Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-05-2008, 11:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio
corda..ne avveo una..ma con i 20kg si è spaccata..pensavo alla catena della moto..può andare o si spacca?
ma era uno spaghetto se si è spezzata con 20 kg!!

cmq l'ideale è:

catena (non da moto, più piccola) L2m
tubo di gomma (tipo le gomme per innaffiare il giardino) L1m
moschettone


infili la catena nel tubo di gomma, la passi dietro la schiena in modo che il tubo appoggi sopra al culo, infili il disco e chiudi davanti col moschettone in modo che il peso sia circa in mezzo alle ginocchia....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 23-05-2008, 08:16 PM


mmm potrei provare...grazie del suggerimento..

adesso..no..domani..farò l'ultima sessione dell'allenamento con questo schema..poi sett prossima sono pienissimo..nei momenti liberi farò la tesina quindi lascio a voi immaginare....
x il prossimo allenamento..pensavo di fare + sessioni alal settimana + corte però..diciamo una ventina di minuti, massimo mezz'oretta l'una (senza il riscaldamento..)..può essere fattibile? Dopo poi posto la mia idea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito Sessione del 24/05/08 - 24-05-2008, 08:49 PM


Panca piana 2-4-6-8@73-70-66-62
Panca stretta 2-4-6-8-@64-61-57-51
Piegameti braccia x tricipiti 2X12

Buona sessiome..adesso vedrò sett prossima cosa fare..pensavo o a esercizi a corpo libero (che nn metto nemmeno qui) oppure a una full body fatta o venerdì o sabato mattina leggera leggera..intanto penso al nuovo programma che inizierà lunedì 2 o martedì 3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 30-05-2008, 10:13 PM


allora..la mia idea era di fare una suddivisione 4Xweek in cui le sedute sono brevi ma intense..facendo così riescoa ad allenarmi anche avendo solo 30min (senza il riscaldamento). Come esercizi fondamentali ho scelto Panca, rematore, Lento e Stacco che seguiranno uno schema ad onde 1 volta alal settimana e una volta uno schema più leggero da utilizzare magari x migliorare l'esplosività. Come schema onde pensavo a un 7-5-3 x privilegiare la massa (il 3-2-1 lo eseguirò nel periodo di forza pura che inizierò a settembre quando spero di ricominciare con lo squat). Il peso pensavo 75-80-85 la prima onda, +2.5% la seconda..la settimana dopo 76-81-86 la prima, +2.5% la seconda e così fino a quando nn farò 80-85-90 la prima e +2.5% la seconda..cosa dite?
X la sessione leggera/esplosiva nn so..nn le ho mai fatte..magari un 4X8@65%...boh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-05-2008, 12:53 AM


ciao, le onde funzionano solo se non crei lattato... altrimenti falliscono...

faciendo 7-5-3, la serie da 7 proddurrà acido lattico che renderà inevitabilmente poco produttivo il resto dell'allenamento....

se vuoi fare le onde ti consiglio 5-3-1 oppure il 3-2-1

altrimenti opta per qualcos'altro...

invece riguardo all'allenamento prettamente dinamico, può essere un buona idea. però le ripetizioni devono restare basse altrimenti l'eplosività non migliore... puoi fare o 7x3@65-75% o 8x2@65%75% o 10x1@65-75% recuperi bassi, 45''/ 1'

(io ti consiglio onde 5-3-1 + lavoro dinamico 8x2@70-75% rec 1')

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 31-05-2008, 11:21 AM


mm..nn so lo schema 7-5-3 avevo letto che era utilizzato dai pugili x salire di peso (mi sembra che Poliquin lo consigli però vado a memoria quindi..)..se dici che 5-3-1 è migliore uso quello
E come schema x il peso va bene quello che avevo postato?
X il dinamico se iniziassi con 7X3 e poi dopo due settimane lo portassi a 8X2?

Poi..suddivisione..io pensavo
giorno 1
Panca onde, lento dinamico
giorno 2
Stacco onde, rematore dinamico
giorno 3
opposto di giorno 1
giorno 4
opposto di giorno 2

come complementari volevo azzardare la floor bench (se ho capito bene è la panca fatta sul pavimento giusto?) x la panca, trazioni x rematore e stacco..mm..good morning?
Braccia pensavo bicipiti nel giorno 1 e tricipiti nel giorno 4 (così da nn intaccare le onde)

Magari nn ha senso quello che oh scritto, però nn ho mai fatto le dinamiche quindi mi sono ritrovato un po' spiazzato nella suddivisione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 31-05-2008, 08:30 PM


allora..ci mancavano i problemi..oggi mi sono slogato (se va bene) la caviglia sx..adesso..aspetterò martedì (se fa male male ovviamente no) e poi se nn è migliorata (adesso è gonfia) andrò in ospedale..aspetto perchè in ospedale molto probabilmente me la bloccano con il gesso e sinceramente vorrei evitare questo..
Se nn sarà ingessata, farò cmq i pesi a casa, sostituendo lo stacco con il mezzo stacco e abbassando il massimale di panca (nn spingerò con le gambe)..nel caso del gesso..farò solo braccia e spalle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-06-2008, 12:05 AM


facci sapere allora....

cmq quello che hai pensato è buono ma necessita di alcune ottimizzazioni...

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 01-06-2008, 09:32 AM


allora, oggi è un pochino meno gonfia, anche se riesco solo ad appoggiarla...boh..oggi un mio amico mi presta le stampelle (devo fare da padrino a mio fratello) e poi domani mattina si vedrà.

X quanto riguarda l'allenamento cosa cambieresti? (al massimo lo inizio appena guarisco e spero che stando fermo completamente mi passi anche il dolore alle ginocchia così posso fare anche squat, anche se cmq con uno schema molto + leggero x riprendere, m ica i farmi male di nuovo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-06-2008, 10:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio
allora, oggi è un pochino meno gonfia, anche se riesco solo ad appoggiarla...boh..oggi un mio amico mi presta le stampelle (devo fare da padrino a mio fratello) e poi domani mattina si vedrà.

X quanto riguarda l'allenamento cosa cambieresti? (al massimo lo inizio appena guarisco e spero che stando fermo completamente mi passi anche il dolore alle ginocchia così posso fare anche squat, anche se cmq con uno schema molto + leggero x riprendere, m ica i farmi male di nuovo)
non è bene eseguire movimenti dinamici insieme a movimenti massimali, per la stessa catena cinetica, nella stessa seduta.....

quindi se fai panca massimale non dovresti fare dopo lento dinamico.... perche sono sempre due movimenti di spinta... idem se fossero 2 di trazione eccc.... inoltre perderesti molta dinamicità.....

ti consiglio di aqlternare es di spinta con schema ad onde ad es di trazione con schema dinamico....

inoltre lo schema dinamico nel rematore credo non abbia senso.... come fai te lo schianti sulle costole?? il rematore fallo normalmente... e magari metti delle trazioni dinamiche....

vedi se riesci a risistemare un pò il tutto.... ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 02-06-2008, 08:25 AM


ah ok, perchè all'inizio pensavo di alternare seduta leggera e seduta pesante, poi successivamente mi sono venuti in mente i movimenti dinamici e allora gli ho messi al posto dei leggeri.
Quote:
inoltre lo schema dinamico nel rematore credo non abbia senso.... come fai te lo schianti sulle costole?
ahahahah...sì..in effetti nn ci avevo pensato...
Quindi verrebbe: Panca onde/trazioni dinamiche (1), Stacco onde/lento dinamico(2), Rematore onde/Panca dinamico (3), Lento onde/Stacco dinamico(4)


Tra un attimo vado in ospedale..appena torno dico come è andata (spero solo fasciatura rigida...)..anche se ieri andando in giro con stampelle e in casa stisciando a modi dips braccia, spalle e pettorali lavorano da paura...

Ultima Modifica di Lord Rymort : 02-06-2008 08:27 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-06-2008, 11:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio
ah ok, perchè all'inizio pensavo di alternare seduta leggera e seduta pesante, poi successivamente mi sono venuti in mente i movimenti dinamici e allora gli ho messi al posto dei leggeri.

ahahahah...sì..in effetti nn ci avevo pensato...
Quindi verrebbe: Panca onde/trazioni dinamiche (1), Stacco onde/lento dinamico(2), Rematore onde/Panca dinamico (3), Lento onde/Stacco dinamico(4)


Tra un attimo vado in ospedale..appena torno dico come è andata (spero solo fasciatura rigida...)..anche se ieri andando in giro con stampelle e in casa stisciando a modi dips braccia, spalle e pettorali lavorano da paura...

si cosi mi piace...

non credere che gli allenamenti dinamici siano facili.... cmq devi usare un buon peso, tra il 65 e il 75... ma se non sei molto forte sul massimale io userei fisso il 75.... a volte anche l'80.
le rep poi sono poche, però molte serie e recupero basso. in oltre eseguire in maniera dinamica richiede alta concentrazione.

cmq io farei quello che riesci, senza programmare troppo, fino a che non guarisce la caviglia... poi un periodo per ritornare in forma, poi parti con questo programma che non mi sembra adatto per ricominciare dopo un infortuneo

ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 02-06-2008, 12:27 PM


sìsì...adesso farò un mantenimento...nn voglio rischiare di fare come il ginocchio che me lo porto dietro da tanto..tanto penso e spero che 2 sett massimo 3 sia guarito..all'ospedale vado domani perchè andando alle 11.30 mi hanno detto che fino alle 3,3.30 nnn mi avrebbero guardato..c'era la coda fuori dal pronto, cose da pazzi..siccome mio padre lavora lì si mette d'accordo con il medico di domani che conosce bene e dopo scuola mi visita subito..
Oggi pomeriggio cmq vado giù a fare qualcosina, quello che riesco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-06-2008, 09:51 PM


ma al ginocchio che problema hai? gia che ci sei potresti provare a risolvere entrambe le cose!

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 03-06-2008, 03:11 PM


allora sono tornato dal medico..nn è andta bene..praticamente ho una brutta slogatura della caviglia, con molto probalbilmente qualche legamento rotto,nulla di grave si intende però devo fare bene bene fisioterapia onde evitare rischi alla van basten x intenderci (anche se la percentuale è minima)..tra fisioterapia, tutore e ripresa di corsa lenta a pallone posso ricominciare a metà luglio, quindi anche stacco, squat pesanti nn rischierei prima, almeno nn con tanto peso.
Adess farò degli allenamenti come mantenimento crcando di fare esercizi senza utilizzare la spinta delle gambe (pensavo di fare tutto da seduto almeno x 2 sett...le stampelle le lascio nn prima di 10 giorni).

Questione ginocchia: nn so cosa ho...risolto questo problema se con anti-infiammatori che devo prendere x la caviglia e la pausa nn passa, andro con la risonanza magnetica..solo che riesco a fare tutto, cioè anche squat se mi scaldo bene bene (tipo 30 min di corsa,saltelli vari)nn fa male però ho paura che ceda e che peggiori la situazione
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0