Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#661)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 26-05-2020, 10:49 AM


Per fare attivita` fisica no, ma per salire tranquilli con due amici senza tenere il metro in mano ho voluto provarla. Onestamente non so nemmeno quanto spacioccarsi la faccia per metterla e toglierla senza le mani pulite sia una grande idea. Prima ci sara` un vaccino approvato che funziona, meglio sara`.


Ieri 2km di corsa con 10 air squat e 10 situp ogni 250m, ~20' totali, giusto per fare un giro al sole di fine giornata scoppiando un po'. Stasera vediamo quali esercizi "di forza" il mio pettorale mi concede, domattina se tutto fila liscio passeggiata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#662)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 01-06-2020, 10:33 AM


Settimana finita con un'altra passeggiata in piano (4km, 40'), ieri invece finalmente in montagna, gita godevole sopra Prali con ~1000 m di dislivello, volevamo fare un giro lungo andando a sbucare nella conca dei 13 laghi ma c'era ancora neve su un tratto che non conosciamo bene quindi abbiamo un po' accorciato l'anello, circa 18km, tengo traccia anche nei weekend di goduria in montagna non tanto perche` li` mi freghi del ritmo o altro ma per evitare (come per la corsa) di riuscire ad esagerare col volume pure passeggiando (sic) e poi doverci fermare.



Ancora niente forza, come sempre quando mi fermo su un certo "tipo di allenamento"

per un periodo relativamente lungo l'inerzia per ricominciare si fa sentire...questa settimana sara` un delirio lavorativo di scadenze incrociate, vedremo un po' quanto tempo riusciro` a scavare via...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#663)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 09-06-2020, 10:34 AM


Procede il solo camminare - avrei voglia di tornare in palestra di arrampicata, ma ho poca voglia di farlo con mascherina, folla da evitare, numero chiuso e tutto quello che c'e` al momento. Il pettorale mi fa ancora male, decisamente meno, ma lo sento cmq.

Settimana scorsa testato un percorso da casa che sale decentemente (~1h, ~5km, ricchi 191m di dislivello - da provare con lo zaino da 10+Kg la prossima volta).
Sabato avevamo in programma un bell'anello in Valchiusella ma dopo circa 900m di salita siamo entrati in una nuvola che precludeva il godere del panorama a >1m e rendeva non proprio ideale la gita su un percorso nuovo, quindi abbiamo battuto la ritirata (io ero pure stanca di gambe, boh). Per fortuna aggiungerei, perche` durante il ritorno si e` messo a piovere, quindi e` andata bene cosi`.

Ultima Modifica di vodka : 09-06-2020 10:36 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#664)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 11-06-2020, 09:58 AM


Test in piano con zaino da 10kg (15kg dovevo prepararlo ieri sera per bene ma mi son scordata, quindi ho buttato un disco da 5kg in quello solito da montagna, non proprio una distribuzione di peso canonica ma vabbe`).
Il programma di velocita` etc lo sta gestendo il mio personal trainer per la parte cardio...cosetta breve da 3,7km, 39'10'', l'obiettivo era fare 1km centrale a piu` di 6km/h. Pare sia andata, io vedo media 5.6km/h dalla traccia perche` ho dimenticato di configurare l'autolap. La sensazione e` che il carico si fara` sentire decisamente in salita e/o sulle cose piu` lunghe di tot ore (e quando dovro` schivare la pioggia come Milo-Neo...).



Ieri sera ho ripreso gli esercizi a corpo libero, eliminando solo le flessioni (al loro posto dips sul bordo del letto) e i pike (al loro posto mettero` la military, ieri provata a barra vuota per non aggiungere troppi esercizi in una volta). Stamattina il braccio era ancora attaccato, qundi bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#665)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 15-06-2020, 03:55 PM


Venerdi` ho ripetuto il mio primissimo wod nella palestra di crossfit (5 giri di 10 thruster e 10 situp, fatti in 9' con bil da 8kg).

Sabato esercizi a corpo libero + mini wod (5 [?] giri di 10 downup e 20 situp...puff, di nuovo circa 9' intensi).

Ieri giretto in montagna con amici, poco dislivello (~600), zaino da 10kg e meteo finalmente amico


Oggi ho rifatto una capatina nel mio ufficio n.1, relativamente deserto, causa macchina da portare a tagliandare in zona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#666)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 28-06-2020, 05:29 PM


L'allenamento per la montagna procede, anche se con 15Kg per ora ho fatto un solo giro di 5km in piano. In montagna con lo zaino standard invece un paio di bei giri, anche se la neve residua ci blocca ancora per alcune cime.


Sul resto sto continuando a laggare, senza un vero 'programma' col caldo di questi giorni non carburero` facilmente.
Oggi ho fatto un po' trazioni, front squat, e poi test del pettorale con military con bil vuoto e flessioni al trx, giusto per finire di sudare dopo le pulizie di casa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#667)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 06-07-2020, 11:23 AM


Settimana chiusa con un paio di wod e routine bodyweight. Ieri bella salita allo Chaberton, non c'ero mai stata: bel sentiero, tanta gente (nonostante il dislivello non proprio da mini giro turistico) e tempo spettacolare. Un 3000 utile a far innamorare chi non ci e` mai stato della montagna...nessun tratto esposto, solo un pezzo di discesa in pietraia non comodissimo.


Gambe zero imballate oggi, ho pero` sbagliato a non mettere da subito il nastro antibolla... a un terzo della salita ho deciso di metterlo ma era troppo tardi, ho il tallone sx un po' scorticato, ma spero che vivendo a piedi nudi a casa la bolla resti aperta e guarisca rapidamente. Non tenendo le scarpe spero non serva il filo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#668)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 06-07-2020, 03:06 PM


Anch'io d'estate ho sempre i piedi scalzi o esco con le birkenstock arizona, ma da alcuni anni mi si screpolano i talloni, al punto che mi escono dei tagli sulla pelle viva molto fastidiosi.

Immagino che dovrei prevenire, tipo pediluvi, creme idratanti, ecc.., ma sono pigro per queste cose...

Bei posti immagino, non li conosco, sono piuttosto fuori portata per me, però mi piacerebbe vedere montagne e panorami diversi...

Grazie per la menzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#669)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,435
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 05-08-2020, 02:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
(che ansia trovarsi la successione aurea in sto popo' di mix delle mie peggio estati a Mykonos...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#670)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 07-08-2020, 11:07 AM


Ehehe, insospettabile? Non frequento troppo le discoteche ma dormendo in campeggio la musica passa. Insospettabile in altro senso Mykonos ha delle belle spiagge isolate in cui si arriva a piedi per bene. Ma Folegandros sotto questo aspetto e` meglio.
E a parte gli scampoli d'assenza nel mare greco: spero al rientro di potervi raccontare di un sacco di bei posti in montagna da queste parti. E farmi suggerire di quelli dove bazzicate piu` a est!
In teoria per il nostro pezzetto di GTA/Sentiero Italia partiamo domenica, non vi ho piu` aggiornato sugli allenamenti perche` nelle ultime 2-3 settimane son solo stati camminativi. Dico in teoria perche` il meteo la prossima settimana e` uno schifo per ora, e di beccarmi temporaloni in alta quota dormendo in tenda ho poca voglia, ma spero che la situazione si sistemi e/o che il peggio sia previsto quando abbiamo tappe a portata di rifugi Purtroppo non possiamo spostare le date, ovviamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#671)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 02-09-2020, 03:54 PM


Sono ancora viva
Nessun fulmine a portata vicina, ma ha quasi sempre piovuto negli 8 giorni di giro.
Dovevano essere di piu` ma ci siamo resi conto che nei paesi di bassa quota, dove avevamo tutte le tappe dopo Pontechianale, non e` per niente facile trovare dove mettere la tenda. E` vero che uno puo` sempre andare piu` su lungo il sentiero, pero` in genere passeggiavamo nella prima parte della giornata, proprio perche` dalle 15 ha quasi sempre piovuto...abbiamo quindi cambiato i nostri piani facendo una nostra versione, allungata, del giro del Viso. Circa 800m di dislivello positivo medi al giorno, forse un po' di meno. Lo zaino da 20kg si e` fatto sentire, specie in salita devo dire che ho faticato un bel po' come fiato, ma anche, specie sui gradoni alti, come gambe.


A parte questo e un po' di problemi ai piedi causa scarponi semi-nuovi (purtroppo non ho potuto fare diversamente :/) e` stato davvero bello, tanto che dopo 1 giorno di riposo gia` avrei voluto ripartire...purtroppo il riposo che avevamo previsto di fare a meta` trekking e` saltato (per i problemi di cui sopra...in realta` li` avremmo voluto prenotare un campeggio per fare doccia e bucato, tra l'altro, ma non avendo avuto rete cellulare nei 4 giorni precedenti non siamo riusciti ed era....ferragosto ) e una combo di stanchezza che iniziava per Fede e bolle/ferite ai miei piedi che iniziavano a non essere tenute a bada dai compeed vari ci ha fatto tornare alla base prima del previsto.


Poi qualche giorno di mare, per far marcire per bene le ferite ( ) e dalla fine della scorsa settimana...sigh, sob. L'ottima notizia pero` e` che tra tutti gli acciacchi quello che piu` ci impensieriva, cioe` la tendinite al piede, grazie alle solette sembra essersi risolta. Quindi ora l'allenamento e` impostato con 2x corsette a settimana, 2-3x lavoro a corpo libero a casa e nel weekend il piu` possibile in montagna, a volte con zaini piccoli a volte con 18-20kg per tenere un minimo l'abitudine.
Domenica siamo andati con lo zaino piccolo per vedere quanto ci sembrasse di volare...in effetti si volava, ma in quota nevicava ed eravamo senza guanti come due polli, quindi e` stato un volo breve.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#672)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 03-09-2020, 08:09 AM


Mh...zaino da 20kg e piedi distrutti da scarponi non ancora addomesticati...un vero spasso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#673)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-09-2020, 10:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Mh...zaino da 20kg e piedi distrutti da scarponi non ancora addomesticati...un vero spasso
Per completare il quadro, mancano giusto i morsi di calabrone, o almeno uno sciame di pappataci famelici.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#674)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,330
Data registrazione: Aug 2010
Località: Londra
Età: 38
Predefinito 03-09-2020, 10:11 AM


La cicliegina sulla torta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#675)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 03-09-2020, 12:04 PM


La fauna e` stata tollerante, in realta`! Dei 20kg l'unica cosa di cui mi son davvero pentita e` la scelta del libro (il kindle ormai regge poco come batteria): I fratelli Karamazov.
E` stato l'unico aspetto del giro che mi e` parso realmente "punitivo"
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0