Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#10)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-12-2014, 01:28 PM

Mi tramuterò in una bbbodybuilder: devo confessare a voi i miei peccati.
Diciamo che il compleanno dei 30 sommato al Natale e ad una casa con spazio ha scatenato un po' parenti e amici (che adoro assai, in effetti): essi però non sono dei PL inside.
Quindi al momento la home gym sussiste...ma non in forma di rack: trattasi di struttura decathloniana consistente in panca-lat machinatorio-appoggio larry scott e aggeggio leg ext-curl.
Ieri ci ho aggiunto un bil (corto e da 28mm che quelli cicci son cari e i regali son finiti ) e la poca ghisa gommata che ho trovato avanzata da decathlon post orgie natalizie (quindi per ora < 30kg, vabbè tanto son pippa l'ha detto pure l'ortopedico che mi ha diagnosticato un risentimento al piccolo pettorale). A ciò si aggiunge un robo TRXoso che invece è stato un autoregalo utile al programma a corpo libero e al fare un po' di fatica ignobile.
Vista la situazione per ora tengo come allenamento main il corpo libero: son al punto in cui posso iniziare a lavoricchiare sul crow stand (e continuo a sentirvi ridere, shush!) e al primo pistol degno di questo nome vi devo un video. Per il resto corsa per potersi permettere gli stravizi alimentari misti e per non ridursi ad un verme dal punto di vista aerobico.
Il fronte bb quindi resta divertimento puro scorrelato dalla concentrazione che in qualche modo richiede il lavoro tecnico sulle 3 alzate e il lavoro a corpo libero...vista la scarsità di pesi ho in mente di provare a lavorare sul volume con progettini del genere:

1- Panca piana - inclinata - declinata (!) - stretta - tricipiti ai cavi - lavoro gambette fesse posto che per la femororotulea la leg ext ha sempre dato soddisfazione
2- lat machine larga - inversa - rematore - curl (perché in fondo vi amo) - gambette
Come ripetizioni tocca andare alti: 15-12-10-8 e forse a risalire in base a come va con i microcarichi per i primi es e qualcosa di più braidead a cedimento dopo.

Se vedo che le sessioni settimanali (che sono 3/2 di corpo libero/corsa alternando 3 e 2 e poi queste due qui...come idea) girano vedrò poi come evolvere la cosa. Il primo obiettivo è raggiungere una quantità di ghisa sufficiente ad inserire lo stacco, sperando che la scelta del bil non sia stata troppo limitante in questa direzione.

E ora...bannatemi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione