Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#631)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 22-07-2019, 04:53 PM


Milo, pensaci, posso usare la feature clicca e ritira di un decathlon a tua scelta!


Principe, hai ragione...dovevo dire "disciplina di fitness" o...forse ancora meno?
Mi piace sta cosa del WOD sulla lavagna in ufficio: dovrei comprarne una (il mio nuovo collega, un giovine borsista, e` un avido crossfitter...e parlare di crossfit e` uno dei passatempi preferiti di chi pratica questo...ahm...metodo di farsi venire il fiatone).
Riguardo lo specifico WOD del tuo collega pare effettivamente un bel minestrone di tutti gli esercizi, spero non fosse proprio cosi` o va in un box strano (KTE con poi Situp e Pullup e` davvero buffo, per non dire wallball seguiti dai thruster).


Io stasera, salvo intoppi, andro` a fare un EMOM (questi ti piacciono di piu`) da 30', tripartito, con:
- max cal row
- max wall ball
- max step up


Ho un po' di doloretti residui post scalata di ieri, ma spero in muscoli non troppo coinvolti...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#632)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 14-09-2019, 09:08 AM


Eccomi tornata. In realta` sono tornata dalla Scozia ormai 3 settimane fa - il rientro e` stato pessimo, troppo lavoro e testa poco focalizzata post vacanze.

Il trekking e` stato fighissimo, ma ammetto di aver sottovalutato la stanchezza che 15kg di zaino provoca - il secondo giorno i 27km di rilassante passeggiata sulle rive di un lago si son rivelati abbastanza mortali. Avevo anche e spalle doloranti, per non parlare dei tendini d'achille. Ho poi sistemato spallacci e chiusura in vita e il primo problema e` rientrato - per il secondo giu` di voltaren. Per il resto tanta pioggia, come previsto e tanti midges, ma il tutto ripagato da giorni immersi in panorami bellissimi pensando solo al cielo (e ai tendini). Ho scoperto che si possono avere i piedi bagnati per tre giorni senza morire


Il crossfit "vero" nel box e` sospeso, perche` l'altro camminatore e` partito con un doloretto al piede ed e` rientrato decisamente zoppo. Migliora lentamente ma qualsiasi attivita` che includa il piede e` esclusa, quindi ci dedichiamo ad allenamenti un po' monchi per la parte superiore in casa e io vado a correre quando riesco ad alzarmi alle 6 (cioe` per ora solo oggi in cui le 6 son potute essere le 7 ). Son un po' spallata perche` quando il lavoro preme lo sport e` un utilissimo buffer per l'umore e gli allenamenti casalinghi li trovo poco invoglianti, pero` non voglio abbandonarlo (in fondo e` infortunato a causa mia, tutto sommato) e allenarmi da sola quindi spero che in un altro mesetto la cosa rientri completamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#633)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-09-2019, 09:46 AM


Brutto periodo per i piedi…

Ben tornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#634)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 14-09-2019, 10:20 AM


In effetti, non so se camminasse meglio il Principe negli scorsi giorni o io ad Edimburgo appena finito il giro.
Ma consoliamoci: ho visto in giro delle bolle che voi umani...



Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#635)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-09-2019, 09:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
15kg di zaino provoca - il secondo giorno i 27km di rilassante passeggiata sulle rive di un lago
Se riesci a fare 27 Km con 15 chili di zaino, direi che portare un sacco di cemento per circa un chilometro e' una passeggiata. Rinnovo quindi l'invito a provare l'agrifitness funzionale nell'entroterra genovese; per il tuo partner semi-fit posso smezzare i sacchi di sabbia, adattando il peso alle sue condizioni. Oppure lo posso mettere alla mescita con badile, se preferisce.

Puoi confermare anche con solamente due giorni di preavviso, tempo di comandare il materiale al fornitore abituale.

Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#636)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 20-09-2019, 11:45 AM


Ah! Sei sopravissuta alla Scozia, vedo.
Vedo anche che e' di nuovo un periodo in cui non ricevo piu' le notifiche delle risposte, e mi ero perso questo aggiornamento.

Mi fa piacere che la camminata sia andata piuttosto bene, dolori e stanchezza a parte. Ho sentito che e' stato un Agosto particolarmente piovoso, purtroppo.
Una mia amica e' tornata la scorsa settimana dalla stessa camminata e...beh, meglio che non ti faccia vedere le foto
Lei e' stata davvero fortunata. Non credo di aver beccato cosi tanti giorni di sereno in 7 anni, lei se li e' fatti in due settimane...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#637)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 22-09-2019, 12:01 PM


Per l'agrifitness ne parliamo nel primo weekend senza job sui server da controllare
Circa il clima scozzese: ho avuto la cattiva idea di mettermi a seguire alcune pagine facebook della whw e in effetti ho visto delle foto in questi giorni relativamente imbarazzanti...mi rifaro` il prossimo anno sulla E4 a Creta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#638)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 28-04-2020, 11:24 AM


Ah, pensarci ora, alla proposta di agrifitness...


Vi lurko e so che state tutti bene, data la contingenza: meno male.

Qui per fortuna devo dire che la situazione e` da privilegiati: la casa e` grande a sufficienza, il mio lavoro posso svolgerlo da remoto senza problemi (per gli sperimentali e` un'altra storia, ma almeno per ora anche se lavorano a turni son ancora tutti pagati e il grosso degli esperimenti lunghi son riusciti a mantenerlo) e tutti i miei amici stretti e parenti per ora sono sani.


Le principali lamentele, davvero secondarie, sono:
-aver interrotto l'allenamento per la Cretan Way, che procedeva bene con 20km di giro della collina senza fastidi al piede di Fede
-dopo tre/quattro settimane di 3-4 allenamenti a settimana (abbiamo ripreso la routine a corpo libero sommandoci qualcosa di piu` "cardio" in altri giorni) e` tornato a bomba il mio strappo/contrattura/sarcazzo al piccolo pettorale di anni fa. Ho fatto una settimana ferma in cui avevo forti dolori anche solo dormendo/lavorando al pc, poi un FANS come si deve ha dato una mano...ieri ho ripreso gli allenamenti, le progressioni di flessioni/handstand sono fuori discussione, ma il resto sembra fattibile
- non ho una palestra di Pokemon Go raggiungibile da casa
- non so se e` il caso di investire in un vogatore a casa, tutto sommato da lunedi` prossimo potremmo riuscire a correre...
- odio le videochiamate, odio le videochiamate, odio le videochiamate



Chissa` che il tempo guadagnato dal mancato commute si riveli utile per non sparire troppo...vedremo

Buon social distancing e lezioni di GAG in famiglia a tutti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#639)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-04-2020, 06:26 PM


Settembre. Non ti facevi sentire da settembre. Settembre...



Quote:
Chissa` che il tempo guadagnato dal mancato commute si riveli utile per non sparire troppo...vedremo
Mentre lo scrivevi ridevi di gusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#640)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-04-2020, 09:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Settembre. Non ti facevi sentire da settembre. Settembre...
Ammazza quanto sei originale:

Diario: un nobile inglese in palestra

Perfino il video e' identico!


Io comunque per le chiamate di gruppo spengo la telecamera. Anche ci fosse la banda per farle video, e non c'e', con in capelli nelle mie condizioni, preferisco che non mi veda nessuno. E chissa' quanto tempo passera' ancora prima di poter andare dalla parrucchiera.

Bentornata e buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#641)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 28-04-2020, 11:21 PM


Settembre non e` nulla e poi questo forum e` chiaramente un alberg...no?
Cmq risvegliarsi a settembre finito, sempre per rimanere su cit musicali meh, potrebbe essere un desiderio di molti visto il periodo.


Eh qui la banda tutto sommato regge, quindi mi tocca mettermi delle magliette non slabbrate (troppo) e pettinarmi (ecco, qui ho riso di gusto). Senza contare che ho colleghi e capi super attenti che notano eventuali cambi di stanza o se il gatto che mi sale in braccio abbia mangiato scatolette di tonno o sgombro, quindi bisogna stare attenti
Per la gestione del gruppo con i giovani studenti trovo utile vedersi, toglie un minimo quella sensazione di straniamento che alcuni un po' stanno patendo...io chatterei e basta sempre, lo ammetto, ma sono malata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#642)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 29-04-2020, 10:06 AM


Vabbe`, per non fare subito anche solo OT, l'allenamento di "ripresa" di ieri, in pausa pranzo:


EMOM 20'
1- 30 TRX pulley
2- 10 affondi (indietro, statici, x gamba)
3- 20 situp
4- 40 saltelli dx/sx


Il salto della corda in casa non ci sta...unico esercizio che mi da` noia, a parte un po' il pulley, sono i situp, devo tenere bene il mento verso il petto e tenere il braccio dx piegato aderente al corpo. Presto torneremo a 7 giri invece di 5.


Oggi se finisco le call in tempo si ripete bodyweight, dove prevedo:
-3x4 shrips
-3x4 pullup (facevo le negative ma per ricominciare son tornata a elastici, di cui appena torna online il sito di decathlon recupero il, vergognoso, fattore sottrattivo
-3x4 hanging leg raises
-3x4 inverted rows legs straight
-40'' decline plank
-frog stand progression


Se supero la settimana (e lo stop dei FANS) senza troppo dolore dalla prossima aumento delle ripetizioni (in teoria quando si arriva a 3x8 si passa all'esercizio successivo della progressione). Progressioni di pike e push up sospese fino a...vedremo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#643)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 03-05-2020, 11:05 AM


La call n.1 e` finita tardi per l'allenamento a pranzo, le n.2 e 3 han tolto la voglia dell'allenamento serale (son facilitati dall'IF con fascia di pappa 8am-4pm, ma se finisco di lavorare alle 19.30 col mal di testa diventa una strada in salita allenarsi, specie a casa nella stessa stanza dove lavoro).


Giovedi` invece allenamento in pausa pranzo riuscito, ma non so per quale motivo venerdi` e ieri il dolore al braccio e` ri-aumentato, tanto da darmi fastidio anche solo stare in piedi tenendolo fermo. Boh, unica attivita` svolta quindi le pulizie di casa (sic, fan male pure loro). Spero domani di provare a correre e non patire, appenderlo al collo con una sciarpa non risolve.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#644)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 03-05-2020, 07:45 PM


Woddino pigro:
3':
-10 goblet squat 12kg
-10 situp
-20 TRX pulley
ad ogni giro piu` rep

- +1
- +2
- +2
ci si ferma quando non si ha piu` tempo per aumentare.


Oggi stop a 15, 20, 30. Allenarsi al chiuso in casa con queste giornate fa parte del, piccolo ma continuo, fastidio di questo momento. In ogni caso, finche` questi sono i problemi, resto felice.


Domani ci son gia` 3 call in programma, iniziamo tonici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#645)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-05-2020, 01:05 AM


Ma in Piemonte domani (oggi) potete ritornare a infettare gente in giro?
Qui in Lombardia sì. Addirittura senza mascherina. Basta portarla con sé e metterla in caso di bisogno. Evidentemente qualche Illuminato ha fatto notare che non era il caso di far tornare in crisi i reparti di terapia intensiva con runner collassati.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0