Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito Giovedì 04/10/12 - 05-10-2012, 12:17 AM


Sentendomi abbastanza in forze ho tentato un circuito (programmato), per vedere come andava. Questo è lo schema, di cui modificherò qualcosina:

Salto con la corda (4’)
Crunch inverso 1x20
Twisting crunch 1x20
Side bend 1x20
Salto con la corda (4’)
Torsioni del busto 1x100
Slanci delle gambe 1x20
Iperestensioni inverse 1xMax(15)
N.B.: Ripetere lo schema per tre volte
+ Stretching di allungamento

****

In generale è andata abbastanza bene, senza particolari intoppi... A parte una discreta "mobilitazione" intestinale, probabilmente dovuta alla grande quantità di sangue affluita in zona (specifico che tra gli esercizi c'è solamente il recupero necessario a posizionarsi e partire).

Sembra che, pian piano, stia acquisendo una condizione aerobica decente; il che mi rende soddisfatto, per ora, ed è anche funzionale e di supporto all'allenamento lattacido che sto svolgendo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#212)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito Venerdì 05/10/12 - 06-10-2012, 12:02 AM



(III serie squat + panca)

****

Back squat
3x15 (2’) – 38 kg
All'inizio mi sentivo in forma e spingevo bene, ma verso le ultime reps della terza serie ho cominciato ad accusare una certa fatica... E ho notato che, sotto sforzo, il difetto della "sculata" si accentua notevolmente, perciò c'è da lavorare.
Panca piana 3x15 (2’) – 28 kg
Non mi è piaciuta tantissimo, anche se ad energie è andata un pochino meglio dello squat.
Rematore con bilanciere 3x15 (2’) – 18 kg
Mantenere un peso gestibile è stata una buona idea.
Lento con manubri 3x12 (1’30’’) – 7 kg
Aumentato di un kg, è stato facile quasi fino all'ultimo.
Rematore unilat. con manubrio 3x12 (1’30’’) – 11 kg
(niente da rilevare)

****

L'allenamento di oggi non mi ha convinto molto; mi sa che dovrò rivedere leggermente al ribasso i carichi della progressione, perchè se li sento impegnativi già da ora non arrivo fino in fondo, e sarebbe inutile e deleterio intestardirsi (soprattutto in una fase come questa).

Per il resto, continuerò a focalizzarmi sull'aerobica quale mezzo di recupero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#213)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 33
Predefinito 06-10-2012, 08:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
L'allenamento di oggi non mi ha convinto molto; mi sa che dovrò rivedere leggermente al ribasso i carichi della progressione
il carico da occhio esterno sembravano fin troppo leggeri ... devi solo abituarti a rep così alte ... abbi pazienza ... ho fatto un programma "simile" si arrivava fare un 10x10 e anche io all'inizio pensavo di non poterlo mai raggiungere , ma poi è venuto da solo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#214)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 06-10-2012, 04:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
il carico da occhio esterno sembravano fin troppo leggeri ... devi solo abituarti a rep così alte ... abbi pazienza ... ho fatto un programma "simile" si arrivava fare un 10x10 e anche io all'inizio pensavo di non poterlo mai raggiungere , ma poi è venuto da solo .
Hai ragione, dall'esterno le ripetizioni sembrano "tranquille"... Ma non le percepivo altrettanto facili dopo un po', e credo che i polmoni mi abbiano lanciato maledizioni multiple.

Vabbè, vorrà dire che pazienterò.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#215)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 09-10-2012, 10:13 PM


HST - lunedì 08/10/12


(II serie squat + panca)

****

Back squat 3x15 (2’) – 39 kg
Non ci sono; nello squat non ci sono.
Quarantacinque ripetizioni sono evidentemente troppo tassanti per me, perciò sto seriamente pensando di tagliare un po' il volume (magari togliendo una serie dal totale).
E' un'idea malsana, dato che il programma è in corso? Non mi va di ritoccare ulteriormente l'intensità, dato che ho già abbassato di 2,5 kg i max di lavoro...
Panca piana 3x15 (2’) – 28 kg
Nella panca è andata benino, anche se il fermo è praticamente inesistente: c'è solo un minimo di controllo al petto del bilanciere, ragion per cui la prossima volta devo impormi di fare meglio.
Rematore con bil. supino 3x15 (2’) – 20 kg
L'ho "sentito" più sui dorsali di quello a presa prona, e credo che lo terrò fino alla fine del programma.
Lento con manubri 3x12 (1’30’’) – 7 kg
(niente da rilevare)
Rematore unilat. con manubrio 3x12 (1’30’’) – 11 kg
(idem come sopra)

E' stato un allenamento piuttosto duro, soprattutto per lo squat. Sono certo che non è il peso a sfiancarmi perchè, fin quando sono alla seconda serie, il tutto è abbastanza gestibile; quando mi spingo oltre percorro un campo minato, e la cosa non è piacevole.

-------------------------------------------------------------------------

Circuito - martedì 09/10/12

Salto con la corda (4’)
Crunch inverso 1x20
Side bend 1x20
Slanci lat. delle gambe 1x20
Salto con la corda (4’)
Twisting crunch 1x20
Torsioni del busto 1x50
Iperestensioni inverse 1x15
N.B.: Ripetere lo schema per tre volte
+ Stretching di allungamento generale

****

Direi che è stato un wo al di là delle mie aspettative.

Sono piacevolmente sorpreso di vedere come il corpo reagisca bene, e stia sostenendo sessioni aerobiche che prima vedevo col binocolo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#216)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 09-10-2012, 10:28 PM


Ciao Brutal,
secondo me, per quanto riguarda lo squat, ti ci devi solo abituare a fare tante ripetizioni. Insisti e vedrai che tra poco ti adatterai.
Non guardare così in alto (sempre nello squat), piuttosto fissa un punto davanti a te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#217)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 09-10-2012, 10:30 PM


Secondo me non ti adatterai, c'è da morire con le alte rip! Considerati fortunato, io devo fare pause di 5-10 secondi per respirare già alla sesta ripetizione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#218)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-10-2012, 10:38 PM


Ma Brutal, lo squat non è una gara a finire l' esercizio più rapidamente possibile.
Dopo ogni ripetizione compattati e fai due respiri profondi, vedrai che ce la fai.

(se proprio non ce la fai comunque togli una serie, la terza serie me l' ha consigliata Spike perchè per me il volume di lavoro era troppo scarso, però l' HST originale prevede 2 serie da 15)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#219)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 09-10-2012, 10:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Ciao Brutal,
secondo me, per quanto riguarda lo squat, ti ci devi solo abituare a fare tante ripetizioni. Insisti e vedrai che tra poco ti adatterai.
Non guardare così in alto (sempre nello squat), piuttosto fissa un punto davanti a te.
Probabilmente hai ragione, però mi scoccia dover rovinare molto la tecnica già alla decima (o anche qualcosa meno) ripetizione della terza serie...

Per il punto da fissare, invece, è una cosa che avevo già notato, ma ti ringrazio di avermelo ricordato di nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Secondo me non ti adatterai, c'è da morire con le alte rip! Considerati fortunato, io devo fare pause di 5-10 secondi per respirare già alla sesta ripetizione
Beh, allora non hai che da fare della gran attività aerobica. A me sta aiutando abbastanza.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ma Brutal, lo squat non è una gara a finire l' esercizio più rapidamente possibile.
Dopo ogni ripetizione compattati e fai due respiri profondi, vedrai che ce la fai.

(se proprio non ce la fai comunque togli una serie, la terza serie me l' ha consigliata Spike perchè per me il volume di lavoro era troppo scarso, però l' HST originale prevede 2 serie da 15)
No, lo so che non è una gara ...sto solo cercando di non "adagiarmi" troppo con pesi che, in fin dei conti, sono bassi.

Quindi se elimino una serie in itinere non cambia niente? Lo farei in tutti gli es. fondamentali, ovviamente, e potrei mantenere quella in più (ovvero la terza) con le 10 o almeno le 5 reps, per mantenere un volume decente. Che ne dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#220)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-10-2012, 10:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio

Quindi se elimino una serie in itinere non cambia niente? Lo farei in tutti gli es. fondamentali, ovviamente, e potrei mantenere quella in più (ovvero la terza) con le 10 o almeno le 5 reps, per mantenere un volume decente. Che ne dici?
Ma si, la struttura dell' hst è quella.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#221)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 10-10-2012, 02:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ma si, la struttura dell' hst è quella.
Perfetto... Da oggi metto in pratica allora, e se ci riesco reimposto i max di lavoro com'erano prima di cominciare (tanto lo scarto è minimo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#222)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito HST - Mercoledì 10/10/12 - 11-10-2012, 09:41 PM



(II serie squat + panca)

****

Back squat
2x15 (2’) – 41 kg
Lo squat sembra essere andato meglio dell'altra volta, complici anche le pause più lunghe che mi sono preso verso la fine...
Nel complesso direi che non è malissimo, ma le cose da aggiustare sono diverse, tra cui: posizione della testa e sculata in primis.

Panca piana 2x15 (2’) – 30 kg
La panca non mi è dispiaciuta, finalmente, anche se mi devo sforzare decisamente di più nell'aprire il petto e in altre cosette.
Rematore con bil. supino 2x15 (2’) – 22 kg
All'inizio ho avuto buone sensazioni, ma verso le ultimissime reps era un pochino tiratello.
Lento con manubri 3x12 (1’30’’) – 8 kg
Li ho fatti benino, ma speravo in meglio.
Rematore unilat. con manubrio 3x12 (1’30’’) – 12 kg
In questo es. ho ancora margine, a livello di forza.

Al momento sono un po' ammalato, tra raffreddore (preso davvero bene, tra l'altro ) e mal di gola, ma confido che mi passino in fretta; oggi per sicurezza ho saltato la sessione di aerobica, così da poter dare il massimo domani... Dato che mi aspetta l'ultima seduta con 15 ripetizioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#223)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 11-10-2012, 10:58 PM


Ciao Brutal! (:

come sai non sono esperto, però ti volevo dire che nella panca spike mi diceva di frenare il bilanciere con i dorsali (portando il petto al bilanciere durante la discesa), te lo dico perchè non mi sembri compattissimo.. però capisco anche che 15 rip siano tante e non facili da gestire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#224)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 12-10-2012, 12:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
come sai non sono esperto, però ti volevo dire che nella panca spike mi diceva di frenare il bilanciere con i dorsali (portando il petto al bilanciere durante la discesa), te lo dico perchè non mi sembri compattissimo.. però capisco anche che 15 rip siano tante e non facili da gestire.
Ogni occhio esterno è gradito e ben accetto, dato che posso tranquillamente non accorgermi di ogni dettaglio.

Per la questione dei dorsali hai ragione (infatti il mio commento sulla panca dovrebbe fungere da piccolo promemoria), ma credo che mi ci vorrà un po' per ingranare... Io ce la metto tutta.

Inoltre è vero che le ripetizioni sono tante, ma se all'inizio le detestavo ora sto cambiando idea: seppur con un po' di tribolazione, mi stanno aiutando realmente a ritrovare uno schema motorio decente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#225)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 14-10-2012, 07:30 PM


HST - Venerdì 12/10/12


(II serie squat + panca)

****

Back squat 2x15 (2’) – 43 kg
Stranamente, dato che avevo ancora un po' di mal di gola e raffreddore, lo squat è stato quasi discreto... Mi sono concesso pause più ampie tra le ripetizioni, quando sentivo che la fatica cominciava a salire, ed è andato.
Panca piana 2x15 (2’) – 31 kg
Dopo aver cominciato la serie (rimossa dalle riprese) ho avvertito un piccolo fastidio al polso destro, così per sicurezza ho rimesso a posto il bilanciere e l'ho impugnato meglio, settandomi da capo; purtroppo, però, seppur senza conseguenze ho eseguito l'es. con un po' di timore, e ho fatto diversi errori.
Rematore con bil. supino 2x15 (2’) – 21 kg
Verso la fine l'ho percepito pesantuccio, ma fattibile.
Lento con manubri 3x12 (1’30’’) – 8 kg
Rematore unilat. con manubrio 3x12 (1’30’’) – 12 kg

Considerando che ero ancora malaticcio non è stato un allenamento da buttare via, però potevo sicuramente fare meglio... Tuttavia queste prime due settimane "di rodaggio" a 15 reps mi hanno dato molto, in termini di confidenza con gli schemi motori, e quindi sono complessivamente contento.

-------------------------------------------------------------------------

Aerobica - Domenica 14/10/12

Dato che ieri, per impegni vari, non sono riuscito a svolgere la sessione prevista di aerobica, l'ho spostata ad oggi:

4' salto con la corda (alternato) + intervalli di rest (30-60'' ca.)

Ho ripetuto lo schemino per sei volte di seguito, ed è stato duretto... Probabilmente dovevo ancora smaltire l'immane quantità di pizza trangugiata sabato sera.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0