Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 06-11-2012, 08:28 AM


Ahaha, PO-OL, meno male che esistono uomini come te, altrimenti la troverei lunga Gia` di norma non mi piacciono i vestiti femminili quindi sono vestita un po' a caso, in palestra poi la situazione peggiora. Ammetto cmq che con i calzettoni il livello si e` abbassato ulteriormente. Credo cmq che il minimo storico fosse quando d'estate usavo i sandali di gomma con le calze per non sudare, le medesime braghette corte e magari una bella canotta maschile. Vabbe`, facezie a parte nessun patema, l'eventuale e` poco possessivo.

Per il resto il programma e`: sostituire le 3 uscite che erano di corsa con del cardio, ergo i circuiti mattutini, per il resto stabile sul 2xWeek che spesso deve traslare al weekend in una seduta causa orari. Ci sarebbe una complicazione in piu` (portare mia madre a fare movimento ogni tanto), ma vi esimo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#227)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 11-11-2012, 09:57 PM


E come previsto una seduta serale è stata spostata alla domenica. Giovedì panca pesante (32kg, ma chiusi tutti degnamente, prossima volta aumento. Posso farlo solo di 2.5kg per volta quindi sono sempre un minimo attendista). Oggi lat stretta (43kg), stacco (57.5kg), panca tecnica (29.5 kg) e poi al posto dei complementari due set dei circuiti mattutini che vista la crisi lavorativa sono saltati (se devo attaccare alle 8 potendo iniziare "solo" alle 7.30 non c'è modo), uno con leg extension-lat machine-abd-add [non sono io a volerli!]-pulley da 10' e uno di addominali da 5'.

Nel mezzo dovendo fare del cardio ho tentato l'ellittica...o meglio una macchian che credo lo sia della palestra, anche se con le braccia ferme.
Quel che posso dire: voi siete matti!
CI son salita e non capivo se dovessi andare molto a lato (fino quasi in fondo) o meno, una fatica belva. Ero a livello 3. Ho messo livello 1 e la resistenza al movimento invece di diminuire è aumentata! Ho ceduto subito e son passata alla cyclette.
Posso solo dire a PO-OL e soprattutto a Iced Tears che vi ammiro tantissimo: dovessi alzarmi dal letto la mattina sapendo di dover fare l'ellittica non lo farei mai, altro che scarsa forza d'animo

Per il resto prevedo per fine mese un test dei massimali, per poi decidere se avanzare col 5x5 ancora un po' o se provare il programma di prosecuzione postato da doc. Dovrò capire un po' come gestirli, specie perché dovrò spottare sul test dei massimali il compare che tira su un bel peso e io con le tirate al mento non son granché :/

ps. oggi avrei tanto voluto mollare il bil a terra durante lo stacco. Ma non si può fare. A parte la stanchizia per ora non mi pare di rischiare infortuni vari però nel doverlo accompagnare. Sperem.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#228)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 13-11-2012, 10:38 PM


Buff. Ieri ho accompagnato mia madre in palestra e ho corricchiato sul tappetino (non ho altro termine...). Alla fine tra corsa ieri, circuito post 5x5 domenica e la mattinata passata a trottare* stasera ero bella cotta.
Panca progressione: avrei dovuto aumentare visto che la scorsa volta ho chiuso bene tutte le serie ma ero morta quindi ho fatto le prime due serie col peso dell'ultima volta (32kg), alla terza serie ho provato ad aumentare (34.5) ma alla quarta ripetizione è spuntato un dolore ad una spalla (...ora silente o quasi) e alla quinta mi son afflosciata durante il fermo al petto e stop. Ho chiuso le ultime due con 32kg e pazienza.
Lat inversa, stacco tecnico, rematore inverso e lat larga tutti nella norma anche se moscetta. Crunch semplici al posto di quelli completi con le gambe da tese a piegate (una specie di situp ehnanced, credo) per evitare di morire.

* -> per un po' oltre al solito lavoro al pc torno a fare un po' di esperimenti con le mie manine...non ricordavo si andasse in giro-stesse in piedi così tanto! Dovrò riprendere l'abitudine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#229)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 28-11-2012, 10:37 AM


Stamane dopo il fermo di 1 mese prima prova di corsa. Visto il trauma psicologico del male al piede riapparso dopo 1.5km quando abbiamo riprovato a correre dopo 2 settimane di stop e antiinfiammatorio (è un dolore alla pianta del piede ma non da fascite, localizzato dalle parti del cuboide...insorto in un giorno in cui siamo passati da 5-8km max a 15) siamo andati a fare panca pesante in palestra la mattina per poi cominciare le prove con 5' di tappetino.
A parte che il mio condizionamento aerobico è sparito per ora il piede tace, quindi bene. Puntiamo a prenderla bassissima, aumentando tipo di 1' per volta stile pensionati, non so se sia il modo giusto o se rischiamo di correre 5' felici e poi appena torniamo a +30' ribeccare il dolore.

La corsa a sto punto quasi mi piace, ma la trovo tra tutti gli sport la più traumatica...conosco praticamente solo gente che si è infortunata correndo, mentre chi fa altre cose molto meno. Forse è che ci si approccia nel modo sbagliato, non so...ma mi infastidisce il fatto che io possa correre felice con fiato ok e muscoli ok e poi iniziare a sentire un qualsiasi dolore non forte a 1km dalla fine, decidere di finire cmq e ritrovarmi la sera zoppicando manco mi avessero messo sotto.

La nota negativa è che il mio ginocchio, che aveva smesso di far male, si è sentito. Vedremo.

Per il resto panca e stacco procedono, direi, non percepisco particolari stalli (beh, con la mia avanzata lenta e inesorabile di 200gr per volta...). Non so se quindi testare cmq i massimali visto il lungo periodo passato (3 mesi direi, anche se solo 2 x week) e poi valutare il cambiamento del programma o meno.

Ultima Modifica di vodka : 28-11-2012 10:41 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#230)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 08-01-2013, 10:05 AM


1 mese di stop, periodo demmerda. Evabbè. Questa è l'idea che mi son fatta di ripresa: archiviando la panca finché fa male-finché non sappiamo cosa si stia spappolando facendola ho mantenuto lo stacco con 5x5 della scheda da principianti. Ci ho aggiunto dei 3x10 scemi con tutto ciò che è possibile far di gambe in palestra. Poi dei 3x15 sugli esercizi che, a leggere in giro, sembrano kosher per spalle in fase interrogativa. E' un po' un minestrone ma dopo cmq 2 annetti di schede con "pochi ma buoni" esercizi in cui per esempio tutta la parte di tirata finiva cmq in secondo piano con complementari etc, vorrei provare a riequilibrare un po' le cose. COsa che immancabilmente potrò fare del tutto solo quando saprò come poter reinserire petto e spalle nell'allenamento

pre: riscaldamento 5', intra-extarotatori agli elastici, esercizi spalla

A
1- stacco 5x5
2- affondi 3x10
3- abd-add in ss 3x10
4- lat machine inv.stretta 3x15
5- rematore 3x15
6- calf 3x20
7 - crunch 3x20
8 - obliqui 3x10

B
1- stacco progr 5x5
2- pressa 3x10
3- leg ext 3x10
4- leg curl 3x10
5- lat machine inv.stretta 3x15
6- pulley 3x15
7- tricipiti (direi kickback)
8- judo abd 3xmax
9- hyperext 3x10

Ieri prima serata, stacco ripreso con il carico di quello tecnico (55kg), ok. Forse gli affondi dopo non sono stati una grande idea
Se troverò modo con il lavoro di scappare in palestra la mattina o in pausa pranzo (dovrei forse accompagnare mia madre) infilerò la panca in quei momenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#231)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 13-01-2013, 02:54 PM


Ok. La corsa dopo 2 settimane a ritmi più imbarazzanti del solito causa moccio resiliente sta rientrando in carreggiata.
Oggi palestra, sto cercando di capire se sto ibrido con lo stacco in 5x5, roba mista gambe e 3x15 ignorantissimi con quel che non spalla la spalla per la parte alta ha un suo perché.

stacco 5x5, 55kg. Dalla prox settimana rimetto il progressivo col peso del pre-stop, spero.
leg curl 1xniente, quella macchina mi fa male al ginocchio ed ha una posizione assurda in generale, eliminata
leg ext 3x10, 35kg
pressa 3x10, 70kg (la pressa sarebbe prima ma la voJono tutti)
lat mach presa stretta inversa 3x15, 25kg (o 30?)
pulley 3x15, 20-20-25kg
hyperext 3x10
addominali abbracciati 3x12
Rispondi Citando
Vecchio
  (#232)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 17-02-2013, 06:00 PM


Sono ancora viva, eh. La ripresa della corsa è stata mozzata da re-influenza (due palle, quest'anno sta andando male la faccenda virale...): correre con tosse e moccio proprio non mi riesce. La palestra continua, 2xweek per ora incentrati su stacco e pressa (in attesa di capire che abbia sta spalla, che per ora regge bene con solo esercizi di tirata e ad alte rep). Poi quando riesco a scavare qualche ora porto mia madre che però si diverte solo se si allena da vera BBodyBuildera a cedimento quindi la seguo (ammetto di divertirmi anche io). Superato il mese di iperlavoro e malattia spero di reintrodurre la norma della corsa e palestra, se il dio degli infortuni e delle epidemie mi lascia un po' in pace.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#233)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-02-2013, 07:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Sono ancora viva
Questa è una buona notizia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#234)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-02-2013, 09:41 PM


Ele!!!!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#235)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 24-02-2013, 05:07 PM


Grazie ai supporter della mia non morte

Oggi dopo lo stop della corsa ho ripreso, 45' sul tapisso rullante, a...ahem...7km/h. Vabbè, ho deciso di mettere da parte l'orgoglio e puntare al durare almeno un po' invece che strafare orgoglionamente e morire dopo 20'. Tutto ok, sta settimana esperimenti a parte dovrei reinserire le uscite di corsa alle sessioni in palestra. Peraltro così lentamente fuori non riesco ad andare, quindi il tappetino, per quanto straniante, torna almeno utile a settare un ritmo costante.

In termini di pesi oltre al 5x5 di stacco vista la pausa-panca ho inserito un max,75,50 (poi mav poi etc) di pressa. Non che sia il max ma è quel che si può fare e si varia un po' dal 5x5.
Poi avendo calcolato i massimali (per i più feticisti: è uscito un osceno 120kg, di cui trattandosi di un aggeggio tutto catene etc non so cosa pensare, ma diciamo che punto ad aumentarlo e stop) il disgraziato che si allena con me ora è costretto a usare pesi adeguati alle sue forze
Rispondi Citando
Vecchio
  (#236)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-02-2013, 06:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Oggi dopo lo stop della corsa ho ripreso, 45' sul tapisso rullante, a...ahem...7km/h.
Ciao vodka e bene tornata all'allenamento .

Perché il tapis roulant piuttosto che la corsa outdoor? Sono due attività molto diverse e non penso che la prima possa darti benefici utili alla seconda .

Personalmente se sono costretto a correre ad una velocità che riesco a tenere con la camminata preferisco fare la seconda fino a che non ho la resistenza necessaria a fare la prima ad almeno un paio di km/h in più.

Spero di non essermi reso antipatico con il mio intervento e nel caso ti chiedo scusa .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#237)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 24-02-2013, 07:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio

Perché il tapis roulant piuttosto che la corsa outdoor? Sono due attività molto diverse e non penso che la prima possa darti benefici utili alla seconda .

Personalmente se sono costretto a correre ad una velocità che riesco a tenere con la camminata preferisco fare la seconda fino a che non ho la resistenza necessaria a fare la prima ad almeno un paio di km/h in più.

Spero di non essermi reso antipatico con il mio intervento e nel caso ti chiedo scusa .
Figurati! Anzi apprezzo ogni commento, peraltro seguo la tua attività di NW con curiosità ed interesse
Oggi è stato tapis al posto di outdoor causa neve. Non stava nevicando tanto ma ce ne era depositata per terra etc ed essendo io molto clumsy il rischio di spiaccicarmi non era pari a zero. Appena questa condizione sarà rientrata tornerò fuori, lo preferisco di gran lunga.
Peraltro fuori appunto per qualche blocco psicologico buffo per quanto io mi tenga lenta sto sui 6'30''-7' al km, poco meno imbarazzanti e non proprio abbordabili camminando (almeno per me...almeno credo!). L'idea cmq per riprendere punta agli intervalli corsa-camminata con ritmi sui 6' al km per la prima.

ps. oggi potevo camminare, in effetti. E' che l'idea era rimettersi a correre Avendo il vincolo del tappetino probabilmnte ho scelto una velocità effettivamente troppo bassa, diciamo che per noi orgoglioni si tratta anche di trovare un compromesso (nel senso: dopo 45' ero almeno soddisfatta di non aver smesso a metà )

Ultima Modifica di vodka : 24-02-2013 07:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#238)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 03-03-2013, 09:37 PM


Ok, si chiude la settimana che segna 2 allenamenti in palestra e una corsetta di 30' godendosi marzo che inizia.
Mancano due appuntamenti da podista da aggiungere e poi son tornata in carreggiata.

Se tutto va bene dovrei finire con gli esperimenti (al lavoro), tra poco. Diciamo che uscire alle 20.30 per tre giorni di fila e-o dover arrivare alle 5 di mattina non è di grande aiuto, sommato al lavoro d'ufficio che non è cmq sospeso nel mentre. Ma...dovrebbe essere quasi finita, quindi tutto bene.

Domani devo seguire dei seminari in un ospedale (molto) poco fuori Torino e a meno di cataclismi meteorologici conto di andarci in bici, tanto per godermi un po' lo spostamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#239)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 11-03-2013, 12:26 PM


La settimana scorsa e` andata malino: a parte la trentina di km in bici del lunedi` son riuscita ad infilare solo 1 palestra, per di piu` corredata da uno strappetto muscolare dalle parti della schiena alta che ha rotto le palle. Sta settimana si comincia piu` tonici con corsetta il lunedi` mattina, quindi vedo prospettive.
Oggi mando a * il mondo ed esco presto, cosi` mi sistemo il kayak per la stagione calda: devo riprendere il controllo delle mie pause pranzo (cioe`...devono ricominciare ad esistere).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#240)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-03-2013, 10:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Oggi mando a * il mondo ed esco presto, cosi` mi sistemo il kayak per la stagione calda: devo riprendere il controllo delle mie pause pranzo (cioe`...devono ricominciare ad esistere).
Brava vodka
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0