Quote:
Quote:
:D Quote:
Poi secondo me il problema non è il freddo, è il sapere che lo soffrirai :D I miei tecnicismi sono tutti marchiati decathlon :D |
Oggi ho fatto un oretta di nuoto.
@orange: la bici se sei posizionato bene in sella non fa venire problemi alle ginocchia, ne se pesi 50 ne se pesi 150kg, però se hai già dei fastidi non è il massimo... Al di là del meteo, è per questo che la sto evitando |
Oggi ho giocato un po' col KB, facendo questo, tolto lo squat per via delle ginocchia ma ho aggiunto un 3x10 di trazioni+dip agli anelli (entrambi con l'elastico) e un 2x10 di rematore ad un braccio sempre col KB.
|
Oggi circa un ora di nuoto per 50 vasche.
Il programma è il seguente: 'sta settimana andrò 3 volte a nuotare e un paio di giorni "giocherò" un po' col KB, gli anelli e cose così. Settimana prossima andrò un paio di volte e se le articolazioni non mi fanno più male o rimangono come ora riprenderò il crossfit facendo un microciclo da 3wod, poi vedo come va. |
Non ho capito cosa hai fatto con il kb....scusa -.-
|
Quote:
Kettlebell, esercizi ed allenamento In realtà nella totalità l'ho praticamente stravolto però diciamo che mi ha ispirato :D Se hai qualche scheda di ricondizionamento (intesa di lavoro generico coi KB, senza il fine di prepararsi alle gare a cui gareggerai) passa pure! Per gli esercizi, ho trovato questa pagina più vari pdf che leggerò con calma |
Allora come ti ho detto il problema principale è il peso del tuo kb che è troppo leggero...cmq io inizierei ad imparare bene lo swing e a macinare minuti con quello...magari alternandolo con cose tipo burpees tuck jump squat jump...insomma hai capito tutte cose molto cardio...guarda che lo swing sembra banale ma non lo è :D
|
Ora ho dei fastidi alle ginocchia e sto evitando di proposito squat, salti e più in generale lavoro con grandi sovraccarichi :)
Sul KB è leggero... si non lo metto in dubbio... però.... :D Il KB più pesante lo prenderò quasi sicuramente in futuro però voglio aspettare di averne davvero l'esigenza, ora davvero mi diverto a giochicchiare con la novità :) |
Oggi giochicchiato con il kb:
-american swing 30 -swing dx+sx 30+30 -deadlift high pull 30 -Plyo Kettlebell Pushups 10+10 -rematore 15+15 -kettlebell press 15 fastidi alle ginocchia già allo swing e fitte durante lo stacchetto :( |
Nuoto, 50 vasche ma "girava" male, tanto che dopo 20 me ne sarei già voluto andare. Per farle tutte ci ho messo un sproposito di tempo, credo sia legato ad una errata respirazione
|
Giochicchiato col KB, oggi invece girava abbastanza bene :D
American swing 2' Swing a 1 mano dx-sx 1' Clean dx-sx 1' Push press dx-sx 40'' Snatch dx-sx 1' Flessioni con kb 4x10reps Rematore kb dx-sx 2x10reps Rotazione busto 50reps Esercizio di cui ignoro il nome :D 20reps |
bello specialmente l ultimo esercizio :D
|
Quote:
La base dell'allenamento l'ho presa dai programma base indicato su ghirisport che poi ho adattato con qualche modifica e i complementari. L'esercizio, ora ricordo, è il pull-over :D Comunque "quel tipo" è proprio in gamba oltre ad avere un fisico spaventoso Questo video mi ha colpito Alcuni esercizi di preparazione per Sport da Combattimento, Arti Marziali e Lotta - MSIK Oleh Ilika - YouTube |
Visto che il pitbull training l'hanno già inventato, io vi propongo il snowleopard training:
-45min di camminata sulla neve fresca -30 minuti a spalare la neve -15 minuti per fare un pupazzo di neve In un'ora e mezza vi sentirete freschi e tonici come non mai :D Nb: i più allenati possono spalare anche la neve della vicina, se è passabile :D |
Oggi ripreso col crossfit, anche se filosoficamente non l'avevo mai abbandonato :cool:
riscaldamento In sequenza, senza vere e proprie pause: -Overhead squat 30x25kg -Trazioni agli anelli con elastico x15 -Dip agli anelli con elastico x15 -OHS 20x25kg -Trazioni agli anelli con elastico x15 -Dip agli anelli con elastico x15 |
Quote:
Non sei ancora ai miei livelli, quasi un'ora di lavoro, anche se un mostro strisciante di 2-3 metri richiede molto lavoro in più:D |
Effettivamente il mio era proprio brutto :D
|
Per quello ho fatto un vermone alieno, almeno la bruttezza fa parte dei requisiti
|
Wod di oggi
Circuito x5: -stacco 7x60kg -squat libero 30 -military con manubri 7x12+12kg |
Oggi sarebbe stato riposo, ho giochicchiato un po' col kb
Swing 2' Swing ad 1 mano 1'30'' dx-sx Clean 4x10 dx-sx Snatch 3x10 dx-sx Push press 2x10 dx-sx Flessioni con KB (cavolo, qui me ne servirebbero 2 :D) 2x10 Effettivamente 10kg sono pochi |
pochissimi :D a me in settimana arriva la coppia di 24 quando vuoi allenarti seriamente.... :D
|
Quote:
Poi più avanti quello da 20 e poi credo basta :D Magari questa pezzatura mi prendo la ghiria, vediamo. Comunque già immagino la tua faccia, il giorno che mi vedrai maneggiare questi attrezzi ![]() :D Quote:
Ti rispondo qui per non "sporcarti" il diario... Per ora vorrei dedicare un wo settimanale all'uso dei KB. So che è poco, in nessuno sport si può combinare qualcosa con un wo a settimana, però per ora mi basta un attimo farci la mano. Più avanti, quasi sicuramente mi allenerò con i KB più tempo e allora li ti darò modo di farti grasse risate :D Poi magari più avanti ti spiego meglio in pm :) Però non sono interessato alle competizioni in sè, non voglio "specializzarmi" in uno sport ma questo lo facevo anche prima del crossfit (nel senso che non sono un infervorato del metodo ma è il metodo che si presta bene ai miei gusti) :) |
le scuse stanno a zero prendi coraggio e facciamoci un allenamento di quelli belli tosti assieme :D su su così avrò anch'io un compagno di merenda :D
|
ciao Pool sbircio ogni tanto il tuo diario perchè anche a me piacerebbe un giorno fare crossfit; volevo chiederti ma fai anche gli allenamenti con gli pneumatici da trattore o quelle robe con le corde ecc?
|
Quote:
Quote:
I pneumatici da trattore non si usano negli allenamenti, magari li vedi in qualche foto o video ma sono più per fare scena che per altro! Con le corde saltuariamente c'è l'arrampicata con o senza gambe, io ne ho presa una da un negozio di bricolage che non esattamente della dimensione giusta, molti la sostituiscono con i tovel pull-up che imitano lo sforzo. Per ogni domanda, sono qui! |
PO-OL il tyre flip si eccome ed è anche figo come esercizio! :D
|
Io seguo il programma ufficiale e in 3 mesi non è mai stato fatto!
Poi se uno vuole lo può fare ma non è necessario tenere una ruota da trattore sotto il letto :D |
No certo cmq ci sono stati wod in cui c'era anche se effettivamente è più strongman o raw training.
Però come esercizio è fantastico anche se bisogna stare attenti alla tecnica perchè se no ci si fa male specie ai bicipiti delle braccia. No sotto il letto 130 kg di ruota o piu è dura tenerli :D |
Ma poi Po-ol è troppo forte per una sola ruota.
Quando li deve fare va direttamente in campagna a ribaltar trattori |
giu il cappello allora :D
|
Si, questi
![]() :D |
:(
Ce lo avevo da piccolo, perchè sono cresciuto e non ci starei più, altrimenti lo userei ancora al posto della bici:D |
Quote:
|
:D
Allenamento di oggi, corpo libero a "ispirazione" -Trazioni + dip, alternando le tra 3 diverse prese (prone, agli anelli, supine; per pettorali, agli anelli, per tricipiti) 6 serie x 5 reps -inverted row agli anelli + flessioni sui kb 2 serie per 10 reps -snatch KB 15kg x10 dx-sx -qualcosina per gli addominali System Of A Down - Innervision - YouTube Non sono mica la band armena più famoso al mondo per caso, del resto Davvero carino l'assolo di chitarra, l'avrei valorizzato di più |
Mi inchino di fronte a Serj
|
Secondo me hanno la capacità di alzare il metabolismo, non so cosa ne pensi tu... :D
|
Ah, con me sfondi una porta aperta. Il mio non lo alzano, ma sicuramente hanno uno stile estremamente godibile (tanto per parlare SOFISTICA).
Potrei ascoltare Chop Suey per ore e ore senza stancarmi... |
|
AHahahah :D
Diciamo che non sono tutte così. O meglio, non proprio tutte così :D |
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07 PM. |