dal giorno alla notte se mi alleno dopo aver ricaricato oppure il giorno prima e anche rispetto a cosa ho fatto nei giorni precedenti.

Ieri ho fatto 45min di corsa compreso riscaldamento, oggi 3 ore e passa di mtb, difficilmente domani sarò in forma per il wo coi pesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#210)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-07-2012, 05:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Se vuoi te lo dico anche, però dopo 7 mesi di ipocalorica e praticando altri 3 sport non ha molto senso nel mio caso guardare i carichi.

Comunque prima di levarli facevo circa il mio bw nello stacco, poco meno nello squat e sarò sui 60 per la panca. Le trazioni ora dovrei riuscire a farne circa una decina da fresco.

Ad esempio cambia come dal giorno alla notte se mi alleno dopo aver ricaricato oppure il giorno prima e anche rispetto a cosa ho fatto nei giorni precedenti.

Ieri ho fatto 45min di corsa compreso riscaldamento, oggi 3 ore e passa di mtb, difficilmente domani sarò in forma per il wo coi pesi.
cazzarola... altro che cardio. roba da sfinimento, lo credo bene. ma non è troppo?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0