Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#646)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 04-05-2020, 08:06 AM


Yep, liberi tutti. Senza mascherina. Ho gia` visto un paio di scoppiati stamattina (inclusa me)...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#647)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 06-05-2020, 08:38 AM


3.8km, 25'
Ritmi bassissimi, fiato quasi a posto, da venerdi`/prox settimana conto di passare a fare 30' fissi di norma e poi un lung...aahahah.. qualcosa che da 5km salga man mano nel weekend, ammesso che il parco qui sotto casa rimanga frequentabile con le distanze di sicurezza effettivamente rispettate.

I 200m mangiati sono per finire camminando, che garba a Fede che sta testando solette, povero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#648)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 10-05-2020, 11:21 AM


Venerdi` le call (lavoro e amici) hanno fatto rimandare la corsa, ieri la pigrizia (o sveglia alle 7 o il lungo Po e` troppo preso d'assalto per correre in pace). Stamattina 4km, con umidita` notevole. Mi duole un po' il braccio ma e` gestibile...niente ripresa del bw pero`, per ora solo EMOM con esercizi che non mi aumentino il dolore.


Sto arruolando Fede per applicare manovre di fisioterapia che ho recuperato su google e che mi pare di ricordare dalle mie poche capatine per questo stesso (ma meno acuto) problema. Se tra una settimana i numeri di gente ammalata dovessero, speriamo, rimanere "bassi", inizio a pensare seriamente di andare da un fisioterapista.


Per il resto primo caffe` da asporto (cattivo, ma vogliamo supportare i bar locali dove invece quando si puo` le focacce pugliesi e gli arancini son buonissimi...) post corsa, server spento per problemi elettrici in uno dei vari uffici che bazzico in cui non ho il permesso di andare per riaccenderlo...tutto regolare, insomma, per essere domenica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#649)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 18-05-2020, 07:14 AM


Niente, too much too early per le articolazioni varie...la corsa passa in solitaria (fatto mini giro sabato), in due abbiamo deciso di tentare degli allenamenti settimanali mattutini con 1h di camminata con sovraccarichi incrementali...finche` si lavora a casa riusciamo come tempi.
Ieri senza il dover tornare al pc 13km lungo il Po (ma zaino leggero, ~5kg o simili, per testare la spalla) - principale difficolta` tenere le distanze di sicurezza, visto che giustamente in molti han voluto approfittare della domenica soleggiata.


Ho pagato l'aver fatto poco o niente nel weekend con sveglia alle 6am per finire cose di lavoro entro l'inizio delle call, ma ci sta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#650)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 19-05-2020, 10:40 AM


Ieri EMOM in pausa pranzo, 28': 30 trx pull, 20 situp, 20 affondi, 10 downup.


Oggi ho DOMS ai bicipiti femorali/glutei, 'na carriola...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#651)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,334
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 19-05-2020, 12:06 PM


Almeno tu hai i DOMS, a me fanno male solo le articolazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#652)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 20-05-2020, 08:53 AM


Ma non sono stati i miei malocchi, giuro


Stamane camminatina con mini zaino (1l acqua che temo sempre di morire di sete...):
1h5', 5.62km, ben 93m di dislivello (viviamo ai piedi della collina per fortuna).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#653)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 25-05-2020, 04:04 PM


Sabato camminata, con un paio di amici, sulla collina di Superga.
Dopo 20' di salita la mascherina era zuppa di sudore in maniera indecente, temo di fare piu` droplet con lei che senza....siamo saliti tranquilli in fila indiana tenendo le distanze e bom, anche se in realta` loro due han resistito con la mascherina (a volte appesa ad un orecchio). Io direi che con la chirurgica si respira uguale, ma il fastidio che da` col caldo mentre si suda nei boschi umidi e quanto si inzuppa la rende davvero non ottimale.
Unica nota negativa con questa salita (~500m dislivello, niente di che) _senza_ bastoncini con lo zaino "normale/leggero" da montagna il pettorale e` peggiorato, ieri avevo decisamente male.



Ieri 2km di corsa con un esercizio a corpo libero ogni 500m (20 air squat, 20 situp, 20 affondi, 10 v-up e 10 situp) giusto per uscire un po' di casa (a prendere il caldo, ormai, sic).
Oggi...vediamo a che ora finiamo le call.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#654)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-05-2020, 04:08 PM


Io, quando esco a camminare, ne uso una in cotone lavabile, non so se abbia la stessa efficacia di protezione, non credo, comunque ho imparato a toglierla quando sono in zone solitarie, per indossarla in prossimità di curve, zone con poca visibilità, o quando vedo avvicinarsi qualcuno a 10 metri di distanza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#655)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-05-2020, 05:05 PM


Io sabato sono andato in montagna e la mascherina l'ho tenuta giusto in paese, però essendoci andato con fratello e sorella non avevo il problema del distanziamento. Però anche quando superavamo o incrociavamo qualcuno non è che ci fossero molti scrupoli sulle distanze o sull'uso della mascherina.
Qualcuno con bandana al collo faceva un timido tentativo di sollevamento, ma a fatica coprivano la bocca.
Per sicurezza avevamo scelto un rifugio raggiungibile anche da una mulattiera, così in caso di affollamento c'era almeno una stradina larga per evitare incontri ravvicinati troppo prolungati. Perché da quanto ho letto, le condizioni per un contagio non dipendono solo dalla distanza, ma anche dal tempo di contatto. Secondo quegli studi anche passando vicini o incrociandoci non ci sarebbe il tempo materiale per trasmettere sufficiente droplet. Soprattutto all'aria aperta. Poi sono certo che sono studi che dicono l'esatto opposto, anzi, gli incroci rapidi sono i più pericolosi, meglio fermarsi almeno a salutare
Su questo però ho notato che sui sentieri non saluta più nessuno. prima in montagna era tutto un "ciao, buongiorno, salve, ciao, salve, buongiorno... ", e in alta stagione era anche un rottura di scatole questa "consuetudine" dei sentieri. Però qualcuno l'ho salutato di mia iniziativa e hanno sempre ricambiato, la maggior parte ha anche sorriso. Quindi è solo un po' di impaccio della ripresa.

(Ovviamente te essendo andata fianco a fianco dei tuoi amici hai fatto bene almeno a provare a metterla. La mia era solo una riflessione per un confronto sull'utilità di metterla quando ci sono sporadici incroci di pochi secondi.)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#656)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-05-2020, 05:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Io, quando esco a camminare, ne uso una in cotone lavabile, non so se abbia la stessa efficacia di protezione, non credo, comunque ho imparato a toglierla quando sono in zone solitarie, per indossarla in prossimità di curve, zone con poca visibilità, o quando vedo avvicinarsi qualcuno a 10 metri di distanza.
Non so se è un test attendibile, ma c'è il "test dell'accendino".
Se soffi e si spegne non serve, se non si spegne almeno un minimo di protezione c'è.
Io ne ho viste alcune in cotone con un inserto interno in TNT.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#657)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-05-2020, 08:12 PM


Di TNT conosco solo questo:


Rispondi Citando
Vecchio
  (#658)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-05-2020, 08:48 PM


Scusate, ma la mascherina per fare attivita' fisica all'aperto e' una aberrazione inaccettabile.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#659)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-05-2020, 10:31 PM


Infatti almeno qui nella mia zona non serve. Non so se è una normativa nazionale o locale, però chi fa sport può non metterla. Devi solo portarla con te in caso di bisogno, ad esempio se mentre stai correndo ti ritrovi in una zona "affollata", o se ti fermano per controlli.

Anche in montagna per me non va indossata, io l'ho tenuta dalla macchina alla prima parte di sentiero, giusto per vedere un po' l'andazzo. Anche perché trovandomi nelle valli bergamasche (che sono state tra le zone più colpite) non sapevo cosa aspettarmi come sensibilità verso le normative. Difatti la maggior parte dei sindaci aveva inasprito i blocchi degli spostamenti oltre al 4 maggio per evitare masse di turisti tra cittadine e sentieri (non solo BG, ma anche tutta la provincia di Lecco).

@milo
La canzone non so se l'avevo già sentita, ma Alan Ford lo leggeva mio papà, quindi conoscevo anche io quel TNT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#660)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 26-05-2020, 08:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
@milo
La canzone non so se l'avevo già sentita, ma Alan Ford lo leggeva mio papà, quindi conoscevo anche io quel TNT
La canzone era la sigla all'interno del programma SuperGulp! Fumetti in TV andato in onda sulla RAI negli anni '70 .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0