Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#316)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito Sessione del 06/08/08 - 06-08-2008, 08:25 PM


Panca 7X2 1X4@75
Panca inclinata manubri 4X6@24
Squat 2X2@32 6X2@72
10' di camminata
Trazioni prone 1X10, supine 1X12 in superserie con
Iperestensioni 2X12@10


Molto bene..buona la panca, ho fatto l'inclinata con i manubri x cambiare (e perchè nn avrò l'assistente fino a lunedì 18)
Squt con 72 perchè..cpsì..ho provato..e devo dire che nn so come ma le ginocchia han dato 0 problemi...ho fatto una serie da 8 di leg ext con 35 (quella + facile che abbiamo in palestra), poi 2 serie con 32 e ho messo 72...ho i quadricipiti e i glutei stanchi, ma devo dire che con 72kg ho molto molto meno male che con 32 ad esempio..forse lo faccio meglio (ho notato che vado giù + dritto ad esempio)...boh...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#317)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-08-2008, 08:57 PM


guarda è possibilissimo che con troppo poco peso senti più male... perchè per controbilanciarti sforzi di più con le ginocchia.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#318)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 06-08-2008, 09:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
guarda è possibilissimo che con troppo poco peso senti più male... perchè per controbilanciarti sforzi di più con le ginocchia.....
sìsì vero adesso che ci penso..amche se prima nn ci riuscivo..boh si vede che nn lo facevo giusto...però adesso nn so cosa fare..tengo il peso alto con basse rip e alte serie oppure no? (cmq domani vado a prendere la risonanza e venerdì mattina vado dal medico)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#319)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 08-08-2008, 10:45 AM


allora ho ritirato la RM: entesopatia inserzionale distale tendine rotuleo...in soldoni infiammazione (tipo Ibrahimovic hihihiihi)..il consiglio del medico è quello di ricominciare con nuoto e bici, ghiaccio tutti i giorni..poi corsa e infine pesi partendo da poco peso..quando poi il male si fa sentire fermarsi qualche giorno e poi ripartire da un peso minore..
Cartilagini sono ok, quindi mi risparmio la cura...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#320)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-08-2008, 10:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio
allora ho ritirato la RM: entesopatia inserzionale distale tendine rotuleo...in soldoni infiammazione (tipo Ibrahimovic hihihiihi)..il consiglio del medico è quello di ricominciare con nuoto e bici, ghiaccio tutti i giorni..poi corsa e infine pesi partendo da poco peso..quando poi il male si fa sentire fermarsi qualche giorno e poi ripartire da un peso minore..
Cartilagini sono ok, quindi mi risparmio la cura...
io ci vado avnti da più di un anno coi rotulei che spesso si infiammano è una rottuza di palle cmq!

dovrei fare della terapia probabilmente... trovare qualcuno esperto che mi segua.... ma ora non ho tempo e continuo sempre a rimandare.....


cmq a me è capitato che mi facesse male pure a camminare e non a squattare.....

ma tu hai infiammata l'inserzione con la rotula o con la tibia?


ti consiglio di integrare omega3.........


la questione di stoppare i pesi per un pò, per mia esperienza, è valida solo se ti fa effettivamente male facendo pesi.
altrimenti i pesi quasi ti sono d'aiuto se fatti correttamente....

fondamentale i primi tempi è che interrompi le attività che ti causano dolore. per poi riprenderle molto graduatamente abusando di ghiaccio....


dovresti anche verificare la causa dell'infiammazione per scongiurarne il ritorno una volta passata.....

in definitiva ci vorrebbe anche a te uno in gamba che ti segua nella riabilitazione e nelle future attività......

ah, se lo trovi fammi un fischio che mi unisco

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#321)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito Sessione del 09/08/08 - 09-08-2008, 12:25 PM


Military press 5X3@45
Good morning 5X5@30
Curl man 1X10@14 1X12@12 1X8@12

oggi nn ne avevo, ma lo prevedevo, infatti ieri dopo la partita ero morto..avevo fin freddo dalla stanchezza e ho mangiato poco o niente...buoni solo i military (la distensione grezza voglio fare prima un video a casa x vedere se la faccio giusta..cmq..considerato che avrei dovuto fare 10 rip sarei morto del tutto)..
unica nota positiva, la ragazza in piscina (volevo nuotare ma dopo...10 metri ero morto hihihihi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#322)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 09-08-2008, 12:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
io ci vado avnti da più di un anno coi rotulei che spesso si infiammano è una rottuza di palle cmq!

dovrei fare della terapia probabilmente... trovare qualcuno esperto che mi segua.... ma ora non ho tempo e continuo sempre a rimandare.....


cmq a me è capitato che mi facesse male pure a camminare e non a squattare.....

ma tu hai infiammata l'inserzione con la rotula o con la tibia?


ti consiglio di integrare omega3.........


la questione di stoppare i pesi per un pò, per mia esperienza, è valida solo se ti fa effettivamente male facendo pesi.
altrimenti i pesi quasi ti sono d'aiuto se fatti correttamente....

fondamentale i primi tempi è che interrompi le attività che ti causano dolore. per poi riprenderle molto graduatamente abusando di ghiaccio....


dovresti anche verificare la causa dell'infiammazione per scongiurarne il ritorno una volta passata.....

in definitiva ci vorrebbe anche a te uno in gamba che ti segua nella riabilitazione e nelle future attività......

ah, se lo trovi fammi un fischio che mi unisco

ciao

x i pesi..pensavo di fare stacco sempre visto che problemi grossi nn me li da (anche se forse senza il male un 10-15kg di massimale in + x me ci starebbero)..x nn rischiare volevo riprendere seriamente tutto dopo la preparazione calcistica a settembre, così da arrivare con una base solida su cui lavorare.
Lunedì vedo come va...magari riprovo con i 72kg, anche perchè giovedì andavo bene..mi ha detto anche lui tante serie e poche rip, quando poi arrivo a pesi alti alti (vicini al massimale o massimali), dove in teoria dovrebbe fare + male, di fermarmi qualche giorno e poi riprendere con pesi leggeri..quindi se nn sbaglio i programmi di forza andrebbero a fagiolo
Mi ha detto se proprio fa male, di andare da un fisiatra...però boh quello + avanti..ora continuo con ghiaccio, bici, se iresco nuoto e un pochino di corsa x poter giocare la classica partita di calcetto (ah ieri tutto ok, anche ginocchia bene)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#323)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-08-2008, 10:40 PM


molto strano cmq che non ti faccia male a giocare a calcetto..... meglio...

occhio alla preparazione di calcio, fallo presente che hai questo problema.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#324)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 09-08-2008, 11:01 PM


ma quando si scalda nn fa male...quindi dopo i primi 5 min nn mi da nessun problema...

sìsì lo sanno già..cmq meglio ricordaglielo hihihiihi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#325)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-08-2008, 10:30 PM


ti consiglio di usare un balsamo riscaldante pre allenamento..... ne sto usando uno proprio valido ora, appena riesco ti scrivo il nome.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#326)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 11-08-2008, 09:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ti consiglio di usare un balsamo riscaldante pre allenamento..... ne sto usando uno proprio valido ora, appena riesco ti scrivo il nome.....
ok grazie..prima metto quello e poi finito l'allenamento quando torno a casa ghiaccio..

Ieri giro in bici...un 5-6km nei boschi (schifosi..eran solo erba praticamente)...che dire..si sente un po' che sono stanco anche x il programma...cmq oggi mi sento carico..stasera in palestra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#327)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-08-2008, 03:14 PM


il balsamo riscaldante è:

ITALSTADIUM
Rispondi Citando
Vecchio
  (#328)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito Sessione del 12/08/08 - 12-08-2008, 07:33 PM


Panca piana 6X2 2X4@75
Panca inclinata manubri 1X7 1X5@26
Squat 8X2@72
Trazioni prone 1X12, supine 1X12 in superserie con
Iperestensioni 2X12@10

tutto ok..faticosi squat e panca...sull'inclinata siccome ero da solo nn ho rischiato...cmq..ce ne sarebbe stata una
Molto bene le trazioni..da sett prox ricomincio con però un sovraccarico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#329)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-08-2008, 09:01 PM


coi manubri tieniti leggero..... altrimenti si rallenta troppo il recupero visto che stretchano molto il muscolo.. e in un programma ad alta frequenza non è buono....

bene lo squat, allora stai aumentando, il giniocchio ok?

ottime le trazioni, allora farle spesso e con buffer serve a qualcosa?!

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#330)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 13-08-2008, 06:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
coi manubri tieniti leggero..... altrimenti si rallenta troppo il recupero visto che stretchano molto il muscolo.. e in un programma ad alta frequenza non è buono....

bene lo squat, allora stai aumentando, il giniocchio ok?

ottime le trazioni, allora farle spesso e con buffer serve a qualcosa?!

ciao
ok x i manubri...sì cmq un po' di buffer lo lascio sempre

ginocchio ok..l'unica cosa è che in qualche rip (nn tutte) alzo un po' il sedere forse x paura...nn penso che sia x il peso alto perchè verso le ultime serie nn succede (le ginocchia sono calde e nn fanno male x niente)..
cmq oggi erano ok..cioè..un po' d imale c'è ma meno rispetto a qualche sett fa

sìsì veramente..anche perchè adesso le faccio meglio, nel senso + compatto..nn so come dire
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0